Mission impossible
di Abby_da_Edoras

27/07/23, ore 15:30

Ciao cara,
Approfitto di questo raro momento di relax per continuare la tua storia.
Tutte e due le parti con le nostre adorabili coppie sono stata veramente veramente intense. È raro vedere Aethelred così depressione e sorretto da Ivar, insomma molto spesso fin'ora è stato il contrario, però qui al contrario delle altre volte il nostro Vichingo sa perfettamente quale parole rivolge all'innamorato, senza indugio alcuni o dubbi da parte sua. L'unica cosa da fare è attestare la verità coi propri occhi, senza farsi divorare da paure o perplessità (anche se avanzando una teoria o Aelfred è manovrato da qualcuno considerata anche la salute debole, un po' alla Saruman con Theoden, oppure il massacro è stato ordinato da qualcun altro).
Tiago e Erik sono stati ugualmente teneri. Il momento dove Tiago si concentra a trovare il malefico dentro l'amato è stato molto mistico e inteso, temevo che anche da così la maledizione potesse avere un effetto nefasto sul ragazzo, ma la vera lotta si giocherà sul campo di battaglia dove la strega ha lanciato la sua maledizione. È bello vedere confermati dei sentimenti sinceri (per il momento) da parte di Erik, la sua preoccupazione è stata ben strutturata e forse anche un preludio a qualcosa di veramente brutto? Non so... quando tutto sta andando bene poi arriva sempre la pugnalata quindi.... Ho un po' paura. Tiago non morire!
Un capitolo che mi ha addolcito il cuore. Ora mi dileguo con una bomba di fumo. Tornerò prossimament ❤️
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

15/01/23, ore 15:18

Ciao, mia cara!

L'introspezione di questo capitolo è stata molto interessante, accompagna due situazioni che al momento sono molto tese: da un lato non sappiamo che uomo sia diventato il fratello di Aethelred, c'è il timore che il tempo lo abbia cambiato; da un lato invece c'è uno stato di grande sofferenza fisica per Erik e psicologica per Tiago che soffre moltissimo vedendo l'amato in quella condizione di impotenza.

Aethelred è preoccupato e spaventato per la guerra che sta divampando. In ogni tua storia letta su questo personaggio, lo hai sempre descritto come un uomo giusto, un uomo che ha ben chiaro il confine tra il bene e il male, un uomo che soffre delle sofferenze altrui perciò appare sempre molto delicato nell'esprimersi e nell'agire. Il suo modo di essere lo fa sentire stranito, non in grado di connettersi con la realtà, non può capacitarmi del fatto che suo fratello possa aver commesso simili atrocità, non ricorda questa sua indole spietata; il senso fiducia che lo lega a suo fratello sembra essersi incrinato.
Ivar conosce molto bene questo lato sensibile di Aethelred, quindi gli si accosta con grande accortezza, lui per amore mostra la sua migliore indole. Teme il futuro, è preoccupato per la reazione che potrebbe avere Aethelred davanti ad una drammatica realtà, in loro sembrano insinuarsi dei dubbi.
Ivar è cambiato molto accanto a Aethelred, cerca sempre di essere la versione migliore di se stesso, senza però perdere mai le sue peculiarità di intime. Ivar è profondamente disincantato, non scommette sulla bontà umana, non ci spera più; nell'arco della sua vita, ha avuto modo di assistere a troppi episodi di violenza e di egoismo, è convinto perciò che il potere logori l'animo e lo trasformi rendendolo squallido agli occhi del prossimo; d'altronde ci è passato proprio lui in prima persona, il tempo e la vicinanza di Aethelred gli hanno permesso di scorgere da lontano ciò che è stato in passato e di prendere coscienza dell'uomo che vorrebbe non essere più.
Ivar non rappresenta più un emblema di violenza, anzi la sua presenza lascia una nota positiva nella vita di chi gli è accanto, scopre di essere in grado di infondere benessere con la sua presenza; offre così a Aethelred la percezione che i pezzi troveranno un loro posto, dona speranza, tiene viva la prospettiva che la situazione possa non essere così terribile come sembra.

