Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: leila91    02/12/2021    12 recensioni
Raccolta disomogenea incentrata sull'hurt/comfort.
#1 - Shimizu/Sugawara: Mediocri [Terza stagione]
#2 - Ushijima/Hinata: Pallonata [Inizio quarta stagione - stage]
#3 - Kagehina: Vaccino antinfluenzale [Seconda stagione]
#4 - Ukai/Takeda: Sbronza [Terza stagione]
#5 - Akaashi/Bokuto: Distrazioni [Hogwarts!AU]
#6 - Akaashi/Bokuto: Incubi [Seconda stagione]
(Partecipa all'iniziativa Regali di inchiostro del gruppo di Facebook L'Angolo di Rosmerta)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Keishin Ukai, Kiyoko Shimizu, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Wakatoshi Ushijima
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: fluff, commedia, hurt/comfort.
Personaggi: Hinata, Kageyama, club del Karasuno.
Coppia: slash.
Ambientazione: seconda stagione.





 
III - Richiamo antinfluenzale


 
A Coraline, Frei e Aki Penn


 
Tutti i membri del club di pallavolo sono attesi in infermeria questo pomeriggio alle 15.00 per il richiamo del vaccino antinfluenzale.
Non sono ammesse defezioni, pena l’esclusione dal prossimo ritiro a Tokyo.

Professor Ittetsu Takeda



Kageyama rilesse l’avviso che aveva trovato sulla bacheca dell’ingresso del liceo per cinque volte di fila, ma niente da fare: le parole non cambiavano.
Erano lì, nere su bianco, a esprimere un concetto che, nonostante quel termine strano - defezione - risultava allo stesso tempo semplicissimo e spaventoso: niente vaccino, niente ritiro di pallavolo. E probabilmente persino niente allenamenti.

Talmente sconvolto da questa notizia, Tobio non si accorse minimamente che Hinata gli si era affiancato - piccolo terremoto arancione di allegria e chiassosità.
“Ohi, Kageyama, che fai lì impalato? Uh? Ma ti senti bene?” chiese sventolandogli una mano davanti al viso.
L’altro rimase impassibile e Hinata, dopo averlo osservato meglio sgranò gli occhi: il compagno era terreo in volto, come quella volta in cui Takeda aveva annunciato alla squadra che per partecipare al ritiro estivo di Tokyo era necessario che i ragazzi superassero tutti gli esami scolastici imminenti.
“KAGEYAMA NON RESPIRA!” urlò, attirando l’attenzione di diversi studenti di passaggio nell’androne. Alcuni di loro si fermarono a osservare il duo di primini, con un’espressione perplessa.
Hinata si voltò lentamente verso la bacheca, curioso e allo stesso tempo timoroso di scoprire cosa avesse ridotto l’amico in quello stato.
Non appena ebbe letto l’avviso vergato da Takeda il respiro gli si mozzò nel petto.

“N-non è possibile… è un incubo!”

 

*

 

Poche ore più tardi, infermeria del liceo Karasuno.



“Tornate subito qui! Ennoshita, bloccali!”
Udito l’ordine di Daichi l’interpellato obbedì prontamente, recuperando dei terrorizzati esemplari in fuga di Tanaka e Asahi, che in quel momento, più che corvi, sembravano dei leprotti in preda al panico.

“Avanti, asso, non fare il bambinone, è solo un pizzicotto!”
Noyassan, che aveva appena finito di venire infilzato, batté una mano sulla spalla di Azumane, facendo ridere tutti, “Shoyo, anche tu! Muoviti! Vuoi venire a Tokyo oppure no?”
Hinata si avvicinò a una delle infermiere che stava preparando la siringa, con l’aria di un condannato a morte che si sta avviando al patibolo.
“Va bene, arrivo,” pigolò, con una vocina tetra che sembrava provenire dall’oltretomba.
Nel frattempo Shimizu si stava categoricamente rifiutando di dare un bacio di consolazione a Tanaka, se questi si fosse fatto vaccinare senza fare storie.
Alla fine lo schiacciatore parve venire a patti che il poter partecipare al ritiro doveva fungere da motivazione sufficiente.

Sugawara, Daichi, le riserve e gli altri primini, si erano sottoposti all’iniezione senza fare storie: della squadra ora rimaneva da convincere solamente Tobio.
L’alzatore era caduto in una sorta di trance da quella mattina e nessuno era riuscito a riscuoterlo.

“Hai ragione, Nishinoya, non fa male! Brucia solo un pochino.”

Finita la tortura Hinata era tornato alla sua programmazione di base, fatta di sorrisi e incoraggiamenti. L’infermiera gli aveva persino regalato una pallina di gomma, spesso utilizzata dal personale medico come antistress per i piccoli pazienti.

“Avanti, Fifo-yama, manchi solo tu!”

Il fatto che quella voluta presa in giro non suscitò reazione alcuna da parte di Kageyama diede ai ragazzi una misura di quanto l’alzatore fosse turbato.
Forse aveva una fobia degli aghi di cui nessuno di loro era a conoscenza o, più facilmente, si sentiva a disagio a farsi vedere così vulnerabile davanti a tutti.
Daichi sembrò capire e piegò la testa di lato, prendendo in mano la situazione da capitano sensibile e comprensivo quale era.


“Ragazzi, avanti, in palestra. Lasciamo Kageyama tranquillo. Ti aspettiamo per l’allenamento non appena hai finito qui,” concluse dando a Tobio una pacca d’incoraggiamento.
A uno a uno i ragazzi uscirono tutti dall’infermeria, ma quando fu il turno di Hinata, il primino passando davanti alla sedia dove era seduto Kageyama, si sentì trattenere per un braccio.

“Resta.”

Una sola parola, mormorata sottovoce, ma che a Kageyama doveva essere costata parecchia fatica.

Hinata scambiò un’occhiata con Daichi che annuì, con dolcezza, dandogli il tacito permesso di rimanere e raggiungere il resto del Karasuno con Kageyama, una volta finito lì.

Quando, poco più tardi, il duo di bislacchi si presentò sorridente in palestra, nessuno fece commenti nel notare le loro espressioni imbarazzate e il rossore sul viso di entrambi. Nessuno rimarcò il fatto che Kageyama, incredibilmente, durante l’allenamento non chiamò Hinata “cretino” nemmeno una volta, anzi, gli fece addirittura un paio di complimenti.


E il fatto che Tobio avesse accettato di sottoporsi al vaccino solamente perché Hinata si era offerto di tenergli la mano per tutto il tempo, rimase per sempre un loro esclusivo segreto.





 


Inutile dirlo, ma il tema della storia esula completamente dalla situazione attuale, anche se la storia mi è stata ispirata da una fan art nella quale un terrorizzato Bokuto deve ricevere il vaccino LOL.
Grazie per aver letto e alla prossima **

Bennina vostra

NB: grazie come sempre a Bea per il betaggio.


 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: leila91