Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

27/04/24, ore 18:28

Oggi mi ero ripromessa che finalmente sarei tornata a leggere, perché non riprendere da qui?
Mi mancavano le avventure di Michi e Aza, e poi ero rimasta in un momento parecchio delicato con la questione del bambino.
Infatti sono contenta che almeno il diverbio tra Aza e Alba sia finito, la scelta è stata presa e sicuramente questo porterà a nuovi problemi da affrontare. Però in parte sono tranquilla al pensiero che non siano soli e anzi, sembra abbiano un certo sostegno.
Visto che però è stata tirata in ballo più volte Aleniel, non so...Ho la brutta sensazione che possa in qualche modo tornare a mettere zizzania, forse non tanto tra Azaele e Alba, quanto più con Michele.
Spero di sbagliarmi, c'è già fin troppa tensione tra loro xD
Molto carino il personaggio di Adel, esprime tenerezza ed è bello vedere un altro demone un po' fuori dai canoni come Azaele, e credo che forse sarà proprio questo particolare che la renderà magari parte del gruppo.
Non so, mi da un sacco di vibes positive, spero infatti che prima o poi rinunci al piano, anche se questo comporterà ad una conseguenza ben più grave. Magari confidandosi con Aza e gli altri si riesce a trovare una soluzione.
E poi shippa Aza/Alba, come si può odiarla? Adel una di noi xD
Oh Michele ha fatto colpo (e ci credo poi!), adoro! Ma non voglio assolutamente che si distrugga la coppia di lui e Sael, però dai, spero che anche Adel prima o poi trovi qualcuno. Magari anche lei un angelo? 👀
Visto che non le è andata bene con i demoni.
Adoro poi il gruppo Safet, Gabriel e Razel, li a parlottare e a ricordare eventi passati.
Ammetto che mi piacerebbe leggere qualcosina su di loro, vista anche questa forte amicizia che li lega.
Adoro come ogni tanto sbuchino fuori questi dettagli che allargano ancora di più il mondo e questi personaggi.
A presto! ❤️

30/06/23, ore 16:38

Ciao, eccomi qui!
Ho trovato molto ingegnoso il modo in cui Aza e Adel si sono incontrati (o meglio dire scontrati), perché Adel ha visto fin da subito la parte migliore di Azaele, che le offre tutto il suo aiuto per scusarsi per l'incidente, quindi la demone si trova ora in difficoltà sull'importante mansione che deve portare a termine.
E come se ciò non bastasse, ha anche modo di vedere Alba e di realizzare non solo che la ragazza è davvero incinta, ma anche che lei e Aza insieme stanno proprio bene e sono fatti l'uno per l'altra — e come darle torto!
Secondo me alla fine Adel riferirà tutto ad Akenet ma come ha pensato lei più volte, se ne pentirà subito dopo e ci starà malissimo, di conseguenza farà in modo e maniera di rimediare schierandosi dalla parte di Aza e Alba. O almeno, secondo me andrà così!

E a proposito di Aza e Alba, sono molto felice che abbiano chiarito e che abbiano fatto pace.
In particolare ne sono felice soprattutto visto il momento delicato che stanno vivendo, qualcosa che dovranno affrontare insieme se vogliono proteggere il loro bambino.
Mi hanno fatto molta tenerezza quando hanno praticamente realizzato che diventeranno genitori e che faranno di tutto per proteggere la loro creatura 🥺

Spero inoltre che il litigio tra Michele e Sael non degeneri perché 1) mi si stringe il cuore a vederli separati e 2) ora più che mai hanno TUTTI bisogno di rimanere uniti IN TUTTI I SENSI, quindi spero che Sael non si lasci sopraffare dal terrore che il suo incubo ai danni di Michele diventi realtà e che lo appoggi in questa nuova battaglia… incrociamo le dita 🥺

