Love Pills 2.0 - Baby On Board
di SanjitaSwan

11/11/21, ore 16:44

Mamma mia che schifezza veramente quelle pappette per bambini. Sono un qualcosa di disgustoso, e capisco perché quelle povere anime non vogliamo mangiare. Passano dal latte materno a quegli intrugli, e bleah. Tipo pastina al sugo con vitellina passata dentro, oppure legumi con sogliola scaldata frullata dentro e verdure varie.....mamma mia mi sento male solo se ci penso.
Mia madre dice che mangiavo tutto con gusto - la buona forchetta si è vista subito - ma una volta assaggiato un bel piattone di pasta ho detto addio a tutte quelle schifezze e giù di pizze, panini e patatine fritte con salsette varie.
Comunque, per i nostri due innominati questa prova pappa solida è andata decisamente male, però non bisogna scoraggiarsi, perché altrimenti il pasto diventa una vera tragedia (e ne hanno di pappette e pasti da fare 🤣😂).
Poveretti mi fanno troppa tenerezza. A presto

09/11/21, ore 13:31

Sul finale del capitolo, da vera acidona quale sono, avrei voluto dire ad entrambi: si ma cosa sorridete come ebeti, due ne stanno uscendo, poi ci sono tutti gli altri, quindi pianti a non finire e notti insonne per un bel po' di tempo 😂😂😂 però, voglio mettere da parte tutta questa acidità e dire che per un genitore deve essere veramente bello vedere il proprio bambino crescere giorno dopo giorno, e devo dire che il tempo vola davvero; oggi li hai messi al mondo ed il giorno dopo li stai accompagnando all'altare.
Comunque veramente avere un figlio ti mette a dura prova: se penso che devi svegliarti tutte le notti per più di anno (se ti va bene), mi viene da mettermi le mani nei capelli e fare figli nel duemilamai 😂

08/11/21, ore 20:15

Ciaooo, capitolo divertentissimo. Stavi diventando troppo sentimentale ultimamente, ed ecco che hai ben pensato di rifarti su questa povera mamma. Non le è andata una giusta.
Per una donna forte, libera ed indipendente, che ama il lavoro che fa, lavorare è un piacere; e quando hai un figlio e, nel primo periodo, passi h24 con un bimbo a fare versetti e dietro pannolini e pappine, brami di tornare a lavoro e conversare con una persona della tua età. Certo, il distacco di botto non è facile; tuo figlio lo puoi lasciare a chiunque, ma il pensiero c'è sempre (ed ecco che la povera nonna è stata costretta a ricevere una telefonata ogni ora dalla figlia nelle viste di super mamma apprensiva).
Però, questa mammina che non riesce a staccarsi dalla bimba ha fatto la cosa peggiore che ogni mamma possa fare: lavorare da casa. Secondo me deve essere un flagello, una delle piaghe d'Egitto, una catastrofe annunciata... Che in confronto un meteorite in testa non è nulla.
Se non è Sophia, è Ragù a fare il monello. Ci deve essere una tacita alleanza tra di loro, tale per cui devono rendere la vita impossibile a mamma e papà. E lei che aveva una riunione ha dovuto sventare prima l'assalto al pane di Ragù, e poi Sophia le ha vomitato addosso, mentre era in web, davanti a tutti i suoi colleghi.
Ho adorato il fatto che si sia vestita sopra e sotto abbia tenuto la tuta. E qui già le va un applauso per la tuta, perché io sono W Pigiama sempre. Mi ha ricordato tutti quelli che, causa covid, hanno lavorato ed ancora lavorano da casa, tutti agghindati sopra e sotto in mutande/pigiama e babbucce. ADORO

