Recensioni per
Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

Questa storia ha ottenuto 235 recensioni.
Positive : 235
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/12/21, ore 09:28

Ciao Teo! Seppur con una lentezza disarmanti, eccomi di nuovo qui!😁
Dopo questo capitolo sono ancora più sicura che dopo tutta questa storia la nostra Là non si godrà una vita felice con Rad, ma si butterà di sua spontanea iniziativa in una bella cameretta imbottita con la speranza di essere lobotomizzata e scordarsi tutto :3
Poverina, quante assurdità è costretta a subire... :'( Traumi su traumi! Mi vien voglia di abbracciarla!
Ma passiamo al capitolo!
Chichi è pesante proprio come l'originale, e mi è piaciuta un sacco!
Goku stregatto è... inquietante. Ma lo stregatto è inquietante per i fatti suoi, quindi bene così. (e la battuta sulle tette di Là? gattone furbetto!)
Gohan è proprio il dolce ragazzino studioso che conosciamo *w* non so perché, ma mi ha sempre fatto una gran tenerezza. Un padre inutile (salverà il mondo quante volte ti pare, ma come padre è inutile!), una madre pesante come un'incudine sugli zebedei, un alieno serissimo come unico vero amico (e secondo, vero padre), una vita all'insegna del dover fare una cosa che non gli piace perché sennò va tutto in vacca. Non so, lo trovo tenerissimo! Ed è sorprendente che non abbia sviluppato gravi problemi della personalità!
E Sedici... tu sei riuscito a farmelo adorare! È il migliore amico/fratello maggiore/zio che tutti noi dovremmo avere! E m' ho pure paura che faccia una brutta fine... DDD:

Alla prossima!
Un bacione
Kiki

Recensore Master
26/10/21, ore 23:27

Ciao, carissimo Teo!

Sono inqualificabile, ti chiedo immensamente scusa, riesco a leggere e a recensire solo a tappe, ma puoi star certo che non mollo questa storia e più in generale il tuo profilo, ho almeno anche un'altra long da continuare a leggere. ♡

Mi è piaciuta tantissimo la trama che hai narrato in questo capitolo e il modo in cui hai tenuto insieme ogni elemento, mi hai fatto provare tantissime emozioni, spesso contrastanti e/o complementari. È stata una piacevolissima sensazione. Hai tenuto fede ai personaggi così facendo, a ciò che suscitano nei loro panni, offrendo un'atmosfera tragicomica, propria sia di Dragon Ball sia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Quante emozioni mi hai suscitato con la famiglia Son! Sai quanto li adoro, ero indecisa se sorridere oppure piangere sapendo a quale frangente ti sei ispirato. Hai tenuto benissimo insieme questi due mood, creando una scena davvero molto interessante e accattivante.
Goku nei panni dello Stregatto mi incuriosisce tantissimo. Al momento ti sei per lo più limitato a sottolineare le caratteristiche di Goku, anche se in alcune sue parole leggo già l'irriverenza dello Stregatto; questo perché credo tu abbia avuto un'ottima idea intrecciando personaggi che in alcuni loro aspetti caratteriali posseggono un'indole affine.
Ogni tua versione di Goku per me è adorabile, riesci sempre a sottolineare i suoi atteggiamenti più leggeri senza mai scadere nella caricatura. La spensieratezza di Goku -anche in un frangente così delicato- lo dipinge come un uomo simpatico e bonaccione, l'incarnazione perfetta del Goku più umano e meno Sayian (anche se questa fame così esagerata resta prerogativa della razza aliena). È un'umanità in crescendo che non reprime i propri sentimenti verso moglie e figlio; persiste nel mettere al centro della sua vita altre priorità, ma sentimenti puri e spontanei lo attraggono sempre verso la famiglia che ha deciso di formare accanto a Chichi. Rivedo questo fra le righe del tuo racconto e mi piace molto. Goku triste insieme a Chichi strappa il cuore, ancor più se l'epilogo per loro al termine di questa battaglia sarà tragico anche in questa occasione.
Con l'immagine che hai delineato di Chichi mi hai riportata con la mente al periodo più felice per la famiglia Son. Ti ringrazio tanto per questo, è uno dei motivi per cui la tua storia mi infonde tantissime emozioni. Chichi appare come una neosposa dedita in anima e corpo al marito, come ogni moglie che si rispetti desidera far sentire la sua voce e redarguire il compagno; è anche una neomamma affranta, sta vivendo un dolore innaturale, ma d'altronde è anche molto verosimile, è il solito prezzo che Chichi è chiamata a pagare per aver sposato l'uomo che ama. I motivi delle discussioni tra Goku e Chichi non sono affatto cambiati, ma giustamente per Lazuli è insolito vederli coinvolti nel pieno ritmo di una vita matrimoniale e già con un bimbo, li aveva lasciati solo all'apice della loro vita insieme ed erano ancora fidanzati.
Apprezzo enormemente la descrizione di Sedici in ogni tua storia, ma penso che qui ti sia davvero superato. Sedici nell'atto di cullare Gohan, proteggerlo e preservarlo per un compito di vitale importanza esprime tutta la delicatezza che riserva ad ogni creatura vivente e che è propria del personaggio. Mi sono commossa davvero. L'immagine che hai creato è una premonizione di ciò a cui assisteremo, anche se in questi precisi istanti Gohan è ancora un neonato, e Sedici stesso sarà presente sul campo di battaglia (ho speranza possa avere un destino migliore in questa storia, anche se noto tantissima analogia con la trama originaria...non smetto comunque di sperare). Non è affatto un caso che nella tua storia sia un personaggio estremamente positivo, sia nel Paese sia nella realtà; è una vecchia e piacevole conoscenza per Lazuli; un supporto e una guida per lei, un conforto nelle difficoltà. Sedici ha il merito di riuscire a mettere ordine nella mente e nella vita di Lazuli anche ora che si trovano ben distanti dai loro ruoli consueti. Sedici in questo contesto offre qualche risposta a Lazuli, su questioni che le stanno particolarmente a cuore e riassume i tormenti della ragazza. Sono sempre più convinta che questo "mondo" in cui si trova non sia altro che un viaggio interiore e dopo questo capitolo sembra proprio anche una guerra interiore; battere l'immagine di un capo come Cell dentro di sé può garantirle davvero la liberazione di un lavoro il cui ambiente non la soddisfa del tutto. Il pensiero di Radish è ancora più intenso, ora sa che è una fonte di risposte oltre che di attrazione. A Lazuli viene affidato il nipote dell'amato e questo emozionante evento non può lasciarla indifferente. È emozionante anche per me vedere Junior e Gohan insieme, ho sempre trovato il loro rapporto speciale e tu hai interpretato già così bene Junior da renderlo perfettamente IC con pochissime battute.
Le battute finali del capitolo sottolineano la drammaticità del momento. Il fatto che Gohan e Lazuli siano la carta vincente per debellare un pericolo e che essi vengano protetti e preparati con tale premura denota quanto la minaccia da affrontare sia grande.
Le parole di Junior lasciano intendere che il maestro di Lazuli sia Radish, non mi resta che bramare presto il loro incontro.
Ho davvero adorato tutto di questo capitolo! ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

