RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

10/12/21, ore 19:49

Buonasera!
Devo dirlo, sono sorpreso, parecchio sorpreso da quello che è stato lo scontro tra Yang, Weiss e Raven, mi potevo aspettare molte cose, ma non che l'avrebbero trattata come una povera scema.
Ed è stato assai soddisfacente, Yang le ha negato non solo lo scontro, ma anche soltanto la pretesa di essere al centro dei suoi pensieri, ha affrontato lo scontro con una leggerezza che la madre non si sarebbe mai aspettata, e quanto si sono messe in mezzo delle cose un minimo più importanti... niente, l'ha mandata bellamente a cagare, le regole di Raven non sono le sue e Yang certamente non perderà i suoi anni migliori ad aiutare la pazza a ricostruire la tribù per un insignificante contratto a parole.
Ah e ovviamente il momento di tenerezza tra la due è stato più che apprezzato, i momenti yuri sono sempre molto apprezzati.
Insomma, mi ha lasciato molto soddisfatto, breve forse, ma credo che ciò contribuirà a lasciare la madre in stato di shock.
Il fatto che Yang si sia comportata così mostra che è cambiata molto rispetto alla rissaiola di prima, tutti ci saremmo aspettati qualcosa del tipo "Mo' ti pesto con rabbia", ma no, è stata lucidissima, e come si è capito che lo scontro non aveva più importanza, l'ha lasciata lì appesa.
Lasciata lì appesa dopo averle fatto lasciare il potere ad Ozpin, ok che le hanno dato una compensazione, ma insomma, non è stato uno scontro inutile, ora hanno qualcosa in più da mettere sul piatto della bilancia in vista della batosta imminente che sta per abbattersi su Mistral.
Batosta imminente perché a questo punto la teoria che l'attacco anticipato fosse una finta per far fare dei passi passi ad eventuali traditori è crollata come l'autostima di Raven, ormai è chiaro, sta per abbattersi un'orda di grimm, l'orda e i servant che la guideranno saranno ben più forti e stronzi di quelli incontrati a Vale, mentre la città che devono difendere è decisamente meno preparata di Vale.
Il che implica che le perdite non saranno poche, probabilmente anche civili, uno scenario decisamente più drammatico e, parlando di strategia militare, è sempre un piacere per me leggere di come le autorità e gli eserciti si organizzino per prendere le dovute contromisure, perché la situazione è critica e quella prima linea di soldati sfiancati da una giornata di lavoro dovrà reggere quanto basta mentre viene completata l'evacuazione.
In breve, sono tutti nella merda, e possiamo soltanto sperare nella loro resistenza e in qualche asso nella manica preparato dai difensori per situazioni come questa.
E che dire, il prossimo capitolo sarà qualcosa che aspettavo da un po'...
Mi spiace già per le perdite che probabilmente ci saranno, spero che Ruby e altri potranno sopravvivere per perdere la propria verg- ehm sì insomma spero sopravvivano e che abbiano una vita lunga, felice e soddisfacente.
Ma al momento direi che sarà già tanto se qualcuno avrà una vita dopo questa catastrofe.
Poi vabbeh, ad Adam ovviamente rinnovo l'augurio di una fine tutt'altro che brillante.
Insomma, non vedo l'ora di quello che ci riserverà il prossimo capitolo, alla prossima!