Shadows on a moonless night
di Egle

17/02/22, ore 23:08

Ciao
Adoro questa fanfiction e non me ne perdo un capitolo, sono contenta di avere di nuovo il pc e poterla recensire.
Harry, Draco e tutti gli altri personaggi sono resi benissimo, sembrano vivi ed assolutamente reali.
Draco preside è stato un bel colpo di scena, anche se sono rimasta di sasso quando la McGranitt è deceduta.
Mi piace leggere della licantropia di Teddy, è un argomento interessante e la Rowling non ha mai approfondito molto la "vita da licantropo" nonostante i personaggi di Remus, Bill e Teddy. Si sa solo che i licantropi che si mischiano ai maghi sono malvisti sia dai lupi che dai maghi, ma non si sa nulla della gerarchia etc.
Narcissa è stata eccezionale ad organizzare quel piano così rischioso solo per parlare con Grayback, e tutto per il nipote. Ci tiene davvero alla nuova famiglia.
Harry che consegna il libro agli Unspeakable per neutralizzare gli effetti della magia è insopportabilmente noioso e corretto.
Meno leggo di lui e meno mi piace, soprattutto dopo l'ultimo capitolo. Si è avvicinato a Draco solo per tenerlo d'occhio e bloccare la potenziale nascita di un mago oscuro. Fossi in Draco sarei incazzata come un Basilisco e lo cancellerei dalla faccia della terra.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Panda

17/02/22, ore 13:51

Signore e signori, novantadue minuti di applausi per Draco Malfoy ! XD
Sul serio. Sono così soddisfatta del modo in cui abbia gestito il problemino di Teddy. Certo, l'idea di comunicare apertamente la licantropia del ragazzo è stata di Harry ma Draco sa bene che è la giusta cosa da fare. Per il bene di Teddy, naturalmente, ma sotto sotto anche per se stesso.
Andiamo. Come può non raccogliere la sfida di poter diventare un preside ancora più eccezionale di Dumbledore, prendendo di petto la situazione e abbattendo certi pregiudizi ? In fondo lo sta già facendo, considerando il peso del suo passato.
Oltre a questo, ho tipo urlato quando ha affrontato suo padre parlandogli apertamente della sua relazione. E con quel fare sarcastico e pungente che adoro XD
Ma non si fa in tempo a sghignazzare che ecco arrivare il "momento crisi di coppia ". Beh almeno qualche pezzettino del puzzle è andato al suo posto ma ovviamente Draco non poteva non risentirsene. Però apprezzo molto il comportamento di Harry. Ha reagito con calma e comprensione, dandogli lo spazio di cui a bisogno.
Dai su ! Arrivati a questo punto, dopo tutto quello che è successo, non sarà così difficile superare anche questa. Draco lo sa bene, ne sono sicurissima :)
Capitolone stupendo, complimenti ! Un abbraccio ;)

10/02/22, ore 17:57

Oh mio... quali divinità dovrei invocare ? Io sono atea o__o
Ti faccio una confessione. Quando ho letto il titolo della storia per la prima volta ho pensato che potesse avere a che fare con i mannari. Ma poi ho accantonato subito questo pensiero iniziale. La sconvolgente verità confessata da Narcissa me lo ha ricordato all'istante, come un flash !
Harry è stato straordinario. Il suo intuito lo ha condotto puntualmente sulla strada corretta. Ma ancora più emozionante è stato il modo in cui, per tutto il tempo di quel terribile racconto, ha stretto la mano della donna. É innegabile che si sia creato un legame tra loro, dopo tutto lei gli ha salvato la vita.
Impossibile trattenere la commozione, accentuata poi da Draco alla fine. La consapevolezza riguardo se stesso, il suo rapporto con l'uomo che ama e su quanto i segreti possano nuocere. Quella domanda, titubante, la risposta e quel bacio... sono stati perfetti !
Una valanga di complimenti per tutto ;)