Recensore Master
19/09/21, ore 22:12

Ciao Teo carissimo! Oddio sono imperdonabile con il mio ritardo nel recensire e un po' alla volta mi sto recuperando le storie aggiornate.
Ciancio alle bande partiamo subito...Chichi nel ruolo della cuoca ce la vedo proprio infatti nel manga siamo abituati a vederla come donna di casa, quindi scelta azzeccata 🤪
Goku stregato e da come lo hai descritto sembra un po' il mio Chat Noir...anche se lui ha la tuta nera 🤣
Gohan cresce a vista d'occhio e forse ho capito come può aiutare Lazuli, che anche in questo mondo non riesce a non pensare a Radish.
Che altro dire...non vedo l'ora di leggere il prossimo, entrerà in scena Vegeta?
Un abbraccio, Erika 🥰

Recensore Master
19/09/21, ore 13:40

Ciao, carissimo!
Come promesso sono passata finalmente dal nuovo capitolo - meglio tardi che mai.
Un altro capitolo suuuuper mind-fuck per la povera Lazuli, che assiste con i propri occhi a una lunga serie di stranezze con i controfiocchi. Tipo Gohan che cresce a velocità smisurata (quando in realtà non era manco nato!).
Mi sono piaciuti tutti i citazionismi alla saga originale in riferimento al libro. Non so con quale pazienza e quale fantasia tu stia scrivendo questi capitoli, sono pazzechi e ricchi di dettagli. Sei davvero bravo a far combaciare tutto e rendere gli avvenimenti credibili e perfetti.
Bravo. Bravissimo, davvero.
Sedici nel ruolo della Duchessa è perfetto, ma Goku Stregatto è semplicemente FENOMENALE.
Si prospetta un capitolo ancora più mind-fuck, conoscendo quanto può essere sciocco Goku. Già ha dato delle buone dimostrazioni in questo capitolo!
AHAHAHAHAHAH si vede che è fratello di Radish, visto che ha passato tutto il tempo a commentarle le nuove tettone XD
Ho gradito un sacco tutto quanto, come sempre. Non vedo l'ora di farmi sconvolgere la mente ancora un po'!
Ti abbraccio forte e a presto,
Eevaa

