Mission impossible
di Abby_da_Edoras

21/10/23, ore 19:15

Ciao Cara,
Eccomi qui a proseguire con calma la tua storia dopo l'ultimo aggiornamento del Crossover.
Ma allora Erik si sta veramente innamorando di Tiago? Cioè okay che lo dimostra coi suoi metodi un po' discutibili, però non è che ora tutto mi sembra rose, fiori e sangue... e poi ricevo una bella pugnalata alle spalle? Erik che si preoccupa così tanto per il piccolo Tiago, che lo cura in modi... molto intensi... no, no, tutto questo è troppo per me. <3
Anche il modo in cui decide di far fuori Igrid assoldando un schiavo per fare il lavoro sporco è molto molto interessante. Vedremo come se la caverà il poveretto o se la regina strega metterà in atto qualche altro incantesimo per combattere la nuova minaccia.
Anche per quanto riguarda il fronte sassone la questione si fa interessante, certo mi piaceva vedere come Ivar fommentava gli uomini, ma che questo finisse con irritare Aetherald e fargli sorgere dubbi era normale, quando si è disposti a fare per la propria gloria e per difendere i rispettivi popoli? Di certo le vendette non portano a nulla se non ad altre vendette.
Un capitolo come sempre molto interessante, lieta di essere arrivata a 1700 propria con la tua storia.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

04/06/23, ore 16:50

Ciao, mia cara!

Finalmente riesco a tornare da te e a lasciare una recensione ad entrambe le long che sto leggendo sul tuo profilo. ❤️

Hai dedicato questo capitolo alla complessa personalità di Erik. Un uomo come Erik, che ha seminato così tanta sofferenza nell'arco della sua vita e continua a provare nell'animo emozioni poco nobili, non sa provare sentimenti del tutto sinceri. Eppure credo che ciò che prova per Tiago sia impulsivo, è un'attrazione che persino lui fatica a gestire e ad allontanare. In questo modo spiegherebbe la preoccupazione di Erik per le condizioni di Tiago che precipitano all'improvviso, lasciando l'uomo nell'impotenza contro i malefici di Ingrid.
Una donna, Ingrid. Una donna che è uscita dal suo stato di sottomissione e ha osato sfidarlo. Una donna che non solo ha colpito lui stesso sul vivo, ma lo ha anche privato di uno dei pochi piacere della sua vita, l'unica persona che riesca ancora a farlo stare bene e che si occupi di lui. Sotto questa luce dei fatti Erik non può certo restare a guardare mentre il resto del suo mondo si sgretola e una donna, ai tempi sottomessa a lui, osa sfidarlo, così tira di nuovo fuori il peggio di sé, quella parte di Erik che Tiago, dimostrando e trasmettendo il suo amore sincero, ha sempre cercato di soffocare. E si sa, vincere il male con altro male non è mai la scelta più saggia; sceglie ancora una volta l'inganno e la corruzione per raggiungere i suoi scopi, non sa che non esiste male che possa portare del bene e che così non aiuterà Tiago, la verità presto o tardi verrà a galla.
È necessario sottolineare però che questa furia vendicativa nasce nel cuore di Erik ora che Ingrid ha osato toccare Tiago mettendo a repentaglio la sua incolumità e trovo significativo questo.
Tiago dimostra ancora una volta il suo animo altruista, persino nella sofferenza pone al centro dei suoi pensieri Erik, affinché il suo abbraccio possa placare lo stato d'ansia che ha investito l'uomo. Erik fatica a gestire emotivamente questi momenti, è inedito per lui mostrare sentimenti così forti di perdita e ciò lo fa impazzire; Tiago rappresenta l'unico affetto che ha mai provato in vita sua, l'unica persona che lo abbia considerato degno di rispetto e non un essere rivoltante per ciò che ha commesso in passato e di cui non sembra affatto pentirsi.
So che mi hai detto che per Erik non ci sarà una luce in futuro, ma apprezzo molto come stai trattando il personaggio fin qui; comunque stiano le cose, grazie alla presenza di Tiago, Erik ha avuto la possibilità di vivere una situazione inedita per lui e questo non può lasciarlo indifferente.
Tiago non smette di sognare, conoscere Erik non ha spento la sua genuinità; diventare per Erik un compagno alla pari resta un desiderio, così Tiago si aggrappa ai segnali che l'uomo gli offre per continuare ad illudersi che un giorno possa realizzarsi.

