Please forgive me
di Carpediem23

29/10/21, ore 17:09

Ed ecco un altro capitolo che mi uccide. Mi dispiace tanto se hai dovuto affrontare davvero un dolore simile, mi dispiace soprattutto se hai dovuto lottare contro una decisione così grande.
Quello che hai detto però è vero, alla fine questo dolore è necessario, perché fino a quando lo proveranno si ameranno, continueranno a volersi, a cercarsi. Si stanno cercando disperatamente e sia Niylah che Costia, i personaggi che disprezzo più di tutti e che per niente mi sembrano così tristi del dolore che provano, rappresentano quella via d’uscita semplice am tremendamente infelice da prendere. Niylah sta puntando sul lavaggio del cervello e spero che Clarke sia più forte di queste stupidaggini che Niylah si fa uscire dalla bocca. Costia punta sul finto buonismo, fa la parte dell’alleata quando è la causa di tutto. Continuano a intromettersi, sembra che tutti abbiano voce in capitolo sulla loro storia tranne loro due. Hanno capito che se si avvicinano troppo va a finire che non si lasciano più e sembra che tutto questo stia accadendo proprio per tenerle il più lontane possibile, ma più sono lontane più si creano queste incomprensioni. Lexa è al limite, non reggerà oltre. Sembra tutta una manipolazione e Clarke ha tremendamente ragione, tutti i i pezzi sono al posto sbagliato. Stanno vedendo una realtà che non è la loro. Credo sia estremamente difficile per entrambe, in fondo, per una coppia normale, sarebbero ragionamenti giusti, quante volte ci fidiamo di qualcuno che poi non è chi crediamo davvero? Quante volte l’amore falsifica tanti aspetti della persona che si ha accanto? Li altera, li modifica, ci rende ciechi, è vero. Ma credo che questo caso sia profondamente diverso. Loro due si conoscono, ci sono rapporti che sono destinati ad esistere, che non si spengono, che si capiscono e basta e che non possono essere capiti da chi li vede dall’esterno. Spesso chi ne è fuori non capisce il perché di tante scelte che invece sono più che logiche per chi le vive. Ed ecco Clarke, Lexa, il loro matrimonio, Ethan. Loro sono la scelta migliore l’una per l’altra e solo loro potranno combattere per ritrovarsi. Ma ho la tremenda paura che stiano per smettere di combattere, ho paura che continueranno a vivere nella città della luce dei loro sentimenti, lasceranno che questa cosa le divida, lasceranno entrare terze parti che non ne capiscono assolutamente nulla e si perderanno. Spero che il loro amore, prepotente, forte e vivo com’è reclami il suo diritto, spero si ritrovino, ma per come si stanno mettendo le cose, sembra che al momento non potrebbero essere più lontane.
Comunque io continuo a pensarlo: Lexa non ha tradito nessuno. Costia ha fatto tutto da sola, non so come ha fatto ma lo ha fatto. Niylah invece secondo me sta solo approfittando della vulnerabilità di Clarke per portare u; po’ di acqua al suo mulino, e chissà da quanto tempo aspettava un passo falso di Lexa.
Comunque io ti devo ringraziare per questa storia, sto provando emozioni enormi e credimi, al momento è tanto per me. Quindi spero aggiornerai presto perché mi sta facendo impazzire la tua storia

29/10/21, ore 13:32

Il mio cuoricino è sempre più in pezzi, e la mia voglia di picchiare Niylah è sempre più grande perché sono sempre più convinta che lei e Costia siano complici per far lasciare Lexa e Clarke. 😡 Comunque sia il capitolo è sempre emozionante e spero di leggere presto il nuovo capitolo. Un abbraccio a presto ☺️

26/10/21, ore 14:14

Quanto fanno male questi capitoli non si può spiegare. Spero che Clarke non si faccia condizionare troppo da Niylah, non mi piace per niente e sono sicura che dietro a tutto questo ci sta lei. Troppo sicura di sé e troppo odio verso Lexa.