05/02/22, ore 11:34

Mamma mia ! Lucius che va in terapia mi ha davvero sconvolta !
Scherzi a parte, posso dire e ti pareva ? Della serie: mai un gioia :(
Ho apprezzato moltissimo questo colpo di scena su Narcissa, non me lo sarei mai immaginato. Ovviamente, come ha capito Harry, è tutto intenzionale ma resta da capire il perché.
Non credo certo che la cara Cissi sia sia fatta prendere dalla voglia di diventare una famosa rapinatrice di banche.
Ho diversi pensieri che mi frullano in testa. L'obbiettivo era qualcosa che si trovava alla Gringott ? Ed era da sola ? Con quell'abito verde, tutta elegante... è come se avesse voluto di proposito attirare l'attenzione su di sé. E poi cosa avrà sussurrato all'orecchio di Lucius ? La piccola Sherlock che è in me si sta divertendo tantissimo XD Peccato per un piccolissimo dettaglio, quasi insignificante: Harry e Draco.
Per loro non si mette abbastanza male ma spero sia solo l'ennesima tempesta che, una volta superata, li lascerà più uniti e forti di prima.
Confido in te cara Eagle ;)

30/01/22, ore 14:12

Non sarà facile trovare un degno docente di pozioni, considerando la pignoleria di Draco. Non solo perché è un ruolo che ha ricoperto lui stesso ma anche perché, sospetto, è indissolubilmente legato al ricordo di Snape.
Come al solito Hermione deve fare la paladina della giustizia, e la capisco anche, ma Draco ha i suoi metodi che funzionano molto bene. Anzi, sembra che gli elfi siano ben motivati e ben amalgamati nella macchina che è Hogwarts.
Il confronto con Molly mi ha davvero colto di sorpresa. Draco stesso si è reso conto che una simile impulsività non è da lui. Però è stato un momento profondamente commovente.
Chiedere apertamente e sinceramente scusa sembra che abbia infranto una barriera molto importante. Ovviamente lo ha fatto per agevolare Harry, soprattutto, visto quando stesse male, ma credo sia stato liberatorio anche per se stesso.
Mi sembra che possiamo considerare la torta come un chiaro segno di pace in proposito e Draco lo ha capito, anche se deve fare l'acidone per mantenere un minimo di apparenza XD
Un bel passo avanti, ne sono davvero entusiasta !
Grazie mille e buona domenica ;)

20/01/22, ore 20:31

Woooo ci voleva proprio un capitolino così ! Sono stupendi *_*
Harry ha fatto la sua mossa migliore con il voler prendere una casa vicino Hogwarts. E dire che Draco credeva che lo avrebbe lasciato, povero caro XD
Sto già ridendo pensando alla reazione di Ron e un po' mi preoccupa quella dei coniugi Malfoy.
Rimango in attesa trepidante ;)

17/01/22, ore 19:34

Non so perché ma l'ultima frase non mi convince molto 😅😂 aspetterò il seguito per scoprire se i miei sospetti sono fondati😂😂

11/01/22, ore 20:34

Ciao! Ho letteralmente amato ogni capitolo (quasi quanto amo Tara :)) e questa volta ho deciso di commentare per farvi( autrice e beta) sapere quanto la lettura di questa storia riesca a farmi rilassare anche dopo giornate parecchio stressanti...a farmi trovare un momento da dedicarmi!
Sono molto curiosa per il seguito, spero che Draco riesca ad esternare i suoi sentimenti!
Un grandissimo grazie e ciaoo

11/01/22, ore 19:08

Nooooooo ! Draco che fai ?! Qui ci vuole una scena melodrammatica con petali di rose, parole in versi e svenimenti !
Mi dispiace ma stavolta il signor preside dovrà fare uno sforzo. Non può mandare tutto all'aria per qualche piccolo dubbio da niente.
Magari evitiamo gli svenimenti, restiamo sul semplice, ma un gesto deciso ci vuole. Io sono sempre dalla sua parte ma deve stare attento a non tirare la corda.
Bello il momento con Hermione. Con quel gesto è come se lo avesse " approvato ". A maggior ragione deve prendere in mano la situazione. Merlino ce ne scampi dall'ira di Hermione Granger !
Molto carini Owens e Wallace e devo dire che mi ha sorpreso la scelta della ragazza. Ma alla fine se è davvero ciò che vuole è giusto che ci provi.
Lo ha capito anche anche Draco, seppur a malincuore XD
Bene, bene. Attendo i prossimi risvolti.
Un abbraccio :)

