Shadows on a moonless night
di Egle

24/06/22, ore 14:14

Io pretendo una scena post credit di Ron che scopre che la sua Rosie é fidanzata col figlio cresciuto da Malfoy. Ne ho bisogno.

23/06/22, ore 20:22

IMMAGINATE: la McGonagal aspetta Harry nel suo ufficio, vede entrare la versione cresciuta del ragazzino che ha praticamente cresciuto con un mezza erezione, un succhiotto fresco e un'aria mezza eccitata, tutto ciò causato da un suo docente non che ex alunno non che nemesi del suo studentello orfano prediletto.

23/06/22, ore 17:25

Una delle storie più belle che io abbia mai letto. Ora però vorrei un capitolo con 2 scene extra: Harry che chiede a Ron se lascia andare la sua dolce e illibata principessa in campeggio con Jack; e una in cui ci sono Harry e Jack che danno un abbraccio di gruppo a Lucius. Non puoi gettare l'amo così e poi lasciarci a immaginare queste scene preziose ahahah.

22/06/22, ore 16:43

Ho amato questa fic. Una delle più belle mai lette!
Le lacrime alla fine premevano persino per uscire copiosamente e non so come sia possibile che sia già finita.
Di solito non leggo storie in corso, perché fin troppo spesso mi ritrovo con l'acqua alla gola e nodi mai sciolti per creazioni lì abbandonate. Qui ero certa non sarebbe successo e, infatti, dopo le varie torture da esami delle ultime settimane, ho potuto recuperare gli ultimi capitoli, che mi hanno lasciata senza fiato e ora questo. La fine. Tremendo dire addio a qualcosa che ti ha fatto compagnia per mesi, in attesa del lunedì e sapere che non ci sarà un altro capitolo con un Ron isterico per la sua principessa rubata dal principe Jake ed un'Hermione che sotto sotto aveva sempre saputo e che scambia quattro chiacchiere con Draco sulla meraviglia del diventare consuoceri...beh, è dura. L'accenno all'assenza di Tara alla fine non me l'aspettavo e mi ha fatta rabbrividire più d'una volta.
Che dire...aspetto con ansia altro, tanto altro, perché come scrittrice sei tra le mie preferite e sei sempre una garanzia di colpi di scena mai banali e puntuale, anche grazie alla tua Beta a cui va un grazie speciale.
Meravigliosa, la porterò con me e nei preferiti!
Grazie ancora di tutte queste emozioni e continua così!

21/06/22, ore 14:05

Avete presente la sensazione che si ha nel momento in cui si arriva all'ultima pagina, all'ultima riga di un libro che si è amato molto? Quella specie di malinconia, di tristezza che sottotraccia ti prende quando lasci un amico? Quando ti chiedi: "e adesso? ci sarà qualcosa che mi piacerà, mi coinvolgerà altrettanto?". Ecco, è così che mi sento oggi...un po' orfana di un compagno incontrato con gioia ogni settimana e molto grata per averlo incontrato.
Non ho altro da dire se non BRAVE, entrambe, perché il vostro lavorare insieme produce miracoli...
Non mi dilungo in analisi del testo e nella disamina dei personaggi (azzeccatissimi), non serve. Quello che volevo trasmettervi è quest'emozione e spero di esserci riuscita.
Grazie e a presto, ci conto

21/06/22, ore 11:08

Bellissima! Un epilogo non strappalacrime, ma emozionante il giusto. Certo sarebbe oltremodo esilarante leggere come reagirà Ron alla notizia della sua bambina con un ragazzo, ma e ne faremo una ragione! Mi mancherà questa storia, ancora complimenti per come l'hai portata avanti! Spero scriverai qualcos'altro!

20/06/22, ore 23:54

non posso credere che sia terminata 😢. sarà durata tanto, o almeno qualcuno ha avuto quest'impressione, ma a me non importava. una delle poche cose belle del lunedì era proprio l'aggiornamento di un nuovo capitolo. come farò ora?
erano anni che non leggevo una drarry così coinvolgente e ben scritta e ringrazio per averci dato la possibilità di leggerla.
sono stata una lettrice silenziosa, ma ci sono sempre stata.
mi auguro di poter leggere presto qualcosa di nuovo. ammetto che dopo questo finale adorerei una fic su jake e rose.
sperando di "rivederci", alla prossima 😘

20/06/22, ore 23:27

Che dire ... sono contenta per loro, meno per me che non ne saprò più nulla e la finestra del Lunedì spalancata sulle vite di Harry e Draco mi mancherà moltissimo.
Mi è piaciuto questo Malfoy redento, rigido, e assolutamente infatuato di Potter, un solido pilastro, che rimane pur sempre dolce e giocoso. Ho apprezzato l'armistizio siglato con Ron, spesso bistrattato, ma che qui ha saputo farsi apprezzare. Ho tremato quando Draco ha perso la memoria, pur sapendo che non poteva finire troppo male. Per non parlare di Tara, che una appassionata di cani come me non poteva che adorare.
Insomma, mi auguro che una nuova storia arrivi presto, perché ho sviluppato una acuta Egle÷dipendenza, ma non preoccupatevi della lunghezza, chilometriche sono perfette!

