Mission impossible
di Abby_da_Edoras

27/09/23, ore 11:59

Ciao carissima,
Finalmente passato questo periodo turbolento fra concorso e tutto (speriamo di averlo passato), riesco a recensire questo capitolo.
Qui ho notato più di tutti il reale cambiamento di Ivar; finora si era rapportato per la maggior parte con Aethelred e la famiglia, ma vedere che da un lato non ha perso la stoffa del buon vichingo, in grado di tenere alto il morale degli uomini e dialogare a pari col Re, è stato bello da vedere. Un lato che s'intreccia perfettamente col suo lato più umano e pieno d'amore, in grado di sollevare l'animo di Aethelred e capirne perfettamente le paure, paure verso un futuro incerto e un nemico terribile.
E se una donna, la moglie di Alfred, rimane finora celata nell'ombra, ma il cui peso si fa sentire a ogni capitolo (mi aspetto una presentazione trionfale sappilo), Ingrid si palesa con la minaccia di sottili ma arguti sortilegi. Mi piace molto come stai gestendo il lato sovrannaturale, è un tipo di magia molto reale e piccola (nel senso che non vedremo mai palle di fuoco), ma comunque ugualmente terribile e oscura.
Ora è Tiago quello in pericolo e mi chiedo come reagirà Erik a tutto questo.
Un ottimo capitolo come sempre cara, scusa per l'immenso ritardo.
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas 🪷

23/04/23, ore 01:55

Cara, eccomi anche qui!

Ci hai regalato un altro capitolo introspettivo, anche se le ultime righe danno una svolta alla situazione al villaggio e gettano molto angst.

Da buoni condottieri, si riuniscono per riflettere sul motivo e sulla necessità di questo nuovo scontro, sugli obiettivi che si prefiggono di raggiungere attraverso lo violenza, la stessa con cui sono stati accolti. Il motore che li spinge davvero all'azione è il pensiero dei loro affetti e la volontà di difendere un intero popolo.
Mi è piaciuto leggere come Aethelred si prodiga a difendere Ivar, diventa in breve tempo una difesa reciproca. Quando le azioni sono guidate da amore e affetto, esse hanno una forza in più e loro sono una prova di questo. Accenni alle basi su cui si fonda il loro rapporto, la comprensione reciproca è sempre stata un loro punto di forza e si manifesta nelle confidenze che si scambiano in privato anche in questa nuova situazione difficile da superare insieme.
A me piace sempre tanto vedere come Ivar si sia lasciato alle spalle la sua vecchia vita, abbia deciso di rivelare il suo essere sensibile e altruista verso i sentimenti e i pensieri sofferti di colui che ama. Conoscere l'amore ed essere amato è stato benefico per lui. Quello di Ivar è un altruismo in grado espandersi nei riguardi di un popolo che prima odiava, dal quale non si sentiva capito, ma ora invece lo sente di nuovo e profondamente suo, tanto da difenderlo. Ivar impiega la sua arguzia in modo diverso rispetto al passato: si pone al servizio degli altri e li supporta nelle pene da sopportare, non più per infierire su di loro.
Il titolo del capitolo è bellissimo accostato ad Aethelred e Ivar, richiama la profondità del loro rapporto e delle loro confidenze; ci ricordi che il loro amore non ha bisogno di parole per comprendersi.
Fai spesso riferimento al passato di Aethelred, alle ferite nell'anima che si porta dentro. Questa nuova esperienza ravviva una fiamma che si era affievolita e torna a fare male nel suo cuore.
Grazie alla loro unione, Aethelred e Ivar sono certi di poter risolvere gli attriti che si sono creati per tornare a vivere in pace.

Comw ho anticipato, il clima che ci fai vivere al villaggio è dolce e amaro.
Hai lasciato molto spazio all'introspezione di Erik, ti sono grata di questo perché mi ha permesso di scorgere le diverse sfumature della sua personalità. L'uomo è razionale quando riflette su ciò che prova per Tiago; è consapevole e ammette a se stesso di essersi legato al modo in cui Tiago si occupa di lui, eppure non riesce a negare nemmeno a se stesso che qualcosa si muova dentro di lui ogni volta che il giovane gli è accanto. È certo quanto Tiago sia importante per lui, soprattutto è indispensabile per la sua sopravvivenza fisica; forse, però, in minima parte non può fare a meno di considerare importante il modo in cui si sente apprezzato e amato, quando nessuno aveva mai osato tanto prima di allora. È inevitabile che con questi presupposti Tiago conquisti un posto privilegiato nella vita di Erik, arrivando addirittura a preoccuparsi per il suo benessere fisico e mentale, dal momento che gli ultimi tempi stanno mettendo anche lui a dura prova.
Tiago, dal canto suo, non smette di provare questo senso di protezione nei confronti di Erik, si mostra contento nel constatare che Erik si trovi accolto al tavolo dei sovrani e coinvolto in ciò che accade; questa situazione di flebile serenità dà la certezza a Tiago di agire nel modo giusto aiutandolo.
Da Tiago impara a conoscere le sensazioni più piacevoli, quelle che ora da cieco risultano probabilmente più accettate. Tiago è importante per lui perché è anche fonte di queste attenzioni più intime nei suoi confronti, è fonte di tenerezza nei suoi riguardi.