In questo capitolo hai lasciato anche una piccola perla del rapporto tra Ivar e Aethelred. Hai aperto tantissime questioni tra loro molto significative.
Ivar continua a dimostrarsi un uomo volto a preservare la pace, ma - giustamente - non perde i caratteri della sua personalità. Ivar ha un temperamento estremamente forte, una forza che sopperisce la fragilità del suo fisico; la decisione di agire così prepotentemente in questa battaglia non è volta a calpestare i sentimenti di Aethelred, ma ottenere vantaggi per sé e altri con una sua vittoria.
Seppure non sia intenzionale la sofferenza inferta a Aethelred, teme di affrontare il dolore dell'amato. Ivar sta imparando ad amare Aethelred, si sta impegnando per essere un buon compagno, questa è sicuramente una grande sfida per lui e sta perciò imparando anche a maneggiare con più cura i sentimenti dell'uomo che ama; i rapporti umani restano ancora un punto debole per Ivar.
Per Aethelred la prova è sempre più dura e questa battaglia sarebbe il colpo di grazia per il suo cuore, sicuramente preferirebbe risolvere la questione senza spargimento di sangue.
L'equilibrio tra ciò che è giusto e ciò che è necessario fare per non lasciare che trionfi il male è delicatissimo. Hai posto entrambi gli uomini di fronte a scelte importanti e dolorose per sé e per altri che mettono a dura prova il loro rapporto.
Ogni scelta porterà vantaggi e svantaggi per tutti, mi auguro riusciranno a sacrificare il meno possibile spinti da amore e saggezza.

Ci sentiamo tra pochissimo sul secondo capitolo della storia sul soldato Ryan. ❤️

Un abbraccio grande,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

28/06/22, ore 09:04

ciaoo carissima,
perdona il ritardo, grazie infinite per le tue due recensioni (non posto niente da un po’ , ma non preoccuparti, ci metterò il tempo che ci metto e forse non lo farò sempre in modo pubblico, ma le mie storie ho intenzione di concluderle tutte), questo è il prossimo mese sarò presa per via di vari concerti che voglio seguire, quindi non sarò puntualissima con le recensioni, ma rieccomi dai tuoi vichinghi.
Sai che noto sempre i titoli e questo mi piace doppiamente perché secondo me ha anche il pregio di poter essere inteso in italiano, fame intesa non come fama in inglese m proprio come fame, voglia di, brama, un po’ anche avidità, che mi sembra una caratteristica base dell’essere vichingo.

ed eccoci al povero Tiago che st male e anche mentre soffre mette sempre Erik al primo posto, ma che cucciolo è?
Erik invece ci ha visto giustissimo, è quella strega (in tutti i sensi) di Ingrid!
oh beh, quanta passione, direi che Erik ha trovato il modo più appropriato (e divertente per entrambi) di far addormentare il suo Tiago.
Erik premuroso?? Il vecchio Erik che mi hai fatto conoscere se ne sarebbe fregato che Tiago fosse debole e lo avrebbe spronato a proseguire la ricerca dell’oggetto maledetto per guarirlo dalla cecità, dico bene?
Non posso che essere felice di questa specie di redempion ark del personaggio.

Redemption un par de ciufoli… ha chieto a un suo servo di uccidere Ingrid.. uhmm prevedo guai e ne prevedo un sacco!
meno male che Orlyg fa solo finta di obbedire.
noooo perché fare la spia?? che tragedia che saràà ahhh

passiamo a Ivar, lui che combina?
bel dilemma per A.? Ivar o suo fratello? Logico che si inalberi, messo di fronte a quella scelta, mi ha fatto ridere Ivar che cerca comprensione negli altri vichinghi, in particolare in H. ahah.
a quanto pare anche Ivar ha il suo dilemma, volo al prossimo capitolo, forse ne saprò di più,,

23/05/22, ore 23:22

Eccomi. Un capitolo davvero intrigante, bello, ironico, significativo. Ironico sì, confesso che la parte di Erik mi ha davvero divertita. Perché siamo ancora nella fase in cui è piuttosto tenero, in cui si arrampica sugli specchi per nascondere un sentimento che sta sorgendo (come ti scrivevo, è evidente che si stia innamorando di Tiago. Solo che, come certi persone poco generose, non ha lo slancio per afferrare quell'occasione e per cambiare). Come sai da quando mi hai rivelato il destino di questa coppia cerco gli indizi nelle storie precedenti. E questa volta mi è tornata alla mente la storia di Aethelred e Hvitserk. Allora i primi segni della conclusione erano stati nell'invertirsi dei ruoli. Hvitserk che rivelava la propria debolezza, Aethelred che prendeva in mano la situazione. Niente di male, è solo che al declino di Hvitserk si accompagnavano il distacco e la disillusione del suo amante. Una coppia solida diventa più forte nelle avversità. Quella debole o provvisoria svanisce con il venir meno delle proprie certezza. Tiago sembra già l'adulto, impegnato nel tenere a bada quel bambino maldestro di Erik! Al contrario Ivar e Aethelred sono protettivi l'uno con l'altro. Ma anche capaci di vedere al di là del proprio naso, e cioè delle proprie esigenze personali. Il dilemma che affronta Ivar, tra amore e realizzazione di sé, è molto moderno e sei stata coraggiosa a proporlo. Leggerò con grande interesse i capitoli successivi, e nel frattempo grazie per questa bellissima oasi di sogni!
Alla prossima