25/10/21, ore 22:13

È strano perché se devo essere sincera non ricordavo questo capitolo, motivo per cui mi ha fatto doppiamente male rileggerlo. L’ultima parte mi ha trapanato il cuore da parte a parte e poi succede ogni volta quando sento canzoni tremendamente tristi. Ti prego, basta. Mi si sta distruggendo il cuore e ti giuro che non ne posso più, stanno entrambe soffrendo troppo, Lexa è al limite, Clarke sta esplodendo, c’è troppo rancore, troppo dolore. Ma come può un amore così desiderato essere soppresso così, come possono non ascoltarsi? Non è giusto, perché sono sicura che non sia questa la soluzione, che no; sia questa la verità. È bellissima e distruttiva allo stesso tempo questa storia, mi fa provare talmente tante emozioni tutte insieme che sembra di essere investiti ogni volta. Il loro amore è da proteggere, loro sono da,proteggere, da tutte le intromissioni, da tutto questo risentimento, dal rimpianto. Non è per niente giusto

25/10/21, ore 09:54

Sono sempre più distrutta, e capisco perfettamente lo stato emotivo di entrambe… Però fanno malissimo questi capitoli 😭😭😭 un abbraccio e spero di leggerti presto 😊

22/10/21, ore 01:20

Questo capitolo mi lacera il petto ogni volte che lo leggo. Mi dispiace, io non credo a mezza parola di Costia, forse si Lexa era a suo agio e si è ubriacata, va bene, ma non ha tradito Clarke e non ha detto quelle idiozie. Quelle se le è inventata Costia che la sta convincendo d8 cose non vere per portarla a dubitare di se stessa e dei sentimenti che prova per Clarke, ancora evidentemente forti e indistruttibili. In più ci si mette anche Niylah e non capisco quantoo sia sincero questo suo voler stare accanto a Clarke, ma è evidente che in tutto questo macello loro due si cercano, vogliono disperatamente ritrovarsi, Clarke sta sempre quasi per cedere e ogni volta se non cede è perché Costia le ricorda il tradimento. A me puzza da morire questa situazione. È assurdo, tutto dice che Lexa ha tradito Clarke, la testimonianza di Costia e quella di Clarke, ma anche se i tasselli sembrano quadrare, in realtà è tutto sbagliato. Non è possibile che lo abbia fatto, la ama troppo per farle una cosa del genere. Questo amore era troppo forte per spezzarsi sotto un errore, perché come dici tu, non lascia spazio agli errori semplicemente perché entrambe le parti si amano troppo per farne. Io continuo a non crederci. Non mi smuove nessuno. Niylah può aspettare anche a vita per quanto mi riguarda. Io sono tutta team Lexa
È tutto incredibilmente fuori posto, tutto sbagliato, tutto complicato. Una sola cosa è semplice: loro si amano. Non smetteranno di amarsi di punto in bianco. Non erano in crisi, è impossibile. Conosciamo i sentimenti di entrambe. La strada è lunga, lo so, e soprattutto è in salita. Ma Clarke deve ascoltare Lexa, devono smetterla di ferirsi e deve smetterla con la storia del divorzio, perché non è nemmeno quello che vuole davvero e lei lo sa. So quanto è difficile, ma proprio perché l’ho subito sulla mia pelle, so che quando il tradimento c’è davvero non si hanno dubbi, crolla tutto, apri gli occhi, ammetti di avere tanti problemi in una relazione che non funziona più. Non succede a un amore come il loro, non può succedere
Mi rifiuto categoricamente di accettarlo, qualcosa non quadra

21/10/21, ore 16:58

Io sono sempre più devastata. E Niylah e Costia continuano a non raccontarmela giusta… un abbraccio a presto

17/10/21, ore 12:49

Vedere Lexa in queste condizioni ti distrugge l'anima. Sempre più convinta che sia tutto un imbroglio, deve esserci sicuro qualcosa sotto. Vediamo adesso che succede appena scopre del divorzio.