L'ultima parte, poi, mi è piaciuta proprio tanto.
Sarà che questo legame che unisce Gabriel, Safet e Razel (Razel!!!) mi ha conquistata, ma poi vogliamo parlare del fatto che Razel sarà un alleato?
Voglio sperare che rimarrà sempre dalla loro parte, anche perché Razel è molto meglio averlo come alleato — ma a parte questo, è bello vederli riuniti e mi dispiacerebbe scoprire un tradimento, soprattutto visto e considerato ciò per cui stanno combattendo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

M a k o

09/02/23, ore 19:54

Posso dire che questo finora è uno dei capitoli che più mi è piaciuto? Siamo ancora nella fase "la quieta prima della tempesta" ma ho adorato tutto!
Ma bando alle ciance! Inizierei parlando di Adel, lei mi ha fatto simpatia fin da subito, certo poco importa se Alba e Azaele le siano simpatici, dovrà tradirli. Ma secondo me lei quando sarà il momento sarà uno dei nostri <3
Mi è piaciuto tantissimo anche il confronto Alba/Azaele, hanno avuto entrambi modo di chiarire e hanno affrontato in maniera egregia il discorso gravidanza. Nonostante tutto sono contenta che abbiano deciso di tenere il bambino, avranno bisogno di alleati ma sono contenta della loro scelta.
Mi ha fatto tenerezza anche Michele con le sue paure e insicurezze sulla sua relazione con Sael, se solo quest'ultimo si decidesse a parlarne la situazione sarebbe molto migliore.
La scena finale tra Gabriel, Safaet e Razael mi è piaciuta tantissimo, è stato bello vedere il rapporto di amicizia che li lega e li legava. E adesso pare che Razael si sia dei nostri, voglio fidarmi di lui, sembra sincero, spero non me ne faccia pentire e non mi deluda.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà, a prestissimo
Niny :)

25/12/22, ore 21:28

Ciaooo carissima Inna! Prima di tutto, tantissimi auguri di Buon Natale! :)
Scusami se non sono più riuscita a passare venerdì sera, ma sono stata trascinata in mezzo al delirio delle feste, per questo soltanto adesso, che finalmente i cenoni e i contro-cenoni sono passati, ho trovato un attimo di riposo per mettermi al pc e scrivere questa recensione!
Ma quanto sono felice di rivedere Adel! Mi è andata a genio fin dal primo incontro e anche qui, si riconferma uno di quei personaggi che ispirano simpatia a pelle! Poveretta che si è fatta un bagno nel Tevere ahaha però così ha avuto modo di trovare immediatamente Aza e addirittura andare a casa sua per conoscere tutta la combriccola, senza spie o sotterfugi! Sono molto più contenta così, mi sarebbe dispiaciuto vedere Adel trovarsi dalla parte del torto… anche se, è ancora tutto da vedere! Ormai la gravidanza c’è, è conclamata e per quanto Alba e Aza le siano risultati subiti simpatici, lei ha un compito da svolgere, inoltre gli scenari apocalittici che suggeriscono le sacre scritture non si possono ignorare!
Sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà! *^*
Mi è piaciuto tantissimo anche il momento tra Alba e Aza, credo che fosse fondamentale a questo punto della storia: i due si chiariscono dopo la brutta discussione avuta davanti a Galletti (come al solito sono un po' troppo ottimisti riguardo cosa notano o non notano gli esseri umani ahahah VABBÉ!!) ma soprattutto parlano della gravidanza, in una maniera anche molto matura, devo dire la verità! Alba è triste, certo, alla prospettiva di non tenere il bambino, ma capisce anche che la loro non è propriamente una storia normale, ci sono tante cose in ballo… sono felice ovviamente che abbiano deciso di tenerlo e siano sicuri di questa scelta, ma mi ha colpito molto il loro dialogo, ecco! :) spero in molti altri momenti teneri per questa ship!
Un’altra parte che mi è piaciuta molto però, è stata anche quella che riguarda la storia di amicizia tra Gabriel, Safet, Lucifero e Galadriel – scusa sono morta per la storia dell’ornitorinco ahahaha Le cose si stanno muovendo insomma, quello che era stato solo un assaggio dello scontro bene-male al Drag Me To Hell mi sa proprio che in questo secondo capitolo scoppierà come una bomba ad orologeria!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
È sempre un piacere leggerti
A presto :)

