Please forgive me
di Carpediem23

12/12/21, ore 00:40

“Un dolore che in fondo sento di meritare.”

Penso che sia dolore la parola chiave di questo capitolo. Dolore di Clarke, che sa che non potrà mai lasciare andare via Lexa e far entrare Niylah, dolore di Lexa che ormai vuole solo distruggersi, dolore di entrambe per tutto quello che sta succedendo. Dolore, solo dolore. Un dolore che spero possa terminare al più presto, perché la corda è talmente tesa che rischia di spezzarsi definitivamente.
Mi dispiace se ci ho messo così tanto a recensire, ma una serie di fatti mi hanno reso difficile avvicinarmi a questa storia. Eppure, ne avevo bisogno.
Hanno definitivamente toccato il fondo, entrambe. Ora non possono fare altro che risalire

06/12/21, ore 23:24

Finalmente, ti giuro che questo aggiornamento l’ho aspettato come l’aria, ma ti perdono perché ne è valsa la pena
allora, Lexa è palesemente persa, da qui in poi non credo proprio che si riprenderà, ammesso che sia viva
Io capisco Clarke…davvero, perché ci sono passata
però nel mio caso era un idiota di cui mai e poi mai mi sarei dovuta fidare, qui si tratta di sua moglie, quel flashback che Clarke stessa ricorda è la dimostrazione precisa del fatto che Lexa potrà anche essere un po’ irresponsabile, sicuramente impulsiva, spaventata, un po’ arrogante, ma la ama dal primo istante
io capisco la paura di Clarke, e qui mi divido dal dire “anche se fosse vero sarebbe il primo e unico sbaglio” e il dire “so ma è lo sbaglio più grande e peggiore che si possa fare”
ed è vero
forse è proprio questo il problema, Lexa ha fatto un errore in una situazione in cui l’errore non doveva proprio esistere, però proprio per questo Clarke dovrebbe chiedersi come è potuto succedere perché arriverebbe da sola alla conclusione che non è successo, e lo dico dal capitolo 1. ora non voglio soffermarmi troppo sulla cosa, ma più andiamo avanti più sono convinta dell’amore puro che Lexa prova per Clarke e a Clarke la vendetta non serve a niente se non ad alimentare il dolore di entrambe. Loro non comunicano, questo le sta portando alla deriva
non si capiscono, si fraintendono perché non si ascoltano
entrambe combattono per far prevalere la propria verità quando se solo si ascoltassero capirebbero che possono ancora sistemare tutto
il problema è che Lexa è rotta e cerca di sentire solo il dolore perché crede di non meritare altro, sa di aver ferito Clarke nel peggiore dei modi ed è disposta a pagare quanto più possibile. Lexa sta portando un peso enorme sulle spalle, la rabbia che prova non è verso Clarke, ma verso se stessa…Lexa si odia, preferirebbe farla finita che vivere in un mondo in cui Clarke soffre per colpa sua. Questo è il motivo per cui pensa di non meritare più sua moglie, suo figlio, la sua famiglia, l’amore
si lascia andare all’ indefinito perché sa di aver causato talmente tanto dolore da meritare solo oscurità
Clarke è tanto arrabbiata, è ferita, ma ha Raven, Anya, Ethan, Niylah (purtroppo)
Lexa non ha più niente, nemmeno il sorriso di suo figlio.
per questo ultimamente ce l’ho un po’ con Clarke (anche se in realtà è lei la parte lesa) e non riesco ad avercela con Lexa
non la giustifico, ma tutta questa storia non quadra, i conti non tornano e questa Lexa non lo avrebbe mai fatto e lo dimostra capitolo dopo capitolo, distruzione dopo distruzione. Clarke è circondata da consigli totalmente sbagliati, al di fuori della loro dinamica, dati gratuitamente da qualcuno che ha secondi fini (perché giuro che Niylah fa una bruttissima fine se non la smette di deviare Clarke) ed è confusa. Ma in cuor suo sa di voler tornare da Lexa, perché in fondo questa storia non quadra neanche a lei
perché conosce sua moglie, hanno un rapporto talmente profondo e viscerale che si conoscono perfettamente
Lexa ora è la versione peggiore di sé eppure Clarke trova ancora del buono, trova ancora il modo di proteggerla
allora che senso ha non riprovare a capirsi, a parlare
che senso ha perdersi così e lasciar andare un amore tanto vero e profondo come il loro? non sono sicura che, stando così le cose, loro possano ancora ritrovarsi. stanno cacciando fuori troppo odio, l’odio divide, l’odio distrugge
loro si stanno distruggendo e distruggeranno tutto ciò che di bello avevano costruito fino a non avere più nulla
ma forse Lexa ci sta pensando da sola
dammi una speranza, un segno, fammi sentire che per loro due ne vale ancora la pena ti prego