La relazione tra Erik e Tiago sta diventando sempre più emotiva e coinvolgente per entrambi. Il personaggio di Erik è estremamente complesso da trattare, eppure attraverso le parole con cui scegli di descriverlo emergono molte sue consapevolezze che la sua personalità così dura gli impedisce di esternare.
Tiago non ha mai mutato la sua indole amorevole verso Erik, ha amato senza condizioni; desidera curarlo per strapparlo dalla sofferenza fisica e morale in cui si trova. Stimola Erik a non mollare e nel frattempo si nutrono di un amore sempre più reciproco, perché in fondo anche l'istinto di Erik va verso ciò che lo fa sentire bene, di nuovo vivo e nel pieno delle sue capacità. Lo stesso Tiago ammette che questo sia il metodo migliore che al momento ha sperimentato per aiutarlo.
Tiago per lui si getterebbe direttamente tra le fiamme, sfida i suoi limiti, affronta le sue peggiori paure, quelle da cui è sempre fuggito per timore di essere troppo fragile di fronte ad essere. Il ragazzino dimostra di avere moltissimo coraggio nascosto, ciò gli fa onore, soprattutto perché vuole mostrare questo coraggio per salvare colui che ama. Non ho mai avuto dubbi sulle grandi abilità di Tiago, si è sempre mostrato umile, ma in lui nasconde potenzialità utili ora più che mai per liberare Erik dal maleficio di cui è rimasto vittima.
La parte che mi ha toccata di più riguarda le preoccupazioni di Erik nei confronti di Tiago; non vuole ammetterle a voce, ma le percepisce nel cuore e se è il cuore a provarle non possono che essere sincere, non vuole perderlo.

Ora sono preoccupata anche io per le sorti di Tiago e per lo scenario che attenderà Aethelred alla fine del suo viaggio. Speriamo ci siano buone notizie per tutti loro. ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

01/06/22, ore 09:59

ciao cara,
eccomi per continuare a leggere dei tuoi vichinghi.
le lyrics che aprono il capitolo sono belissime, sembrano una sorta di poesia gotica, molto, molto d’impatto.

Mi fa sempre un po’ ridere il povero A. che soffre il mal di mare ahah
Ovviamente c’è sempre Ivar lì con lui, a preoccuparsi e a sostenerlo.
trovo bellissimo come si preoccupi per suo fratello, in effetti è strano pensare che Alfred acconsenta a tali atrocità da commettere, ho paura anche io che ci sia qualcosa sotto e non mi son mai fidata di Harald.
A loro modo sì, non fatico a credere che anche Ivar sia molto affezionato a H. , H invece da Ivar era proprio ossessionato, e chi se lo dimentica il suo periodo da malato mentale? XD
uhmm A. riuscirà davvero a parlare con Alfred? Vedremo…
Mi spiace che Tiago non sia riuscito a far riacquistare la vista a Erik, certo che se c’è di mezzo la magia nera è normale che Tiago abbia tutti quei timori.
Lui e Erik sono sempre bellissimi nel loro amarsi e coccolarsi awww
è bello pensare a Tiago come una sorta di stregone buono, non vedo l’ora di vederlo all’opera, mentre in quel luogo cupo attinge alle forze benefiche della natura, per rompere quel maleficio.
Ci riuscirà? Qualcosa mi dice che non sarà facile… ma confido in lui e in te.
Alla prossima

19/04/22, ore 17:20

Cara Abby, eccomi di nuovo a commentare le storie della tua Mission Impossible. Una serie estremanente varia e interessante, dove tante ships si intrecciano, come le diverse armonie che formano un brano musicale. A volte mi sembra che siano un manuale dei nostri tanti discorsi sul fandom. La coppia tenera, quella passionale, quella perduta… Ognuna di queste ha avuto un posto nei nostri cuori.
Capitolo 8
La coppia tenera è ovviamente Hvitserk/Helgi. Mi piace molto come li hai caratterizzati, e certo non mi sfugge che il loro ruolo è quello della spalla, la coppia comprimaria che serve a far splendere la coppia di protagonisti. Ho adorato dal punto di vista letterario l’uscita imprudente di Hvitserk: mica sono come noi! Certo, mi verrebbe da dire, perché Ivar e Aethelred sono più irrisolti e appassionati, e perciò degni del centro della scena! Chi vuole le coppie tranquille? Non io, che per appassionarmi devo avere angst e commedia ben bilanciati. Ma, a pensarci bene, anche Erik e Tiago hanno il ruolo di “spalla” oscura. Un rapporto più perverso ed egoistico, che faccia risaltare la purezza dei sentimenti dei due Principi (Ivar e Aethelred, mi piace chiamarli così). È evidente infatti la natura opportunistica delle scelte di Erik, non c’è una volta che si preoccupi davvero di Tiago e dei suoi sentimenti. Certo questo non gli impedirebbe di redimersi. Senonché… Eccoci al Capitolo 9
Capitoli 9-10
Certo per ora il rapporto tra Erik e Tiago sembra perfetto per le nostre corde, con quel misto di passionalità e disperazione. E posso dirti, cambiando invece coppia, che amo la natura protettiva dei fratelli Lothrock? Saranno pure pazzi, come dice Ivar, ma sanno essere una casa per i loro compagni. Nel cerchio delle loro braccia gli amati non hanno più paura.
Ed ecco che il registro cambia ancora, e nel capitolo 10 tocca un ambito che mi affascina e mi fa paura, quello della magia nera. Immagino che sarà prevalente nei prossimi capitoli, e allora ne riparleremo. Per ora trovo interessante questa prima crepa nell’egoismo di Erik. Anche lui, come Ivar, sa mentire per amore. E di fronte al prossimo sacrificio del ragazzo finge di preoccuparsi solo della propria dipendenza da lui. Peccato che, da quello che mi dici, gli autori non ti abbiano più donato quei barlumi di umanità e purezza ai quali aggrapparsi per salvarlo. Anche questo è un tema che mi sta molto a cuore, e anche io come te posso piegare il canon ma non contraddirlo, a meno di non inventarmi personaggi originali. Erik è davvero senza speranza? Chi lo sa…