05/11/22, ore 12:33

Quel ' Raziel, vaffanculo' mi ha ucciso( forse anche in quanto fan di Legacy of Kain, conoscessi). Capitolo che come sempre mostra una grande capacità nello humor, piazzandolo sempre al posto giusto e con un linguaggio che fluisce in maniera quasi perfetta, lasciando anche il dovuto spazio agli intrighi celesti e non. Consiglierei però di ampliare un pò più il lato sovrannaturale tra gli umani però( altre streghe, vampiri, fate, etc.). A presto.

01/11/22, ore 18:34

Ciao carissima! Torno dopo una lunga pausa alla tua storia per l'iniziativa del giardino "ti dedico una recensione". Ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendere le fila della storia ma eccomi qua.
Sono contenta che Azaele voglia questo bambino nonostante tutto, denota una grande maturità da parte sua. Sapevamo già che era un "buono" ma ora si inizia a vedere che è meno combinaguai del solito...sì ok, tecnicamente il nascituro è arrivato con un incidente di percorso, ma può accadere ai migliori. Lui e Alba si meritano di fare la pace come si deve ora che hanno archiviato anche la questione Aleniel.
Nel frattempo inizia il piano di Adel: mi dispiace tanto per lei, costretta a fare una cosa che non vuole fare per di più mi sembra avviata sulla strada della ship Alba/Aza. Speriamo riesca a trovare un modo per non fare la spia, anche perché la notizia arriverà ai piani bassi in un modo o nell'altro di sicuro. Del resto si stanno già organizzando le prime alleanze: anche da questo punto di vista credo proprio che ne vedremo delle belle.
Lettura come sempre scorrevole e piacevole, alla prossima
Fred ^_^

07/06/22, ore 22:25

Certo che povera Adel, sta avendo proprio una brutta giornata. Tralasciando il fatto che sicuramente essere investita da un Aza incazzato nero e finire dritta di testa nel Tevere non è il massimo, ma oltre a quello, ecco una valanca letteralmente mortale di sensi di colpa accorgendosi che, sì, Alba ed Aza sono ottime persone e il fatto che voglia loro far male - per quanto indirettamente - la fa sentire più cattiva di Hitler, e poi aggiungiamo anche il fatto che si trova a fare i conti con il collaterale dell'aura di depressione e tristezza che si sta creando tra Michele e Sael. Meno male che non li ho sentiti litigare senno ci sarei rimasto malissimo. Mi pare di pensare che tra loro la situazione non sta andando per le migliori... soprattutto perché Sael è fondamentalmente un testa di minchai e NON GLI PARLA.
Idiota.
Si vede che sei un demone.
Comunque, due persone che invece, grazie a Lui, si parlano, sono Aza ed Alba: Mi piace come in questa storia porca di quella miseria i personaggi SI PARLINO, rompendo ogni singolo trope di ogni singola serie TV che vorrei prenderli a pugni in faccia i personaggi quando si tengono tutto dentro e non si chiariscono da cristiani. Sì,a nche quelli che sono demoni. Ed è adorabile il fatto di come Aza sia disposto veramente a massacrare di botte tutti pur di proteggere il suo bambino. Tra l'altro, una cosa che mi son mancato di dire nel capitolo prima: Akanet sarà cattivo, ma è quasi tenero il fatto che, nonostante tutto, non gli faccia ne caldo ne freddo che un demone e un angelo stiano assieme. Sarà cattivo, eh, però almeno è progressista! Inoltre io seguo la regola del: angeli e demoni son pansessuali a prescindere.
e quindi.
Comunque, ultima parte ma non meno importante, quando rivediamo Safet, Gabriel e Razel - AH! Bricconcello, pure tu mi eri decisamente mancato - che si parlano assieme, e veniamo a sapere lore figa: praticamente come in Naruto, erano in quattro grandi amici Gabriel, Galandiel, Lucifero e Safet, ma poi beh... sappiamo come è andata. Il signore dell'Inferno me lo immagino super mega emo e depresso, se devo essere sincero, con dei mega sensi di colpa e che non la vuole nemmeno fare la guerra perché sa di aver comunque a prescindere perso tutti i suoi amici.
O comuqnue, e molto più probabilmente, è una delle feccie più feccia in assoluto ed è preso dalla cazzimma più pura.
Sono curioso di vedere che altro succederà.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/05/22, ore 18:27

