Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

30/06/22, ore 11:51

Ciao! Eccomi finalmente ad iniziare questo seguito che si preannuncia succulento!!!
Alba e Azaele innamoratissimi e appassionatissimi - non ne avevamo dubbi - e ancora perfettamente ignari del rischio che stanno correndo. Papino non si è ancora palesato a metterli in guardia? Neanche tramite un suo emissario? Mmmm la vedo triste (o lieta, a seconda dei punti di vista).
A lavoro le solite rogne ma anche un nuovo collega con cui Alba sembra essere in particolare sintonia: siamo sicuri che non il tizio non abbia un doppio fine con lei? Speriamo bene, da un lato sarei curiosa di vedere Aza geloso (senza motivo, per carità, so benissimo che Alba non lo tradirebbe mai), ma dall'altro sarebbe una seccatura. Anche perché Alba gelosa con i suoi piccoli problemi di "piromania" è già una bella bella grana, per fortuna che Sael è riuscita a farla calmare (ma come gli è venuo in mente di nominare Aleniel ?!)
Michele e Sael: uffa, perché le cose belle sono destinate a durare poco, non è giusto? Quindi Sael ha degli incubi inconfessabili, chissà perché credo di sapere anche chi sia il protagonista per essere, per l'appunto, inconfessabili.
Alla prossima, Fred ^_^

05/06/22, ore 09:46

Tutto a posto?
Cos'è, una domanda retorica? Ahah, comunque mia cara, eccoci finalmente ritrovati alle avventure di Aza... DUE! Volevo tipo fare una battuta da Sequel cinematografico... invece lo faccio da seguito videoludico: Un Diavolo a Roma: Forbidden West.
... che onestamente non ci sta nemmeno, soprattutto perché hai già messo tu il secondo titolo e quindi... dahi. COmunque sia, la storia riparte, praticamente da dove l'avevamo lasciata. Alba si sveglia, fa la sua routine mattutina.... assieme ad un fidanzato demoniaco. Ed io sono abbastanza sicuro che ogni singolo essere vivente sul pianeta terra pagherebbe la propria anima per essere nella sua stessa situazione: ragazzo demone, poteri da strega - rotti, tra l'altro - ed un lavoro fisso in Italia? UN SOGNO porca miseria. Poi certo, l'ambiente lavorativo magari è uno dei più tossici mai visti, però dai, però dai... Ma proseguendo, vediamo che anche Sael e Michele che ormai se la spassano da Dio - AH! battuta non voluta, ma decisamente azzeccata - stando assieme... beh, più o meno. Insomma, gli incubi sono una brutta cosa e di solito è tutta una questione psicologica che non ricordo perché non ho studiato psicologia... ma se sono dei demoni ad avere dei sogni devoooo... preoccuparmi? Insomma, son pur sempre creature sovrannaturali... non ci vuole molto a sospettare che magari questi sogni potrebbero essere in realtà squarci sul futuro... o su altre dimensioni?
(Aperta petizione per l'Aza Cinematic Universe)
Scherzi a parte, troviamo un'altro lato positivo della vita di Alba: il suo compagno d'ufficio e Keanu Reeves. Ed è incredibile come nessuno all'interno di quel complesso lavorativo non si sia già buttatu ai suoi piedi. Cerchiamo solo di non far del male al suo cane, magari- Comunque la scena in cui Sael e Alba chiacchierano e poi, all'iprovviso, il collega Galletti, con un culo da *smack* chef's kiss - non quanto quello di Aza però, a quanto pare - glielo sbatte letteralmente sul pacco ed il povero Demone prega persino gli Antichi di Lovecraft per continuare a pensare a Michele in quel momento. Comunque, questo nuovo personaggio introdotto mi sembra già un ottimo personaggio positivo. Gentile, amichevole, un po' pettegolo e con un fisico da WOOHOO! Tornando a noi... chissà: non me lo immagino Sael che voglia chiudere la sua relazione con Michele. Sarebbe decisamente stupido, soprattutto dopo tutti i casini che sono successi per potervi mettere insieme. Ed Alba... temo proprio che Aza, quando arriverà a casa, si beccherà uno di quei tiramenti di orecchie - magari corna, in questo caso - che se lo ricorda fino alla prossima apocalisse.
Insomma, decisamente un ottimo ritorno in una storia Feel Good che effettivamente un po' mi mancava... anche se ho letto il tag dark. Devo preoccuparmi?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

