Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

20/02/22, ore 16:11

Ciao, carissimo Teo!

So di essere inqualificabile, ma posso dirti che questa storia mi mancava davvero tanto. ♡

Mi sono ripromessa di dirtelo da quando ho letto il capitolo precedente, il titolo di questo capitolo mi ha incuriosita molto e mi ha dato già da allora una grande speranza sull'incontro che stiamo tanto aspettando. È stata una trepidante e crescente attesa fino a questo fatidico momento. Pur sapendo che, molto probabilmente, l'azione sul campo di battaglia inizierà da questo momento in poi, credo che questa storia abbia già raggiunto un primo importante traguardo, maturato grazie agli incontri e alle riflessioni di Lazuli.
Nell'arco di tutta la storia riesci a farmi commuovere con lunghi e brevi richiami agli episodi di Dragon Ball che mi stanno più a cuore. La Stanza dello Spirito e del Tempo mi riporta subito con la mente all'allenamento tra Goku e Gohan. I dettagli originali che hai aggiunto hanno contribuito a rendere quel ricordo ancora più toccante; grazie a te Radish assume il ruolo di uno zio premuroso, di un fratello affidabile, di una guida che possa portare i suoi amici verso la vittoria e la sconfitta del nemico. Ci sono tutti gli elementi per poter sperare in un lieto fine per tutti a differenza della vicenda reale.
Prima ancora dell'incontro tra Lazuli e Radish, ci regali un'altra prova del fatto che i due siano destinati. All'apparenza così diversi, essi dimostrano di avere la stessa visione sulla Stanza dello Spirito e del Tempo; ho trovato fosse un dettaglio significativo per dimostrare quanto possano essere considerati nei fatti anime gemelle.
Sicuramente lo scriverò per la millesima volta, ma non posso non sottolineare quanto io rimanga sempre affascinata dalla tua descrizione di Goku. Nella sua ingenuità Goku mostra una dolcezza sconfinata e questo contribuisce a far emergere in me ricordi commoventi.
La rivelazione del luogo in cui si trova Radish è spiazzante e allo stesso tempo geniale. Tutto ciò mantiene viva l'atmosfera quasi surreale di questo luogo: Radish si trova a casa sua, rientra nella normalità in questo Paese il fatto che lei lo stesse cercando e lui si trovasse nel posto più ovvio. L'associo ad una sensazione di semplicità, ma accostata alle cose strane; è proprio questa associazione a rendere l'idea estremamente sorprendente per il lettore (spero si sia capito il mio pensiero, ho fatto un po' di giri di parole, ma è un'opinione estremamente positiva).
Come ho anticipato, Lazuli ha raggiunto un'elevata consapevolezza prima dell'incontro con Radish, è come se fosse arrivata più preparata di quanto non lo fosse per poter affrontare i suoi sentimenti con maggiore determinazione. La ragazza non prova più vergogna rispetto a ciò che sente, è pronta ad ammetterlo, questo è sicuramente un primo passo verso un loro lieto fine.
Come può passare inosservato Trunks, il giovane con la spada. Sono davvero lieta che sia presente anche lui. Da una tua vecchia storia, ricordo che muovevi molto bene questo personaggio e non vedo l'ora che interagisca con i suoi amici.
La posizione di Vegeta si trova tra il comico e il romantico, però devo ammettere che risulti funzionale per sottolineare il legame che è presente tra lui e Bulma; quei due sono chiaramente legati anche in questo universo creato dalla mente di Lazuli e non potrebbe essere diversamente. I dettagli tratti dalle opere originarie arricchiscono tantissimo la narrazione, come il grottesco appetito dei Saiyan e la nota cafonaggine di Vegeta che contro la personalità forte di Lazuli crea qualche scintilla.
È stato emozionante leggere degli sguardi di Lazuli e Radish che si incrociano. Si nota subito la genuinità di lui: è felice di vederla e non teme affatto di mostrarlo. Lei sembra avere una reazione più contenuta e intima, ma non per questo meno intensa: vederlo le ha infuso pace e sicurezza, soprattutto dopo aver tanto cercato in quel mondo così assurdo per lei. Radish le riserva una calorosa accoglienza, dimostrando di essere in attesa del suo arrivo. Lazuli sente di non aver più problemi ad ammettere i suoi problemi per Radish, ma il suo corpo la anticipa con la debolezza e un evidente nervosismo che solo lui riesce a stimolare in lei (oltretutto la ciocca di capelli dietro l'orecchio è un tratto caratteristico della Lazuli originale. C'è grande precisione nelle caratterizzazioni!). Il successivo contatto fisico non può certo lasciarla indifferente.
Il passaggio più toccante tra Lazuli e Radish credo sia stato il cartellino sul cappello di Radish. C'è un reciproco coinvolgimento emotivo tra i due, si dichiarano prima ancora di comunicarlo a parole, lo dimostrano nei gesti e nei fatti.
Un'ultima considerazione sul capitolo riguarda il modo in cui hai amalgamato la trama originaria a questa tua nuova narrazione. Equiparare il Pianeta Vegeta al Paese delle Meraviglie è stato un tocco da maestro. A tal proposito trovo molto in linea il fatto che Radish si mostri così collaborativo, infatti non possiamo sapere cosa sarebbe cambiato se i suoi genitori non fossero morti.

