Piume nel vento
di leila91

29/08/23, ore 09:30

Buongiorno cara! Ti faccio una piccola sorpresina anch'io! ♡
Era da un sacco che avevo questa storia in lista e ci tenevo tanto a lasciarti qualche riga. Amo la UkaTake, sono bellissimi raccontati da te. Proprio l'altro ieri ho letto una doujinshi su di loro e mi sono sciolta. ♡♡♡
Comunque. Come avevo già capito, questo è un prequel della storia che avevo già recensito e, seppure avrei dovuto leggere prima questo, è stato bellissimo fare un passo indietro e scoprire perché è per come siano finiti in quella situazione pseudoassurda.
Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto Ukai, è IC da far paura. Il fatto che non si approfitti della situazione, anche se SA (so che sa) che a Ittetsu non è indifferente.
È dolcissimo nel prendersi cura di lui, si potrebbe pensare che sia lui il più grande, anche se in realtà il prof ha qualche anno in più.
Quel "resteresti con me" l'ha quasi ucciso a mio parere, così come il sentirsi chiamato per nome ihihihi, ma Ukai è un gentiluomo e sa aspettare. Io so che non dovrà aspettare molto e infatti penso che correrò a rileggermi il sequel tipo ora! Aaawwww quanto sono belli! ♡
Grazie per avergli reso giustizia in questo modo perfetto!
A presto ♡
Aislinn

15/02/22, ore 17:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È proprio il caso di dire, galeotta fu la sbronza. Certo, non sono andati oltre, ma... ci è mancato poco.
Ma andiamo con ordine. Una vittoria va sempre festeggiata e in questo, Takeda è un maestro, ma non regge molto l'alcool e va subito ko, tanto che Ukai deve portarlo a casa e metterlo a letto. Non come avrebbe voluto lui, ma... pazienza.
Il gesto istintivo di baciarlo sulla guancia, gli è valso un invito che l'ha tentato come non mai, ma che ha dovuto rifiutare proprio a causa della sbronza del professore. E niente, di certo non poteva finire così e allora ha deciso di provocarlo a sua volta, rimandando la questione a quando si sarà ripreso e facendolo sorridere.
Se ne ricorderò al risveglio? Mai dire mai e Ukai decide di rimanere a dormire in salotto, non tanto per tenerlo d'occhio e aiutarlo - come si racconta da solo - ma per vedere se la stessa proposta verrà rifatta al mattino seguente. Perchè dai.... è quello che spera con tutto se stesso. Mannaggia e noi lo sapremo mai? Ora sono curiosa anche io, uffaaa!!! Non si lasciano i lettori col dubbio, no no. (detto da una che lo fa spesso e volentieri non è molto credibile, vero? 😁)
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciaooo, Chiara.

14/01/22, ore 11:55

Benninaaaaa, del mio cuor!
Eccomi a continuare questa raccolta di tenerezze in parole! Ma io mi sciolgo! Come faccio? 🤍
Già nell'altra storia ti avevo detto come questi due non mi sarebbero mai mai venuti in mente ma scritti da te sembrino proprio perfetti!
Ho adorato tutto di questa storia, a partire dal fatto di quanto sia IC che il professore si prenda una sonora sbronza (lo immagino poco abituato a bere!) e invece Ukai rimanga perfettamente in controllo di sé (non so se perché non ha bevuto o perché ci è fin troppo abituato – perché non ho ancora visto la puntata MANNAGGIAAMECHEMIFACCIOGLISPOILER!). Comunque sono adorabili tutte le tenerezze che Ukai riserva a Takeda: quell'accompagnarlo gentile, stenderlo sul letto, spostargli i capelli dalla fronte (*Giulia raggiunge lo stato liquido*), il togliergli gli occhiali. Quell'accorgersi prima delle sue labbra vicine, stupirsene, sentirsi sciogliere tenerezza e desiderio addosso, e poi poggiargli quel bacio sulla guancia... Oh Dio della pallavolo, ma che fai? E lui che si sveglia e senza le barriere dei freni inibitori, gli chiede di restare con lui 🤍🤍🤍 ADORO!
Che Ukai fosse cosi un gentiluomo da declinare l'invito a momenti di migliore lucidità non me lo sarei aspettato, ma, in fondo, è nipote di quell'Ukai, uomo di altri tempi... Che vuoi dirgli!
Vado a recuperare presto anche la seconda parte, però intanto qua hai messo le basi di una scintilla bellissima e rendiamo tutti grazie all'alcol, da sempre galeotto di ogni scelta sbagliata che si rivela poi giusta.
Ti abbraccio

