In every possible universe
di M a k o

18/07/22, ore 19:14

Eccomi qua, era da tanto che volevo passare di nuovo dalle tue storie e oggi ci sono riuscita, scusami per il ritardo!
Tra l'altro, sono emozionata perché questa è l'ultima OS di questa raccolta e quindi ora inizierò a leggere qualcos'altro: io avevo pensato alla tua raccolta più recente, mi consigli quella oppure prima c'è qualcos'altro che devo leggere, magari per seguire un ordine cronologico o del tuo headcanon?
Ma veniamo a questa storia. Sì, in effetti posso capire benissimo che questo prompt in particolare non fosse affatto facile da affrontare, ma tu ci sei riuscita come sempre con una grande delicatezza e intensità. Yusaku ha conosciuto Ryoken a scuola e lo ha subito notato, ovviamente, ma non si sarebbe mai aspettato di ritrovarlo mentre nuota in mezzo alle onde e... con una coda di pesce al posto delle gambe! Ryoken comprende lo sconcerto del ragazzo e comprende anche che Yusaku ha paura dell'acqua, non vuole immergersi con lui e quindi è Ryoken a raggiungerlo sulla spiaggia e, all'asciutto, le sue gambe tornano normali. I due ragazzi parlano seduti sulla spiaggia e subito c'è una bellissima e spontanea confidenza tra loro: Yusaku, che pure in genere è chiuso, diffidente e non parla con nessuno, si sente a suo agio tanto da raccontare a Ryoken l'episodio che gli è accaduto da bambino e che lo ha portato ad avere tanta paura dell'acqua. Ryoken, dal canto suo, rivela semplicemente a Yusaku di essere un tritone e che però, dopo l'esperienza avuta sulla terraferma, ha deciso di tornare per sempre in mare. In realtà Ryoken non solo si è trovato male sulla terraferma, ma si sentiva anche a disagio perché ha iniziato a provare dei sentimenti per Yusaku e non sapeva come fare, avrebbe dovuto dirgli che non è umano... e qui ho trovato veramente meravigliosa la risposta di Yusaku. Certo che Ryoken è umano, anzi, è più umano di molti altri perché è sempre stato gentile con lui, paziente anche se Yusaku rispondeva solo a monosillabi, premuroso... insomma, una persona speciale e non perché ha la coda di pesce! Il bacio, tenerissimo e dolce, è l'ovvia conseguenza delle loro parole ed è meraviglioso che poi restino insieme tutta la notte e decidano di continuare così per tutta l'estate, senza che nessuno dei due si senta obbligato ad affrontare subito le proprie paure. Immagino che, nell'autunno, i due innamorati troveranno un accordo per restare insieme, aiutandosi a vicenda a superare i timori e venendosi incontro il più possibile, proprio come si fa quando si ama veramente.
Ho amato tantissimo questa tua raccolta, sono stata felicissima di leggerla e adoro il modo in cui descrivi l'amore tra Yusaku e Ryoken, appena posso passerò per iniziare una storia nuova, se vuoi consigliami pure!
A presto, un abbraccio!
Abby

05/07/22, ore 18:31

Arrivo, con affanno, mezza sciolta ma finalmente ci sono! E, incredibilmente, riesco a chiudere questa raccolta, scusami davvero se ci ho messo così tanto, in generale e in questa settimana in particolare ma è decisamente un periodo complesso ToT
Allora, ancora una volta mi stupisce il modo in cui hai deciso di declinare la concezione di Mermaid!AU perché è istintivamente più immediato il rapportarsi alla fiaba della Sirenetta, sia essa quella di Andersen o la sua versione Disneyana e, invece, qui c’è più un approccio alla H2O, se vogliamo, dove il popolo del mare ha la coda se entra in contatto con l’acqua salata e una volta sulla terraferma è in tutto e per tutto una persona come le altre. Portando, quindi, la questione del tema come un sottofondo e un possibile ostacolo a quello a cui la storia fa in realtà riferimento: l’amore di due ragazzi che è nato fra i banchi di scuola ma che non c’è mai stato modo di approfondire e tantomeno svelare l’un l’altro per via dell'improvvisa sparizione di uno dei due.
La cosa che mi è piaciuta di più è proprio lo stupore di Yusaku nel momento in cui scopre le reali sembianze di Ryoken e ne conosce le origini ma che non mostra mai e poi mai il segno di essere un problema. In particolare ho molto apprezzato il momento in cui Ryoken spiega il perché del suo allontanamento che risiede, sì, nel timore del mondo nuovo ma anche in quello di una possibile reazione negativa di Yusaku nel saperlo non umano, inteso come essere umano, e Yusaku risponde in maniera meravigliosa – Tu sei umano – dove, però, la razza di appartenenza non c’entra più niente, ma si parla di emozioni umane: la gentilezza, l’empatia. Yusaku e Ryoken hanno due mondi completamente diversi a dividerli, paure diametralmente opposte perché l’habit naturale, diciamo, di uno è la più grande paura dell’altro e questo sì che sembra un ostacolo davvero impossibile da sormontare ma, nonostante questo, i ragazzi non demordono e non si lasciano scoraggiare, per superare gli ostacoli c’è tutto il tempo del mondo, ora quel che conta è conoscersi, scoprirsi ed amarsi, tutto il resto si potrà affrontare a tempo debito perché quel che è certo è che non saranno più da soli ma saranno insieme.
Sono molto felice di aver concluso questa raccolta, è sempre estremamente bello vedere come da un singolo concept possano scaturire tantissime idee diverse e passare da te e da questi personaggi è sempre un piacere.
Ora scappo a prendere il Fagio dai nonni, sempre tutto di corsa ç_ç
Un super abbraccio e alla prossima
Cida