17/10/21, ore 01:45

Mi si sta lentamente spezzando il cuore. Tutti questi flashback sono,stati atrocemente devastanti, è una cosa talmente intensa il loro amore, e mi sto accorgendo di tante piccolissime frasi che stanno ricreando una gigantesca verità nella mia testa, forse manca solo qualche pezzetto ma il quasro mi sembra più che ovvio. Sono sicura però che se Clarke dovesse decidere di perdonare Lexa, purtroppo, dovrà farlo senza aiuti da parte di nessuno. Certo, il divorzio adesso sarà un’altra grandissima sconfitta per Lexa e so già che non la prenderà assolutamente bene. Ho odiato evdere Lexa in questo stato e odio vederle separate. Però so che prima o poi le cose diventeranno chiare, perché una fiamma così non la spegni, non è possibile. Loro si amavano troppo, si amano troppo per lasciarsi coinvolgere in questa follia. Io lo so, ne sono convinta, qui qualcosa non quadra. Non me lo leva nessuno dalla testa, più andiamo avanti più mi viene spontaneo leggere tra le righe. Mi dispiace Clarke, mi dispiace Lexa, ma dovete riuscire a ritrovarvi, perché solo così arriverete insieme alla conclusione giusta, alla vostra verità, l’unica che conta.
Hai detto bene, solo loro due sanno cosa è stato il loro amore e cosa è, serve ancora qualche passo, ora è presto, ma so che ci arriveranno
Voglio dire un’ultima cosa, Lexa sta dando a Clarke una delle prove d’amore più grandi al mondo (nella mia testa ha senso come ragionamento perché sono giunta alla conclusione che i miei sospetti sono esatti e Lexa non ha mai tradito nessuno ma devo ancora capire come è successo il tutto). La sta lasciando andare nonostante l’amore immenso che prova per lei, le sta dando spazio, si sta uccidendo per lei, e ci vuole una forza e un amore enorme per lasciar andare qualcuno che ami in un modo così grande e così forte, questo è l’amore, dare la possibilità di scegliere, senza ingabbiare, senza urlare, senza tenerlo stretto a te, Lexa è totalmente vittima di qualcosa di più grande di lei e lo sta vivendo da sola, quando ami qualcuno così devi essere l’essere più puro sulla faccia della terra. A questo proposito ho letto il capitolo con Let somebody go dei Coldplay in sottofondo e ho pianto dall’inizio alla fine, da morire, perché è tutto così sbagliato e confuso
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 01:50 am)

13/10/21, ore 10:42

Ogni volta questi capitoli sono una fitta al cuore… il dolore di Clarke e Lexa ce li fai sentire nostri… e sono sempre più convinta che Costia e Niylah siano complici e che abbiano ordito uno squallido piano affinché Clarke credesse che Lexa l’avesse tradita, ma tutti sappiamo che Lexa non tradirebbe mai Clarke. Un abbraccio a presto ☺️