La sfiga per Adel non ha fine. Bullizzata dal proprio capo, oberata di compiti ingrati e moralmente discutibili, adesso viene investita dal demone più imbranato di tutto il creato e finisce in fondo al Tevere... Ma poveretta!
Unica nota positiva di tutta la situazione è che almeno non ha dovuto impiegare troppo a trovare Azaele... Solo che dopo averci parlato per pochi minuti si è subito sentita in colpa per il proprio lavoro.
Se anche dovesse decidere di spifferare tutto ad Akenet, non potrei biasimarla. Lei mi dà l'impressione del tipo che vuole fare il proprio lavoro senza rogne, il minimo indispensabile per farsi tramutare in un mucchietto di cenere insomma! In ogni caso ce la vedo molto bene nel gruppetto di Azaele e chissà che non si unisca definitivamente, andando avanti con la storia, visto anche quanto le piacciano lui e Alba.

Parlando d'altro, sembra che la relazione tra Sael e Michele stia incontrando molti più ostacoli di quanto ci si aspettasse; non pensavo che il problema fosse così serio dai capitoli precedenti, ma se da una parte abbiamo la preoccupazione eccessiva di Sael che lo fa chiudere a riccio, dall'altro abbiamo anche un Michele che spinge per risolvere una questione che l'altro non vuole affrontare, quindi insomma un bel casino dalla difficile soluzione! Mi dispiacerebbe tanto vederli separati, ma secondo me Sael non ci vuole nemmeno pensare all'idea...

Ma in tutto il capitolo la scoperta che Razel fosse un amico dei Safet e Gabriel mi ha lasciato proprio senza parole. Ed era ora che tornasse anche lui in questa storia, mi mancavano le sue battute!
Non avevo dubbi che si sarebbe unito alla resistenza, ma il suo carattere gli impedisce di uscire da una discussione senza aver fatto un po' la voce grossa, lo sappiamo com'è... E nonostante tutto, sembra che lui e i suoi vecchi amici sappiano ancora andare d'accordo. E' stato un bel momento, quello della loro riconciliazione.
Ho trovato molto ben fatto e interessante anche il segmento nella mente di Gabriel sul passato e le sue considerazioni sul funzionamento del proprio lavoro, sui suoi compiti e l'ordine di tutte le cose... In particolare ho trovato veramente azzeccato il piccolo dettaglio di lui che guarda in alto con aria costernata quando pronuncia involontariamente il nome del Padre. Questi piccoli dettagli contribuiscono molto a rendere vivi i tuoi personaggi!

Alba si è tranquillizzata, è mortificata addirittura! Il racconto di Azaele sulla storia con Aleniel è divertente (ha ragione lei, sembra l'inizio di un porno XD ) ma povero mi sembra di aver capito che lui neanche ci voleva stare con lei... Questa Aleniel sembra veramente un tipo insopportabile, ma dopo averla sentita nominare tante volte nella prima storia ero un po' curioso di saperne di più sul suo conto, e la recente attenzione su di lei mi fa pensare che potrebbe comparire per davvero, prima o poi... Chissà, magari sarà Gabriel a contattarla visto che anche lui è un arcangelo (oppure sto prendendo un abbaglio gigantesco e l'arcangelo era l'altra ex di Michele, scusa non mi ricordo proprio XD ) o magari proprio Michele!

