Shadows on a moonless night
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/12/21, ore 14:42

Dannate tavole ouija ! Sempre tra i piedi XD
Gli eventi sono davvero collegati o c'è dell'altro ? Ovviamente la mia è una domanda retorica, mica mi puoi rispondere XD
Comunque è stato un momento molto esilarante e direi che ci voleva, dopo il rischio corso alla torre.
Draco che dà consigli ad Owens in materia di Grifondoro è favolosamente ironico e lui e Harry sono sempre più pucciosi *_*
Attendiamo nuovi ed emozionanti risvolti ;)

09/12/21, ore 16:47

Che dolce questo capitolo !
Caso ha voluto che stesse anche nevicando quando ho cominciato a leggerlo *__*
Ho adorato il momento del ballo. Il rapporto che Draco ha con la preside è bellissimo e lui è sempre così tenero e premuroso. Sembra che si affidi a lei in senso materno, molto più della sua stessa madre. Considerando la situazione della sua famiglia, poi, i e il fatto che riesce a tollerare i suoi genitori per un massimo di due ore XD
Con Harry le cose sembrano andare alla grande, il che mi preoccupa. Diciamo che tutto il capitolo, per quanto stupendo, mi fa pensare alla calma prima della tempesta ma spero di sbagliarmi XD

07/12/21, ore 00:04

Ciao cara! Capitolo molto dolce, la scena con la Minerva bellissima. Io ho un debole per Tara, mi fa sciogliere!! Beh bravissima e non vedo l’ora dei prossimi aggiornamenti!

03/12/21, ore 17:59

Ma quanto è odioso Ron in questo capitolo, su una scala da Codaliscia a Voldemort ?
Non posso biasimare Draco per aver reagito con violenza, non dopo tutto lo stress passato nelle ore precedenti. Certo, si è reso conto di aver rischiato grosso ma, insomma...quando ci vuole, ci vuole !
Hermione, come sempre, è stata intuitiva e pragmatica ma per fortuna ha voluto rispettare la privacy di Draco. Di certo non ha pensato che potesse essere il responsabile della sparizione di Harry.
Chissà poi cosa dovrà dire Wallace al suo professore preferito. Che avrà scoperto ?
Harry comunque sembra stare abbastanza bene ma mi lascio un piccolo dubbio di riserva. Non si sa mai XD
Bene. Tirando un sospiro di sollievo ( per ora ) ti mando un abbraccio ;)

P.s. Ho scoperto che sei l'autrice di altre fic che mi erano piaciute un sacco come Flowers in the abyss. Mannaggia alla mia storditaggine XD
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 08:36 pm)

03/12/21, ore 15:06

Ciao cara! Super capitolo! Mi è piaciuto molto come Harry sembrasse in controllo della situazione nonché su un livello “diverso” rispetto a tutti gli altri, mi ha ricordato un po’ Silente ma d’altra parte è stato il suo maestro! questo aspetto viene spesso poco considerato, così come il passato di Harry! Nella realtà un bambino cresciuto come è cresciuto Harry avrebbe lasciato evidenti strascichi, soprattutto dopo un’adolescenza all’insegna di un pazzo assassino che lo vuole morto! Sproloqui a parte non vedo l’ora di leggere altro! A prestissimo!

26/11/21, ore 20:01

Ciao Egle :)
Che cosa non è questo capitolo ?! C'è tutto, tutto !
La prima parte con i momenti di confronto tra Draco e la preside sono a dir poco commoventi. Le premure di Draco verso la donna e le parole di lei alla fine. Trattenevo anch'io un groppo in gola.
Solo pochissimi autori come te, fino ad ora, mi hanno regalato emozioni così vive, soprattutto nei confronti di Draco.
Lui è un personaggio così complesso, ma con delle potenzialità evolutive così interessanti che pochi riescono davvero a cogliere e a gestire. Tu ci riesci alla grande ;)
Sulla seconda parte che ti devo dire ? Ormai le combustioni spontanee sono un appuntamento settimanale con te XD
Fortuna che Draco ha preso in mano la situazione, decidendo di fare le cose per bene. Fosse stato per quell'assatanato, sarebbe bastato uno sgabuzzino qualunque XD
Tutto bellissimo, quindi, peccato per la mazzata finale. Beh certo, qualcosa doveva succedere, si sapeva.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire di che morte dobbiamo morire XD
A presto, un abbraccio :)