04/05/22, ore 16:19

Ciao! Sono veramente contento di essere finalmente arrivato a leggere questa storia!
Mi mancavano i tuoi personaggi, non perché le mini-long e one shot fossero meno coinvolgenti, ma comunque l'idea di riprendere una storia "principale" con tutti loro li fa sentire più liberi nel loro contesto, e poi aspettavo con ansia di scoprire come fossero cambiate le vite della combriccola.

Inizio subito con un pensiero che mi è venuto leggendo le prime righe: "ah molto interessante, comincia in maniera simile a come iniziava la prima parte, con un incubo o ricordo del passato di Alba, sono curioso di sapere se questa sia lei oppure qualche personaggio nuovo..." E invece no! In un piccolo paragrafo introduttivo hai saputo incuriosire il lettore, sovvertire le aspettative e reintrodurre i protagonisti con quel senso di familiarità che si ha rivedendo dei vecchi amici dopo tanto tempo. E mi hai fatto morire dalle risate sin dal primo istante!

E' bello vedere che Alba e Azaele stanno bene assieme, non sembrano esserci problemi nella loro nuova vita (anche se la storia con Aleniel non sembra andare giù a lei...) e sono sicuro che avremo tante altre occasioni per vederli nella loro quotidianità...

Ad avere problemi sono invece Sael e Michele. L'angelo è paziente e non cerca di spingere troppo le cose, Sael però oltre ad avere una paura matta per lui (perché sappiamo quanto gli voglia bene) sembra anche un pochino riluttante all'idea di lasciarsi andare, e questo potrebbe essere dato da tutti i millenni di condizionamento passati in un mondo dove non solo era poco accettata l'idea di una relazione omosessuale, ma soprattutto che tale relazione omosessuale fosse addirittura con un angelo! Mi dispiace che stia così male e sono contento di vedere che abbia voluto aprirsi con Alba, che è sempre stata una cara amica, ma visto il problema si potrebbe provare a chiedere aiuto anche a qualcuno di più esperienza tipo Elena o Razel, o perché no, anche Safet... In ogni caso dubito che possano avverarsi situazioni tanto estreme, specialmente conoscendo Michele; l'unica cosa che potrebbe farmi pensare a una simile punizione per i due amanti sarebbe se Michele dovesse farsi corrompere dalla relazione con Sael, o anche viceversa, chissà...

Forse è solo una mia impressione, ma da questo primo capitolo ho notato come il tuo stile sia un po' cambiato, è diventato in qualche modo più dettagliato: descrizioni più corpose, piccoli indizi sparpagliati qua e là allo scopo di aggiungere profondità alla scena e ai personaggi, attenzione particolareggiata sui personaggi secondari come i colleghi di Alba... Queste cose erano presenti anche prima, ma qui le vedo molto più accentuate, e finiscono per arricchire quell'atmosfera sempre vivace delle tue storie che, pur rimanendo semplice nei modi riesce a coinvolgere profondamente il lettore.

Aggiungo che mi diverto un sacco a vedere Alba imbranata con i suoi nuovi poteri! E' una parte del suo personaggio che non c'era nella prima storia perché, appunto, i suoi poteri non erano così presenti; adesso ne è consapevole e li usa più spesso, combinando anche qualche piccolo disastro di tanto in tanto. Sembra quasi che abbia preso un po' da Azaele, vivendo assieme a lui! XD

D'accordo, mi fermo qui. E' un grande piacere tornare a leggere le avventure di questa banda di scalmanati e sono veramente curioso di scoprire cosa potrà turbare questa apparente calma nelle loro vite! Ti faccio i complimenti per questo ottimo primo capitolo e ti saluto!
Ci vediamo molto presto!
Altair13Sirio

27/04/22, ore 10:23

Ciao 💖!