12/10/21, ore 23:27

eccolo, è lui. ti confesso che metà capitolo non sono riuscita a rileggerlo, sarebbe stato troppo doloroso. so cosa è successo, l'ho letto migliaia di volte. devo ammettere che ce ne sono di parti sparse nella storia che fanno male, ma nessuna come questo capitolo. già dall'inizio mi procura una sofferenza incredibile, si sono definitivamente annientate qui, eppure non riescono a rimanere lontane. percepisco una grandissima forza d'animo in Clarke, sta soffrendo, ha ammesso di amare Lexa e di volerla ferire, (credimi Clarke stai ferendo anche me che devo solo leggere). in più ci si mette l'opera di convincimento che sta portando per autoconvincersi di non volerla più amare, le dice costantemente di non potere più, che il loro amore non basta più, ma è quello stesso amore che le impedisce di stare lontana da sua moglie. tutto questo continua a non quadrarmi, improvvisamente dopo un sacco di tempo arriva l'unica telefonata che non doveva arrivare. si stava quasi per convincere, stava quasi per darle almeno il beneficio del dubbio, ma il destino non è dalla loro parte a quanto pare. continuano ad amarsi attraverso l'odio, attraverso Ethan, attraverso un bacio carico di violenza e risentimento, attraverso la gelosia. questa storia è stracolma di emozioni negative che poi fanno emergere una sola cosa: il loro amore. più si respingono e più si amano, sembrano nate apposta per amarsi, allora come si fa a buttare via tutto questo? Lexa stessa è talmente ferita da non poterne più, io capisco la rabbia e l'odio che sta privando Clarke, ma continuano a sbagliare non parlandosi. non voglio giustificare Lexa, perchè per come stanno le cose, a prescindere dalle mie folli teorie, ha tradito sua moglie e generalmente non è il tipo di atteggiamento che tendo a difendere, però è lei stessa incredula, si sta già punendo abbastanza e continua lo stesso a farsi ferire perchè sa che forse è l'unico modo per dare sollievo al dolore che ei stessa ha procurato a Clarke. Quello che mi fa rabbia è l'insistenza di Niylah che approfitta di una ferita aperta e profonda, che mette il coltello nella piaga, che si trova sempre al momento giusto nel posto giusto ma contemporaneamente nel posto sbagliato al momento sbagliato. non credo minimamente alla sua buona fede, anzi, è come se stesse aspettando un passo falso di Lexa da anni. Concludo dicendo che Lexa è stata da proteggere quando ha avuto paura di perdere Ethan e che so cosa accadrà nel capitolo successivo, altra scena che mi fa spezzare il cuore in millemila pezzi, perchè me lo ricordo e da lì in poi io sarò totalmente team Lexa e lei sarà la mia protetta perchè non se lo merita quello che sta per passare. un ringraziamento speciale va a te che aggiorni in fretta perchè ho la necessità di conoscere il seguito, anche se ammetto che rileggere questa storia fa sempre piacere. soprattutto adesso che ho la possibilità di esprimermi e dire cosa penso anche di tutti i capitoli precedenti, quindi scusami le recensioni lunghe ma questa storia è talmente profonda che due righe non mi basterebbero.
(Recensione modificata il 12/10/2021 - 11:30 pm)

10/10/21, ore 14:26

non è questo il capitolo che più mi ha spezzata ma devo ammettere che il rifiuto di Ethan verso Lexa mi ha quasi uccisa, mi hai massacrato l'anima con quella parte. Ethan è quello che ne risente di più, vede Clarke stare male, vede che le cose stanno cambiando e non riesce più a farsene una ragione, vede e sente l'assenza di Lexa, ha paura che non gli voglia più bene e questo continuo alternarsi di momenti quotidiani e abituali come avere le sue mamme insieme, gli abbracci, le risate misto all'assenza e alla lontananza di Lexa, i litigi con Clarke e l'intrufolarsi di Niylah e questa cosa lo confonde, lo spaventa. Nel frattempo Lexa e Clarke sono costantemente in un limbo da cui non riescono ad uscire, perchè si amano in una maniera troppo profonda, troppo intensa, è un amore estremamente vero, hai ragione. i gesti, gli sguardi, le emozioni, le sensazioni. si perdono tremendamente l'una nell'altra, e una fiamma così come la spegni? a entrambe basta guardarsi, sfiorarsi, per tornare immediatamente a casa. l'amore che stai descrivendo è qualcosa di estremamente delicato, puro, intoccabile, ai limiti dell'amore, perchè questo non è semplice amore. Lexa e Clarke in questa storia superano ogni tipo di legame carnale, l'amore che provano l'una per l'altra è come fosse qualcosa di sacro, per questo mi risulta impossibile pensare che Lexa possa davvero aver tradito Clarke, perchè avrebbe significato tradire se stessa, perchè si trovano ogni volta che si guardano e si perdono ogni volta che si allontanano. hai ragione, esistono tanti tipi di amore, e ho capito dove voglio collocare questo, sicuramente non in uno che lascia spazio agli errori. Conosci la mia tesi, continuo fermamente a credere in quella perchè è sempre più impossibile credere in altro. Credo che la parte peggiore da leggere stia per iniziare, soprattutto perchè so già dove andremo a parare e le ripicche di Clarke sono dure da mandare giu. ora non ricordo bene se fosse un capitolo unico ma ci sono delle parti durissime d leggere per me, non ricordo e non voglio fare spoiler qui nelle recensioni ma appena arriveranno ti avviserò. ovviamente, e sai a cosa mi riferisco, il mio capitolo preferito era il 10 ahahahah, anche se so che era solo una tregua prima della tempesta
la storia è meravigliosa e più bella ogni volta che la leggo, a fine storia, quando capirò tutto in maniera unitaria, ti dirò se desidero un amore così, per il momento, per ciò che leggo, per i flashback, non credo che esista amore più vero e puro di quello che provano loro l'una per l'altra, per questo non è proprio possibile che Lexa lo abbia davvero fatto. perchè quando ami così, come Lexa ama Clarke, ed è visibile e palpabile a occhio nudo, semplicemente non hai scampo a quel sentimento, un sentimento che ti offusca il desiderio per qualsiasi altra esperienza, qualsiasi altra persona

