Mission impossible
di Abby_da_Edoras

24/06/23, ore 11:59

Ciao carissima,
Ripasso per quella che sarà l'ultima recensione dell'estate e sono ben lieta di concludere il tutto con la tua storia.
Tiago ed Erik si stanno avvicinando sempre di più, la scena delle cure da parete del giovane spagnolo mi ha svolto il cuore. Anche se narrata dal punto di vista di Erik si riesce a percepire chiaramente tutto l'affetto e l'amore che traspare dai gesti del giovane. A volte basta un momento importante per cambiare una vita intera, e anche Erik si rende conto di quanto sia profondi tali sentimenti e che per cambiare, per vivere una vita diversa occorre accoglierli dentro di sé. Certo non so quanto potrà durare però almeno qui si è fatto un sostanziale passo in avanti nell'evoluzione del personale.
E a proposito di evoluzione, Aethelred riceve una batosta non da poco; finora il suo conflitto era diventato un stantio perdonami il termine, quindi che si decentri l'attenzione verso un'altra minaccia, ovvero il dubbio che sia stato veramente Alfred a macchiarsi di tali barbarie, lo farà maturare ulteriormente verso il suo essere un re. E Ivar sarà al suo fianco, quindi non vedo l'ora.
Un abbraccio cara e alla prossima 😘
Elgas 🪷

08/12/22, ore 18:12

Ciao, mia cara!

Non sai quanto è bello tornare sul tuo profilo, ho la sensazione di tornare a casa, in luoghi familiari, mi infonde la serenità che ultimamente mi è stata strappata. Questo è già un tuo merito. La mia colpa è quella di stare lontana per mesi da ciò che mi fa stare bene.🤍
Penso di dirtelo a ogni occasione, ma non esiste momento in cui ritorno e rischio di perdere il filo del racconto; lo ripeto spesso perché sono certa sia un punto di forza delle tue storie, l’incipit di ogni capitolo funge da ponte tra una parte e l’altra.

Questo capitolo ha rappresentato uno snodo importante, ci narri le conseguenze degli eventi che sono successi nella parte precedente e, devo ammetterlo, la tragicità che racconti ha portato con sé qualcosa di buono. La dose di dolcezza con cui introduci il capitolo mi ha aiutato a dimenticare la pericolosità di questa magia nera e i rischi che corrono coloro che ne vengono minacciati.
Erik ha aperto davvero gli occhi, ma soprattutto la mente, nell'attimo esatto in cui non ha più potuto realmente vedere, ha messo da parte la smania di potere che nutre verso le persone, di comando sui popoli e di controllo personale sugli altri. Trovo sia un’ottima metafora per trasmettere un bellissimo messaggio su ciò che davvero conta. Ho inoltre apprezzato il fatto che tu non abbia reso l’animo di Erik totalmente “pulito”, lui non sembra in grado di provare un amore puro verso Tiago, ma hai consentito a lui di riconoscere nell’altro la purezza dell’affetto che altri possono provare nei suoi confronti e di averne rispetto.
È un amore che declini in cura e attenzione, dimostrazioni di affetto che Tiago manifesta a prescindere da tutto, anche a prescindere dal disprezzo che gli è stato riservato fino a questo momento; il ragazzo non rimprovera nulla a Erik, non prova rancore per il modo in cui è stato trattato, anzi decide di essere presente in questo momento di difficoltà e penso sia proprio questa grande disponibilità al perdono a far comprendere a Erik i veri valori a cui ambire per sé.
Intravediamo il futuro che attende Erik e Tiago. Presa consapevolezza del valore dell’amore che Tiago nutre per lui, decide di rispettarlo, conservarlo e non rischiare più di perderlo.
L’evoluzione nella prospettiva di Erik dà un’impronta nuova alla loro relazione; non sembra più essere un rapporto tra schiavo e padrone, ma quello tra un giovane devoto e un uomo che si impegna a rispettarlo donando alla loro relazione esclusività. Anche se l’amore che si scambiano non ha la stessa intensità, ciò che provano nell’intimità assume sfumature diverse rispetto al passato.