È sempre bellissimo immergermi nelle tue letture! Spero di tornare presto da queste parti. ♡♡

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

16/02/22, ore 18:10

Eccomi di nuovo qui, ce l'ho fatta!
Vegeta e Radish insieme sono meravigliosi! Non sai quanto mi abbiano tirato su di morale (e ne ho bisogno, perché ho avuto la brillante idea di schiarire i capelli dopo tipo 20 giorni di merda, e ora ho il culo quadrato! 😭)
Anche se come lettrice sono stata pessima con questa storia, aspettavo da tanto questo momento, e non sono rimasta affatto delusa.
Vegeta e Là che se le dicono sono stati bellissimi! Per un attimo ho temuto il volo di piatti e tazzine senza esclusione di colpi 😅
E finalmente c'è stato anche L'Incontro... E ovviamente subito un bel commento sulle tette di Là!😂 Però dai, ci sarebbe rimasta malissimo se non lo avesse fatto, diciamolo! 😂😂

Spero di riuscire a lasciare una terza recensione, o almeno di poter riprendere in settimana 🤣
A presto e di nuovo bravissimo, non deludi mai!
Un bacione
Kiki

03/10/21, ore 16:52

👋
Cominciamo con il fare al teùn una mini-segnalazione-
A quanto pare Radish non si trovava nemmeno lì... sarebbe mai riuscita a raggiungerlo? (cit)
Lazuli: -alias/aka ma non ti sembra che quel pare messo al presente stona/stoni come un pugno in un occhio, con il testo del capitolo raccontato al passato, amico-
Teo: *chiamato in causa* -azz - e scusate il francesismo - di questo passo dovrò chiamare la storia Lazuli in Pignoland-
Lazuli: -non ci provare, teùn 🌋
la giovane squadra l'autore; fuga dello stesso
Da notare come Goku è sempre il solito scemo - per non dire ixxxta - Lazuli non fa altro che dirgli si va dal Cappellaio, ed il pirla fa vedere che non capisce un accidente di niente-
Lazuli: -perché 😅 il fatto che perde delle parti di se stesso quando usa il teletrasporto dove lo mettiamo-
Io: -è per quello che è scemo, Là 😂 la prima volta che ha usato il teletrasporto, ha perso il cervello 😂 letteralmente parlando, però-
Lazuli: -😂
la ragazza rotola per l'intero fandom
Nel frattempo siamo finalmente arrivati dal Cappellaio Matto *Macciao, coso!!! nota di un Rad festante* passando agli altri presenti-
ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaaaa; ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaaaa
-il ghiro mi sa che è Mirai Trunks, vista la spada nel fodero 😅 mentre la Lepre Marzolina 😅 oxxxo mio-
Vegeta: -'a coso 🌋 ma come hai osato mettermi un pom pom sul sedere, te 🌋 e - soprattutto - come hai osato mettermi a fa' la Lepre a priori 🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋
la lepre squadra l'autore
Era conciato come un deficiente (cit)
M O R T A 😂
A proposito, bello 😂 se non l'hai già fatto, devi assolutissimamente farti fare una fanart di Vegeta vestito da lepre 😂 ché mo' voglio vedergli il pom pom spuntare dal didietro-
Vegeta: -nuoooooooooooooooooooooooooo 😱 abbi pietà, teazzo-
Radish: -magaaariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😂 dopotutto, ce lo devi, amico 😇 hai messo in ridicolo Là; 'o sottoscritto; una certa, piccola, oca *riferendosi a Marion* quello scemo di mio fratello; ci sta che adesso/mo' vogliamo vedere il Vegeta in leprotto!version 😇 fatti. Fare. La. Fanaaaaaaaaart 😇