06/12/21, ore 22:42

HO Solo Una Cosa Da Dire Per Favore Non Fateci Aspettare Troppo a Lungo!! Per il Prossimo Capitolo!!
Ho bisogno di sapere come sta Lexa 😭😭

P.s: questa storia mi sta distruggendo !!

06/12/21, ore 07:11

Non preoccuparti questa storia si aspetta perché è troppo nella!!! Il capitolo ci porta ad “punto di rottura di Lexa” vediamo se Clarke la potrà mai “aggiustare”, perché l’unica salvezza di Lexa si chiama Clarke. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, un grandissimo abbraccio

16/11/21, ore 21:03

Il macello avrà inizio tra tre.... Due ... Uno ...... Che dire sempre peggio, anche se riesco a capire entrambe. Certo, Clarke ha effettivamente tenuto un discorso facile da travisare e forse se usasse più tatto a volte non sarebbe così difficile capirla. Lexa forse solo ora troverà il modo di risollevarsi e spero per lei che combatterà per il figlio. Aspetto con ansia il continuo!!

16/11/21, ore 12:50

Okay, allora, non so se sia un caso ma quando devo leggere la tua stori mi ritrovo a sentire canzoni in sottofondo che alla fine si scoprono come perfette per il contesto. Sarà la mia ossessione per Lady Gaga tornata in vita per la sua comparsa in Italia in questi giorni, fatto sta che stavo ascoltando proprio Million reasons sotto il capitolo e ho sentito il tutto in maniera ancora più amplificata. perchè in effetti non è molto difficile identificarsi in Clarke con questa canzone in testa. la stessa Clarke che sta combattendo contro tutte le sue forze per trovare almeno una ragione valida per perdonare Lexa, per tornare da lei e farla tornare in lei dopo tutto quello che è successo. ma credo, in fondo, che il senso sia diverso. Clarke combatte per trovare una singola motivazione per ferire davvero sua moglie, in realtà è perfettamente cosciente del fatto che l'unica ragione valida sta nel fatto che è ancora innamorata perdutamente di Lexa, come fosse il primo giorno. allo stesso tempo ho sentito fortissimo la mia Lexa, perchè anche lei sta combattendo una lenta e sanguinosa guerra contro se stessa, contro tutti i suoi demoni, per non crollare, per non arrendersi. anche lei sta cercando quell'unica motivazione contro altre cento miliardi di ragioni che le urlano di mollare tutto. E a differenza di quello che potrebbe sembrare, Lexa non crolla per suo figlio, ma anche lei è perfettamente cosciente del fatto di essere follemente innamorata di Clarke, è consapevole del fatto che Clarke sia follemente innamorata di lei, inizia a capire quanto Niylah sia solo un'arma che Clarke usa contro di lei per ferirla, ed è vero che fa male, è vero che è un'arma tagliente, ma è anche vero che Lexa sa benissimo di poterla sconfiggere. se ancora non si è ripresa sua moglie è solo perchè c'è ancora qualcosa che le sfugge e che non la aiuta ad aprire gli occhi e rendersi conto di essere, in realtà, l'unica vittima di questa storia. Appena mi hai nominato Nia tutto il quadro nella mia testa ha iniziato a prendere forma. Prima Clarke, poi Ethan, poi Raven e Anya e ora, il colpo di grazia, l'azienda. Lexa è solo vittima di un piano per distruggerla. distruggerla sul lavoro sarebbe stato impossibile, ma indebolirla facendo crollare il suo più grande punto di forza, la sua famiglia, è pura cattiveria. Io sono più che convinta che questo sia un piano Azgeda per portare Lexa all'autodsitruzione. non crederò mai alla toria del tradimento. Se ne devono rendere conto. Lexa è sola, non possono permettere che si faccia ancora più male di quanto se ne sta facendo. la cosa peggiore è che si fa male da sola per opera e volere di qualcosa di più grande di lei. non so come, non so quando, ma se Clarke non si rende conto del dolore che sta attraversando Lexa, credo che potrebbe finire molto male per lei. Mentre Clarke soffre da un lato, accompagnata almeno da suo figlio, da Raven e Anya, da Niylah (purtroppo), Lexa