07/11/21, ore 16:52

Uhhh povera piccola.
La febbre stende gli adulti, figurarsi i bambini. Per una mamma, che è alla prima esperienza con un figlio, la febbre diventa una tragedia: senti proprio la musichetta da film dell'orrore, e davanti agli occhi si materializzano tutti i possibili scenari, uno più tremendo dell'altro.
Comunque la pediatra di questi due va santificata subito, perché credo ormai che la nostra innominata la abbia tra le chiamate rapide, e la chiami almeno 100 volte al giorno.
Alla fine della giornata lei distrutta, ma meno male che ha il marito che, a suo modo, le sta sempre accanto; anche dopo una giornata di lavoro si è sostituito alla moglie nel prendersi cura di Sophia, che si spera domani non abbia più la febbre perché mi sa che un'altra giornata così la mamma non ce la può fare a sopportarla.
Mi sono venuti i brividi a sentire che ha pianto tutto il giorno e che ha dovuto usare le pompette nasali (ma che cavolo sono, per carità).

06/11/21, ore 17:09

Oh adesso ti riconosco.
Diciamo che non sei una sentimentalona, però Sophia ha sciolto anche te.
Questo capitolo però è stato esilarante.
Mi sono immaginata tutti a scattare foto della bella famigliola davanti alla torta, pregustando il momento dell'assaggio di quella bontà. Quando ecco che Sophia ha vomitato su se stessa, sulla povera mamma e, ovviamente, su mezza torta. Un applauso a Giulia che si rivela fotografa super top e che ha immortalato questo momento da stampare e incorniciare (non come quando chiedo io una foto all'improvviso e vengo nell'unico momento in cui ho gli occhi chiusi: ci vuole una abilità).
Ora, va bene tutto che Sophia è così carina e vabbè, però siamo onesti: io quella torta non l'avrei mai mangiata ahahhahahaha che orrore. Sono stati tutti molto coraggiosi (e super golosi).
Sono una bella famiglia di matti, tutti nessuno escluso.
P. S. Ma quanto sono stupidi quei genitori che fanno le torte ogni mese per il primo anno del figlio? Io non ho parole, e ho visto persino gente con le candeline 1, 2, 3 sopra alla torta fino al primo compleanno. Io inorridisco, e nulla mi farà cambiare idea.

05/11/21, ore 14:53

Ma che carina Sophia, l'avrei tanto voluta vedere in quella vasca enorme piena di schiuma, a guardarsi intorno incantata ed un po' spaesata.
Il papà è vero mattatore, che l'ha fatta tanto ridere e divertirsi con tutta quella schiuma (che la mamma aveva una ansia tremenda che la piccola mangiasse; è un po' ansiosa da far paura 😂).
Un capitolo veramente super tenero. E ti ripeto: mi stai diventando una super tenerona, Sophia ha addolcito anche te (e di conseguenza me, che mi sono sciolta ad immaginare la bimba).
P. S. Per fortuna ora Sophia dorme di più la notte, forse i genitori stanno per vedere una luce in fondo al tunnel. Evvai🤞💪

04/11/21, ore 15:27

Ahahhahahahahahhaa che cattiveria mamma mia.
La dieta è quell'avvenimento sempre annunciato, e che verrà rinviato sempre al giorno successivo e a quello dopo ancora. Da settembre in poi si inizia a dire eh ma ora viene Natale e quindi si rimanda a dopo la Befana; poi siamo ad un passo da Pasqua e quindi se ne parla dopo le feste ed ecco che ti trovi agosto addosso, è estate e che fai la dieta in estate? E così in loop, fino alla fine dei tuoi giorni. E il nostro innominato non è da meno: prima dice di voler fare la dieta, e poi si nasconde un cucina come un ladro a ingozzarsi di merendine al cioccolato.
Però, il suo piano è andato a rotoli, perché la moglie lo ha sgamato ed ha usato un trucchetto infallibile per farlo lasciare quella merendina: parlare di una "finta ed ipotetica" cacca di Sophia, disgustosa sia per odoro, che per colore che per consistenza. Povero è rimasto disgustato, e come biasimarlo, sono rimasta disgustata persino io. Lei è davvero un genio del male; però guardiamo il lato positivo: lo ha fatto per lui, gli ha evitato lo sgarro alla dieta e così lo aiuta a tenersi in forma. Il tutto con la complicità della piccola Sophia; un uomo sole contro due donne è destinato a perdere, sempre e comunque.
A presto 💕💕

