Secret Santa's Kpop Edition
di _aivy_demi_

23/02/22, ore 16:10

Ciao cara <3
Maaaa quanto sono teneri questi giovanotti qui? Troppo te lo dico io, e il caro Hoseok ha tutta la mia compressione. Perché non c'è niente di peggio che avere il blocco in qualsiasi campo e rimanere lì con la sensazione di star perdendo tempo. Insomma, alla fine si addormenta e il caro Yoongi, piuttosto che scattargli una foto a tradimento quando lo vede (ammetto che sarebbe stato divertente) gli si addormenta accanto. Mi ha fatto troppo ridere quando si sono svegliati e si sono messi a urlare, ma la risata è durata poco perché poi Hoseok scoppia in lacrime in un momento per lui poco opportuno. Yoongi è stato dolce e sensibile, attento alle parole da dire perché lui lo capisce. Attento nel rassicurarlo e nel dirgli di fidarsi di lui, cosa che Hoseok fa, altrimenti non si sarebbe addormentato così placidamente. E sono sicura che andrà tuto meglio, adesso.
Complimenti, un'altra storia molto dolce, degna di te T_T
Alla prossima :*

Nao

21/02/22, ore 23:37

Ciao! ♥ Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, non commento nemmeno lo schifo di ritardo che ho fatto questa volta. Ho avuto delle situazioni impreviste, scusami tantissimo, ma volevo passare in un momento dove ero tranquilla e ho voluto passare di qui, ispirata dalle vibes Natalizie che ormai ci siamo lasciati alle spalle.
Mi è piaciuto un sacco questo racconto: conosco poco della realtà della Corea, ma da quel minimo che so non mi stupisce tutto il dolore represso che hai trasmesso di Felix. Essere un idol ha delle responsabilità forti, non hai tempo per avere altri svaghi, ed è triste. Una cosa che mi ha colpito è il fatto che la musica è la sua vita, ma un po' gliela toglie, impedendogli di poter vivere anche altro. E il suo sentimento che sente sbagliato verso Hyunjin? Il modo in cui si sono lasciati andare alla fine, con la neve come sfondo è stato bellissimo, delicato ma terribilmente reale. Hai raccontato la passione di quel bacio che non doveva esserci, ma è stato puro, vivo e vivere è bellissimo. Felix se lo merita. Mi piace l'introspezione che ci metti e qui hai saputo sfruttarlo al massimo, alcune frasi mi hanno colpita e ho sentito una serie di emozioni belle, anche tristi. Ti ringrazio per questa piccola perla e spero che tu stia bene, complimenti per la scrittura perché sei brava e te l'ho sempre detto. A presto, buona ispirazione!

Shakana

18/02/22, ore 09:43

ciao cara,
eccomi per lo scambio, è più forte di me, alle raccolte Natalizie non so proprio resistere.
sia il titolo , sia il prompt mi fanno già sciogliere aaww
Oh povero questo Hoseok, la mancanza d’ispirazione e il blocco creativo sono tremendi, soprattutto se soffri la pressione di una consegna in scadenza e non c’è nulla da fare, se la Musa non vuole collaborare quel foglio rimarrà bianco.
La sua frustrazione, sia coi gesti, sia coi suoi pensieri, l’hai resa proprio benissimo.
E anche i rimedi che trova, la doccia e il caffè, che però non sortiscono il giusto effetto.
E poi c’è il cambio di scena su Yoongi e lo capisco, il tepore delle coperte è sempre difficile da lasciare.
Si accorge di Hoseok addormentato sul divano, mi piace come passa da un primo momento più goliardico dove vorrebbe scattargli una foto imbarazzante a quello più serio dove si accorge che il collega, l’amico e anche qualcosa più di un amico, sta soffrendo.
il risveglio di soprassalto di Hoseok è quasi comico, poi c’è tutta la parte di hurt/comfort col prompt rispettato così bene che awww
che dolcini questi due e come è protettivo Yoongi verso Hoseok.
complimenti, alla prossima

13/02/22, ore 22:39

Ciao cara,
Approfitto del tempo per giungere da te dopo tanto tempo, da questa... che è appena diventata una raccolta? Allora già ho adorato questo primo capitolo... e quindi vedere una continuazione non può che rendermi felice.
Felix e Hyunjin... non so... quando scrivi su di loro noto che ci metti più passione; non che con le coppie BTS non lo sei, però qui... percepisco più profondità, più passione e dolcezza. Sono due opposti che si attraggono, Felix è la luna, con i suoi problemi e le sue malinconie; Hyunjin è sole, il sole in grado di riscaldare, di dissipare le ombre dell'altro. Il tutto avviene in una splendida cornice natalizia, un'atmosfera che sono riuscita a respirare a pieni polmoni assieme a quel bacio... credo uno migliore della tua produzione. <3
Ti faccio i miei più sinceri complimenti cara <3
Al mese prossimo e come sempre... buona ispirazione <3
Elgas

