RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

19/11/21, ore 20:21

Buonasera!
Mi spiace non poter essere passato prima, ma ovviamente non potevo perdermi assolutamente il nuovo capitolo di questa fic.
Nuovo capitolo che, diamine, ha distrutto le mie aspettative: credevo avremmo avuto altri capitoli di transizione, e invece, il nemico ha deciso di anticipare.
O ha apparentemente deciso di anticipare, non so più in cosa credere e non mi stupirei se fosse tutto una trappola per smascherare i traditori.
Voglio dire, non so più in cosa credere!
Un attacco che i protagonisti non si aspettano potrebbe avere conseguenze disastrose, anche se avvertiti in tempo non potranno predisporre tutte le difese come a Vale, e già lì era stata una battaglia difficile, figuriamoci adesso.
Insomma, il quadro generale non è decisamente dei più rassicuranti.
Il che mi sembra giusto, si va avanti e la difficoltà aumenta, specie considerando i tre nuovi servant che Salem potrà schierare sul campo, Kiritsugu e il Lancer di Stay Night non sono decisamente degli eroi di serie B, il che mi lascia presupporre che entro il termine di questa battaglia ci troveremo a piangere più di qualche morto tra le fila alleate.
Poi c'è Adam che... beh che devo dire? Gli ho augurato di prenderle dal primo capitolo e ovviamente gli auguro di prenderle anche adesso, si è pompato di molto rispetto a prima?
Fottesega, per me Adam è il sacco da boxe di sua maestà Gilgamesh, e credo sia così per parecchie altre persone.
Ti prego, non Neon o Neopolitan, gli altri vanno bene (relativamente parlando) ma non loro!
Per farla breve, mi aspetto molto dolore dai prossimi capitoli, spero di essere pronto.
E parlando di dolore, sono rimasto molto soddisfatto da come hai gestito la chiacchierata tra Yang e la madre, anziché farsi prendere dalla rabbia come credo tutti abbiano temuto, Yang le ha rinfacciato qualcosina.
In breve le ha ricordato che il suo modo di sopravvivere vuol dire starsene in culo dentro una foresta come capo di una banda di razziatori inesistente dal momento che sono morti tutti in maniera orribile o sono saggiamente scappati lasciandola con la sua fangirl numero uno.
Per non parlare del fatto che se Salem dovrà avere la meglio la sopravvivenza di Raven o sarà parecchio improbabile oppure così sgradevole che tanto varrebbe essere morti prima, e la sua rinata tribù durerebbe il tempo che ci mette Ruby ha finire un piatto di biscotti dopo una giornata passata a digiuno.
Certo ci rimarrei abbastanza se Yang perdesse e decidesse di onorare l'accordo e servire la tribù di sua madre, ma voglio sperare che dietro la sua proposta ci sia un piano ben congeniato e non soltanto la voglia di spaccare la faccia a una persona che se lo meriterebbe più di quanto molti sarebbero disposti ad ammettere.
E direi che è tutto, sta per iniziare un momento veramente difficile e non vedo l'ora di assistervi, sperando che il mio cuore regga a chissà quale perdite in agguato tra le prossime pagine.
Come sempre ti ringrazio per questo bellissimo capitolo, auguro a Yang di spaccare la faccia (e non solo la faccia) a sua madre ed esprimo la mia ansia per il capitolo seguente.

Ciao e a presto!