09/01/22, ore 14:44

Che bello !avevo ragione riguardo a Watson. Eh eh XD
Questo capitolo, semmai ce ne fosse stato bisogno, conferma la legittimità di Draco come preside di Hogwarts. Non potrebbe essere più perfetto ;)
Rose è stata una sorpresa e con lei è stato dolcissimo. Temo che il caro Ron dovrà farsene una ragione XD
Grazie per avergli dato una fenice come Patruns, è perfetto ! per non parlare dello spettacolare atto eroico di Wallace con la spada di Godric. Praticamente la nuova Harry ma un po' più plateale XD
Immagino che il prossimo capitolo sarà il climax dello scontro. Attendo con trepidazione ;)

03/01/22, ore 19:48

Perché hai deciso di rovinare la crescita psicologica di Draco dell'ultimo libro e trasformare Neville ed Harry in due fissati con le regole in cerca di attenzione arroganti?! È bruttissimo oltre che errato, Harry non è mai stato un montato ed è il primo ad infrangere le regole figuriamoci se fa la paternale al prossimo e non se l'è mai tirata in pratica hai trasformato Draco in Harry ed Harry in Draco dei primi sei film io ho sempre amato Draco e farlo somigliare alla pessima copia di Piton ignorando la sua maturità interiore avvenuta durante la Battaglia di Hogwarts è un crimine

02/01/22, ore 16:21

Cara Egle, capisco perché è uno dei tuoi capitoli preferiti: è stupendo !
La triste ma, fortunatamente, serena dipartita di Minerva è una stretta al cuore e la reazione di Draco lo è ancora di più, povero caro.
Impossibile non accogliere con grande emozione e orgoglio tutto quello succede dopo.
Ma certo che doveva essere lui il nuovo preside. Chi altri se no ? Nessuno degli insegnanti ha avuto dubbi e neanche Hogwarts.
Splendida idea quella di sottoporlo ad una prova. Una prova che fatto emergere tutto l'antico potere della scuola. L'ho trovato davvero suggestivo e affascinante.
Mi ha fatto poi morire quando Draco ha incontrato il Primo Ministro. Possiamo dire che, come nuovo preside, ha brillantemente e stoicamente superato la prima prova diplomatica XD
E te pareva che Harry non si mettesse a fare lo splendido ? Fa niente, ci piace proprio così com'è XD
Approfitto dell'occasione per augurare a te e alla beta un buon inizio anno. A presto ;)

02/01/22, ore 09:18

Una storia avvincente, ben scritta e capace di catturarti fin dalle prime righe!

27/12/21, ore 17:21

Ciao! Beh Draco preside mi è piaciuto molto, in generale hai fatto un ottimo lavoro nel raccontare e nel creare la magia di Hogwarts! Sono curiosa di conoscere le nuove dinamiche che si andranno a creare con Harry. A presto!

23/12/21, ore 21:12

Signore e signori: Hermione Granger !
Si ok, lo sapeva ma le cose che ha detto a Draco, tutti i dettagli su di lui che ha notato, mi hanno fatto sfrigolare di emozione. Hermione è intuito e sapienza allo stato puro e adoro quando talentuosi autori, come te, riescono a rappresentarla al meglio delle sue potenzialità.
Infatti quello che ha ipotizzato su tuta la faccenda è molto plausibile. Mi è venuta in mente, in tal proposito, la studentessa del primo capitolo dato che lei sembra soffrire molto. Si vedrà...
E grazie a Salazar, Draco si è deciso a sputare il rospo e ad esprimere ad Harry suoi dubbi. Harry non poteva che rassicurarlo, per fortuna.
Concordo poi con la beta per la battuta di Katie. Mi ha fatto morire XD
Bene. Ne approfitto per augurare ad entrambe buone feste e a presto ;)