Per il momento non posso che fare supposizioni e teorie, ma la storia si sta veramente facendo seria, molto più della prima parte, ma mantiene comunque il suo "cuore" e l'atmosfera originale!
Complimenti per questo ottimo capitolo!
Altair13Sirio

17/05/22, ore 12:55

Troppo preso dalla sua rabbia sembra che il nostro Azaele si sia scontrato direttamente con il ‘nemico’ e le abbia offerto, senza saperlo, la strada più facile per compiere il proprio lavoro e mettere i bastoni tra le ruote a lui e la sua futura famiglia. Adel, però, mi ispira vibes molto positive e già la sua reticenza nel fare da ‘traditrice’ ci dice quanto davvero voglia avere a che fare in un affare del genere, anche se poi adesso non ha molta scelta. Personalmente, credo che prima o poi passerà dalla parte dei buoni, ma non prima di più di una traversia e chissà che altro – senza dubbio non sarà una cosa facile. Però l’idea che possa aiutare Azaele e Alba pur essendo inizialmente mandata per fare la spia mi piace e spero che le mie intuizioni possano rivelarsi vere presto o tardi ^^.
I guai in Paradiso per Michele, intanto, continuano ed è stato molto carino da parte della demone cercare di tranquillizzarlo nonostante si capisse che non si sentisse proprio a suo agio. Peccato solo che non servirà a molto, credo, perché le acque non sembrano buone per Michele e Sael.
La parte che mi è piaciuta più di tutte di questo capitolo è quella finale con Safet, Gabriele e Razel, che ho adorato rivedere. Ci hai mostrato uno scorcio di passato attraverso il cambio di pov e i loro scambi sono stati non solo interessanti e informativi ma anche comici e divertenti, come spesso nel caso del ‘roscio’.
Le cose in generale non si mettono bene per nessuno a ben vedere e ci aspetta una bella guerra, vorrei dire. Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi.

A prestissimo! 💖

05/05/22, ore 14:19

Ciao eccomi per lo scambio

Azaele è proprio arrabbiato con Safet, in fondo dopo tutti quei secoli in cui gli ha nascosto la verità, ci vorrà un bel p' prima che gli passi, magari qualche secolo XD
Però si scontra con la timida segretaria di Akenet, per lei è strano che un demone sia così gentile. Beh non aveva ancora conosciuto Azaele, io sono ancora qui a sperare che torni ad essere un angelo, ma forse mi sto solo illudendo.

Azaele però è sempre ingenuo, perché credo che Sael e Michele abbiano capito perché Adel sia lì e abbia incontrato proprio Azaele sul suo cammino, è una coincidenza ma diciamo che lei se n'è approfittata, spero che cambi idea.

Almeno Alba e Azaele hanno fatto pace e lei si è calmata, e azaele è riuscito a spiegarsi, ma Alba sa di essere incinta, peccato che non sanno che Adel è lì proprio per sincerarsi di questo, spero che riescano però, a tirarla dalla sua parte.

Povero Michele che pensa che Sael lo stia per lasciare, ma Adel sembra proprio buona quanto Azaele, quasi un cupido che riesce a tranquillizzare Michele riguardo a Sael. E intanto diventa la shippatrice di Alba e Azaele. Penso che forse se avessero un alleato che sta "dalla parte" di Akent forse le cose potrebbero essere più semplici no!?

Beh, la parte finale mi è piaciuta tantissimo, Gabriel in un certo senso, viene a sapere che diventerà nonno. Forse Azaele e Alba avranno parecchi alleati su cui contare. Mi ha fatto un po' pena il povero Razel che si è sentito escluso dalla vecchia cricca di amici. Menomale che poi alla fine, di questo capitolo, si sistema tutto. Forse ci sarà una guerra, ma forse coloro che si schierano a sostenere questo bambino saranno in molti. Personalmente spero che possano avere una famiglia, e magar succede come con Amenadiel; il bambino alla fine è umano e la battagli a avrà avuto luogo per niente. XD

Alla prossima =)

