Speriamo che duri
di Sia_

14/10/21, ore 10:06

E buongiorno, rieccomi a recuperare quelli che mi mancano **

Aaaw, Fred è tremendo, come sa stuzzicare lui, nessuno mai. Non che gli si possa dare torto, in fondo non capita certo tutti i giorni di vedere Hermione così agitata, lei che è sempre tanto controllata e misurata. Capisco perfettamente la sua agitazione, il non riuscire a parlare pur avendo mille cose da dire ^^. E posso immaginare anche quante volte rivivrà quella scena nella sua mente, maledicendosi per non essere riuscita a parlare xD
Dolcissimo il momento in cui unisce la sua mano a quella di Fred per cercare di calmarsi e la mossa funziona ♥.

Mamma mia, mi fanno una tenerezza incredibile e mi trasmettono davvero tanta pace **.

Vediamo se riesco a recuperare anche l'ultimo ♥
baci,

13/10/21, ore 21:08

Oh, oh, oh... qua stiamo partendo alla grande!
Vai Fred, sei tutte noi, combatti e agisci! Porta a casa il risultato!
No, vabbè, io sto squittendo deliziata. Adoro tutto!
Allora, adesso vedo di tradurti i miei squitti in parole altrimenti non capisci nulla.
Mi è piaciuto passare un attimo a vedere l'introspezione di Fred. Di capirlo un po'. Amo quella semplicità con cui lui fa ogni cosa. Lui agisce, non pensa troppo alle conseguenze. E' puro istinto.
Dall'altra parte – anche se è sciolta -, Hermione non può fare a meno di aggrapparsi all'ultimo brandello di lucidità che le è rimasto.
Eh sì, ho adorato “anche il bacio”.
Perché vederli viversi il momento, senza fretta, senza dover avere tutto e subito, è un po' l'essenza di questa coppia, fatta di questi tiri e molla, di compiere dieci passi indietro e uno avanti.
Mi spiace solo che ormai siamo giunti alla fine di questa storia. Mi stavo davvero appassionando.
Però voglio vedere la cosa anche da una prospettiva ottimistica: magari l'aver scritto così tanto di loro, ti ha fatto venir voglia di scrivere qualcosa di più corposo e ha scacciato tutte le tue perplessità inerenti alla tua scrittura (sai già cosa ne penso).
Un bacione e attendo trepidante il prossimo capitolo,
Eli

Ps: comunque è tutto merito di George. Che sia lodato quel caro ragazzo!

13/10/21, ore 21:01

Ciao Sia,
approfitto di un momento libero per rimettermi in pari con la tua storia (visto che ho notato con un certo spavento che sono indietro di due capitoli).
Certo che non vale, Hermione, ma qui bisogna giocare tutte le proprie carte per andare oltre i soliti tentativi di approccio. Eh no, pure fare del tuo meglio, può razionalizzare alla follia, ma niente – niente – ti impedirà di controllarti. Perché non ci riesci.
E sotto sotto – siamo oneste – nemmeno vuoi.
E andiamo al contatto fisico! Molto bene, questi due stanno ingranando.
(O meglio, Hermione. Fred lo vedevo già bello ingranato da un po').
Volo a leggere il prossimo.
Un bacio,
Eli

13/10/21, ore 17:40

Awwwww tu mi ammazziiiiii 😍 occhi a cuore, occhi a cuore ovunque! Ma che belli questi ragazzini in preda al turbine di questo sentimento che li sta trascinando via con sè lalalalallalala ok la smetto u.u COMUNQUE un altro capitolo bello bellino, mia cara Sia! Brava brava! Mi è piaciuto davvero tanto questo scambio intenso tra Fred e Hermione, questa voglia di un per sempre che però si ha un po' di paura a esplicitare, questa incertezza così reale, questa emozione che traspare in modo così cristallino in ogni loro azione e parola. Persino Fred sembra scosso, FRED, signori e signore. Amo infinitamente. Scusa se fuggo ma dovrei uscire e sono qui che lascio recensioni in giro LOL