Sempre bravissima. A presto

19/02/22, ore 15:48

Ciao <3
Ovviamente non potevo non passare dai miei vichinghi preferiti. Dunque, nello scorso capitolo Aethelred ha ricevuto una notizia per lui sconvolgente. E ancora non si da pace su come sia potuta succedere una cosa del genere, non capisce come Alfred abbia potuto reagire in questo modo. Ivar è un solido sostegno, lo comprende e cerca di ricordargli che pensare troppo e angustiarsi non porterà a nulla, anche se è inevitabile. Insomma, a breve Aethelred potrà agire in modo pratico e almeno potrà smettere di pensarci.
Passando a Tiago ed Erik, li trovo sempre più dolce. Hai sempre descritto il loro rapporto con molta delicatezza, anche se all'inizio Erik era piuttosto crudele con Tiago. Quest'ultimo però ha un cuore buono e sta dando il tutto per tutto per aiutare Erik. Mi piace molto anche come scrivi dei loro momenti più passionali, del loro bisogno viscerale di stare insieme. Erik sta capendo quanto Tiago sia importante e Tiago sta facendo dei progressi... spero riesca davvero a trovare una contromaledizione senza però rimetterci la pelle lui, ecco. Alla prossima cara, è sempre un piacere :*

Nao

11/12/21, ore 18:22

Sbaglio o Erik comincia a considerare Tiago qualcosa in più di un toy boy? Ho avuto l'impressione che preferisse rimanere cieco che fargli correre dei rischi. Sono curiosissima di scoprire come farà Tiago a sconfiggere la magia di Ingrid. Nella testa mi immagino qualcosa tipo le magie di Vincent, lo sciamano di The Originals

26/11/21, ore 22:35

Ciao Abby,
stasera mi stavo rilassando leggendo FF su EFP ed è comparso tuo post di aggiornamento e così eccomi qua! 😊
Mamma questo capitolo mi sa che è proprio il preludio ad eventi drammatici!
La scena tra Ivar e Aethelred mi è piaciuta molto perché traspare molto bene il legame forte che si è creato tra loro e quanto Ivar tenga a Aethelred. L'ho trovato molto dolce e protettivo. E anche riflessivo. Quel suo pensare a come purtroppo assumere un ruolo di grande potere può finire per schiacciarti e farti agire in modi che mai avresti pensato, mi è sembrata una riflessione molto bella e anche un ripensare amaro agli errori commessi quando era Re. Devo dire che Ivar acquista sempre più spessore, umanamente parlando, ad ogni capitolo ♥️
E passiamo a Erik e Tiago. Se dal punto di vista sentimentale le cose vanno meglio e Erik sta cominciando anche a preoccuparsi per Tiago, e non solo per motivi puramente egoistici, dall'altro lato le cose si stanno facendo complicate per il giovane spagnolo che ormai ha scoperto che la vera causa della cecità di Erik deriva proprio come temeva, da un incantesimo di Ingrid! Mi piace molto questa incursione nella magia, te l'ho detto. Mi è piaciuto soprattutto quando Tiago si è concentrato ed riuscito a capire quale incantesimo oscuro stia tormentando Erik. Non vedo l'ora che arrivi lo scontro tra la magia oscura di Ingrid e quella "bianca" di Tiago.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, sia per quanto riguarda la verità sul ruolo di Alfred nelle stragi del Wessex, sia per lo scontro tra Tiago e Ingrid!
Complimenti anche per il fatto che di fatto stai raccontando due storie in una, riuscendo a rendere entrambe le trame interessanti!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/11/2021 - 10:49 pm)