21/02/22, ore 21:46

Questo è quel che si dice il capitolo delle riappacificazioni.
Alba e Aza sono tornati più affiatati di prima, dopo essere passati sopra le inutili piccole gelosie, ma in una coppia che si è appena formata è normale. Invece, chi proprio non riesce a trovare un punto d'incontro sono Michele e Sael, la coppia piu chiacchierata dell'Aldilà. Michele fraintende il comportamento di Sael, alla fine lui ha solo paura di causare dolore al suo amato. Per fortuna Adel riesce a rassicurare l'angelo. Lei poverina non ha proprio la stoffa del diavolo ahahah è gentile e carina con tutti e profondamente combattuta. Ha un compito da svolgere, ma non vule ferire nessuno. Una situazione spinosa, ma so già che alla fine farà la scelta giusta e si unirà alle schiere dei "buoni"!
Safet e Gabriele per quanto diversi sono accumunati dal voler proteggere i rispettivi ragazzi, in effetti è proprio ingiusto che Aza e Alba debbano rinunciare al loro bambino per via di una stupida guerra. E persino Razel stupisce tutti rivelando un lato di sé che tiene nascosto, un cuore ferito a causa proprio di quelli che una volta erano i suoi migliori amici. Per fortuna basta poco per ritrovare la complicità di un tempo e quella risata liberatoria sul finale è stata proprio bella e soddisfacente da leggere. Del resto, ormai si è capitolo che in fondo Razel è un patatone ahahah
Chissà adesso cosa accadrà ai nostri eroi, se Michele e Sael riusciranno a riconciliarsi e se Safet e Gabriele riusciranno a raccogliere altri alleati.
Una cosa è certa: questo bambino deve ancora venire al mondo e già combina guai proprio come suo padre (e suo nonno XD)
Bellissimo capitolo come sempre, alla prossima!♥

21/02/22, ore 13:45

Cara buongiorno, eccomi qui! ahhh che bello tornare e perdermi nel tuo capitolo, così da rilassarmi e staccare la testa per un po’.
Sembra che la situazione tra Aza e Alba sia migliorata decisamente, e ci sta: ora entrambi sanno del bambino, e vedere lei che pensava di non poterlo tenere mi ha fatto tanta di quella triste tenerezza… il demone sembra essere assolutamente certo della scelta di tenere il piccolo, sapendo che dovranno lottare per la famiglia e per l’amore che stanno portando avanti. Mi piace lìidea che Sael e Michele siano dalla loro parte, un po’ meno che questi ultimi abbiano litigato. Non ce la faccio a vederli stare male così, mi spiace davvero tanto anche perché hanno un rapporto davvero bellissimo.
Adel. Adel è un buon personaggio: un demone cattivo non cattivo, imbarazzato, passivo, lei non è capace di tenere testa a dei principi al momento, ma secondo me potrebbe redimersi. Fa l’amica con il gruppo di protagonisti, si vede che sa emozionarsi e provare simpatia ma comunque vuole portare avanti la missione per cui è finita sulla Terra a cercare Azaele. Non so, ho come l’impressione che avrà un ruolo importante più avanti, a naso, proprio perché vuole portare a compimento la missione ma non riesce a odiare loro.
Razel, ahhhh Razel. Lo sai che lo adoro, vero? E ritrovarlo così è molto soddisfacente: il dialogo che coinvolge loro è decisamente interessante, ci sono vecchi rancori, tradimenti passati e un presente dubbioso ma vedere che lui vorrà stare accanto ad Aza in un eventuale scontro… è bellissimo! Mi ci voleva il suo ritorno, mi ci voleva la sua presenza, io quel romano spontaneo, scorbutico, che non ha peli sulla lingua lo adoro proprio.
Sento che manca poco, che scoppierà qualcosa di pesante e pericoloso e ho come l’impressione che non tutti gli animi saranno sereni.
Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per noi cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/02/22, ore 21:23