Ci leggiamo il 16 per il finale allora 😍

Un bacione, Marti ♥️

Come conquistare Hermione Granger in pochi semplici passi, edizione Ghirigoro, autore Fred Weasley: imparare a memoria il suo compleanno e la distanza che intercorre dal tuo puahahhaah. Scherzi a parte, è un qualcosa di veramente dolce, anche io mi scioglierei se lo dicessero a me, ed è bellissimo vedere che comunque lei per Fred sia davvero importante e che non stia semplicemente giocando ♥

Pffff, vedo che alla fine la risposta non è stata "no" ma mi è piaciuta tanto comunque, anzi mi è piaciuta ancora di più, brava Herm.
E bravo Fred che sa essere auto ironico al punto giusto: è impossibile litigarci se è lui stesso ad ammettere i suoi difetti ^^, elogiando quindi indirettamente lei.
Dolce dolce dolce.

Alla prossima, un bacione,

Benni

13/10/21, ore 15:20

Nelle scorse recensioni dimenticavo di dire che mi piace moltissimo come stai costruendo la raccoltina, come se fosse un unico grande capitolo che si svela a poco a poco, e ti faccio i complimenti per come stai rendendo tutto super coerente da una drabble all'altra pur usando prompt sempre diversi ♥

Aaaaw, finalmente Herm si sta sciogliendo un po' ^^: credo fosse inevitabile dopo che Fred si è dichiarato, insomma. E' ben difficile trovare insopportabile un ragazzo che ha appena detto che gli piacciamo e lo ha fatto in maniera tanto dolce. Al massimo possiamo essere dispiaciute se non lo ricambiamo, ma non arrabbiate. E secondo me la risposta di lei alla domanda finale di lui sarà un no ^^.
Sarà un no, vero? çç

A presto, cara!

Benni

13/10/21, ore 15:15

Muhahaha, sono assolutamente d'accordo, in effetti sono proprio un bel ragazzo, Fred caro, ma le preferenze al momento vanno ancora verso il genere femminile, ti ho parlato di quella moretta Corvonero con cui sono uscito lo scorso week end?

Ehm, scusa, la mia parte Lee-istica ha preso il sopravvento :P buhaha, quando ho letto quella battuta non ho proprio resistito ♥
"Non è te" è una delle cose più dolci e più sciogli ginocchia che esistano i n una dichiarazione ♥
E in effetti amante fa ridere in questa situazione, ahahah, ma Hermione è sempre Hermione, precisina fino al midollo.

Ottimo lavoro, tesora!

13/10/21, ore 15:11

Rieccommi, cara ♥
gaaaah, Hermione dear, nessuno ci crede al fatto che non ti piace Freddie, e nemmeno riesco a credere al fatto che sei diventata brava a mentire. Quando si tratta di lui sei trasparente e sai qual è la cosa buffa? Che lo è anche lui, solo che nel suo caso si tratta di una cosa volontaria, volta a metterti in imbarazzo, ma senza malizia; invece nel tuo si tratta proprio di incapacità di nascondere i tuoi sentimenti ed è una cosa dannatamente adorabile.
Mamma mia, è pazzesco come riesci a creare degli scenari così coinvolgenti e completi con poco più di cento parole: insegnami!

Un abbraccio e a prestissimo ♥

13/10/21, ore 15:06

Buongiorno di nuovo, dear, è da quando l'hai cominciata che volevo passare da questa raccoltina ^^: non prometto di riuscire a recuperarla tutta oggi, ma facciamo il primo passo.
MA LOL, come dare torto al povero George? In certi momenti servono la maniere forti e sono sicura che sotto sotto a nessuna delle sue due vittime dispiaccia più di tanto essere prigioniera in reciproca compagnia :P
E' affascinante l'idea che anche da fuori la stanza possa seguire la volontà di chi l'ha "evocata" diventando una prigione perfetta fin quando necessario: I like it!
Fred va sempre dritto al punto, e anche Hermione è super IC **
a presto, un bacione!

