Piume nel vento
di leila91

12/12/22, ore 11:00

Ciao! Mi è piaciuto tanto il quadretto che hai descritto. Super simpatico, tenero e dolce :')

07/02/22, ore 16:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ma che carina questa storia. Quando ho letto vaccino, mi sono immaginata quello del virus, invece no... era di un altro tipo.
Povero Kageyama, letteralmente terrorizzato dalla puntura, al punto da paralizzarsi.
Anche Hinata non ne è molto felice, ma l'idea di non potere andare a Tokyo lo sprona a farsi fare il richiamo come gli altri suoi compagni di squadra. Solo lui rimane bloccato e allora che fa? Chiede aiuto a Hinata che gli sta vicino ben volentieri, tenendogli la mano. E per fortuna va tutto a posto e possibile raggiungere gli altri in palestra, tutti raggianti.
Ovviamente nessuno sa cosa sia successo realmente, ma la reazione di gentilezza nei confronti di Hinata... Dà da pensare ai ragazzi. E ora... Tutti a Tokyo.
Grazie per la bella e piacevole lettura, che mi ha fatta sorridere, pensando a come molti del sesso opposto, tremino di fronte a un ago.
A presto, ciao, Chiara.

13/01/22, ore 17:08

AAAAA BENNINAAAAA! 🤍
Ma che cuorosità è questa storia? Io lo so che, terminata la lettura di questa raccolta, dovrò farmi delle iniezioni di insulina (spero di avere meno paura di Kageyama) perché il duo tu + Haikyuu!! ha potenziali di dolcezza con picchi altissimi e smisurati.
Veniamo alla storia: siamo in tempo di vaccini, di aghi, punture. Quindi, la storia è più attuale che mai! Che sia Kageyama ad avere paura, però, mi fa morire ahahah lui che di solito ne mette agli altri con il suo sguardo folle! Ho amato tutte le dinamiche che hai sparpagliato per la storia: Nishinoya super coraggioso che cerca di fare coraggio anche ad Asahi, Daichi sempre super protettivo, comprensivo e paterno, da vero capitano. Tanaka che cerca di rubare un bacio a Shimizu ma si deve accontentare di andare a Tokyo senza conseguenze. Ho amato tutto! E soprattutto, penso tu sia stata enormemente IC perché tutto urlava CANON! I movimenti, gli sguardi, le battute, le prese in giro, i colpi sulle spalle, lo sguardo di Daichi mentre Kageyama chiede a Hinata di restare. Come se sapesse, come se fosse un po' complice, di quel "Resta" soffiato a mezza voce e di quello che nasconde. Perché immagino la fatica di Kageyama nel pronunciarlo, come quando deve dire scusa o dire ad Hinata che è stato bravo in qualcosa.
E poi quando tornano!! *Giulia occhi a cuoricini* Il rossore, i complimenti, le attenzioni, l'essere allegro di Kageyama, così raro ma così bello da vedere (come mi fangirlare, madò!).
E ti invidio, perché io non saprei scrivere di loro cosi, puoi riuscirci solo tu che sei la queen del fluff ed ero sicura che in questo fandom avresti continuato a fare faville ad ogni storia (ma come in ogni altro fandom, del resto).
Che dirti? Che bello e che brava! Vado a continuare la raccolta, perché sono già mezza dipendente e mezza in hype, e nel frattempo ti strapazzo di abbracci!

27/12/21, ore 23:49

E rieccomiiii!!! Forse ce la faccio! Riesco addirittura a rilasciare ben due recensioni! Mamma mia quanto posso essere fiera di me MUHUAHAHAH (*ride per non piangere)!
Eccomi qui! La tua Hinata personale!!!
Anche se, come ti dicevo su whatsapp, mi pare, in questa storia io mi rispecchio sicuramente di più in Nishinoya! XD
Ma procediamo con calma!
Intanto dimmi come hai fatto a creare il riquadro con dentro l'avviso del sensei Takeda. Punto primo! XD
Punto secondo. Ma sai che non faccio alcuna fatica ad immaginarmi Tobio completamente bianco come un cencio (con tanto di Yamaguchi che arriva al suono di "oddio ragazzi, penso che Kageyama sia morto" così ben richiamato con quel "Kageyama non respira" di Hinata AHAHAHAHAH) mentre legge e rilegge la sua, boh, condanna a morte a giudicare da quanto l'ha presa male XD
Noya che dà del bambinone ad Asahi mi fa sentire cose XD *____* prima ancora della Kagehina, loro due sono stati la mia prima ship! E immaginarmi Asahi che scappa e Noya che lo riprende mi fa sciogliere e ridacchiare allo stesso tempo! *^*
E poi, vabbeh, Fifoyama mi ha fatto una tenerezza infinita non tanto per la sua evidente paura quanto per il modo in cui, nonostante tutto, nonostante il suo carattere, si sia sciolto in un gesto così esplicito, mettendo a nudo la fragilità di quel momento. ♥-♥ patatino!
Ma ora mi domando e dico... avranno corrotto l'infermiere di turno perché non rivelasse che si sono tenuti per mano durante l'iniezione? O.o
Ahahahaha insomma, di nuovo una storiella bellissima e, a costo di ripetermi, sono sempre contentissima di poter leggere queste tue piccole creazioni in anteprima! *^* Adorissimo!
Come sempre ti rinnovo i complimenti!!!
Non credo di riuscire a passare dagli altri capitoletti, ma cercherò di rimediare domani! ^^
Nel mentre ti mando un bacione, un grosso abbraccio e ti dò la buona notte ♥
Sciauu!
Bea