11/01/22, ore 18:03

Ciauuu cara <3
Mi immergo nuovamente in questa splendida raccolta con tanta tanta felicità!
Mamma mia quanto mi stai facendo adorare la UkaTake aaawww, e adoro che hai scelto un momento della storia ben preciso come cornice per questo dolcissimo momento! La vittoria post partita contro la Shiratorizawa ha generato un'ondata di euforia senza eguali (anche perchè è durata una mini stagione quel match e la vittoria è stata liberatoria al massimo ahaha) e ho amato tantissimo che hai accennato alla reazione di tutto il Karasuno per poi concentrarci sui nostri due "adulti" preferiti ahahah
Ma quanto ce lo vedo Ukai che riaccompagna Takeda-sensei e fa il responsabile? Si potrebbe pensare che la situazione andrebbe invertita ma io so che Ittetsu sotto quegli occhiali e quell'aria ingenua e tenera nasconde un lato selvaggio e goliardico ahaha, peccato non sappia reggere l'alcool!
E Ukai che lo mette a letto cioè dai mi sciolgo del tuttooo! E il bacio e quel che poteva succedere (ma che è stato solo rinviato, specifichiamo!) è stata la ciliegina sulla torta <3
Io questi due grazie a te me li immagino già sposati e con un'adorabile quotidianità domenstica alle spalle aww <3
Complimenti per questa dolcissima flash-fic e alla prossima <3
Mel

03/01/22, ore 16:35

Ciao, eccomi qui a continuare questa raccolta <3
Oddio che dolcezza. A me Takeda come personaggio piace, probabilmente perchè è il classico personaggio che fa una tenerezza incredibile. Poi adoro anche Ukai, quindi le loro interazioni mi fanno volare. Non parliamo poi del fato che Takeda ubriaco deve essere qualcosa di spassosissimo ma anche pericoloso, visto che non è proprio abituato a bere e quindi chissà quello che potrebbe combinare. Per fortuna ci pensa Ukai a prendersi cura di lui, Ukai che palesemente ha un debole per lui ma che mai approfitterebbe di una persona non lucida. Povero Takeda, chissà se proverebbe imbarazzo al risveglio. Qualcosa mi dice di sì e sono anche sicura che la cosa divertirebbe un mondo Ukai.
E niente, non potevi scegliere personaggio migliore per fargli prendere una sbronza, curiosissima di leggere delle altre coppie di cui hai trattato.
Alla prossima :*

Nao

28/12/21, ore 16:16

Helloooo
Vediamo se riesco a recuperare questi ultimi capitoliii!!! (come sempre non garantisco HAHAHAHA)
Ed eccoli qui i tuoi patati preferiti!!! Ma possiamo parlare per un momento del fatto che Takeda qui presente dovrebbe essere l'adulto della situazione? AHAHAHAH mi ha fatto tenerezza vederlo così devastato XD con la faccia stropicciata e gli occhiali storti e in disordine!
Quel "shono coscì felice" AHAHAHA a questo punto il titolo della storiella poteva essere "Shbronza" AHAHAHAHAHA
Dolcissimo, il caro Ukai a prendersi cura di Takeda vedendolo in tali condizioni. Come sempre, lui sembra tutto duro e inavvicinabile... ma poi... *^* Basta quel musetto occhialuto per farlo sciogliere (giustamente eh!)!
Ho letto questo slice of life con il sorriso sulle labbra, immaginandomi lo sguardo intenerito di Ukai e quello addormentato di Takeda... e domandandomi quando scriverai nuovamente di loro! Anche in situazioni più arancioni eh se vuoi... no? (tanto è SICURO che la mattina dopo quella proposta verrà reiterata!!!) Boh, era così per dire.... :-P
Insomma, come sempre anche questo è proprio un bel capitoletto (che, ribadisco, necessita approfondimenti U.U): si va sempre a colpo sicuro con le tue storie, ormai lo sai! ♥
Ti mando un grosso abbraccio (sempre in attesa di dartene uno vero domani ♥) e un bacione!
Sciauuu!
A tra pocooo (spero!)
Bea