05/03/22, ore 15:27

Ciao :*
Ed eccomi anche qui, in questo capitolo le cose si mettono malissimo un po' per tutti. Tiago si sveglia in preda ad un forte mal di testa e per quanto provi a minimizzare, Erik non è tranquillo perché riconosce in quel dolore uno dei sintomi dei sortilegi di Ingrid. Ummmh, non so se è una bona idea mandare qualcuno ad ucciderla. Vero, le sue intenzioni sono nobili perché vuole proteggere Tiago (e io lo adoro per questo), ma credo che ad Erik sfugga ancora il punto della questione, ovvero che è un po' causa del suo male, per questo temo che agendo così le cose peggioreranno. Nemmeno per Ivar e Aetherled le cose sono tutte rosa e fiori, anzi... ma mannaggia a queste guerre che scombinano sempre tutto. Come spesso capita in questi casi, non c'è uno che abbia pienamente torto e uno che abbia pienamente ragione: entrambi hanno le loro motivazioni e questo è quanto. Ovviamente Aethelred non può scegliere o Alfred o Ivar, Ivar o il suo popolo. Ma d'altronde, come Ivar stesso dice, lui cosa può fare a livello pratico? Spero che trovino un punto d'incontro, ma sono sicura che le cose si aggiusteranno (anche se ho paura di Ingrid, sigh).
Alla prossima :*

Nao

31/12/21, ore 12:51

Ciao Abby!
Insomma avevo smesso di dare a Erik l'appellativo di idiota e lui che fa? Tutto il possibile per farsi chiamare di nuovo così! 🙄
Ma come si fa a pensare un piano così scemo? Cioè lui decide, bel bello, di far uccidere Ingrid prima che siano stati sconfitti sia l'incantesimo che lo ha reso cieco che quello che ha tanto debilitato Tiago con il rischio di compromettere tutto il faticoso lavoro che sta svolgendo il ragazzo per ridargli la vista?
E a proposito, complimenti anche per aver contribuito a stremare di più quel povero ragazzo! E vabbè, almeno a Tiago non sembra che sia dispiaciuto.
Tornando al piano super furbo di Erik, la parte davvero geniale è quando va a chiedere di compiere l'omicidio di Ingrid, letteralmente al primo che capita! Ma dico io, se trami per assassinare la Regina dei Norreni ci si aspetta un minimo di piano strategico e una scelta oculata dei complici! E invece lui prende uno a caso e oltretutto becca pure un amico di una delle serve di Ingrid. Un genio, proprio! 😂 Ho idea che il povero Tiago dovrà faticare parecchio per tirare Erik fuori dai guai!
Dall'altra parte del mare invece la guerra sta creando una brutta crisi nel rapporto tra Ivar e Aethelred. Capisco ovviamente il principe Sassone ma anche Ivar. I Sassoni improvvisamente si sono messi contro i Norreni attaccandoli senza motivo valido e addirittura hanno fatto di Ivar un dio pagano da odiare e eliminare. La situazione è davvero critica. Il piano di Ivar è strategicamente corretto, ma è chiaro che Aethelred non può accettare che sia messa in pericolo la vita di suo fratello. 😢
Mi chiedo questa volta come si potrà risolvere la situazione tra loro, non credo che basterà la parlantina di Ivar, né i suoi baci e abbracci!
Ma una decisione va a presa quindi spero che trovino un accordo che aiuti a risolvere la situazione, magari i Vichinghi potrebbero limitarsi a catturare Alfred e la Regina e costringerli a stipulare un nuovo accordo!
Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi!
Ti faccio tantissimi auguri per il Nuovo Anno, che sia felice e ti porti tante nuove idee per storie e avventure! ❤️❤️
A presto 💓
AlbAM

29/12/21, ore 19:32

Per una volta tanto Erik ha ragione: quello di Tiago è davvero effetto del sortilegio di Ingrid anche se mi sembra un bell'egoista: da che mondo è mondo le donne hanno sempre utilizzato la scusa del mal di testa per sottrarsi agli obblighi matrimoniali e farsi una bella dormita, Tiago ha la testa che si spacca in due ed Erik che fa? Lo sfinisce col sesso 🤣 però è anche premuroso, intuisce che Tiago è troppo stanco per andare a caccia dell'oggetto maledetto e decide che deve starsene a letto a fare sesso non stop 🤣🤣 Però mi piace quando dice "Non voglio che ti succeda qualcosa" anche se si sente in dovere di precisare che senza il suo schiavetto non ci sarebbe alcuno a fargli da badante. Comunque Erik è proprio un geniaccio! Primo non sa come si scioglie l'incantesimo perciò potrebbe anche non terminare con la morte di Ingrid, anzi potrebbe addirittura blindarlo, secondo cerca un uomo di fiducia e trova l'amico del cuore della serva di Ingrid al quale affida l'omicidio di una regina, niente meno!
Mentre il piano di Ivar è geniale sul serio ma dovrebbe passare letteralmente sul cadavere di suo cognato Alfred, hai voglia a strillare: "Il re lo voglio vivo!" una freccia vagante è sempre in agguato e Aethelred non lo perdonerebbe di sicuro.
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 08:02 pm)