soffre da sola. e non voglio giustificare il suo comportamento con Anya, ma è solo tremendamente ferita e rimanere sola è l'unica cosa che davvero la ucciderà. Mi si è spezzato il cuore nel vedere una Clarke così fredda nei suoi confronti, sembra quasi che non riescano più a riconoscersi, quasi come se non si trovassero più perchè sono troppo impegnate a vedersi come nemiche, credono davvero che l'una pugnalerebbe l'altra in un modo talmente meschino? si fraintendono continuamente, sempre sul piede di guerra, Ethan che soffre nel vederle così e loro che nonostante tutto vorrebbero solo ritrovarsi. Ti giuro, sembra di trovarsi in una gabbia, avere tutti i pezzi del puzzle e non riuscire a ricostruirli. è frustrante ma allo stesso tempo capisco sia presto, solo che fa letteralmente male ogni volta. quando mi hai detto che è ancora tutto da vedere, se avranno o no la forza di ritrovarsi, credimi che ho iniziato a temere il peggio. ma so che è un amore troppo grande per essere perso per un enorme bugia. spero solo che Lexa non debba soffrire troppo prima di essere ripagata di tutto il dolore che sta già ampiamente vivendo. detto ciò, ancora i complimenti, mi tocchi delle corde tesissime e quando vibrano mi fai immedesimare completamente in questi personaggi, è una storia talmente intensa che ti coinvolge ogni strato di senso presente nel corpo. ti aspetto veramente con ansia e non vedo l'ora del seguito, io spero sempre in un capitolo in cui le ferite si possano iniziare a sanare

16/11/21, ore 08:33

Esigo una gioia!!!! scherzi a parte, questi capitoli devono essere così dolorosi, perché ciò che è successo va elaborato con calma, e come dico sempre comprendo i comportamenti di entrambe. E ribadisco che per me Lexa è stata vittima di un tranello di Nia, con la collaborazione di Costia e Niylah, per soli fini economici.
Comunque Lexa è arrivata all’autodistruzione, non oso immaginare che potrà fare nei prossimi capitoli. Un abbraccio a presto ☺️

15/11/21, ore 23:46

Sono una lettrice silenziosa, non perché non avessi mai voluto recensire prima, ma semplicemente perché questa storia mi scava così a fondo che ho sempre fatto molta fatica a trovare qualcosa da scrivere. Ad ogni capitolo mi sento così toccata da ciò che scrivi, che il silenzio è l’unica opzione.
Stavolta non posso però non commentare.
Se c’è un tema che mi colpisce sempre molto è l’autodistruzione, purtroppo per esperienza personale. E devo dire che è uno dei motivi che mi lega a the 100, nel senso che spesso quello dell’autodistruzione è un tema che viene spesso affrontato nella serie, con personaggi che a volte cedono e altri che invece resistono o si rialzano.
Sono molto in empatia con la tua Lexa. Anche io credo che sotto ci sia qualcosa di più grosso, forse addirittura legato a Nia, chi può dirlo. Ma al di là di questo, è il cedimento di Lexa che mi colpisce davvero, la sua resa. Il dolore ha completamente trasformato Clarke (“I never meant to turn you into this”), ma allo stesso tempo è chiaro come ami ancora Lexa e di come in realtà non voglia ferirla (lo si capisce dalla sua reazione al discorso che fa Lexa sull’affidamento di Ethan, a come la richiama). Allo stesso tempo, però, Lexa ormai è corrosa dai suoi sensi di colpa per un’azione che nemmeno lei riesce a spiegarsi. E, allo stesso tempo, capisce che tutto sta remando contro di lei. Ed ecco che l’unica sua alternativa (falsa) è quella di allontanare tutto e tutti. Clarke, poi Raven e infine Anya. E alla fine ce l’ha fatta, è sola. Ma, in fin dei conti, Lexa si sentiva già sola, persa perché senza Clarke. E allora, a questo punto, quando ciò che ci spingeva ad andare avanti crolla inesorabilmente, cosa resta? Esistono ancora dei motivi per vivere? O forse ci si deve accontentare di una mera sopravvivenza, un lento spegnersi che conduce inevitabilmente all’annichilamento totale del nostro io?