Dopo aver finito la prima parte, ero indecisa se cominciare questa ancora in corso o leggere prima qualche one-shot collegata ai tuoi protagonisti originali, ma poi ho pensato che con la curiosità che mi ritrovo facevo meglio a leggere subito il continuo e conservarmi le one-shot per quando sarò in pari con questa 😆.
Ritroviamo subito i nostri due protagonisti che stanno approfittando del loro status di coppia dopo tutti gli anni lontani e, quindi, perché non correggere il cartellino ogni tanto per coprire il ritardo dato da attività più interessanti? 😏 Chi non vorrebbe fare la stessa cosa almeno una volta nella vita? Sfido chiunque. E, ovviamente, ritroviamo subito la nostra ‘adorata’ Corelli che è simpatica quanto un vicino che comincia a trapanare alle 6 del mattino. Sappi che appena ho letto il suo nome mi è tornato in mente il giochino recente che hai fatto su facebook e sono scoppiata a ridere 🤣.
Comunque direi che la parentesi romantica con Azaele del mattino è servita a dare almeno una carica positiva alla giornata di Alba che si è subito rivelata difficile, a parte la Corelli. Meno male che per lo meno ci sono pause come quelle con il collega più bello della ditta! Tra l’altro, la maledizione oscura di Harry Potter? Ci sta tantissimo!
Per Sael e Michele invece sembrano esserci un po’ di guai in paradiso, letteralmente, e dal modo in cui il primo l’ha presa provo a indovinare dicendo che non reagirà bene più avanti se continua a fare un sogno del genere. È ovvio che la cosa continuerà solo a logorarlo e non porterà nulla di positivo. E tra le tante ansie e i drammi, gli errori che probabilmente commetterà a breve, si lascia scappare altro che non fa tanto piacere ad Alba. Mi ha divertito l’ultima scenetta e devo dirti che avrei già voluto sapere cos’è questa storia di Aza e l’ex di Michele, ma ovviamente ci lasci sul più bello.
In generale, come primo capitolo mi è piaciuto: l’atmosfera è proprio quella da calma prima della tempesta e sono proprio curiosa di quest’altro viaggio in cui si imbarcheranno i nostri protagonisti.

A presto, ti abbraccio!

13/04/22, ore 20:54

Ciao eccomi per lo scambio

Eccoci qui con la seconda parte di un diavolo a Roma, che si apre con un Alba e Azaele fidanzati. Mi piace questo Aza provocatore, alba alla fine non riesce a non cedere alla tentazione.

Anche Michele e Sael sono una coppia, ma il povero Sael ha degli incubi orribili. Mi piace la premura di Michele che cerca di calmarlo, In fondo penso che Sael come Aza non siano proprio al loro posto ad essere dei demoni. Sael però, per non fare preoccupare Michele, non vuole confidagli il suo sogno, gli farebbe bene invece secondo me.

Credo che anche io vorrei avere il potere di Alba di correggere l'orario sul badge, si potrebbero fare un sacco di cose così XD Di nuovo incontriamo la collega antipatica della Correlli, che anche se Alba una volta abbia cercato di aiutarla, è stata molto scortese con lei, insomma un diavolo anche se umana.

Alba ora che è diventata una strega sente più pressante su di sé la presenza dei demoni, era meglio prima quando era ignara di tutto e non sapeva nemmeno ciò che era e forse era tutto più semplice però, ha trovato degli amici nuovi che contano su di lei e soprattutto sul suo aiuto. Sael infatti è corso subito da lei, ora che sembra avere dei problemi con Michele, quegli incubi che lo tormentano, non lo fanno stare sereno. Ma proprio mentre Sael sta per confessare le proprie paure, "sul più bello" vengono interrotti da un collega di Alba. Però si viene a creare una situazione abbastanza imbarazzante visto che Renzo si siede proprio sulla sedia dove è seduto Sael, ma il demone sembra gradire la sua presenza, e anche io non riuscivo a tenermi dal ridere XD