09/02/22, ore 11:49

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Erano mesi che non ci sentavamo, ma ora eccomi qui. Allora, partiamo da un presupposto ormai risaputo: io non ascolto musica coreana. Non conosco nessuna band, così come nessun artista. Se alcuni li conosco di nome, è solo per merito delle tue fic XD
Quindi, detto questo... non ho la minima idea di chi siano questi Felix e Hiujin (insomma... non mi ricordo come si scrive, abbi pietà, io coi nomi faccio fatic T^T ), ma una cosa la so: la società coreana è una vera merda. Noi ci lamentiamo tanto dell'Italia, della nostra burocrazia, ma ci sono Nazioni cosiddette """civili""" che sono ancora peggio. Sei stata brava a descrivere questo elemento, lo stress e la pressione che subiscono le idol coreane. Così come la scissione delle due personalità: ciò che l'idolo DEVE mostrare al pubblico, contrapposto a ciò che SENTE davvero dentro di sé.
Tutto ciò risaltato soprattutto dal sentimento di amore verso Hiujin (era lui, giusto? Spero di aver azzeccato, perché altrimenti faccio una brutta figura).
Poi va beh... parlando di cose più analitiche... già lo sai, non c'è niente che non va in questa prosa. Cosa ti si può correggere? Niente, è tutto giusto. Penso tu sia una delle poche autrici a cui non serva far notare errori o imprecisioni, visto che non ci sono mai.

Detto questo... alla prossima! CIAO!
(Recensione modificata il 09/02/2022 - 11:50 am)

05/02/22, ore 22:55

Ciao Aivy,
sono passata da qui essendo in pari con "Singing is the answer" .
Io non conosco i gruppi musicali coreani ma suppongo che i ragazzi che ne fanno parte debbano essere sottoposti a pressioni ancora più pesanti di quelle dei giovani gruppi occidentali. Oltretutto la società Coreana deve essere pesantissima visto come viene rappresentata nella serie Squeed game.
Mi è piaciuto molto come hai reso il forte contrasto tra ciò che Felix deve mostrare di essere e ciò che è davvero. La malinconia di una vita che pur avendo scelto di sua volontà non gli permette di vivere pienamente la sue emozioni e sopratutto l'amore.
Molto bella l'ambientazione durante il Natale, periodo già di per sé molto particolare, con la neve che copre tutto e crea una sorta di cappa protettiva dentro la quale i due ragazzi per una volta possono essere se stessi e lasciarsi andare ai propri sentimenti senza pensare a impegni e conseguenze. Per una volta conta lasciarsi andare alle proprie emozioni, al calore e alla forza che si prova quando ci si dichiara reciprocamente il proprio amore. L'immagine finale con loro che si baciano felici mi ha fatto tanta tenerezza e poi è così vivida e ben descritta che sembra di provare provare le stesse sensazioni che provano i due ragazzi, le mani fredde, il calore del respiro sul viso e anche il battito del cuore.
Complimenti, davvero una bella storia con due deliziosi protagonisti.
A presto ❤️
AlbAm