P.S. Honorable mention per Ennoshita che, se si tratta di fare il cane pastore e recuperare quelli che se la danno a gambe è incontrastato e insuperabile XD

18/12/21, ore 20:43

Ciaooo tesorino! Lo so, lo so… sono in un ritardo tremendo questa settimana! Ma tra il lavoro, l’organizzazione di Natale e la mia pigrizia, mi sono ridotta all’ultimo momento! >.< per il rotto della cuffia, ma eccomi qua per lasciarti un segno del mio passaggio!
Sappi che in realtà avevo letto questa meraviglia poco dopo che l’hai postata e già mi aveva fatto piegare in due dalle risate – e fatta sciogliere come un ghiacciolo soprattutto!- ma anche rileggendola adesso, una seconda volta, l’effetto non è cambiato ahahah è sempre A-D-O-R-A-B-I-L-E!!

Ricordo benissimo l’immagine da cui è presa la OS, infatti all’inizio pensavo che fossero i gufi i protagonisti della storia, ma devo dire che vedere i nostri amati corvi alle prese con aghi e siringhe è stato anche più interessante! AHAHAH Mi fa morire il modo in cui descrivi le scene tra Kageyama e Hinata, tipo quella al principio del capitolo, in cui i due primini capiscono di dover fare per forza la vaccinazione se vogliono continuare ad allenarsi! Sono scritte talmente bene e in linea con i loro personaggi che sembrano uscite dal manga, giuro! Se mai in Haikyuu dovesse accadere una cosa del genere, andrebbe esattamente così come l’hai descritta tu, dalla prima all’ultima parola, anche le virgole! Ovviamente, di fronte alla siringa, le reazioni dei corvi sono quelle che mi aspettavo: Asahi che fa il bambinone, Daichi – amore mio!- Suga ed Ennoshita ligi al dovere, Nishinoya super coraggioso, Tanaka che cerca di mettere in mezzo la povera Shimizu per beccarsi un bacio di consolazione! E poi Hinata, cucciolino bellissimo, che all’inizio fa un po' di storie, ma poi prende la situazione di petto e si butta, senza pensarci troppo!
Kageyama invece mi ha fatto una tenerezza incredibile! Alla fine è un ragazzo molto orgoglioso, che ammette difficilmente le sue difficoltà e tende a non voler esternare i suoi sentimenti, quindi quando chiede a bassissima voce a Hinata di restare con lui, l’avrei abbracciato! Immagino quanto possa essere stato arduo tirarsi fuori di bocca quelle parole! ^^’’
Ma poi vogliamo parlare del fatto che Hinata gli abbia tenuto la mano per tutto il tempo?? IO MUOIO! Penso di essere stata sull’orlo delle lacrime a figurarmi questa scena dolcissima! Piccini che sono! T^T

Un’altra OS che ho a dir poco AMATO!
Complimenti come sempre!
Violet :)