In uno scenario più ampio le notizie che giungono non sono confortanti; la convivenza pacifica che vorrebbero preservare per sé e per coloro che vivono in altri villaggi non sembra più possibile. Ora il gioco delle alleanze diventa molto intrigante; fino a questo momento sono stati bene attenti a non farsi coinvolgere nelle scorribande, soprattutto Ivar ha avuto più di un rimorso al solo pensiero di partire e di farlo senza il suo amato. Ora sembra essersi stravolto tutto, le necessità e le emergenze sono cambiate, in un certo senso (benché sia gente abituata a combattere) la loro quiete familiare è stata sconvolta. Essere all'oscuro di ciò che possa realmente essere successo logora un po' tutti. Nelle tue storie sei sempre riuscita a donare a questo popolo di guerrieri profondità d'animo, come se in qualche modo avessero maturato una sorta di codice di guerra che, anche assecondando la loro natura, non asseconda la crudeltà più cieca. L'innocenza delle morti di donne e bambini non li lascia indifferenti e fa ancora più male sospettare che a causarle sia stato un uomo vicino a loro che ha promesso di restare fedele alla pace.
Aethelred è comprensibilmente preoccupato per le azioni di suo fratello, teme per la sua vita, ma anche per la sua morale.

Migliorata una situazione in bilico, nuovi scenari emergono e complicano la vita di questi personaggi. Dalla quiete riscoperta all'inizio all'angoscia sorta alla fine sembra passata un'eternità, eppure c'è stata una svolta molto rapida. L'unica certezza solida e immutabile resta quella dei sentimenti che, sono sicura, darà a tutti la forza di affrontare le difficoltà future. 🤍🤍

Ci risentiamo qui, sai che non mollo il tuo profilo!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

26/05/22, ore 10:28

ciao cara, eccomi di ritorno dai tuoi Vichinghi e tutto quello che hai in serbo per loro.
Come sempre, l’aesthetic mi piace un sacco e invoglia alla lettura.
ma cavolo, tuti dovrebbero avere un Tiago nella propria vita, anche chi non se lo merita, come Erik, dopo il modo abietto in cui lo ha trattato.. e invece guarda con quanto amore lo cura, con quanta sapienza e quanto ottimismo gli infonde, ma awww, che cucciolino prezioso che è Tiago.
oh meno male che Erik si rende conto del suo comportamento e gli chiede scusa, alleluia.
E Tiago che nemmeno le vuole le sue scuse, io boh, questo ragazzo è un tesoro.
ed è ammirevole che Erik si renda conto dei suoi errori dovuti alla sua stupida ambizione e desiderio di dominio e potere.
Mi son piaciute tantissimo sia le introspezioni su Erik, sia su Tiago e le sue paure di non riuscire a contrastare la magia nera della perfida Ingrid (tra l’altro rido troppo perché in un J/K verse che ho creato, Ingrid è il nome di una cameriera di Kevin che Jessica non riesce proprio a sopportare, LOL, LOL queste nordiche ahhah).
*proprio ora che ho perduto la vista riesco a vedere meglio le cose importanti*
Questa frase è un vero capolavoro, lascitelo dire, mi ha commosso, in questo capitolo, finalmente, comincio ad apprezzare anche Erik e lo trovo un momento davvero dolcissimo fra i due.
ooohh che bello vederli che non fanno sesso, ma l’amore, stavolta, sono entrambi bellissimi e io mi sto sciogliendo

In tutto questo mi rincuora sapere che Ivar sta indagando su Ingrid, quanto all’ingenuotto Bjorn tuto preoccupato per l’amico e braccio destro che invece.. eheheh, sapesse!
Non avrà la vista al momento ma ha ben altro!
Intanto sopraggiungono notizie di guerra e devastazione dei villaggi nel Wessex, è comprensibile che il pensiero di H vada a Thora, ed è comprensibile anche il turbamento di A. se su fratello Alfred non fa nulla a riguardo, che cosa sta realmente succedendo?
Non mi resta che attendere di scoprirlo nei prossimi capitoli ^^