02/02/22, ore 14:26

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Devo essere onesta, mi sono avventurata qui perché mi ha suggestionato il titolo, nel senso, mi ha incuriosita così mi sono detta “Ma sì, perché no, vediamo cosa c’è di bello qui”.Be’, devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta.
Premetto che io non seguo assolutamente NULLA di musica coreana, nessun gruppo nel modo più assoluto, mentre le mie amiche, e dai loro racconti di loro che si informano, so abbastanza del fatto che la vita da idol coreano è veramente una merda, sì magari è bello perché la musica è la passione ma tutto intorno ci sono pressioni, aspettative, imposizioni e chi ne ha più ne metta, SOFFOCANTI. In un certo senso credo succeda quasi in tutto l’ambiente musicale ma ho la sensazione che in un posto come la Corea questa cosa sia enormemente accentuata rispetto a tutti gli altri.
Faccio questa premessa per poter affermare che hai saputo rendere questo concetto molto bene, pur non mettendoti a spiegare nulla: io sono riuscita a prescindere a calarmi molto bene nella sofferenza interiore di Felix e del suo amore segreto Hyujin, ma in generale mi ha colpito tutto, soprattutto la similitudine con la neve, il fatto che la ami così tanto ma un po’ rifletta come si senta dentro, da un lato è felice di vivere la sua passione (e questo viene rappresentato dal lato giocoso, spassoso e bello della neve, il fatto che ci si giochi, il fatto che crei paesaggi naturali), dall’altro, è schiacciato dalla tossicità che il mondo della musica comporta (rappresentabile quindi come la neve che ti rende arido, freddo, distaccato). Poi comunque penso sia parecchio comune che molti cantanti non abbiano diritto a vivere le proprie storie d’amore perché “sennò deludono i fan”. Come se i fan fossero il loro centro sentimentale, nel senso… diamine, sono dei fan, cosa credono, che potranno mai sposare il loro idol a prescindere, sguazzando nel fatto che lo credono single e disponibile? È proprio una cosa bastarda, ma forse sarò io che non accetto che nessuno possa amare chi vuole.
Inutile quindi dire che ho trovato molto toccante e commovente la loro uscita insieme nella neve, come si sono parlati senza di fatto aprire bocca, perché questo è stato tutto un gioco di linguaggio del corpo e pensieri interiori profondi, disperati. È stato molto bello, e alla fine, anche se il tutto è un po’ amaro in generale, dà comunque una flebile speranza, della serie: chi se ne frega, abbiamo fatto la cazzata, andremo all’inferno probabilmente, ma siamo felici così e non ci importa, perché valeva la pena.
Davvero molto bello. Alla prossima!
Rory

20/01/22, ore 18:20

Ciao cara, eccomi qui ❄️💙
Questa One Shot è bellissima e te lo giuro, non trovo altre parole per descriverla.

Sai già quanto io mi sia affezionata a Felix grazie ai tuoi scritti e quanta empatia provi nei suoi confronti; è un ragazzo sensibile, con la testa colma di pensieri e responsabilità a cui deve adempiere... ma al contempo è ancora un ragazzo ed è ancora tanto giovane, ci credo che desideri ardentemente evadere da quella realtà per viverne una completamente nuova e diversa.
In particolare, una realtà in cui non è oppresso dagli impegni lavorativi e può godersi le giornate come più desidera e non solo, anche l'amore fa parte di questo desiderio tanto intimo e importante.

Ed è qui che entra in scena Hyunjin, che non solo è il pensiero fisso di Felix per quanto riguarda il suo sogno d'amore (che tristemente crede anche non debba mai realizzarsi), ma è anche colui che si accorge di ogni più piccola sfumatura diversa nello stato d'animo di Felix semplicemente osservandolo o ascoltando il tono della voce.
Già solo per il modo in cui si parlano, si guardano, si capiscono a vicenda, si capisce quanto il loro legame sia forte e viscerale e quanto MERITINO di amarsi e baciarsi e abbracciarsi forte tutte le volte che lo desiderano.
Meritano davvero di essere felici insieme e il finale della OS mi fa ben sperare in questo 🥺

Ti ringrazio per questa bellissima lettura 💙

M a k o

12/01/22, ore 22:18

Ciao cara! Quanto tempo! Mi era mancato molto leggere i tuoi racconti!
Sono passata proprio su questo perché già dal titolo mi ha attirata come una calamita. Sono due frasi brevi ma che esplodono di significato e già ti trascinano nell'atmosfera.
Molto poetica la riflessione sulla neve, che per Felix è un elemento nuovo, che sperimenta col suo nuovo presente e che per questo gli piace, lo rilassa e lo porta a fantasticare di essere libero. E per libero si intende libero di esprimere i propri sentimenti, ma anche giocare come un bambino e non essere sempre incatenato al proprio lavoro.
E poi c'è Hyunjin, colui che anima i sentimenti di Felix. Sono sentimenti che scaldano il cuore e che lo turbano, cosa perfettamente in contrasto con la calma piatta e il gelo della neve.
Fortunatamente, quel sentimento a lungo represso è ricambiato e in un'atmosfera che sa di sospeso, di detto e non detto Felix e Hyunjin si baciano. È così surreale che Felix si aggrappa al cappotto del compagno per paura di svegliarsi in da un sogno, come se volesse un contatto con la realtà e allo stesso tempo restare aggrappato al sogno nel caso lo fosse.
Eppure, il tormento continua anche nei pensieri di Hyunjin. Sente che è sbagliato, ma solo perché è ciò che viene imposto dalla società, dagli altri, da quello che penseranno, dal lavoro, dalla gente. Ma non vorrebbe essere in nessun altro posto al mondo. E lo stesso vale per Felix. Potrebbe mai essere sbagliato sentirsi al proprio posto?
La frase finale chiude alla perfezione riprendendo il titolo e mostrando come i due in un certo senso si oppongono al "giusto". Mentre tutto cade, loro cercano una realtà in cui stare in equilibrio. O almeno ci provano.
È un racconto che si legge veramente volentieri. Scorrevole e pieno di emozioni. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembri migliorata ancora e ancora! Ottimo lavoro!
Spero di poter tornare presto da queste parti.
A presto
Misa