03/11/21, ore 16:55

Ohhh ma tu mi stai diventando una sentimentalona dì la verità.
Questo capitolo è stato tenerissimo.
Premessa: quei tutorial del cavolo io li abolirei. Ti fanno sembrare tutto facile, poi lo vai a fare tu ed il risultato è da cestinare direttamente. Soprattutto quelli sui lavori a maglia; i ferri non ho mai provato - e mai ci proverò - ma ho provato l'uncinetto, e vabbè lasciamo stare ad un certo punto giravo sempre intorno allo stesso filo che quello che è venuto non è stato una maglia ma un ammasso di nodi attorcigliati. Vabbè una cosa oscena veramente.
Ed immagino che sia oscena anche la sciarpa della nostra bella mammina. Le va dato merito di averci provato fino in fondo, di non aver desistito e di aver comunque completato qualcosa. Ed alla fine Sophia le ha dato tanta soddisfazione, ridendo come una matta ed allungando le sue manine per prendere quella massa di lana verde fatto dalla mamma. Perché alla fine a Sophia non importa che fosse bello o brutto; è solo una bimba che gioca con tutto ed il fatto che quella sciarpa l'abbia fatta la sua mamma la rende comunque la più bella del mondo. Ed alla fine ne è valsa comunque la pena.
Che tenerezza.

02/11/21, ore 15:57

Ciaooo, capitolo divertentissimo.
Anche io - quando vedo le persone fare tutte quelle smorfiette ai bimbi - mi dico: "secondo me quella povera creatura pensa che siamo tutti scemi noi adulti".
Però devo confessare che le faccio pure io tutte quelle smorfie ridicole. Anche se io lo ammetto, non come la nostra protagonista. Oh, lei proprio non ammette mai nulla eh. È veramente terribile di come non si accorga di quello che fa.
La povera mamma di lei si è arresa alla sua testa dura; invece per una volta il marito l'ha avuta vinta, e l'ha potuta prendere bonariamente in giro. Ma non ho difficoltà a credere che mantenga io segreto (un segreto di pulcinella, ma facciamola contenta e lasciamolo segreto), altrimenti se dovesse dire in giro la sua debolezza lei lo ucciderebbe senza pietà.

01/11/21, ore 16:27

Quando ho letto la prima parte ho detto: impossibile, qualcuno dei due sta sognando.
Non perché questi due non ci abbiamo abituati a queste performance, ma perché ora con Sophia in giro la vedevo molto difficile mettere luci al led, spumante al lato e materasso ad acqua.
Ed infatti, proprio sul più bello, ecco che Sophia inizia a piangere, svegando il povero papà sognante e la mamma (che, poverello, voleva solo dormire una notte intera senza pianti).
Ed ecco lui che sconsolato prende la bambina tra le braccia e se ne va in salotto, consapevole che prima che i sogni ritornino ad essere realtà dovrà passarne di acqua sotto ai ponti. Per ora gli resta solo sognare (e sperare che Sophia non si svegli, così almeno il prossimo sogno potrà portarlo a conclusione).