18/06/22, ore 20:28

Awww che bello questo capitolo *__*
Mi sono divertita tantissimo e altrettanto mi sono emozionata.
Hermione che vince le elezioni, ovviamente, la gravidanza, Jake e Rose, quei due porcelloni che non si trattengono fino alla torta e Harry che ha preso lezioni di ballo XD
Ma soprattutto, so cosa Lucius ha sussurrato a Stone. Minacciare di rivelare alla stampa la sua ossessione per le serie TV babbane, se non avesse smesso di tormentare suo figlio, è stato un colpo da serpe maestra XD
Scherzi a parte è stato tutto perfetto ;)

14/06/22, ore 17:07

Ok allora, ho iniziato a leggere questa (fantastica) storia Drarry il 7-06 del 2022. NON HO SCOLLATO GLI OCCHI UN SECONDO DALLO SCHERMO, GIURO.
Mi piace un sacco sta storia, scritta veramente bene, una moltitudine di eventi introdotti in modo regolarissimo.
Mi piace moltissimo anche il percorso psicologico di Draco (e tutte le sue pare…).
Parlando di personaggi:
Jake e Rose li amo (tra l’altro, titanic), Hermione come si fa a non amarla? Non mi va proprio giù Ginny… ma per fortuna Lucius qui salva la situazione di quest’odio; mi chiedo sempre perchè lo raffigurino come bestia verso i Drarry…
Blaise anche se apparso poche volte è già in cima alla lista dei personaggi migliori, anche se il primo è OVVIAMENTE Tara🙄

07/06/22, ore 20:07

Ben trovate carissime :)
Ci tengo a dire prima di tutto che ho riso per mezz'ora quando Draco ha detto di aver apprezzato che suo padre non gli avesse chiesto con chi si sposasse. Me lo sono proprio immaginato Lucius con la faccia contrita dallo sforzo di trattenere un ghigno malefico sotto la supervisione di sua moglie, attenta al minimo sgarro XDXDXD Adoro questi dettagli !
Niente di meglio di un matrimonio per completare il quadretto, sono davvero contenta ! Tenerissimo Draco che perde la bussola quando ha trovavo la scatolina, mentre Jake e Tara combinavano pasticci.
La proposta mi è piaciuta da morire. Un altro luogo più perfetto che li potesse rappresentare completamente non riesco proprio ad immaginarlo, mi si è proprio sciolto il cuore *-*
Mi è dispiaciuto per la reazione di Ginny ma quella di Ron è stata fantastica !
E ora...ma dovevi arrivare proprio alla fine per farci leggere questa magnifica inversione di ruoli ?! Lo so, lo so. Tenere i lettori sulle spine e coglierli di sorpresa con queste scene bollenti, soprattutto, è praticamente la regola XD
Incredibile che siamo quasi alla fine. Alla prossima ;)

01/06/22, ore 17:21

Woooaaaa ma quanto è puccioso questo capitolo ! *_*
Beh dire che ci voleva dopo la stangata sui denti dello scorso.
Sono stati tutti fantastici con Draco e lui è stato meraviglioso con Jake. Non poteva decisamente buttare alle ortiche tutto il lavoro fatto nei mesi scorsi.
Nota di apprezzamento speciale per Ron e per le considerazioni che Draco fa sul suo conto. Mi è piaciuto tantissimo e se penso che all'inizio stavano per farsi fuori a vicenda, è davvero commovente.
Quello che dice Dumbledore alla fine mi ha fatta spaccare XDXDXD

P.s. Beta, mi spiace di non aver indovinato il film, eppure l'ho visto parecchie volte :(

29/05/22, ore 22:26

Eccomi di nuovo sul filo di lana per la recensione.
Tra il Salone del Libro e il lavoro in negozio non ho avuto tempo e mi sono letta i capitoli a pezzi.
La mente di Draco è molto ben creata e ho amato moltissimo rivedere la McGranitt come nume tutelare.
E' stato bello leggere anche le parti del passato, lo studio di quella particolare branca della magia. Sarebbe bello uno spin off, i personaggi sembrano intriganti proprio perchè "sporchi" e lontani dalla correttezza legale di Hogwarts&Co.
Saluti, Panda

27/05/22, ore 18:06

Signore e signori la mia faccia: O_____O
Come posso definire questo capitolo ? Travolgente, sconquassante, emotivo fino ai limiti del trauma ? Si e anche di più.
Ho adorato e maledetto diversi momenti di questo straordinario capitolo.
Primo, l'inizio dell'incantesimo. Un rituale che quasi trasuda sacralità come se fosse un'antica e segreta cerimonia pagana.
Poi il labirinto. L'immagine di quelle pareti alte e scure mi ha trasmesso un senso di ansia e inquietudine.
I ricordi di Draco si susseguono e sono uno più doloroso dell'altro. Anche a me è sembrato di essere lì con Harry ed Hermione, di poter vivere quei ricordi. La disperazione dovuta ad un senso di colpa insanabile che lo ha condotto tra le grinfie di quell'essere disgustoso. Una pugnalata !
Ovviamente, e penso che fosse voluto, si intuisce subito quali fossero le intenzioni di Draco. Tra l'altro, il momento in cui ha tentato di riportare in vita Fred mi ha ricordato la resurrezione di Buffy ( una serie che ho davvero amato ).
L'ultima parte dei ricordi, con la McGonagall mi ha davvero commosso. Ora riusciamo a comprendere a pieno quanto la donna sia stata di importanza vitale per Draco.
Lo ha letteralmente salvato da quel dolore che lo stava annientando e gli ha fatto comprendere di essere migliore di ciò che pensava. In questo la similitudine con la sua bacchetta è stata azzeccatissima !
Harry ha ragione, meglio che non affronti quel tizio da solo altrimenti diventa peggio di Voldemort XD
Bellissimo tutto, nel bene e nel male, bravissima ;)

P.s. mi sono spremuta le meningi ma non riesco a capire la citazione del film :(

24/05/22, ore 14:12

Scoprire ancora più cose sul passato di Draco è stato bellissimo! E come sempre, anche con questo capitolo mi hai sorpresa xD
Finalmente sappiamo chi lo ha aggredito... e cos'altro ha subito Draco in passato...
In ogni caso, sono contenta che abbia ritrovato i suoi ricordi e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^-^