12/01/22, ore 12:51

Ciao cara, scusami per il ritardo. Che storia dolce e tanto bella. Purtroppo non conosco i protagonisti, però le loro emozioni sono così forti che il lettore le percepisce subito, le sente in maniera importante. Sono due ragazzi che sono innamorati, pensano di non essere ricambiati, sembrano avere tutto e vorrebbero tanto altro che riguardi i sentimenti, gli affetti. È un passaggio tra i pensieri di uno e l'altro, sorridi leggendo come entrambi vorrebbero la stessa cosa, calore l'uno tra le braccia dell'altro. Perché poi questa sensazione aumenta, con l'ambiente che li circonda che è romantico e poi freddo, spinge ad avvicinarsi, a cercarsi. L'atmosfera di questa neve bellissima è continua per tutta la storia, avvolge anche noi. Sembra di ritornare a Natale, di essere immersi lì con loro. Mi piacciono i tuoi protagonisti tormentati, pieni di amore, con una tensione emotiva e fisica che attira l'attenzione e spinge a leggere.
Davvero bravissima, come sempre :)

10/01/22, ore 15:49

Meraviglioso✨😍
Ormai inizio a conoscere anche io un pochino questi tipi. In questa storia poi ci hai mostrato ancora meglio l'inferiorità di Felix. La riflessione sulla neve è il filo conduttore che ti porta a toccare prima la sua storia anche proprio pratica poi ti inabissi nei sentimenti. E devo dire ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto la gelida poesia con cui cadono i fiocchi. Quando hai detto che brucia: l'ustione del ghiaccio... E poi queste immagini, queste riflessioni generiche, prendono sempre più concretezza e ce lo troviamo lì, in piedi, mezzo congelato, a riflettere sulle sue scelte di vita, dalla carriera all'amore. Me lo sono visto proprio davanti, le labbra viola, tremante, gli occhi persi dentro.
E poi l'amore arriva. Felix prova ancora a negarlo, a chiudersi, ma è in un momento di vulnerabilità e le barriere sono abbassate e non può nascondere i propri turbamenti a Hyunjin. È questa la scintilla. L'altro non sa neanche perché, cosa stia succedendo, ma si avvicina, gli dimostra di esserci. Ed è troppo. È abbastanza. È tutto quello che serve a Felix per perdere il controllo.
È un bacio delicato quello che traspare, pur non descritto, dalle tue parole. Delicato ma perdutamente totale. Intorno, nell'aria, sui capelli, negli ultimi dubbi, ancora il ghiaccio e la neve, ma sono insieme, le mani intrecciate, le labbra che si cercano... Insieme.
Sul finale già inizi a raccontarci i primi molto vaghi sguardi al futuro, all'affrontare insieme dubbi e difficoltà che sicuramente verranno per quello che pare essere un amore proibito. Li vediamo congiunti e speranzosi, ma è tutto molto vago, come è giusto, si resta nel momento. Un breve scorcio di inverno che scalda il cuore con la sua dolcezza. Grazie.

08/01/22, ore 16:02

ciaooo cara, buon anno (potrei andare avanti a dirlo fino a marzo ahah)
spero non ti dispiaccia se per la catena ho scelto questa mi incuriosiva il titolo e l'iniziatva del Secret Santa... sono pronta a scommettere che la destinataria sarà molto soddisfatta, mi sembra una cosa molto fluff, anche se intrisa di introspezione dolce amara, hai fatto un ottimo lavoro.
Mi piace come parta tutto dalla descrizione della neve e il rapporto che Felix (un nome facile, finalmente, alleluia!!) ha con essa, le sue riflessioni su Hy., come lo ha incontrato e le riflessioni su di lui, i brividi che non sono per il freddo, la loro fuga a Seoul, che aiuta Felix a non pensae per un po' alla pesantezza del ruolo che ricopre nel mondo dello showbiz.. e poi i baci, la consapevolezza di star compiendo un errore, il coraggio di compierlo insieme, awwww
davvero molto ben fatto, a presto ;)