Ciaooo! Eccomi qui *^*
Oh no e quindi all'inferno già si è sparsa la voce e mandano addirittura Aleniel a cercare di verificare che Alba sia davvero incinta! Che sfortuna/fortuna lo scontro con Azaele! Poveretta, si è fatta un bel tuffo e immagino che si sia anche fatta male... però ha trovato proprio il demone che stava cercando e le informazioni che le servivano in un attimo. Peccato per lei che si sia affezionata alla coppia e che ora sia difficile anche per lei andare contro di loro.
Alba inizia con i primi sbalzi di umore e ... va beh non è che potesse farle molto piacere sapere il passato di Azaele proprio con quella specie di modella 🥲 la capisco...
Cooomuque. Il finale mi ha un po' spaventata! Si sta preparando una guerra? Il bambino è a riachio? E forse anche Alba stessa! Spero proprio trovino abbastanza alleati!!! Ovviamente tifo per Alba e Azaele. Non ci credo alla leggenda.
Ottimo lavoro come sempre! Sono curiosissima di scoprire come si svilupperà!
A prestissimo!

Misa

12/01/22, ore 18:44

Ritorno alla mia Roma infestata di angioletti e demoni! Questo capitolo è davvero bellissimo. Da una parte l'incontro/scontro tra la povera Adel (ti prego dalle una gioia, povera stella! XD) e Aza che certo ha litigato con la tua ragazza invita pura una tizia a caso a fare la doccia a casa tua! << Per fortuna si è riappacificato con Alba. Povera ragazza era spaventata perchè sapeva di essere incinta e mi è piaciuto tantissimo che Aza sia invece molto determinato a difendere la sua famiglia. E qui ci ricolleghiamo ai suoi protettori: il ragazzo alla fine ne ha ben 4 che sono anche amici di vecchia data anche se di opposti schieramenti. E ritroviamo il mio amato Razel...oooooh, ma alla fine un cuoricino buono ce l'ha anche lui!

10/01/22, ore 19:18

Ma ciaoooooooooo <3
Sael si è proprio fissato con questo sogno nefasto, eh? <.< E la sua reazione sta compromettendo il rapporto con Michele, che porello comincia a farsi i peggio film pur di trovare una spiegazione a questo atteggiamento! Penso che le rassicurazioni di Adel potrebbero servire a qualcosa e mi piace anche la sua ipotesi in merito alla natura del disagio di Sael. Secondo me potrebbe avere ragione, ma in generale penso di poter dire con certezza (più o meno XD) che questi sogni sono orditi da qualcuno!
Adel è proprio un personaggio carino, in fondo mi sembra che non esistano dei veri cattivi in questa storia ed è un aspetto che mi piace molto! Contribuisce a rendere il tono generale della storia tutto sommato leggero, lasciando però quella curiosità di sapere come si svilupperanno le avventure dei nostri amati angeli&demoni :D
Dicevo di Adel... mi piace, ha una coscienza e la usa anche in maniera critica nei confronti degli ordini che le vengono dati, perché infatti a pelle sente una simpatia per Alba e Azaele e non se la sente fino in fondo di andare contro di loro. Per come vedo il suo personaggio, penso che per un po' seguirà gli ordini, ma poi alla fine farà di testa sua per proteggerli, anche a costo di rimetterci (non necessariamente la vita, non voglio essere così negativa XD).
Intanto il povero Gabriel continua a esprimere preoccupazioni riguardo alla situazione, ma per fortuna il legame con Safet è solido e in lui ha trovato facilmente un alleato. Sono sempre più sorpresa, in senso positivo, da Razel, che continua ad avere la sua giustizia come personaggio e che ha pure deciso di stare dalla parte dei "buoni" :D
Io continuo a pensare che in realtà questo bimbo sarà completamente innocuo e che si alzerà un polverone per nulla, ma proprio questo mi fa pensare che la vicenda sarà molto divertente e non vedo l'ora di saperne di più!

Per cui chiudo questa recensione con degli occhi sbrilluccicosi (*__*) nella speranza che ti facciano pubblicare presto un nuovo capitolo <3

A presto,
Simona