08/10/21, ore 00:41

Hai messo quella conversazione tra Anya e Lexa e non posso fare altro che credere alla mia folle teoria, è tutto troppo confuso e assurdo anche per Lexa.
Inoltre Ethan ne risente parecchio, purtroppo la più grande vittima, oltre loro due, è lui, che da un momento all’altro ha visto la sua quotidianità sgretolarsi e le persone a cui tiene di più al mondo cadere in pezzi. Lexa sta sempre peggio, Clarke sta sempre peggio e tutta questa sofferenza è ingiusta. Flashback dopo flashback mi chiedo come sia possibile che sia successa davvero questa cosa, e da qui il perché della mia domanda. Non capisco inoltre se Niylah ci goda a infilare il coltello nella piaga o è semplicemente disperata. Io confido in loro, confido in Lexa
Deve iniziare a reagire, altrimenti la perderà davvero, perché diciamocila verità…queste due non si sono mai realmente perse e mai si perderanno, quella fiamma non può essere spenta. Hanno una connessione incredibile, è questo che mi fa impazzire. Hanno un rapporto invidiabile anche in una situazione così difficile
Non so, spero ci siano risposte, così fa solo tanto male sia leggerla che scriverla. Continui comunque a farti i complimenti perché non ho mai provato emozioni così forti per una storia come per la tua, ti anticipo che il capitolo che mi ha davvero spezzato e stracciato il cuore non lo hai ancora pubblicato, quello faccio sempre fatica a rileggerlo

05/10/21, ore 13:09

Io continuo a non capire come cavolo a fatto Lexa a fare un errore del genere, ti giuro che è una storia scioccante! Alla prossima

05/10/21, ore 00:50

Da qui in poi le parole saranno poche credo, perché l’una cosa vhe riesco anche solo a dire o a pensare è che non è assolutamente possibile che Lexa l’abbia tradita, non è possibile perché evince in ogni singola parola di wuesta storia che prova un amore incommensurabile per Clarke. Clarke è tremendamente ferita ma ha un bisogno smisurato di perdonarla. Non so al suo posto cosa farei, purtroppo stanno commettendo l’errore di non parlarsi, Lexa non sta rivivendo quella notte e stanno mandando all’aria 8 anni di relazione. Non che Clarke abbia torto, e io sono sempre stata convinta che chi tradisce una volta continuerà a farlo, ma qui è diverso. Lexa ama Clarke, non è possibile che lo abbia fatto consapevolmente nemmeno la prima volta. Si vede dal senso di colpa che prova, dai flashback, sono fatte l’una per l’altra
Allora come è possibile sia successa una cosa simile? Erano in un momento di crisi?
Sai la classica frase che dice che a volte per ritrovarsi bisogna perdersi quasi del tutto? La vedo adattissima a questa storia, solo che non trovo il punto in cui si potrebbe trovare un minimo di crisi
Comunque complimenti per i personaggi, sono strutturati perfettamente, Lexa in particolare ma devo dire che fai un bel lavoro anche con Niylah, odiosa al punto giusto