23/12/21, ore 17:36

E' possibile avere un seguito di questa storia? Questa volta con Takeda sobrio che chiede a Ukai di fargli "compagnia" nel letto? Non chiedo tanto eh.
A parte gli scherzi, carissima oggi volevo assolutamente riprendere in mano la tua raccolta, visto che tutti voi state sfornando storie stupende a non finire e non voglio rimanere indietro con le tue. Poi questa è una coppia che mi hai fatto innamorare te, perché prima di leggere le tue fic non avevo mai pensato a loro in maniera romantica, ora mi piacciono da morire.
Takeda che si ubriaca è qualcosa di dannatamente IC che non riesco nemmeno a sforzarmi, ho già le immagini stampate nella mia mente e di sicuro uno come lui non da proprio l'idea di saper reggere l'alcool. Così come anche gli altri studenti che va beh, ora vorrei anche la versione di Kageyama e Hinata in quelle condizioni, please 👀
Ukai è dolcissimo e pronto a dare una mano, di sicuro lui l'alcool può reggerlo meglio e magari visto anche le condizioni degli altri aveva pensato bene a stopparsi prima di diventare pure lui ubriaco marcio. L'euforia ha portato Takeda a festeggiare più del solito, quanto è bellino lui *^*
Ukai è stato proprio un cavaliere, ha accompagnato Takeda a casa e si, era tentato di rimanere li con lui, soprattutto dopo che glielo chiede in quel modo, ma ha preferito (giustamente) aspettare che torni sobrio, consapevole dei suoi desideri.
Anche io sotto sotto spero che quella proposta ricapiti il mattino dopo.
Mi è piaciuta tantissimo e come al solito riesci a gestire meravigliosamente i personaggi! IC in piena regola e i contesti che proponi ogni volta sono sempre interessanti e originali.
Brava Benni! Continua a sfornare queste storie bellissime che il fandom ne ha bisogno (e anche io), le tue storie mettono sempre di buon umore, ormai lo sai, per me sono come una sorta di medicina.
Appena posso vado subito a leggere la prossima!
Un abbraccio ❤

09/12/21, ore 11:47

Ciao Leila ^^
Ma che storiella dolciosa mi hai regalato 🥺 Grazie mille, è un pensiero stupendo ed è bellissimo leggere di questi due personaggi scritti dalle tue mani ❤
Il timido e pacato Takeda alza il gomito facilmente, anche se dovrebbe essere l'adulto che si occupa dei suoi studenti. Per sua fortuna c'è Ukai pronto a sorreggerlo (letteralmente) e a prendersi cura di lui. Il momento a casa di Ukai mi è piaciuto tantissimo, anche se proprio tutta la storia l'ho letta con un sorriso da ebete stampato in faccia ❤
Apprezzo che Ukai non voglia approfittare dello stato di Takeda, ma brillo o no sono certa che il buon sensei avrebbe apprezzato di dormire insieme al suo coach preferito ❤
È stata una sorpresa dolcissima e io ti ringrazio infinitamente per questa piccola perla ❤ Adoro il tuo modo di scrivere e come riesci a rendere sempre i personaggi IC. Non vedo l'ora di scoprire su chi scriverai il prossimo capitolo e spero, in generale, che tu scriva ancora su Ukai e Takeda che sono meravigliosi ma non ricevono dal fandom tutto l'amore che meritebbero 🥺
Grazie ancora per questo bellissimo regalo, l'ho amato tantissimo ❤
Baci, pampa