15/11/21, ore 22:02

Lexa si sta autodistruggendo, ora è completamente sola e la vedo sempre più male 😔

07/11/21, ore 14:24

premetto, un po' ti ho odiato. ma ti ho odiato in senso buono, sarebbe stato tutto troppo semplice se si fossero riappacificate così, semplicemente graze a una serata in famiglia, ed è giusto che non sia successo ora. in fondo questa storia di semplice non ha nulla. quello che però mi ha portato a intristirmi incredibilmente è il grandissimo fraintendimento che hanno avuto. adesso l'una crede che l'altra sia andata avanti quando sia Niylah che Costia sono state un semplice diversivo per ferirsi a vicenda. certo, Clarke stavolta ci è andata giu pesante...molto pesante. ma quello che in teoria ha già fatto Lexa è anche peggio (poi che secondo me Lexa non ha fatto nulla è un altro conto). io credo che questo capitolo sia servito proprio a mostrare che loro provano un amore talmente grande e forte che non è possibile cancellare. non ci saranno dei, santi, persone, malintesi, in grado di spegnere il loro amore. mi ha fatto malissimo non te oo nego, e sto aspettando il momento in cui Niylah verrà finalmente messa alla porta. perchè ti giuro che sto soffrendo. le vedo entrambe completamente perse, nessuna delle due si sta rendendo conto effettivamente di ciò che stanno perdendo e la cosa che fa più male è che quando sono insieme sembra non esistere più nulla. Clarke si era quasi convinta, in questo capitolo avrebbe potuto davvero prendere la decisione di ricominciare. anche se, devo essere sincera, credo che lei abbia già deciso di perdonare Lexa nel profondo. l'unica differenza è che ancora è un sentimento latente ma che sta per esplodere. credo che serva l'intervento di qualcuno qui, e le uniche persone che possono fare qualcosa sono Raven e Anya, perchè Clarke e Lexa sono completamente accecate dall'amore e dall'odio e tutte le emozioni correlate e non sono in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Clarke ha avuto la percezione giusta "è tutto tremendamente al posto sbagliato" credo abbia detto. perchè è così. è tutto completamente fuori posto e lo stanno iniziando a capire. magari sarà presto, magari non ora, ma devono riuscire ad aprire gli occhi. c'è qualcosa che sta iniziando a muoversi, e sarebbe il momento di accettare, da entrambe le parti, che non possono perdersi e che non possono lasciare che tutto finisca così da un momento all'altro.
a proposito degli indizi nel capitolo precedente, l'ho riletto e ho trovato una frase che forse mi dovrebbe far pensare
Lexa ad un certo punto dice "chissà chi ti ha mandato nella mia vita Costia Green. Chissà perchè poi"
è un indizio, io lo so , ne sono certa. da quella frase inizieranno a smuoversi le cose.
Lexa, clarke, vi prego, svegliatevi
vi stanno facendo crollare
stanno colpendo Clarke per colpire Lexa, perchè è lei il suo grandissimo e unico punto debole.
ma questa è una conversazione che, sono sicura, avremo in seguito. perchè è come se la storia fosse coperta da un velo, dobbiamo solo trovare il punto giusto in cui si crea la piega che permette di alzare il velo di bugie su cui è costruito tutto questo castello
detto ciò termino dicendo che ti giuro che non ho mai letto nessuna storia intensa quanto questa, mi lacera e ricuce il cuore contemporaneamente capitolo dopo capitolo. complimenti davvero

