Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: leila91    09/12/2021    8 recensioni
Raccolta disomogenea incentrata sull'hurt/comfort.
#1 - Shimizu/Sugawara: Mediocri [Terza stagione]
#2 - Ushijima/Hinata: Pallonata [Inizio quarta stagione - stage]
#3 - Kagehina: Vaccino antinfluenzale [Seconda stagione]
#4 - Ukai/Takeda: Sbronza [Terza stagione]
#5 - Akaashi/Bokuto: Distrazioni [Hogwarts!AU]
#6 - Akaashi/Bokuto: Incubi [Seconda stagione]
(Partecipa all'iniziativa Regali di inchiostro del gruppo di Facebook L'Angolo di Rosmerta)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Keishin Ukai, Kiyoko Shimizu, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Wakatoshi Ushijima
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: fluff, commedia, hurt/comfort.
Personaggi: Takeda, Ukai
Coppia: slash.
Ambientazione: finale terza stagione.



 
IV - Sbronza


 
A Pampa ♥
 
 

“Ukaiiii, shono coscì feliceee!”

L’interpellato piegò le labbra in un sorriso divertito, mentre una sensazione di irrefrenabile tenerezza cominciava a dilagargli lungo tutto il petto.
Erano passate poche ore dalla vittoria contro lo Shiratorizawa e Takeda aveva mostrato segni di cedimento già da subito.
Quando i ragazzi, esausti ma euforici, erano tornati verso la panchina, sia lui che Shimizu erano in lacrime.
“Professore, questa è almeno la decima volta che lo ripeti.”
Takeda si sciolse in un sorriso ebete abbandonando il capo contro la spalla di Ukai.
“Dì un po’, sensei, quando è stata l’ultima volta che ti sei preso una sbronza?” chiese quest’ultimo passandogli un braccio attorno alla vita per sorreggerlo, mentre lo portava verso la camera da letto.
Ormai si era rassegnato all’idea di essere rimasto l’unico in uno stato decente, assieme a Daichi, Sugawara e alle ragazze.
Il resto della squadra era crollato sul tavolo dove avevano banchettato, grazie alla combinazione di cibo e stanchezza, e i loro genitori erano passati a prenderli in macchina finita la cena.

Ukai si era visto costretto a doversi occupare del povero professore, palesemente non in grado di tornare a casa in autonomia.
Non che la cosa gli dispiacesse, anzi. Ultimamente si era scoperto alquanto desideroso di trascorrere più tempo assieme a Takeda, di conoscere meglio quel coach tanto timido ma incredibilmente risoluto e votato alla causa della squadra.

Le labbra di Takeda si dischiusero e Ukai perse un battito nel rendersi conto, girando la testa, di quanto fossero vicine alle sue.
Ittetsu biascicò, come se nulla fosse: “L’ultiiiima volta? Credo al ritiro col coach Nekotama.”
“Nekomata” lo corresse Ukai, ridacchiando, ma l’altro nel frattempo si era addormentato e aveva cominciato a russare lievemente.
Ukai gli scostò dolcemente i capelli dalla fronte e lo adagiò sul letto.
Dopo avergli tolto gli occhiali si concesse alcuni secondi per osservarlo, intenerito.
“Dormi bene,Take-chan”, disse, abbassandosi per premergli un bacio veloce sulla guancia, ma proprio in quel momento l’altro si ridestò di colpo.
Ukai scattò all’indietro, come se si fosse scottato.
“Keishin…” mormorò Takeda, e Ukai arrossì nel sentire il suo nome uscire per la prima volta da quella bocca.
“Resteresti con me?”
Ukai ridacchiò chinandosi nuovamente verso di lui e prendendogli il mento fra le dita.
“Chiedimelo di nuovo quando sarai sobrio, professore”, soffiò a pochi centimetri dalle sue labbra, “E potrei anche dirti di sì.”

Con un’ultima risata per l’espressione a metà fra il deluso e il deliziato di Takeda, Ukai si diresse verso il salotto, sostanzialmente rassegnato a passare la notte sul divano, nel caso Ittetsu avesse avuto bisogno di aiuto.
E sotto sotto anche speranzoso di sentirsi fare nuovamente quella proposta la mattina dopo.







 
Grazie a chi ha letto e a chi vorrà lasciare un parere.
Alla prossima!

Bennina vostra

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: leila91