tutti a pretendere una fanart dal teùn; ma yeppa
"Eh dai, Prince, non rompere sempre i coglioni per tutto!" prese finalmente la parola Radish (cit)
92 minuti di applausi 👏 ma pigliati una camomilla, Vege'-
Vegeta: -non mi chiamo Vege' -.- e la camomilla, aqui, non c'è-
Io: -te la fai arrivare, ixxxta-
Vegeta: -ma ma ma ma ma-
Io: -potresti anche/pure non comportarti come se ti avessero infilato un bastone su per dove so io a mo' di supposta, amico-
Goku: -😂- *rotola*
Vegeta: -ma quanto siamo raffinate, summeri'-
Io: -hai cominciato ti'-
la lepre si schiaffa la mano in faccia
-da notare come Rad è sempre il solito 🐷-
Radish: -oink-
epic facepalm dei presenti
-e come il principe dei fessi - altro che il Principe di Cuori - deve sempre fare lo sborone/sborrone -.- tanto lo so già, come finirà-
rullo di tamburi
-finirà che le busca, dal Cellcaliffo -.- sempre se non lo faranno letteralmente secco-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Radish: -ma va a da via el xx -.- altro che EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- e ascolta gli altri, una volta tanto/una buona volta -.- non fa' 'o gatto, Ve'-
Vegeta: -.......................................
ehm ehm - cough - ehm ehm
"Bulma è più intelligente..." farfugliò Vegeta, venendo però ignorato da tutti. (cit)
Non in questa storia -.- fidati-
poco dopo
"Che differenza c'è tra un corvo e uno scrittoio?!" (cit)
-il corvo fa craaaaaaaaaaaaaaaaaaa per caxxi suoi 😋 lo scrittoio fa come/tipo sckreeeeeeeeeeeeeeeeeeech quando uno/una ci gratta sopra-
Vegeta: -ma che razza di risposta è-
Io: -rispondi te, allora, amico-
Vegeta: -ah, boh-
Io: -non è che la tua risposta è migliore della mia, tesoro...
la lepre si schiaffa la mano in faccia; again
Passiamo all'attesissimo primo faccia a faccia tra Rad e Là... avete intravisto qualche scintilla? (cit)
Diciamo di sì-
Il cuore vi batteva un pochino forte come alla nostra Lazuli? (cit)
-no comment-
Intanto abbiamo scoperto qualche cosa interessante su Vegeta, cosa ne pensate? (cit)
-penso che al nostro Prince devi rifilare almeno qualche decina di ettolitri di camomilla extra-strong, tesoro-
Lo Stregatto non partecipa al tè del Cappellaio nella storia di Carroll, sono stato io a volerlo qui. Vi è piaciuta come idea? (cit)
-diciamo di sì-
L'indovinello finale è il grande enigma che il Cappellaio Matto rivolge ad Alice... Voi la sapete la risposta? (cit)
-no 😂 sei contento-
TUMP
-immagino che sia un no-
Teo: -X_X-
Un grazie specialissimo va poi a Evil Daughter per questa sontuosa immagine che mi ha regalato. (cit)
Radish: -vedi di farle i complimenti, tesoro 😇 altrimenti te meno 😇 te capì-
Cosa dite, Lazuli saprà rispondere all'indovinello di Radish? (cit)
Lazuli: -sarà meglio per te di , tezzoide-
Teo: -whaaaaaaaaaaaat-
Lazuli: -tezzoide alias/aka la fusione tra teo e pazzoide-
Teo: -X_X al quadrato-
Riuscirà a dirgli quello che prova? (cit)
-sperem-
E chi è il misterioso ragazzo ghiro? (cit)
-secondo me è Mirai Trunks 😂
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