A questo punto Alab e Sael rimangono nuovamente soli così possono continuare il loro discorso. infatti Sael riesce ad aprirsi con lei, ma io sono d'accordo col punto di vista di Alba, probabilmente questo sogno più che essere premonitore è una sua pura che gli angeli e i demoni non siano d'accordo sulla loro unione e vogliano separarli, spero che non sia così, altrimenti povero Michele. purtroppo però che A Sael esce dalla bocca qualcosa che Alba non avrebbe mai dovuto sapere. il demone è corso ai ripari, ma ahimè è troppo tardi, la magia di Alba va fuori controllo, tanto da attirare l'attenzione di un suo collega, che ha la stessa voce di luca Ward. Mi sono immaginata Luca che entrava nell'ufficio di Alba dicendo: " al mio segnale scatenate l'inferno" XD
Immagino che ora Sael sarà in guai grossi e anche Aza a causa di quello che si è lasciato sfuggire l'amico.

Sono davvero contenta che tu abbia dato un seguito alla storia precedente, mi sarebbero mancati troppo Aza E Michy ma anche tutti gli altri. E ora non vedo l'ora di proseguirla =)

Alla prossima =)

04/01/22, ore 14:38

Ma ciaoooooo <3
So che è passato pochissimo tempo da quando ho finito la prima parte della storia, ma... mi erano mancati tantissimo questi personaggi *_________*
Vedo che Aza e Alba si danno da fare, eh! Ahahahah, che birichini XD Mi piace molto l'idea di usare i poteri da strega per fare i propri comodi, non è che Alba ha voglia di usarli anche per i miei progetti lavorativi? XD
Mannaggia, Sael e Michele mi hanno proprio fatto preoccupare, ma forse anch'io al posto di Sael avrei un minimo di preoccupazione... Quel sogno è davvero inquietante, poi non so se sia una premonizione o una proiezione, ma di certo sapendo che una cosa del genere non è così irrealistica mi spaventerei non poco! Perché sì, non dubito che ci sia accettazione nel "mondo celeste", ma basta che ci sia uno squilibrato per rendere reali le proprie paure.
Ho trovato tenero che Sael abbia scelto di confidarsi con Alba, la loro è proprio una bella amicizia e la trovo molto naturale, sia per com'è nata, sia per come si sta evolvendo. Molto interessante l'interpretazione di Alba rispetto al sogno, effettivamente ci sono persone che tendono ad auto-sabotare le loro relazioni, ma sarà davvero questo il caso? Sael per certi versi mi sembra un po' insicuro, non tanto del suo amore per Michele, quanto delle conseguenze a cui può portare questa relazione, per cui ci sta che Alba ci abbia dato. Anche se ho il sentore che la verità stia un po' nel mezzo... XD
Comunque Sael si è lasciato scappare qualche parolina di troppo, vedo ahahahah :D Povera Alba, ma almeno può consolarsi pensando che è acqua passata XD

Ah, come sempre ho adorato tutti i colleghi, soprattutto quello con la voce di Luca Ward. Non faccio ulteriori commenti altrimenti la tastiera mi si riempie di bava! XD

Alla prossima allora <3
Simona

02/01/22, ore 23:52

Cara buonasera, eccomi qui per iniziare il tuo nuovo progetto, felicissima di vedere che “un diavolo a Roma” ha un seguito. Bene così, mi ci ero tanto affezionata e sono contenta di poter continuare la lettura delle loro avventure. Ahhh vederli di nuovo tutti nello stesso capitolo è piacevole e interessante, perché ora capisco il livello attuale – l’evoluzione dal finale del primo libro, ecco – e il punto da cui partire per la nuova storia. Stesso lavoro ma più consapevolezza di sé, dell’amore che prova e del quotidiano con cui ha a che fare, Alba ora sembra più sicura delle sue capacità, il suo carattere è un po’ più aperto e pare più spigliata, oltre che più innamorata che mai.
Sael è così dolce e premuroso, continua a vedere Alba, ama Michele ma è spaventato dall’idea dicreare qualche problema per colpa della diversità di appartenenza e questo fa male… è un personaggio davvero complesso, ama ma soffre e vederlo stare male in silenzio credo lo porti ad avere qualche problema con il suo angelo a breve. un peccato, perché loro assieme sono bellissimi e dolcissimi.
Una menzione onoraria a Galletti che fa andare in tiro anche i demoni, ahahaha!
Comunque hai ben definito i caratteri, il primo capitolo di questo nuovo arco è più maturo del primo del precedente, e la lettura è incalzante, divertente, ironica, piacevole: un inizio coi fiocchi, e non vedo l’ora di tornare da te cara!
Alla prossima e buona ispirazione! :3