Ingrid si mostra sempre più scaltra, non perde occasione per portare avanti i suoi piani e fermare l'unico ostacolo che si trova davanti a lei, Tiago, per vendicarsi di Erik.
Ci sono nuovi e grandi guai in vista per Tiago, ma in realtà non escludo nemmeno che questo intervento di Ingrid possa salvarlo dalla personalità ambigua di Erik.

Non vedo l'ora di riuscire a proseguire con le tue storie. ❤️❤❤

Un abbraccio grande grande
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

10/06/22, ore 09:26

detto, fatto.
eccomi ad affrontare il capitolo successivo, ancora una volta mi piaccion un sacco le lyrics e il titolo.
Mi piace che Ivar spieghi tutto e comuque, nel suo essere odioso, Harald un po’ è pure simpatico, devo ammetterlo.
ahaha A. che si imbarazza è l’amore, comunque secondo me Ivar ha ragione, pure lui non è più fra le simpatie della regina.
Ivar è sempre così protettivo awww, che dolcino, e poi la capacità che ha di leggere ogni so stato d’animo è awwww, sono davvero due anime gemelle.
Forse sono queste le unspoken words di cui parla il capitolo.
un conforto tira l’altro ed eccoli di nuovo a donarsi l’uno all’altro aawwww che belli che sono!
uhh ecco che torniamo a Kattegat che ho l’ansia a mille.
Anche Tiago e Erik non scherzano quanto a donarsi l’uno all’altro, anche se sembra sia più Erik a prendere e Tiago a concedere, perché in fondo gli va bene così.
aww che bello sapere che l’amore puro che Erik prova per Tiago lo sta cambiando (in meglio) a sua insaputa.
nooo c’è anche Ingrid a cena che sembra essere riuscita nel suo intento, grrr.
aww Bjorn e Gunnhild nostalgici sono bellissimi!
no no no , la polverina comincia a fare effetto.. e ora??
complimenti, alla prossma ^^

15/05/22, ore 17:06

Carissima Abby, come annunciato riprendo i commenti. E questa volta tocca al capitolo 12. Che dire? L’ho già detto che adoro Ivar? Quel “pagano in particolare” così impudente da dichiarare davanti a tutti la sua relazione con Aethelred. Ma così pudico da rivelare solo a lui la sua parte migliore, la capacità (acquisita? Fose innata) di leggere nei cuori altrui e in particolare di quello del suo piccolo principe. E poi… se posso aggiungere un nuovo complimento ai soliti la scena di sesso è bellissima. Intensa, passionale. È una cosa che ammiro in particolare perché ho sempre problemi nello scrivere il sesso. E in ogni caso le scene tra Erik e Tiago non sono da meno (con un’altra piccola differenza, che forse allora era inconscia. Erik è vorace. Ivar è intenso. Non hai bisogno di scrivere che i suoi assalti sono ripetuti perché la profondità del loro rapporto si rivela anche solo in un bacio). Ma è bello comunque tra Tiago ed Erik, anche se so che (SPOILERS per gli altri lettori)

non finirà bene. A volte l’amore tocca i cuori più aridi, ti illumina dentro (che bella immagine che hai usato) ma per alcuni è solo una fiammata passeggera, senza un seguito. Purtroppo Erik non ha saputo cogliere la sua occasione.
Al momento comunque la luce di Tiago è sufficiente ad illuminare entrambi , ad indicarci la strada nei tempi bui che già si preannunciano…
Un capitolo bellissimo.