18/12/21, ore 16:35

Ma sai che mentre leggevo questa storia dentro di me pensavo: "Ah di sicuro se la situazione fosse ambientata nella scuola di Bokuto, lui darebbe di matto, me lo sento!"
E poi leggo nelle tue note che ti sei fatta ispirare da una vignetta con Bokuto terrorizzato ahaha, quando si dice il destino.
A parte questo piccolo siparietto, l'ho adorataaaa! Non solo per il fatto che sia incentrata sulla coppia che più amo di questo fandom, ma anche il tema delle siringhe, a cui mi sento MOLTO affine. Io probabilmente sarei scappata da scuola come Asahi e Tanaka, quanto capisco le loro reazioni, specie se hai una tremenda fobia degli aghi. Di Tobio non me lo aspettavo a dire il vero, però credo che sia proprio questo a far funzionare la storia così bene, perché uno come lui sempre così impostato e serioso, a primo impatto non ti da l'idea di qualcuno che si terrorizza per qualcosa di piccolo come un ago.
Quindi la trovo un'idea bellissima proprio per questo ahah
L'immagine di lui che legge silenzioso quell'annuncio e si paralizza per la paura, con Hinata che pensa gli sia capitato qualcosa, l'ho trovato così IC.
Ma possibile poi che le tue idee in questo fandom mi fanno sempre sperare in una sequenza simile nell'anime? Ci starebbe benissimo, piango.
Poi Fifoyama. Adoro, pretendo diventi canon questo termine nella serie.
In effetti visto il suo carattere ci stava che si vergognasse a mostrare tutta quella vulnerabilità di fronte all'intera squadra, santo Daichi che ha capito subito il problema e ha fatto allontanare tutti. Ma soprattutto grandissimo Hinata che è rimasto al suo fianco per tutto il tempo a tenergli la mano.
Immaginarmeli li, con Kageyama che arrossisce appena, imbarazzato sia per il fatto di tenere la mano a Hinata che per la vicinanza di quell'ago. Adorabili, adoro questi momenti cosi' soft e dolcini.
Top anche la scena di Shimizu che si rifiuta di dare un bacio a Tanaka se fa il bravo ahah così canon anche questo.
E' tenerissima questa storia e come sempre sei stata davvero brava a rappresentare tutti i personaggi, anche con piccoli gesti, il tuo stile è così fluido e si legge che un piacere. Hai reso perfettamente il loro carattere in così poche righe e non posso fare a meno di farti i complimenti ogni volta.
Però che altro dire, ogni tuo flashfic sembra sempre più bella <3

PS: Secondo te posso fare richiesta per tenere la mano di Oikawa quando andrò a fare le analisi del sangue? Così forse sarà la volta buona che non do di matto.

16/12/21, ore 12:53

Ciao caraaaa <3
Mamma mia quanto sto adorando questa splendida raccolta, QUANTOOO <3
Questo capitolo è di una dolcezza tremendaaa! Hai saputo prendere una cosa semplicissima come un vaccino e renderla un'occasione non solo per mostrare una scena fluff e dolcissima KageHina ma anche per mostrare le reazioni variopinte di tutti i membri della squadra. AHAHAHA Asahi e Noya che scappano terrorizzati mi hanno spezzata, ma mai quanto Tanaka che implora Shimizu di un bacio come premio XD avrei voluto essere lì per gustarmi la scena e ridere ancora di più lol, ma sei riuscita a rendere tutto così bene che sembrava veramente di essere nella palestra del Karasuno <3
MA PASSIAMO A FIFOYAMA <3
AWWWW
Ma lui ciccino che ferma Shoyo e gli chiede di tenergli la mano??? AWWW MI SCIOLGO OK CIAOOO
E ho adorato il fatto che hai detto di aver avuto l'ispirazione per questa stupenda storia da una fan art di Bokuto hahahaha me lo immagino tantissimo XDDD
Niente, continuo ad adorare ogni tua storia di Haikyuu <3
Un abbraccione,
Mel

12/12/21, ore 15:27

Ciao <3
Io una cosa del genere avrei voluta vederla all'interno dell'anime, perché per come l'hai scritta è troppo realistica. Ma capiamo, tipi come Noya e Hinata, che sono più piccolini, sono tranquilli, mentre quelli grandi e grossi scappano? AAHAHA. Eppure Kageyama me lo vedo un po' terrorizzato, lui fa il duro per farlo, sotto sotto è tenero. Mi ha fatto ridere che all'inizio quando ha letto l'avviso riguardante il vaccino, sia rimasto qualche attimo bloccato senza riuscire a respirare, con tanto di Hinata che lo urla ai quattro venti, canon anche questo. Ovviamente però, a chi Tobio chiede di rimanere? A Hinata, ed è una cosa carinissima e che imbarazza pure loro, probabilmente perché Hinata non se lo aspettava. Ma se questo basta a far sottoporre Tobio al vaccino, ben venga (e sappi che ora mi immagino Noya e Asahi - nonchè mia OTP - nella stessa situazione). Troppo bella **
A presto :*