11/10/21, ore 15:08

CIAO DI NUOVO.

Questo capitolo più dolce dell'altro ed io affondo in un mare di lacrime. Io lo dico senza mezzi termini, questi due stanno benissimo insieme e sarebbe stato un bel vedere se solo zia Row non si fosse accanita con la vita ed il destino. Io sono del parere che si bilanciano perfettamente, nei loro spigoli che non sono levigati ma piacciono tantissimo proprio perché sono perfetti insieme.
CIAO SIA, CONTINUO A MORIRE IN UN ANGOLO.

CIAO SONO IN UN ANGOLINO CHE MI DISPERO.
Ciao Sia, ciao ciao.
Non sono folle, ma odio l'amore in generale e quando incontro la gente felice e tutta zuccherosa che filtra mi viene uno strano tic tipo la linguetta fine di Barty Crouch jr.
Drabble bellissima, meravigliosa che coniuga i due caratteri ( perfettamente) rappresentati.
Bravissima.
Ma senti quando metti una bella drabble angst fino al midollo? Così, sai chiedo per un'amica per bilanciare.......

11/10/21, ore 13:57

Aw, un altro capitoletto dei nostri stupidoni cotti come due pere! Sono davvero adorabili - lo so, sono ripetitiva, che che ci posso fare? Hermione è sempre più in difficoltà, non sa come reagire a questo Fred così diverso dal solito Fred, ma che allo stesso tempo è sempre il solito Fred. Amo come sempre leggere le reazioni di Hermione. Sono curiosa di scoprire quando perderà la brocca definitivamente 😏 io attendo 👀

Oggi passo velocissima ma devo finire alcune cose prima di uscire!

Ci leggiamo al più presto, cara! Un bacione!

11/10/21, ore 11:39

Buongiorno, Sil! Che bello trovare già l'aggiornamento.
Il prompt che hai scelto, Yugen, mi è piaciuto tanto: di per sé perché è una parola superinteressante, nello specifico perché trovo che tu l'abbia usata molto bene.
Hermione si ritrova senza parole, adesso, alle prese con un'emozione troppo forte, una tensione però bella perché finalmente lei e Fred sono stati onesti e si sono trovati.
Ci avviamo verso la fine, ma che cosa succederà ora? 👀
Non vedo l'ora di scoprirlo. Un bacio,
Mari

Hermione lo ha detto, attenzione, ha detto che Fred le piace! Nonostante tutto, nonostante lo trovi davvero insopportabile alle volte, le piace.
L'agegap qui è stato usato in modo carino, poi, anzi doppiamente carino: da un lato è l'agegap al contrario di una ragazza che di testa sembra molto più maturo di un ragazzo di poco più grande; dall'altro però è anche l'occasione per definire un dato preciso, un impegno di memoria e di calcolo che non può non impressionare Hermione. E Fred lo sa che quella risposta le sarebbe piaciuta, perché la conosce.
Questo dialogo a pezzi di cui ci regali un frammento di aggiornamento in aggiornamento è sempre più bello.
A prestissimo, spero, con il continuo, Sil! Baci!

awwww ma questo è senza dubbio anche il MIO capitolo preferito! i due ragazzi sono COTTISSIMI, cosa possiamo farci? Hermione addirittura indugia contro il palmo caldo di Fred, awwwwww, squittisco. Hermione che si abbandona a questi istinti mi piace da morire, e tu sai descriverla davvero bene senza risultare banale. E' un sentimento semplice, il loro, e davvero leggere questa storia è come respirare una boccata d'aria fresca in mezzo a tutto l'angst di cui siamo circondate. Mi piacciono sempre di più, i tuoi Fred/Hermione.

Un bacione grande e a domani!

Marti ♥︎