18/11/21, ore 20:06

Confermo. Draco come insegnante è meraviglioso. Severo ma incredibilmente leale e protettivo. Chi non si prenderebbe una cotta per lui ? XD
Mi ha colpito il dettaglio dei tatuaggi e spero che se ne parli più avanti. Ma immagino che sarà così se, o meglio, quando Harry li vedrà. Eh eh ;)
Le manifestazioni continue mi sembrano una chiara conferma che, qualsiasi cosa stia succedendo, abbia a che fare con loro due in particolare. Sono sempre più intrigata.
La parte finale mi ha stuzzicato e divertito tantissimo XD
Draco è stato incredibilmente audace, stavolta, ma mi aspettavo che Harry facesse un passo decisivo e un dannato bacio lo abbiamo avuto, dopo tuta quella tensione.
Ho la sensazione che la manifestazione di Dumbledore sarà un momento toccante, ma magari mi sbaglio.
Bene. Direi che si prosegue alla grande.
Complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 10:50 am)

13/11/21, ore 11:45

Ciao :)
Comincio con il dire che la premessa di una storia lunga e complicata mi trigghera tantissimo !
Il capitolo comincia già con un forte nota di dramma per via della povera ragazza. Draco insegante, di primo impatto, sembra un Piton 2.0, ma con una maggior empatia. Poi certo, la situazione di Piton era ben diversa.
Apprezzo moltissimo il tipo di amicizia che ha con le colleghe, in particolare la complicità che ha con Katie. Quello che succede nell'ufficio di Draco mi ha fatto ridere per mezz'ora XD
Su Harry non so bene cosa dire, non l'ho ancora inquadrato. Da un lato ha dei comportamenti abbastanza coerenti e dall'altro...lo trovo inquietante XD
Il fatto che Draco continui a dire che lo disgusta mi fa pensare che sia successo qualcosa nei passati quindici anni. Che magari non ci sia del " semplice " rancore che, a questo punto e dopo così tanto tempo, si sarebbe naturalmente stemperato. O forse è solo una sensazione.
Poi l'incontro con il centauro e quello che è successo nei bagni è davvero intrigante. Avverto allarmi di pericolo ovunque ma sono contenta XD
La scena finale è stata mozzafiato. Draco completamente sconvolto davanti ad un Harry che, in pieno stile Hannibal, si mette ad annusarlo. Stupendo !
Sono entusiasta di poter cominciare questo nuovo viaggio. Ti faccio tanti complimenti, alla prossima ;)
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 10:10 pm)

12/11/21, ore 13:43

I tuoi personaggi non funzionano: sono definiti male e con tratti esagerati. Alle volte è meglio fare intuire il carattere di qualcuno da piccole cose invece che estremizzare così le loro caratteristiche.

Poi ci vuole una certa maturità per scrivere di personaggi adulti e renderli credibili e con comportamenti adatti alla loro età. Nella tua storia i personaggi non sono maturi ma sembrano ragazzini che si sono trovati a fare i professori. NOn funziona e la storia è piuttosto scialba.

11/11/21, ore 17:52

Ciao ragazze! io adoro gli Harry e Draco di Egle, e se questi lo sono al 100% allora non posso che innamorarmene! il primo capitolo è molto bello, si inizia ad entrare nella storia. Draco in versione Prof è stupendo con quell'inevitabile aria da Piton e i suoi complessi mentali su Harry. E Harry beh mi piace vederlo in una veste un po' matura, dopo quello che ha passato è inevitabile che sia cambiato e non vedo l'ora di conoscere meglio questa versione di lui. Al prossimo aggiornamento!

09/11/21, ore 09:13

ciao!
erano anni che non leggevo una Drarry, anni! mi sono allontanata dal pairing dopo un amore folle, probabilmente ne avevo letto troppe da diventare satura o, più semplicemente, ho spostato le mie attenzioni verso la NG, ma stamattina stavo frugando tra le nuove storie e il titolo della tua mi ha interessata molto, quindi le ho dato uno sguardo. devo dire che ho fatto proprio bene, questo prologo è decisamente accattivante e molto interessante. Non mi sembra di aver mai letto di Draco insegnante di pozioni e mi piace, moltissimo! Mi piace anche molto la sua attenzione verso i cambiamneti degli studenti, in effetti, lui, durante il sesto anno, avrebbe davvero avuto bisogno di un consulente o uno psicomago, quindi è perfettamente in linea, in un futuro dove lui si redime in questo senso (cioè non decide di barricarsi nella sua ricchezza e in un matrimonio purosangue eccecc) abbia queste particolari attenzioni. E poi Draco ha molto acume, mi piace, davvero come insegnante.
Harry versione oratore mi ha fatto un po' sorridere, io lo immagino sempre timido o un po' impacciato, decisamente restio a fare queste cose (il pavone), ma l'ho adorato in questa veste.
Poi, Draco in versione coach, parliamone. Muoio male XDXD ho riso tantissimo e mi è piaciuta l'idea, complimenti, troppo figa!
Tara è una fangirl, punto
la tensione (sessuale?) tra Harry e Draco può tagliarsi, ottimo
bien non vedo l'ora di capire come la risolverai
ti auguro un in bocca al lupo per questa storia, ha ottime premesse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]