02/03/22, ore 18:20

Ciao :*
Dovevo assolutamente andare avanti anche con questa storia per capire come le cose stavano precedendo... e stanno precedendo piuttosto bene. Alfred è completamente dominato dalla moglie, moglie che a quanto pare non tollera né Ivar né Aethelred. Quest'ultimo però è preoccupato e vorrebbe andare a parlare col fratello, MA è meglio evitare come giustamente dice Ivar.
Ivar è davvero sensibile, ha capito subito cosa turbava Aethelred: è come se stesse rivivendo ciò che ha vissuto con Judith, la situazione è più o meno quella (e mi chiedo com'è che Alfred non se ne sia accorto) e ci manca solo che riviva certi traumi. Judith a suo tempo l'ha traumatizzato abbastanza. Ora però non accadrebbe una cosa del genere, perché a parte che Aethelred è più forte, c'è Ivar a difenderlo. Erik e Tiago invece vengono invitati a cena da Bjorn e Gunnhild, forse è un bene che Erik si tenga impegnato (mi fa molto ridere che con oro ci fosse Ingrid incazzatissima, mentre Erik parlava con Bjorn come se nulla fosse). la serata direi che si è concluso piuttosto bene, soprattutto perché Erik e Tiago si concedono dei momenti per loro... sono tenerissimi e sempre più innamorati.
Alla prossima :*

Nao

25/12/21, ore 18:10

Buon Natale! 🎄
Alfred, Alfred ma davvero non riesci a regnare da solo? Ci devono essere prima mammina e poi la mogliettina a darti i consigli più sbagliati? E tu a dar loro retta? Tonto! Almeno Aethelred ragiona con la propria testa (sarebbe stato un grande re di sicuro!)
Mannaggia, mannaggia, Gunnhild voleva fare una cosa carina per Tiago invece così ha fornito l'occasione a Ingrid di farlo stare male, speriamo che capisca presto che cosa l'ha colpito, comunque ho goduto vedendo Ingrid scornata perché Erik viene ancora tenuto in considerazione da Bjorn ma che cosa si aspettava? Che i vichinghi facessero un viaggetto fino a Sparta per buttarlo giù dal monte Taigeto?

25/12/21, ore 10:36

Approfitto di questa tranquilla mattina di Natale per passare dai miei vichinghi preferiti, finalmente!
La situazione in Wessex ormai è chiara, c'è solo da decidere la giusta strategia per riportare Alfred al potere. E questa volta è Ivar a prendere in mano la situazione. Aethelred infatti questa volta sembra troppo coinvolto dalla situazione per riuscire a ragionare lucidamente. Ivar, di cui ormai conosciamo bene la capacità di intuire cosa passa ed la testa di Aethelred fa di tutto per metterlo tranquillizzarlo. È molto tenero e protettivo ed è bello che finalmente Aethelred abbia capito che Ivar lo ama davvero! ♥️
A Kattegat intanto qualcuno si accorge che Tiago sta deperendo. Meno male. Purtroppo però la cena che doveva servire a rimettere in forze il giovane spagnolo finisce per ritorcersi proprio contro di lui perché Ingrid, ovviamente non è per niente soddisfatta di vedere che i suoi piani per levare di mezzo Erik non stanno per niente dando i frutti che si aspettava! Anzi, Erik continua ad essere considerato un amico e consigliere affidabile da Bjorn e Gunnhild e il legame tra Erik e Tiago si è rafforzato proprio a causa della cecità di Erik.
In pratica, la povera Ingrid ha ottenuto l'esatto contrario di ciò che voleva! 🙄
A farne le spese è Tiago, spero che la polverina non gli faccia troppo male. Ma immagino di no, in fondo lei non vuole fargli del male.
In ogni modo penso che Ingrid farà un altro buco nell'acqua, mi dà l'idea infatti che Erik finirà per innamorarsi ancora di più del suo amante e Tiago non appena starà meglio riuscirà finalmente a scoprire dove è nascosto l'oggetto che causa la cecità di Erik. Sono molto curiosa di scoprire come finirà questo lungo scontro silenzioso tra di loro e se Bjorn e Gunnihild finiranno per scoprire la verità.
In ultimo, un pensiero va a Bjorn che si sente così solo che gli mancano pure le battute sarcastiche di Ivar! 😂 È proprio vero che ti accorgi dell'importanza di qualcuno solo quando non è più lì a fianco a te! E Ivar in fondo, anche se nel suo modo irritante, ha spesso fatto considerazioni giuste durante le loro riunioni di Governo.
Direi che questo capitolo prepara ad un ulteriore evoluzione delle situazioni in cui si trovano i protagonisti e penso che ci saranno un degli scontri piuttosto duri sia in Wessex che a Kattegat!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto e soprattutto Buon Natale! 🌲♥️
AlbAM