12/05/22, ore 22:06

Eccomi ^^
Chissà che shock deve essere stato all'inizio quando Yusaku si ritrova Ryoken Non in forma umana, anche se dura poco visto che era più contento di averlo ritrovato.
Chissà come affronteranno le difficoltà di vivere in due mondi diversi, visto che Yusaku, non ha un buon rapporto con l'acqua e Ryoken, non sembra trovarsi bene sulla terraferma.
A presto ciao ^^

26/04/22, ore 16:46

Ciao! Così sono arrivato alla fine anche di questa collezione... E' stato un bel viaggio, ho scoperto tante sfaccettature di questi personaggi ed è sempre stato un piacere leggere il modo in cui affrontavi le diverse tematiche (e anche scoprire nel dettaglio tutte queste AU, sai io non ne ho mai trattato ma le trovo molto interessanti!)

Avevo capito male il significato di questa AU in un primo momento, mi aspettavo che entrambi sarebbero stati tritoni e la storia sarebbe stata ambientata in fondo al mar, ma il risultato è stato molto più interessante! Ho veramente adorato il modo in cui hai messo accostato Yusaku e Ryoken, facendoli legare attraverso le loro paure e aiutandoli a superarle insieme. Un'altra cosa che ho notato in particolare in questa storia (e che forse è un dettaglio nuovo nella raccolta) è che qui ti sei presa del tempo per raccontare *come* Yusaku si è infatuato di Ryoken nel tempo; è un piccolo dettaglio e non eccessivamente particolareggiato, ma mi è piaciuto molto come tu abbia raccontato dei piccoli momenti che hanno fatto capire a Yusaku che Ryoken era speciale, così come la verissima e frustrante verità narrata con disarmante semplicità dell'essere un timido introverso con una cotta "Tu mi piacevi. Mi piacevi tanto, anche se ti parlavo poco." in cui mi ritrovo troppo! T_T

La paura del mare di Yusaku e l'esperienza da cui questa è scaturita si legano alla perfezione al suo carattere schivo che ormai sono arrivato a conoscere bene. Pur affrontando sempre questo stesso argomento, riesci sempre a trasmetterlo in maniera diversa al lettore, e non è affatto un lavoro facile da fare!

Un lavoro impeccabile! Credo che alla fine il prompt, anche se poco utilizzato qui sia stato sfruttato al meglio. E' proprio un bel modo per concludere questa raccolta, e sono proprio curioso di sapere cosa troverò da leggere la prossima volta...
Altair13Sirio

03/04/22, ore 21:04

Ciao stellina 😘😘 secondo me hai concluso più che in bellezza questa raccolta, te lo posso assicurare!! Il modo in cui hai sviluppato il prompt l'ho trovato molto originale, perché hai affrontato una tematica importante adattandola al prompt stesso, di conseguenza è la tematica della diversità che risalta proprio grazie al tipo di au che hai scelto!! Spero di essermi spiegata bene!! Ma sappi che ho amato immaginare Ryoken tritone, con quella coda tanto candida e colorata... 😍😍 E poi quando bacia Yusaku awww 😍😍😍
Poi che bello il loro discorso in riva al mare... Molto sentito e profondo ❤️❤️ insieme possono superare ogni cosa!! ❤️❤️
Sono super contenta di aver recuperato questa raccolta, le tue au sono sempre una garanzia!! ❤️❤️
Bravissima come sempre stellina 😘😘

08/03/22, ore 09:37

Ciao eccomi per lo scambio

Sono sempre più belli questi due insieme. Questa volta troviamo Ryoken in versione tritone, la coincidenza vuole che ho appena finito di leggere una Ereri in cui la storia trattava di sirene e tritoni. Queste storie secondo me sono sempre le più particolari e le più belle. Forse perchè a renderle uniche è l'atmosfera che il mare da. La pace e la tranquillità del posto.