17/02/22, ore 12:15

Ciao :*
Ed eccomi anche qui. Ooh, che dolcezza questo capitolo, soprattutto da parte di Tiago ed Erik.
Erik avrà perso la vista, ma noto che almeno questo serve a farlo ragionare meglio. Tiago è un vero tesoro, si sta prendendo cura di lui con affetto e attenzione e non è né una cosa scontata né facile. Dopotutto stiamo parlando di Ingrid, che è una strega e agisce aiutata da spiriti maligni, Tiago è consapevole che potrebbe mettersi in pericolo, eppure è disposto a rischiare. Sono felice che Erik gli abbia chiesto scusa, che si sia reso conto di quanto male l'ha trattato e che voglia avere il ragazzo con sé, non come misero schiavo di letto ma come amante. E finalmente, il povero Tiago se n'era già sentite dire troppo. Passando a Ivar e Aethelred, la questione è molto diversa. Ma come? Ma Alfred, che mi combini, è possibile? I dubbi di Aethelred sono legittimi e secondo me c'è sotto qualcosa. Ivari caro, ti capisco perché anche a me piace quando Aethelred fa il duro. E comunque sapere che combatteranno a fianco e molto eccitante.. staremo a vedere cosa succede.
A presto <3

Nao

05/12/21, ore 23:42

Finalmente Erik ha avuto il buonsenso di scusarsi con Tiago per le sue battute sul "schiavo di letto" anche se mi sa che deve ancora lavorarci sopra (dice a Tiago "sei mio" ma non dice "sono tuo" e mi ha dato un filino fastidio.
Una cosa che mi è piaciuta molto è che Erik non abbia aspettato nella vasca ma ne sia uscito da solo, cieco o no vuole comunque essere indipendente e questo l'ho trovato molto IC (mi son vista anche la sesta serie, anche se ho fatto un po' di fatica... continuavano a sostenere che Lagertha e Aethelred erano morti, Tiago nemmeno compare... ma come si fa???)

E finalmente Erik si rende anche conto che l'aver ricattato Ingrid non è stata proprio una mossa geniale, chissà come farà Tiago a salvarlo, fortuna che conosce la magia bianca curativa anche se probabilmente dovrà sostenere una bella lotta contro gli spiriti malvagi.
E poi mi è piaciuto tantissimo vedere Aethelred così determinato e pronto a imbarcarsi col Ivar per scoprire la verità

20/11/21, ore 18:37

Ciao Abby!
Finalmente sono arrivata al tuo nuovo capitolo! E sono contenta perché anche se la situazione in Wessex è gravissima finalmente Ivar e Aethelred partiranno per nuove avventure e insieme!
Ma andiamo con ordine!
Prima di tutto, pare che a Erik la cecità abbia fornito la capacità di ragionare meglio sulle cose! Finalmente si è reso conto che i suoi piani di gloria erano basati sul nulla, che l'idea di poter sfruttare Ingrid era totalmente errata e folle e che con il suo comportamento pessimo stava solo rischiando di rovinarsi la vita e di perdere l'unica persona che lo abbia mai amato sinceramente e senza chiedere nulla in cambio! Come si dice, meglio tardi che mai! 🙄
Sono felice per Tiago che finalmente ha ricevuto le giuste attenzioni da Erik, temo però che come hai prospettato, la cecità di Erik possa essere dovuta a magia nera e che il ragazzo possa scontrarsi con qualcosa di terribile! In ogni modo ammetto che sono molto curiosa a questo riguardo e mi piace molto l'idea di uno scontro tra magia nera e magia bianca con Tiago protagonista.
Tornando a Ivar e Aethelred ​purtroppo le notizie dall'Inghilterra non sono affatto buone. Neanche io però riesco a credere che Alfred possa aver reagito in modo così violento alle razzie di Harald, non mi sembra il tipo da fare un simile voltafaccia!
Penso che Aethelred possa avere ragione e che dietro questi attacchi così violenti ci possa essere qualcun altro! La domanda è chi? 🤔 Certo è che questa svolta mi ha preso veramente alla sprovvista, non immaginavo affatto che alla fine Ivar e Aethelred sarebbero partiti proprio per il Wessex!
A questo punto non vedo l'ora che l'azione si trasferisca in Inghilterra e scoprire cosa sta davvero succedendo!
In ultimo, Ivar tutto fiero di Aethelred mi ha fatto tenerezza! ♥️
A presto! ♥️