06/11/21, ore 16:55

E niente un attimo di serenità e poi di nuovo giù nell’abisso…

02/11/21, ore 23:59

ed ecco il mio cuore che inaspettatamente torna a battere insieme a quello di Lexa. ho trovato questo capitolo un po' criptico a dire la verità, più che altro credo ci siano cose scritte tra le righe e indizi che avrei dovuto cogliere ma che non ho colto. sicuramente c'è qualcosa che non va in Costia, sicuramente qualcosa non va in Niylah, e spero, davvero, che le cose stiano andando nel verso che ho in testa ormai da tantissimo tempo. venendo al capitolo, ormai è evidente, non riescono a lasciarsi andare. Clarke non accetterà mai di poter aver perso sua moglie, non accetterà mai di vederla tra le braccia di un'altra. Non voglio che passi che perdonerei un tradimento, ma è chiaro che Lincoln ha ragione. Qualora lo avese fatto (perchè lo so che non lo ha fatto) è pur vero che il loro amore meriterebbe un'altra occasione. ci sono tradimenti e tradimenti. Qualsiasi cosa sia successa quella notte sono sicura ci sia un motivo molto valido che ha portato lexa a distruggere il suo matrimonio. inoltre, non possono mandare tutto all'aria semplicemente perchè hanno passato 8 anni insieme e 8 anni sono tanti, troppi per perdersi senza neanche parlarsi. anche se parlarne dovesse significare urlare, piangere,farsi ancora più male. é chiaro come il sole che loro due parlano senza ascoltarsi, si parlano addosso, non prestano attenzione all'unica cosa che conta davvero, l'unica verità chiara sin dall'inizio: loro si amano. sanno benissimo di non poter smettere di amarsi, ma si lasciano andare comunque. è certo che un primo passo da Clarke non sarebbe venuto e non verrà e sono contenta di vedere che Lexa si sta finalmente svegliando dal suo stato di trance. deve combattere per ciò che ama, deve aprire gli occhi, deve ricordare, deve far capire a Clarke (tanto quanto lo ha fatto capire a me) che mai nessuna sarà all'altezza del suo amore, del loro amore. io so che ce la può fare, perchè basta davvero poco per ritrovare la strada di casa. è così che deve andare, loro devono ritrovarsi. non può andare diversamente, non sarebbe giusto.
loro ce la faranno, vero?

02/11/21, ore 19:01

Continua il viaggio delle ragazze verso l’abisso, ed è anche normale in queste situazioni, sia per il “traditore” sia per il “tradito”, non è facile per nessuna delle due, MA io continuo a pensare (e spero che prima o poi ci arrivi pure Clarke o che qualcuno le apra gli occhi) che Lexa non avrebbe mai tradito Clarke. Spero di leggerti presto e che fra qualche capitolo si posso vedere un piccola lucina fuori dal tunnel ☺️

30/10/21, ore 00:19

Odio questa storia!!
Perché sono così stanco di vedere i due così😭.. Giuro che se non fossi così curioso, e spero che andrebbe tutto bene, non continuerei a leggere la storia...Perché soffro,Come i due!!

Per quanto tempo ci farai soffrire? Non che lavaggio più 😭😢

29/10/21, ore 21:27

In primis voglio che tu sappia che ti sto seguendo ma sto trovando difficoltà a lasciare le recensioni a causa di alcuni malfunzionamenti .... Io credo che se si va avanti con Lexa che si chiude a riccio e Clarke che si rifiuta da ascoltare sia Nylah che Costia faranno un macello con la vita di queste due .....
Sono tanto curiosa di vedere se queste due si troveranno ancora sopratutto perché io non capisco come Lexa non riesca assolutamente a ricordare nulla ... Alla prossima !