E anche qui il mare fa da sfondo a questi dove i due si raccontano e almeno in parte riescono a liberarsi di alcune paure che hanno. Ryoken alla fine della scuola è sparito e Yusaku che non riesce a rapportarsi bene quasi con nessuno, aveva trovato in Ryoken quella persona con cui poter parlare di più del solito anche solo con dei semplici mono sillabi. E chi pensava però che Ryoken fosse un tritone. Alla fine si promettono che si sarebbero rivisti ogni giorno, in fondo sono incapaci di starsi lontani e chissà che Ryoken non riesca a tornare poi anche a scuola =)

Cime sempre la lettura delle tue storie è molto piacevole, poi come racconti di questi due fa vedere quanto tu tenga a loro =)

Alla prossima =)

20/12/21, ore 11:37

Ciao **
Adorooo, sicuramente è una storia originale già solo per la dinamica tritone/umano (e comunque Ryoken me lo immagino molto figo anche con la coda di pesce, suvvia). Una cosa che ho adorato in particolare e che ho sperato di trovare era proprio il fatto che Yusaku non amasse il mare o che in qualche modo ne avesse paura. E infatti è proprio quello che succede in questa storia. Se Yusaku ha paura del mare dopo il trauma che si è beccato da bambino, Ryoken non si sente a suo agio nel mondo degli umani, troppo diverso per uno della sua natura e ha deciso quindi di tornarsene in mano. Yusaku ovviamente rimane sorpreso quando scopre la sua vera identità, ma lo shock non dura tanto, in effetti Yusaku non ha mai paura di Ryoken (cosa non scontata), anzi, vede la sua umanità. Perchè anche se non è biologicamente umano, Ryoken è forse stato il più umano con lui, andando oltre il suo carattere molto schivo e taciturno, cosa che viene presa di mira troppo spesso. Alla fine entrambi trovano una risoluzione che non è superare le loro paure così, subito (visto che per quello ci vorrebbe tempo), piuttosto so vengono incontro, si vedono ogni sera in riva al mare e nonostante le diversità di specie si sono promessi che insieme supereranno tutto. Sono contenta di questo finale aperto ma felice e pieno di speranza. Arrivo alla fine di questa raccolta avendo visto Yusaku e Ryoken in varie vesti, se dovessi dirti le mie preferite, probabilmente direi l'AndroidAU e Angel-DemonAU, anche se tutte mi hanno lascitato qualcosa, quest'ultima poi è proprio adorabile. Non vedo l'ora di leggere altro, visto che ogni racconto è SEMPRE una sorpresa :P

Nao

26/11/21, ore 20:16

Ciao carissima!!!🥰🥰😍😍😍
Grazie. GRAZIE per avermi fatto leggere questa MERAVIGLIOSA storia. È stupenda, dall’inizio alla fine. Non ho letto tutta la raccolta, ma immagino che sia uno splendore! 🤩🤩
Il prompt mi piace assai, mi ricorda tantissimo il cartone pixar “Luca” (ti prego, dimmi che lo hai visto! 💘💘💘)
Questi due sono sempre più belli e… non so come dirtelo, ma è bellissimo tutto!!!
(Sì, sto cercando anche di farti cambiare idea, perche cara questa è una one shot che vale!)
Adoro sempre di più la tua scrittura così raffinata, dolce e profonda 🥰🥰🥰🥰 è così bello perdersi tra le tue righe così ben curate che ti crea scenari romantici e portici ❤️
Con poco riesci a far trasparire meravigliose immagini e i loro sentimenti sempre così puri e teneri 💖💖💖
Complimenti, davvero!❤️❤️❤️
Un abbraccio,

jomonet

PS: mi è capitato più di una volta che quando scrivo il tuo stile si fa presente nella mia mente 👀 mi ispira, ecco 🤩🤍 abbi sempre fiducia nelle tue meravigliose meraviglie 🤍

31/10/21, ore 10:24

Hola 😁
Ma come, siamo già arrivati alla fine? Donna, organizza un'altra au week per l'anno prossimo che io voglio leggerne ancora!
Per quanto mi riguarda, quest'ultima storia mi è piaciuta. So che non hai mai scritto una au di questo tipo, ma secondo me sei stata brava perché il contesto della au è presente dall'inizio alla fine. Sembra quasi un "amore proibito", ma a differenza della storia sugli angeli e i demoni qui risulta "proibito" a causa delle paure di Ryoken e Yusaku, che non riescono a trovare un punto di incontro perché uno ha paura della terraferma e l'altro dell'acqua, quindi stare insieme risulterebbe difficile, ma vogliono comunque provarci perché il sentimento che li lega è più forte (e come suggerisce il titolo, così come l'ultima frase della storia "l'amore non conosce limiti")
Quindi secondo me la storia funziona e non hai nulla di cui preoccuparti 😁
Brava donna, alla prossima!