Nao

04/12/21, ore 18:45

Ciao, leila!
Sono Frei su FB, lo specifico perché non si sa mai! Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo con cui passo a commentare, ma in queste cose sono davvero un bradipo.
Parto col dire che io, davvero, un regalo simile non me lo aspettavo. In generale ricevere regali è una cosa bellissima e, poiché abbiamo interagito poco e non ci conosciamo bene, sono doppiamente contenta di questa sorpresa. Quindi grazie, grazie grazie grazie grazie per il pensiero ♥
A me Kageyama e Hinata in contesti simili fanno MORIRE DAL RIDERE. Soprattutto Kageyama, perché all'inizio della storia ti viene presentato come un tipo serio e spaventoso, quindi non ti aspetteresti che abbia lo stesso cervello vuoto di Hinata, Tanaka e Noya (con affetto, li si ama tutti e quattro ♥). Qui però la fobia per gli aghi la capisco, io pure da piccola ne ero terrorizzata! Vedevo quegli aghi grossi e lunghi e temevo che avrebbero fatto un sacco male, anche se alla fine si trattava sempre di una punturina leggera.
Mi piace molto che tu abbia ripreso la volta in cui Kageyama e Hinata arrivarono a tardi a Tokyo perché avevano fallito un esame, e più in generale le interazioni tra i vari membri del Karasuno anno un'impronta fortemente canonica (Ennoshita che recupera due fuggiaschi Tanaka e Asahi; Daichi, Suga e altri che non fanno storie; quel poverino di Kageyama che va tipo in trance) che ho apprezzato!
Ma poi! Kageyema che rimane tranquillo solo perché Hinata rimane con lui ♥♥
Hai creato un contesto plausibile e super dolce, ti ringrazio ancora per questo regalo apprezzatissimo ♥♥

P.S. La fanart con Bokuto terrorizzato dal vaccino per me è super canon ahahahahah!

02/12/21, ore 17:51

Eccomi di nuovo qui ^^
Quando ho letto il messaggio di Takeda, immaginavo che uno tra Hinata e Kageyama avrebbe creato dei problemi XD Il buon professore sa sempre come convincere i suoi allievi a fare ciò che devono, basta minacciare di non farli giocare a pallavolo e subito collassano. Nel caso di Kageyama, c'è quasi rimasto secco davvero, poverino XD
Tanaka e Asahi che non si vogliono vaccinare mi hanno fatta morire XD Asahi è il solito: fuori dal campo sembra una pecorella smarrita, ma per fortuna c'è il buon Noya a convincere sia lui che Hinata.
La parte finale è di una dolcezza unica, mi sono sciolta 🥺 Mi è piaciuto molto che Daichi abbia accettato di lasciare a Kageyama il suo spazio e che lui abbia però avuto bisogno di Hinata al suo fianco. E quando sono tornati in palestra tutti imbarazzatini e non si sono dati addosso durante l'allenamento... AAAA, teneri, teneri, teneri ❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento di questa bellissima raccolta ❤
Baci, pampa

02/12/21, ore 16:55

Adorabile, non saprei come altro definirla!
A parte essere incredibilmente intenerita da Kage e Hina che si tengono per mano, ce li vedo proprio a uscirne tutti rossi perché sono due tontolini che non sanno come gestire queste cose. ♡
E Kage che fissa il cartello scritto con parole difficili (chissà come si scrive 'defezione' in kanji!) è super IC.
Per non parlare di tutta la fauna che li circonda, Daichi che usa Ennoshita per brancare i fuggitivi mi ha fatto davvero ridere, come tutto il resto d'altronde: Tanaka che vuole un bacio, Asahi che scappa. ♡
Poi mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere fluido, mi sono sentita proprio accompagnata durante la lettura!
Questa storia mi ha davvero scaldato il cuore, grazie per averla regalata anche a me. ♡♡
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 04:56 pm)

02/12/21, ore 15:59

AFGAHFSAJK AAAA
Adorabile ahhaha mi sono sciolta come un budino!!!
Intanto grazie di cuore per il pensiero e per il regalo splendido! ♥
La storia l'ho adorata, super dolce e insomma io adoro le trame tenere, soprattutto in questo periodo natalizio!
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione, l'ho trovata davvero azzeccata e anche l'idea generale mi ha ucciso ahha. Intanto scusa, non c'entra tanto ma complimenti per l'immagine iniziale che hai fatto con l'avviso del vaccino, bravissima! :OO Io avrei impiegato secoli a realizzarla!
Mi sono rivista davvero tanto nei personaggi, anche io fino all'anno scorso avevo la fobia tremenda degli aghi. Poi da dopo il covid con i vaccini mi sono 'abituata' e l'ago non mi terrorizza più come prima, ma anche adesso non riesco a guardarlo perché altrimenti vado in panico. E anche io avrei voluto uno Shouyou che mi tenesse la mano, accidenti!!!
La conclusione mi è piaciuta tantissimo, mi sono proprio immaginata questi due scemotti che si tengono la mano e boh vabbé basta sono andata ahhha. Grazie mille per il pensiero adorabile e per la storia che è stata una scarica di serotonina! <3 <3 <3
Alla prossima, grazie davvero!
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 04:00 pm)