Darling in the FranXX – Legacy –
di Altair13Sirio

09/02/23, ore 14:05

Ciao carissimo,
Eccomi nuovamente a passare da te.
Dunque dunque... dove eravamo rimasti? Un capitolo inaspettata corto e bello. Ammiro sempre come riesci a contrapporre le scene coi nostri giovani protagonisti in procinto di salvare il mondo, e i primi eroi, cresciuti, diventati adulti con una famiglia e una vita normale, o meglio più o meno normale essendo che certi lutti e ferite probabilmente non scompariranno mai.
Qui ci concentriamo su una scena fra Ichigo, Giro e il loro figlio Ichiro. Una scena molto bella al parco, dove sia la madre che il padre dimostrano tutto il loro amore per il figlio. Adoro come questa coppia riesca a capirsi anche senza parlare, davvero la trovo una cosa molto molto tenera. Ma nonostante il paradiso attorno a loro, vi è comunque una divergenza di visioni, là dove Giro desidera sedimentare ancora di più quello felicità con un secondo figlio e dove Ichigo nonostante tutto si sente comunque distante, come se quell'amore per le stessa (credo inteso come salvaguardia della sua vita) le impedisse di godere appieno di quella nuova vita faticosamente costruita. Non è un dilemma facile, però comprensibile visto quello che ha vissuto. Spero i due passano trovare un compromesso o quanto meno che Ichigo riesca a sollevarsi da certi fardelli.
Un approfondimento doveroso e che sei riuscito a rendere con la naturalezza che ti contraddistingue.
In ultimo avrei un piccolo quesito e una speranza.
Le scene viste finora erano comunque ambientate nella stessa timeline dei ragazzi in addestramento? Oppure sono effettivamente passati 7 anni?
Essendo Goro e molti altri precedenti salvatori dell'umanità, mi chiedo se più avanti non verranno richiamati per aiutare i nostri giovani nell'addestramento o se avranno un ruolo diretto nel conflitto. È una cosa che spero di vedere.
Un abbraccio caro e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

06/06/22, ore 15:52

Trovo che tu sia riuscito a rendere incredibilmente intensa questa discussione, nonostante sia breve.
Si capiscono bene i desideri e i timori dei vari componenti della famiglia di Goro. Ognuno con qualche senso di colpa, di quelli forse tipici che ogni genitore può provare verso il figlio. La sensazione di non dedicargli troppo tempo, nella normale vita di tutti i giorni.
La richiesta di Goro di un secondo figlio non è di certo sorprendente, lo è la piega che prende la discussione a un certo punto.
Credo che Goro non abbia capito che dopo sarebbe stato meglio non insistere e aspettare l'evolversi della situazione.
Dal mio punto di vista l'arrivo di Mitsuru e figli l'ha salvato da un clamoroso autogol.

22/03/22, ore 07:19

Ciao,
come ho avuto modo di dirti la scorsa recensione, trovo veramente belli i capitoli ambientati nel passato e questo non fa eccezione!
Hai descritto in modo veramente delicato e toccante il desiderio del piccolo Ichiro di vedere sorridere la mamma e soprattutto di evitare che lei fosse colta dal malumore. È un'esperienza che penso in molti abbiamo vissuto da piccoli, e personalmente mi sono immedesimata facilmente nel bambino che corre a portare alla mamma un regalino per farle passare il malumore.
Il dialogo tra Ichigo e Goro è strano. Nel senso che da un lato si capisce che i due si amano molto, dall'altro si percepisce che tra loro il fatto che Ichigo non desideri più avere figli sta creando un problema. E non so se Goro accetterebbe davvero una risposta negativa della moglie. Malgrado possa sembrare che Ichigo sia quella dura e per certi versi poco affettuosa, mi sembra che in realtà dei due il più "egoista" sia Goro che sta insistendo nonostante Ichigo mi sembri non solo poco attirata ma anche spaventata perché conseguenze che potrebbe avere a livello fisico.
Temo che il discorso dell'amica Fumiko sul "prima" e il "dopo" il parto questa volta sia stato più valido per Goro, Ichigo probabilmente ha sofferto troppo o forse "sente" Che il suo corpo potrebbe non farcela questa volta. Mi dispiace, spero che questa coppia che mi piace tanto non si rovini!
Ho inoltre notato che per la prima volta Goro non pensa a Hiro. Mi chiedo se sia solo perché il capitolo è incentrato sui rapporti tra lui Ichigo e Ichiro o se le responsabilità verso la famiglia e anche aver avuto un figlio abbiano un po' pacato I suoi sensi di colpa e lo abbiano aiutato a trovare un po' di serenità o se invece più avanti scopriremo che continua a cercare il modo di salvare il suo vecchio amico scomparso.
Complimenti, come sempre, la tua capacità di introspezione dei personaggi rende ogni capitolo una bellissima lettura.
A presto 😊
AlbAM