02/10/21, ore 19:38

"Era conciato come un deficiente" AHAHAHHAHAAHHAH
Mi soffermo subito su questa frase del capitolo perché mi ha fatto scoppiare a ridere come una scema. Non so perché, ma il giudizio di Lazuli mi ha uccisa xD ADORO TROPPO.
Buongiorno, caro.
Inutile dirlo: SONO FELICIONISSIMA.
Attendevo questo capitolo da tanto e finalmente i miei due ragazzoni sono giunti: Vegeta e Radish. E c'è anche Trunks, adoro troppo!
Ho collegato adesso la genialità della cosa: Vegeta è la lepre anche perché Bulma è un fottuto coniglio. Che bomba xD
Comunque bellissimo il diverbio tra Lazuli e Vegeta, sempre litiganti, e Vegeta sempre un gran burbero.
E la prima frase che dice in diretta Radish è rivolta al principe delle lepri, invitandolo a non rompere i coglioni HUAHAHAHAHAHA adoroooooo! La loro amicizia è favolosa, così come le loro frecciate finali con tanto di insulti. Ahhhhh, quanto mi erano mancati, questi due!
E finalmente c'è stato anche l'incontro tra Radish e Lazuli (e ovviamente la prima cosa che nota sono le poppe nuove ahhahaha il solito maiale, davvero) che richiama la bellissima immagine di copertina del primo capitolo. Molto suggestivo ed emozionante! E bellissimo anche il disegno di Evil Daughter, splendido! Non ci sono molte fanart Radzuli in giro, questa è splendidissima!
Questo è stato senza dubbio uno dei miei capitoli preferiti fino a ora... ma sono convinta che ne vedremo delle bellissime ben presto! E io non vedo l'ora!
Bravissimo, come sempre. Sei una garanzia!
Un abbraccio,
Eevaa

02/10/21, ore 11:02

Ciao Teo 😃
Aspettavo dall'inizio della storia questo capitolo con l'ingresso in scena di Rad e Vegeta e devo dire che hai pienamente soddisfatto le mie aspettative!! C'è stata tanta suspense all'inizio, Goku non voleva proprio decidersi a portare Là dal suo amato, faceva lo scemo e non capiva 😂 in più, nei dialoghi tra Goku e Là già emergeva tutta la stizza di quest'ultima nei confronti della lepre, avendo intuito di chi si trattasse 😂 e che dire poi dell'arrivo di Là alla casa del Cappellaio? Descrizioni della casa e degli abiti dettagliate e perfette Teo, lasciami dire che quella casa è un gran disordine però 😂 Ho riso davvero troppo a leggere dell'abbigliamento di Vegeta 😂😂😂 già la descrizione della sua casa nel precedente capitolo doveva farci intuire che fine avesse fatto Prince 😂 ti giuro sto male all'idea di lui con il cerchietto da coniglio e il pom pom sul sedere 😂 potrebbe davvero fare concorrenza a Bulma 😂 da Principe di cuori è stato ridotto a lepre, povero Prince, si vergognerà a vita. Quindi i genitori di Prince sono stati uccisi da Cell? 😥 Deve essere successo qualcosa di orribile.
Con questo non giustifico la sua maleducazione nei confronti di Là quando l'ha vista arrivare, si vede che non scorre buon sangue tra i due però insomma. Rad ha fatto bene a sbottare quando Vegeta ha tirato fuori la storia del chirurgo. E che dire di Rad e Là? Lui non riusciva più a toglierle gli occhi di dosso, è rimasto inebetito 😍 poi si è ripreso uscendo con le sue battute imbarazzanti 😂 quella sul seno non poteva di certo farsela scappare 😉 per poi tornare serio chiedendo scusa a Là se l'ha fatta sentire a disagio. Si vede proprio che ci tiene e che crede molto in lei, nel fatto che salverà il loro mondo. Infine, mi sembra giusto citare anche Trunks anche se non ho capito bene perché dorme in quella strana posizione 😂 ok, forse la risposta sta nel fatto che è un ghiro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tra una tazza di te e l'altra chissà che qualcuno non si dichiari 😉
Alla prossima
Vale

30/09/21, ore 15:07

È venutoooo vegeta è venutoooo!!! Ehm non pensare male.. Intendevo dire che finalmente è appunto venuto 🤒 momento di vegeta nella tua ff wow wow wow il mio prince mi batte forte il cuore ❤️❤️❤️
Capitolo bellissimo in cui ancora una volta riesci a farci vedere il rapporto di fratellanza a cui ci hai abituato tra rad e prince..
e anche le prime scintille amorose tra rad e là! Stupendo stupendo stupendo,
Rido ancora per vegeta con le orecchie da lepre 😂😂😂😂😂
Ma il ragazzo dai capelli viola è Trunks?
Cmq bravissimo come sempre! Adesso che i miei pg preferiti ci sono.. Attendo l'evolversi dei fatti... E... Mi godo il mio veggie,
Vedremo cosa succederà! Ti adoro autore mio sei magnifico!
A presto