Recensore Master
17/09/21, ore 20:33

Ciao Teo! 😁
In questo capitolo mi hai schiarito alcune idee, dopo la gran confusione della volta scorsa in cui ho pensato "Io da qui non ne esco, non riesco più a capirci niente" 😂 in primis, hai chiarito come Gohan potrà aiutare Lazuli pur essendo un nenonato. Come lo farà? Crescendo secondo dopo secondo grazie alle tettone della biondina 😂 assolutamente geniale Teo! Chissà quanti avrebbero voluto essere al suo posto...
Gohan è proprio educato come lo abbiamo conosciuto, sa che il suo dovere ora è quello di combattere ma non ha messo da parte la volontà di diventare uno studioso. Perché è cosi Teo, Chichi ci ha messo lo zampino ma anche Gohan vuole diventare uno studioso. Vogliamo parlare di Chichi e delle sua pesantezza? È proprio la Chichi di Z che pur di far studiare il figlio se ne sbatte del mondo intero, come se potrebbe mai diventare uno studioso dopo essere schiattato 😂 e Goku mi ha fatto ridere nei panni dello Stregatto per l'outfit che gli hai cucito addosso ma anche per le sue uscite sulle tette di lazuli 😂 e cosa mai combinerà di così fastidioso nel prossimo capitolo? Davvero goku sarà una bella gatta da pelare? 🤔 Bellissime poi le parole di C16, pronto a sacrificarsi per il bene di tutti e della natura che tanto ama. È un gigante buono e premuroso anche in questo casino di Paese delle Meraviglie Teo. Ho paura che farà una brutta fine però 😭 Lapis invece è sempre lui, simpatico e ironico con la sorella che non sopporta le sue battutine alla Rad 😂 e a proposito di lui, quando lo vuoi cacciare fuori Teo?!? Qui manca 😔
Alla prosssima 😃
Vale

Recensore Master
16/09/21, ore 15:55

Ciao teeo ebbene indovina un po? Sto allattando e riesco finalmente a leggere la tua ff 😍 come sempre grandioso capitolo! Sai già e non mi stancherò mai di dirlo, di quanto tu sia bravissimo nel tradurre in parole sentimenti emozione e nel descrivere benissimo ogni scena.
Chichi cuoca e Goku stregatto 🤣🤣🤣magnifico.
Non mi aspettavo anche l'ingresso di sedici e di junior! . Sai muovere egregiamente ogni pg nel mondo Au!
Bravo come sempre..
Attendo l'ingresso di vegeta ora! 🤣🤣🤣🤣Sai che a lui ci tengo.. Te l ho mai detto? 🤔 😂😂😂😂.
A presto!

Recensore Master
16/09/21, ore 01:31

👋
Goku come Stregatto mi mancava proprio, guarda 😂 e non parliamo di come hai seminato pepe ovuuuuuuaaatciààààààààààààà 😷 ma sei, caxxo/caxxarola-
Miele: *imbucato a caso* -mieeetciùùùùùùùùùùùù 😷 ssshhhhhhhhhhhh-
il gatto soffia all'autore
Teo: *chiamato in causa* -O.o alias/aka com'è che stai soffiando, micillo-
Miele: -meo- *traduzione; amico -.- c'è troppo pepe, aqui*
tatino poi strofina la coda davanti al naso di teo, e
Teo: -uaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù 😷 e/eh la maxxxna 😷
l'autore agguanta i kleenex per poi soffiarsi il naso
Da notare come quel pirla di Goku si è prima quasi strozzato con il pentolone, per poi versarsi il contenuto dello stesso in bocca-
Goku: -pancia mia, fatti capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😱 mi so' scottato 'a lingua, teùn-
Teo: -potevi anche/pure mangiare come fanno le persone normali, amico 😇 e no 😇 te non fai così perché sei pazzo -.- lo fai perché si' scemo-
Goku: -.....................................
O.o
"Non mi interessa se è forte, non me ne frega niente del mondo! È solo un bambino!" (cit)
Peccato solo che se il mondo viene distrutto, muore anche/pure tuo figlio, C R E T I N A 🌋 e non parliamo di come piccolo Gohan l'è poi cresciuto a vista d'occhio-
Gohan: -'a teo 📣 siamo finiti nel gioco The Sims, per caso 😋 ho raggiunto prima i tre anni, e poi i sette/otto, in quanto, cinque minuti-
Sedici: -anche meno, piccolo/ragazzo 😅
X_X
Ed ecco come Gohan l'è sparito nel bosco assieme a Junior; mi chiedo solo/soltanto come diavolo riuscirà quest'ultimo ad allenarlo in un solo giorno...
alle na
Nella storia originale Alice entra nella casa della Duchessa, che qui potremmo dire essere impersonata da Sedici (cit)
Sedici: Peccato che so' uomo, io-
con Chichi nel ruolo delle cuoca, (cit)
Chichi: -si scrive della, analfabeta-
Teo: -come mi hai chiamaatoooooooooooooooo-
Goku a fare lo Stregatto (cit)
-lo Scegatto, semmai-
e Gohan il neonato che diventa poi un maialino e scappa nel bosco. (cit)
Gohan: -burp *viene squadrato dalla madre* lamentati con teo, mamma 😇 mi ha appena dato del maiale-
Chichi: -teosgraziaatooooooooooooooooo- *insegue l'autore*
Teo: -azz - e scusate il francesismo - aiuto mamma mia- *scappa*
Quanto sarà irritante Goku con Lazuli da uno a dieci? (cit)
Lazuli: -ma lo sarà over nine thousand, amico-
Quale sarà la prossima meta della nostra eroina dagli occhi di ghiaccio? (cit)
-ah, boh-
Teo: -X_X-
Io: -ricorda/ricordati che non sono un'indovina, tesoro...
epic facepalm del teùn
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 05:17 pm)

