RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

06/11/22, ore 01:59

Eeeeeh beh, che dire?
Sono scomparso per quasi un anno, però addirittura riesco a lasciarti non una ma ben DUE recensioni in una botta sola! Sono forse impazzito? Probabilmente sì, indubbiamente.
Ma voglio dire, sto ancora cercando io di comprendere come funziona il mio cervello, e lo stesso vale per le Creature che Abitano al centro dell'universo.
Quindi indubbiamente sì, sono un mistero ancora più strano di Atlantide o Lemuria.
Ma bando alle ciance con le mie divagazioni non esattamente scientifiche, e parliamo del capitolo in se: finalmente c'è una buona trattativa interessante tra Ruby ed Emerald. Mi piace questo gioco di fiducia, sfiducia, ma non troppa, da entrambe le parti. Effettivamente, non può certo essere subitanea la collaborazione tra due faizioni che fino a sette micro secondi fa erano ognuna con la lama verso la gola dell'altra, perciò è necessario andare con tutte le ottocento precauzioni possibili per evitare poi di ritrovarsi sedici piedi sotto terra.
Anche di più.
Diciamo solamente che sono assolutamente contento del fatto che, se non altro, i nostri eroi sono riusciti ad ottenere la fiducia e due alleati decisamente non da poco.
Si spera solamente non ci fossero spie od orecchie indiscrete nelle vicinanze, altrimentiiiiiii... potrebe non andare così bene la questione. Intanto, tralasciando Ozpin che fondamentalmente è diventato Odino giusto in tempo per essere massacrato di botte dal fu 'Fantasma di Sparta', arriviamo ai presto preparativi per affrontare finalmente i nemici finali di questo arco narrativo... che in realtà sono sempre gli stessi di tutti gli archi, senza troppe esclusioni.
E finalmente vedremo un Leo che si è fatto la galera in azione! Ammetto che me lo immagino tipo mega palestrato e con tatuaggi esageratamente tamarri sui pettorali muscolosi.
Sì, decisamente potrebbero regalarmi non poche gioie i prossimi capitoli.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/10/21, ore 15:13

Buongiorno!
Sempre felice di vedere che la storia viene aggiornata, e anche se il capitolo di oggi era molto di transizione, già quello che potrebbe attenderci nel capitolo dopo ha l'aria di essere molto, molto stimolante.
Intanto la sottotrama di Mercury ed Emerald che disertano sta andando avanti, e la cosa mi rende sempre contento specie per gli effetti che la cosa avrà sul piano generale della battaglia, sapere in anticipo quando, come e in che modo agirà il nemico potrebbe seriamente fare la differenza...
E poi immaginarsi Cinder che sbotta di brutto dopo aver realizzato che i suoi "apprendisti" gliel'hanno messo in quel posto e che di questo ne dovrà rispondere a Salem, beh, diciamo che stuzzica molto l'immaginazione del sottoscritto.
Anche se non è detto che le cose debbano per forza andare nel verso giusto, sinceramente, non escluderei che i due non siano stati messi al corrente di ulteriori elementi della strategia di Salem, o che ci siano elementi del piano d'attacco noti soltanto alla dama dei grimm ed al massimo ai suoi collaboratori più stretti.
Altra cosa che scopriremo solamene più avanti, sperando che questo loro atto di coraggio non gli si ritorca contro nel peggiore dei modi.
In quel caso, per favore, non prendere Emerald, Mercury sì, ma almeno lei no!
Battute a parte, altra cosa che non vedo l'ora di leggere e dell'incontro/scontro tra Yang e sua madre, uno dei momenti più attesi all'interno della serie e quindi anche qui, sperando che Weiss non riesca a farsi prendere in ostaggio anche in questa occasione.
Povera, vuole soltanto proteggere la sua girlfriend.
Insomma, è un momento su cui non riesco a non farmi qualche aspettativa, nella speranza che poi non si riveli o una trappola o peggio, ma del resto sono bene accompagnate, Ozpin in particolare ha ottenuto un bell'upgrade, anche se i poteri delle dame qui sono stati rapidamente superati da quelli dei servant, praticamente questi sono degli alieni superpotenti rispetto a qualsiasi altra creatura di Remnant che non sia Salem, e la loro partecipazione alla prossima battaglia potrebbe essere devastante anche solo in termini di danni collaterali, e a questo punto inizio a preoccuparmi seriamente per la popolazione civile di Mistral, specie perché come giustamente specificato:
Siamo in un regno enorme, pieno di foreste e che ha evidenti problemi a controllare la totalità del suo territorio, i cittadini non hanno una zona di evacuazione sicura da orde di grimm, tribù nomadi (anche se presumo che assieme alla tribù Branwen, anche gli altri ratti di foresta siano stati pesantemente assottigliati), militanti white fang ecc.
Il rischio di pesanti vittime civili c'è tutto, e temo che non tutti raggiungeranno Argus in tempo per lo scontro, scontro che a quanto pare non vedrà l'apporto di Vlad, giustamente con il suo contributo a Vale, in molti si saranno resi conto della nuova forza di Menagerie...
E di come questa da isolotto del cazzo potrebbe diventare invece un nuovo bersaglio per Salem.
Poi è in mezzo al mare, solo io mi immagino orde di grimm che escono dalle acque e massacrano la gente sulla riva in ogni angolo dell'isola?
Cribbio, non so come quei fauni riescano a dormire la notte, magari Vlad ha fatto minare i fondali e messo mine galleggianti oltre un certo perimetro.
Tralasciando però le mie paranoie sull'incolumità dei furry non furry, sento che non mancano troppi capitoli a quella che sarà un'altra bella batosta, anche se per chi lo sarà è ancora tutto da dire, e temo che presto qualcuno andrà a fare compagnia al povero Port.
Che possa insegnare agli angeli ad far passare l'insonnia agli studenti.
E con questo direi di aver detto tutto, non vedo l'ora degli sviluppi, apprezzo come fai trasparire "l'attesa" per così dire, la consapevolezza che da un momento all'altro arriverà la tempesta.
Ah, ti segno un errorirno prima di andarmene:
"per sapere, voi e Cinder abbiamo già un nucleo magico?"
Immagino volessi scrivere avete!
E con questo è tutto, al prossimo capitolo!