25/12/21, ore 09:46

ciaoo cara, eccomi per lo scambio.
pensavo che per come li avevi sistemati tutti, i personaggi avessero avuto tutti il loro bel lieto fine e invece no, dall'intoduzione si capisce che hai ancora ins erbo molte cose per loro, non li vuoi proprio lasciare in pace eh? XD
scatenare una guerra fra Inferno e Paradiso fa tanto 'Good Omens', staremo a vedere.
Alba e Azael lo iniziano alla grande il capitolo, ahahah lui nella sua forma infernale dev'essere spaventoso, ma non agli occhi di Alba evidentemente
ormai lei non si spaventa più di nulla però non sa resitere a certe tentazioni eeheheh e come darle torto.
il potere di modificare la timbratura in ufficio è mooooolto utile!!

se il loro risveglio è dolcioso e piccante, quello di Michele e Sae è molto più problematico, povero Sael che ringhia nella sua forma demoniaca e Michele che lo tranquillizza.
Me lo sentivo che non avrebbe parlato a Michele del sogno e che era una cosa che lo riguardava.
meno male che poi ne parla con Alba, lei crede sia solo paura di impegnars in un legame serio, ma io temo abbia ragione Sael, chissà cosa trama l'Inferno.
di sicuro Alba che può vedere i demoni e gli angeli al lavoro nella sua ditta non si annoia di certo XD
però fra i colleghi umani, questo Renzo mi sembra molto simpatico.
ahah Devradi non mi fa pensare a Harry Potter, ma, concordo, è un nome ship orrbile ahahah
oh oh saltano fuori particolari piccanti sul passato di Aza e Alba non l'ha presa bene, meno male che ha risolto in tempo con la magia.
che succederà ora? *O*
una partenza coi fiocchi.
alla prossima e BUOON NATALEE!!

29/10/21, ore 10:21

Ciao Alba,
finalmente riesco a leggere il primo capitolo di questa tua nuova avventura (so di avere in corso Lucifer, passerò anche da lui, promesso!).
A quanto pare a qualcuna di nostra conoscenza piace fare ritardo la mattina, perché troppo impegnata con i piaceri della carne. XD Fortunata lei, sia per quello che per i suoi poteri che non le consentono di arrivare mai in ritardo. XD
Ah le riunioni aziendali di Alba, non mi erano mancate per nulla! XD Poverina, oltre a sorbirsi le chiacchieri inutili e pungenti di Veggetti, ora deve anche sorbirsi l'eterna guerra tra angeli e demoni a lavoro. Il mal di testa è la cosa più lieve che le possa capitare. :D
Per fortuna che c'è Sael a rallegrarle la giornata. Carino il siparietto con Galletti. Tornando a Sael, il suo sogno è estremamente inquietante. Spero davvero che non si tratti di una premonizione, altrimenti per lui e Michele sarebbero veramente guai. Certo che gli arcidiavoli sanno essere davvero crudeli; spezzo una lancia in loro favore: almeno sanno fare bene il loro lavoro. XD
A quanto pare Alba è leggermente, ma proprio leggermente, gelosa. Ha rischiato solo di mandare a fuoco il suo ufficio come ha scoperto che ci è stata una tresca tra il suo Azaele e Aleniel. Quegli occhi rossi non lasciano presagire nulla di buono, prevedo molti "guai" per il nostro diavolo pasticcione preferito.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