Recensore Veterano
15/09/21, ore 14:02

Heilà! Sono riuscita a mettermi al passo, dunque dunque.. Inizio a dire che questo mix con il paese delle meraviglie e il Cell Game mi sta incuriosendo sempre di più e devo dire che mi sta anche già piacendo.
La crescita a vista d'occhio di Gohan è stata woow.. da che era un puntino e man mano si è visto crescere e mi sono affezionata già (volevo fare tipo Aldo nello sketch della subaru baracca ma mi è uscito male ahah).
Ma torniamo a noi non nego che i personaggi come li hai descritti mi ricordano appunto varie parti del Cell Game.
Ma vogliamo parlare di Goku Stregatto? Ahahah non nego che un po' avevo intuito qualcosa, vedremo approfondito di più su di lui nel prossimo capitolo.
Mi sorge una domanda.. Quand'è che apparirà questo fantomatico Cappellaio Matto e anche questo famoso Principe di Cuori.. Ce io personalmente non vedo l'ora che saltino fuori 😍, speriamo già nel prossimo!
Alla prossima
Ciao ciaooo

Recensore Veterano
15/09/21, ore 12:53

Ciao Teooooo!!!!!!
Eccomi a recensirti anche questo bellissimo decimo capitolo! 😁
Che dire se non che mi è piaciuto un sacco? Scritto benissimo come sempre e poi sei riuscito a fondere e ad adattare tutto in maniera impeccabile tra la storia originale di Alice e DB! Bravo bravo bravissimo!!! 🤩👏🏻 Mi è piaciuta molto Chichi nei panni della cuoca, l'hai resa proprio bene, come hai anche reso molto bene il Son Stregatto, solo non ci ero arrivata a numero 16 nei panni della duchessa lo ammetto. 😅
E poi mi è anche piaciuto il modo in cui Diciotto e Sedici si relazionano tra loro, le battute di Diciassette e l'entrata in scena di Piccolo, davvero tutto ben fatto e gestito! 😄👍🏻
Adesso non ci resta che scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli e ancora bravissimo Teo e a presto! (^_^)/

Taany

Recensore Master
15/09/21, ore 12:41

Questo è il MIO momento. Pausa da tutto, tornata con una mezz’ora d’anticipo e mentre il pranzo é in preparazione DEVO leggere. Il mercoledì è così, non ci posso fare nulla 🤣
Iniziamo bene, col pepe. Mi sento soffocare (e la colite) al solo pensiero 🤣🤣🤣
Sedici! 😍😍😍 Che bello rivederlo! Ormai se non ci pensi tu… 
Lazuli è un po’ confusa dalla presenza di Gohan… e come darle torto? Si parlava di un ipotetico bebè soltanto poco prima, al parco!
Di nuovo tiri in ballo il 1 marzo (egocentrico 🤣🤣🤣❤️) ormai ce lo ricordiamo tutti che è il tuo compleanno! 
Fantastico il momento in cui Lazuli si ritrova Gohan in braccio.. panico puro! Magari i bambini crescessero così velocemente anche nella realtà. Oppure no? Sono confusa 😭🥺
E come sempre la nostra Alice si trova a pensare a Radish (😍), a quanto lo vorrebbe con se… 
Poi troviamo anche Junior (che ormai sono abituata a chiamare Piccolo, ma vabbè!). Ho sempre amato il rapporto tra lui e Gohan, forse non te l’avevo mai detto. Ora l’ho fatto 🤣 abbiamo ancora delle incognite, vedi?
Bello il riferimento al combattimento tra il namecciano e Lapis!

E niente, sono arrivata alla fine troppo presto anche oggi. Uffa. 😭
Sei sempre il migliore… e non è la nostalgia a farmi parlare, eh!
Non vedo l’ora di leggere il prox!
Un abbraccio fortissimo a te 🥺

Sweety