31/10/21, ore 15:31

Ahahhahahahaha
L'odio tra nuora e suocera non solo non è venuto meno con la nascita di Sophia, ma anzi può dirsi che sia addirittura aumentato. Diciamo che la mamma di lui è un tantino rompi scatole, impicciona, parla in mezzo e dà pure consigli non richiesti; sembra sempre stia a giudicare l'operato della nuora, come moglie e come madre. Capisco perché non la sopporti proprio.
In questa diatriba direi che Sophia ha scelto nettamente da che parte stare: ovvero dalla parte della mamma sempre e comunque. Brava Sophia, batti il cinque 😏😉 la mamma fiera della sua cucciola

30/10/21, ore 16:12

Che capitolo delizioso mamma mia.
Questi due genitori sono super innamorati della loro bimba, entrambi devo dire. E lei è carinissima che fa i video e glieli manda, per coinvolgerlo in tutto quello che Sophia fa, così che non si perda nemmeno un minuto dei suoi progressi. E vedere la bimba iniziate a gattonare e il suo sorridere allegra gli hanno colorato una giornata grigia, in cui era di pessimo umore.
Che bellezza, a volte le piccole cose sono quelle che ti danno vita.
Bellissimo. A presto 💕

29/10/21, ore 22:54

Io odio Halloween, lo sai... E in particolare, questi 3 giorni che si stanno approssimando spero passino alla velocità della luce. Tolto questo, sei riuscita a farmelo amare un pochino: ho immaginato sti due matti vestiti come due bottiglie di ketchup e maionese, e ho pensato che sono dei pazzi assurdi, ma anche geniali. E Sophia vestita in modo da sembrare una patatina (o meglio una patatona) è deliziosa. Io non so se si vergognerà di questi due genitori, perché secondo me Sophia è più pazza di loro e non solo si divertirà un mondo a vedere quelle foto ma le verranno idee ancora più pazze, e i genitori dovranno assecondarla.
Sono proprio una bella famiglia. E visto che stasera ho mangiato pesce ed insalata, ora mi è venuta anche una fame da lupi ed una voglia matta di patatine fritte con un kg di salsa. Mannaggia a te.

28/10/21, ore 15:33

Io spero che il marito, nei suoi amplessi, si doti di 3 preservativi... Perché lei, già esagerata di suo, durante a gravidanza ha superato sé stessa a livello di rotture di palle.
Mi sa che durante tutta la gravidanza non lo abbia fatto dormire. Tra la libido alle stelle, il nervosismo, il caldo, la fame, le nausee ha dato il massimo.... Questo povero marito ha visto praticamente i sorci verdi. La cosa che mi diverte è che lei non abbia nemmeno contezza di quello che ha fatto e di quello che gli ha fatto passare 😂😂 la amo. La parte finale con quel "Nahhh, io non l'ho mai fatto" mi ha fatto stendere per terra 😂😂🤣🤣

27/10/21, ore 15:50

Oggi, in una giornata un po' "stressante" (diciamo così) questo capitolo è stato una dolce carezza.
Questi due non sono particolarmente romantici, ma quando lo sono, riescono ad arrivare al massimo. Perché loro sono così, tutto quello che fanno è aumentato dell'ennesima potenza.
Quando hai un figlio, la coppia perde molta della sua intimità; l'intera quotidianità è stravolta, il fisico è provato e ci vuole sempre un po' di tempo per ritrovare la quadra. Però, è vero anche che tutto ruota intorno al bimbo, e non ci sta tanto spazio da dedicare a sé e al tuo partner.
Quindi quei rari momenti di intimità e passione diventano una boccata di ossigeno. Lui è stato carinissimo ad organizzare questa seratina a lume di candele, sia pur in casa; hanno potuto parlare un po' da soli, e guardarsi negli occhi con calma. Per lei, sempre così attiva e dinamica, deve essere davvero stressante stare tutto il giorno in casa con una bambina ed il cane, e anche se il distacco si sentirà sicuro, la capisco che voglia tornare a lavoro.
E poi, ovviamente, la passione sul divano. I decibel sono più bassi - e qui i vicini ringraziano Sophia e le fanno la hola - però il fuoco e sempre lo stesso. Alla fine, nudi ed abbracciati sul divano vengono bruscamente riportati alla realtà dal pianto di Sophia perché non si smette mai di essere genitori 😜
A presto mia cara💕