20/10/21, ore 22:33

Eccomi, non vedevo l'ora di tornare a leggere le avventure del nostro diavoletto preferito. Che inizia giustamente tentando la bella Alba...ehehe, d'altra parte è un po' la sua natura! Dall'altra parte ci sono Michele e Saele che sono sempre più teneri se non fosse che Sael ha questi brutti incubi, spero che non siano sogni premonitori, sennò povero Michele! Non se lo merita di essere torturato per l'eternità dagli Arcidiavoli, anzi da Sael in persona! Poi c'è il come sempre spassosissimo ritorno in ufficio, ormai la società di Alba è stata un po' normalizzata con l'arrivo degli angeli. Capisco che non è più tanto divertente per i diavoli, ma almeno per i poveri umani l'atmosfera si è un po' rilassata. A proposito, ma quanto ho riso quando Renzo si è seduto in braccio a Sael senza saperlo! XD

16/10/21, ore 20:56

Bentornata!Mi piace tanto Alba come strega che si arrabbia e quasi non si fa scoprire facendo bruciare i tasti del computer!! Prima innamorata di Azalee e poi confidente di Sael forse dovrà scoprire qualcosa di poco piacevole?!Spero che la storia d' amore tra Sael e Michele non finisca.Ho paura che le due storie così dolci e spensierate ci portaeranno delle tristi sorprese Comunque come sempre è molto piacevole leggere il tuo racconto .Complimenti

02/10/21, ore 00:44

Intanto bentornata! Sono contenta di porter continuare a leggere le avventure dei nostri angeli e demoni preferiti! Per fortuna le cose tra Azaele e Alba vanno a gonfie vele, anche se lui da buon diavoletto un po' la porta sulla cattiva strada! 😂 Mi spiace invece vedere che le cose tra Sael e Michele non vadano altrettanto bene... Sael piccino non merita di soffrire così! Chissà dietro a quegli incubi terribili cosa si nasconde, di sicuro c'è qualche complotto per separarli, perché in fondo angeli e demoni che stanno insieme di sicuro non sono visti di buon occhio da entrambe le parti.
La ditta di Alba come sempre è un delirio, e adesso che pure lei sa cosa c'è davvero dietro non vive più giustamente. Non bastavano più i casini tra i colleghi, pure le dispute tra angeli e demoni deve subire! Che pazienza deve avere...
Mi ha fatto troppo ridere l'incontro tra Sael e il lato B del collega figo di Alba... Lui sempre così timido e impacciato, di certo avrebbe voluto scomparire! 😂 Certo che quel demone è proprio un disastro, doveva farli lasciare sfuggire della scappatella di Azaele... Ci credo che lei sclera malissimo e sta per distruggere tutto! Fortuna che si è fermata in tempo...
Ora però che anche lei sa dei suoi incubi dovrebbero cominciare a indagare, perché questa cosa non promette niente di buono!
Anche questa volta ne vedremo delle belle!
Barby

30/09/21, ore 11:28

Ciao! Dopo tanto tempo che mi sono assentata dagli scambi per dedicarmi alla scrittura del mio primo libro, rieccomi a partecipare agli scambi! *^*
Non poteva esserci modo migliore per ricominciare se non con la seconda serie di "Un diavolo a Roma!"
Questo nuovo inizio è scoppiettante. Ritroviamo tutti i personaggi principali immersi nelle nuove relazioni che si erano venute a delienare e, se all'inizio tutto sembra filare liscio, ecco che all'improvviso i problemi iniziano a palesarsi.
Che vorrà significare quello strano sogno? Vorrei dire "speriamo che non sia premonitore", ma la verità è che temo sia priprio il contrario!
Alba e Azaele adorabili come sempre. Mi ha fatto ridere la "scenata" di gelosia di Alba xD anche se è del tutto condivisibile... insomma, chi non sarebbe geloso al suo posto? Però mi sa che ancora deve realizzare del tutto di avere dei poteri magici! È fin troppo corretta nel non usarli abitualmentr per semplificarsi la vita e mette tenerezza il fatto che si dimentichi che può facilmente spegnere l'incendio magico coi suoi poteri.
Insomma, sono molto contenta di potermi di nuovo immergere nelle avventure di Alba, Azaele and co.! Sono sicura che sarà un'altra bellissima avvenutra piena di sorprese, colpi di scena e tanta comicità!
Ottimo lavoro!