29/09/21, ore 22:05

Buonasera Teo!
Eccomi a recensirti questo meraviglioso dodicesimo capitolo dopo la sua lettura! Ci credi se ti dico che mentre lo leggevo mi stavo bevendo la mia tazza di tè serale? 😁
Come già ti dissi più volte il Cappellaio Matto è il mio personaggio preferito della storia di Alice, vuoi per il tè, vuoi per la sua pazzia, ma cmq mi piace un sacco, e tu lo hai reso alla perfezione in questa storia! 👍🏻 Sullo Stregatto dal cappellaio infatti non me lo ricordavo proprio nella storia originale, ma qui come lo hai inserito tu ci sta, bravo! E mi piace anche come interagisce con Vegeta Lepre Marzolina, e concordo con lui e Diciotto sul cervello da carota di Kakaroth. 😂 Tra l'altro mi è piaciuta molto la citazione. 🤣 E poi hai reeso molto bene anche Vegeta Marzolino in vesti lperottesche! Mi son immagginata tutto, dalle smorfie facciali alle orecchie che ondeggiano, proprio come nei vari film e libri di Alice.
Chissà quali deliziosi e squisiti tè ci sono sulla tavola imbandita del Cappellaio Rad, e chissà quale ha offerto a Lazuli. Ma tu pensa che proprio oggi ero stata nel mio negozio preferito di tè, solo che era chiuso accidenti! Insomma, oggi è stata una giornata all'insegna del tè che si è conclusa con un racconto col tè. 😆
Scherzi a parte come sempre ti rinnovo i complimento, bravissimo Teo! 👏🏻
Alla prossima! 👋🏻

Taany

29/09/21, ore 17:09

Ciao Teo! Questa volta sono puntuale nel leggere e recensire 🤪
Ma Goku/Chat Noir e' davvero così scemo da chiedere ad una ragazza se vuole invecchiare?? 😬
Comunque questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate, hai saputo creare una situazione esilarante tra i commensali!
Immaginavo che la Lepre Marzolina fosse Vegeta, e poi per il Cappellaio...beh lo sapevamo già 🤭
Per l'indovinello mi pare non ci sia risposta, e nemmeno nel film accennano alla cosa...ma se non mi sbaglio all'epoca avevo letto una risposta che aveva dato Carroll all'indovinello del tipo perche entrambe producono rumore, ma non mi ricordo bene la cosa!
In ogni caso...alla prossima ❤️❤️

29/09/21, ore 15:02

Ehilà Teo!
Eccoci qui con l'ingresso di Vegeta e Rad, finalmente non vedevo l'ora che arrivassero.. Ora voglio un'immagine di Vegeta lepre ahah!
Con tanto di orecchie in testa su quella chioma che ha 🤣.
Certo che anche Rad cappellaio matto non scherza a fare il marpione con Lazuli.. Che pirla 🤣.
Anche Vegeta nonostante sia una lepre il suo carattere un po' scorbutico e orgoglioso c'è sempre.
Posso dire che quando Lazuli dice a Goku ma sei scemo so scoppiata a ridere ahah.. amo queste esclamazioni tutto ad un tratto.
Uhhh mi stavo quasi dimenticando di una mini comparsata di Trunks, bene bene 🤩😏.
Chissà come si evolverà la questione Cell Game, e si scoprirà del Re di cuori e della Regina.
Comunque anche io sto cercando di ragionare sull'indovinello che Rad ha detto ad Lazuli.
Beh al prossimo capitolo!
Ciao ciaoo!!

29/09/21, ore 13:19

Come ogni mercoledì sai bene che aspetto il primo momento utile della giornata per correre a leggere l’aggiornamento. Questo in particolare l’ho atteso con trepidazione, e tu sai perché 😍 vero?
Ma quanto mi era mancato Rad?! ❤️❤️❤️
Cioè, brutta bestia, renditi conto che mi hai servito Vegeta e Trunks sul piatto d’argento e i miei occhi sono tutti e due puntati solo su Radish!
Vergogna, non puoi soggiogare le persone in questo modo! Avrai la punizione che meriti!!! 😈
A parte i vestiti ridicoli che fanno parte della storia, è meraviglioso come Lazuli lo veda sempre e comunque bellissimo. Cosa fa l’amore!
Lui è sempre il deficiente che tu ci hai presentato… anche in un momento romantico non fa mancare le sue battute, mettendo a disagio Lá. Ci stava bene un bel pestaggio qui eh!
Però Rad sa farsi perdonare… e io mi sciolgo. 😭❤️
E niente. Non so nulla dell’indovinello, mi piace scoprire tutto mano a mano. Per me ormai la storia vera di Alice è questa, lo sai? 🤣
E attendo… attendo…
Pazzesco come sempre 🔝