08/01/22, ore 10:24

Ciao! :D
Perdona il ritardo nel lasciare questa recensione, sono stata un po' impegnata ^^"
Ma veniamo alla storia. Inizio con il dire che mi è piaciuta veramente tanto: non conosco i personaggi e il fandom, ma il fatto che la storia sia introspettiva ed a tratti un po' angst me l'ha fatta apprezzare molto. In particolare, mi è piaciuta tanto l'introspezione di Felix: mi è sembrato di percepire il suo dolore, la sua sofferenza e un po' quel senso di schiacciamento che dà l'essere famoso, il dover sorridere e apparire perfetto sempre. È qualcosa che logora e Felix lo ha capito, per questo mi sono sentita vicina a lui quando è scoppiato in un pianto liberatorio.
Ed oltre a questo, i sentimenti che non dovrebbe provare per Hyunjin, il senso di schiacciamento è totale così.

Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Hyunjin: è lì con lui, a sostenerlo e proteggerlo e glielo fa capire con quel bacio che ho sperato davvero si scambiassero. Hyunjin mi è sembrata una presenza silenziosa, come un'ombra.
Come ho detto, non conosco i personaggi, ma trovo che tu sia riuscita a caratterizzanti davvero bene, visto che sono riuscita a immedesimarmi in loro.

Il tuo stile mi piace molto. È scorrevole e lineare, mi ha coinvolta fino alla fine, creando anche un crescendo di tensione che fa rimanere con il dubbio su quello che succederà tra loro.
Anche le descrizioni mi hanno colpito: sono sì dettagliate ma non eccessive nè pesanti, fanno da giusta cornice per tutta la storia.
Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia, una lettura molto piacevole! :D
Spero di rileggerti presto!
Alla prossima,

foschi

06/01/22, ore 15:48

Ciao, cara, rieccomi qui, quando sono tornata sul tuo profilo avevo adocchiato anche questa fic e sono voluta passare anche da qui visto che è il tuo lavoro più recente💙
E poi mi ispirava tanto perché ero convinta di trovare una fic in tema col periodo natalizio e così è stato.
Una fic di neve, delicata, struggente, una carezza tra due persone, che mi è piaciuta tantissimo.
Non conosco i protagonisti ma dalle tue parole so che li tratti benissimo come se fossero tuoi personaggi originali, l'introspezione è la tua arma, sai come usarla, sai come approfondire i personaggi, sai come tratteggiarli in poche righe.
Felix vorrebbe rimanere a contemplare la neve fino quasi a sentirsi parte di essa, ma non può, il dovere lo chiama, mi dà l'idea di una persona che si sia fatta in quattro, molto razionale e ben consapevole di non potersi permettere passi falsi o capricci.
Il modo in cui hai descritto la prima neve che ha visto a Seoul, quel bruciore diverso di quella neve in una terra differente, è strabiliante, wow.
Hyunjin mi sembra invece particolarmente empatico, in sintonia, che capisce e agisce.
La neve fa da sfondo al loro incontro, al loro bacio, è come se nel bacio loro insieme esplodessero e dipingessero di mille colori pure il banco della neve attorno, tale è la potenza dei loro sentimenti.
Ho trovato molta empatia in questo testo, un'affinità palpabile anche nelle parole taciute ma compreso dal partner, ottime descrizioni, mai pesanti o ridondanti, ma evocative e ricche, un tuo grande pregio. Non esageri mai, ogni parola è al punto giusto e fa immaginare il resto.
È stata una fic dolcissima, dicembrina, carezzevole, in cui per un attimo si sono dissolto dubbi e incertezze.
Mi è piaciuta moltissimo e sono contenta di averla letta, e anche le gif che hai messo sono meravigliose.
Complimenti, cara, un abbraccio 💙💙💙

05/01/22, ore 19:32

Ogni volta che torno da te so che dovrò affontare un bellissimo viaggio all'interno delle emozioni dei personaggi di cui hai deciso di scrivere, davvero come rendi tu le emozioni e le sfacettature è incredibile il lavoro che fai. Anche qui mi è piaciuto moltissimo il confronto/contrasto tra le amozioni di Felix e la neve, soffice e ovattata ma anche bruciante e pericolosa. Proprio come l'amore, 'amore che Felix prova per Jin. Lo sa che è sbagliato (perchè poi) e potenzialmente potrebbe distruggere tutto ciò per cui ha tanto lavorato e per cui si è tanto sacrificato, ma la magia della neve e dei sentimenti che non riescono ne possono più essere nascosti finalmente lo sciolgono. Jin lo abbraccia, lo bacia e tutto in quel momento sembra trovare il suo posto. Bellissime sono le considerazioni finali: hanno sbagliato? Beh lo affronteranno insieme. Stupenda come al solito!