Misa

28/09/21, ore 09:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Wow, come si suol dire, quanta carne al fuoco. Sei tornata in grande stile e con te anche tutta la banda di Azaele. Ma andiamo con ordine.
Lui e Alba sono sempre più uniti e in sintonia, innamoratissimi e molto passionali, tanto che lei arriva in ritardo al lavoro.
E lì, non è che sia tutto un idillio, diciamo. L'ambiente è sempre lo stesso, ma vogliamo parlare del nuovo affascinante arrivo che tanto sconvolge Sael? Non vorrei che - complice la rivelazione accidentale di Sael - Alba faccia una cavolata con lui per ripicca. Eh, si, perché qui si scoprono gli altari i e viene a sapere di una tresca di Aza con l'ex di Michele. Mh, ahia, non vorrei essere nei suoi panni quando rientra a casa.
Certo che è una strega un po' pasticciona lei, e vabbè che ancora non si è abituata, ma...
E ora eccomi arrivata a Sael e Michele che stanno felicemente insieme. Però, ecco che a rovinare tutto ci si mette un sogno tremendo di Sael che, povero, ha paura possa avverarsi e da quello che ha sognato, per il caro Michele saranno tempi duri. Niente meno che finire sotto tortura causa la loro relazione non molto ben vista ai piani alti e... bassi, ma che per ora viene tollerata.
E poi ci mancava solo il Galletti (che per come l'hai descritto, ci sta tutto... Proprio un gallo nel pollaio) che, facendo gli occhi dolci ad Alba, si struscia contro Sael mandandolo in tilt. Ora, le cose sono due, o come dicevo prima creerà problemi ai due piccioncini (e non sarà bello per lui avere contro un Aza geloso e infuriato) oppure lo farà all'altra nuova coppia. Mah. Ho l'impressione che sia uno dei perni della storia, chi lo sa, non mi resta che leggere.
Grazie per questa bellissima lettura e per essere tornata con Aza, mi mancava!!! Oddio, senza nulla togliere a Lucifer, ma Aza è... Aza!!!
Alla prox, ciaooo... Chiara.

28/09/21, ore 08:30

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

Ecco la mia reazione davanti al tuo ritorno è stata questa, ahahahahah. Sapevo che stavi scrivendo il seguito e davvero, non vedevo l'ora di leggerlo, mi sei mancata tantissimooooo! Sai che ho amato da morire i tuoi personaggi e sono stra felice di ritrovarli e di scoprire che altri pasticci combineranno (Aza, sto guardando te -.-)
In questo primo capitolo ritroviamo le due coppie principali ed è un piacere vedere che le cose sentimentalmente stanno andando alla grande: o almeno, per Aza e Alba sicuramente, direi che si stanno godendo a pieno la gioia di essersi ritrovati e Alba vedo che sta biecamente approfittando dei suoi poteri da strega puhahahaha. Sael invece mi ha fatto una gran tenerezza, povero! Dev'essere orribile avere incubi del genere e non potersi confidare con la propria metà çç. Ci credo che non voglia preoccuparlo! Per fortuna almeno c'è Alba, il loro rapporto brotp è dolcissimo. E sono d'accordo con lei, Sael, non ti azzardare a cercare scuse per lasciare Michele perché hai paura, fai soffrire il mio pg preferito e dovrai vedertela con me! *modalità assassina on*
Pfff, comunque Galetti che gli si siede sopra mi ha uccisa ahahahah.
E santo cielo, che uscita invece che si è lasciato sfuggire Sael :P, buona fortuna a gestire il fattore ex ahahahahahah, dai Alba, ormai è acqua passata ♥

ciao carissima e bentornata!
alla prossima, non vedo l'ora!

Benni