Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

05/01/24, ore 15:30

Ciao Simo,
bello questo capitolo! Devo dire che il capo delle indagine, questo Church a me non dispiace affatto. Mi sembra come dire piuttosto lungimirante ed in gamba, e vede di buon occhio Alan.

Mi spiace tantissimo per il bisticcio tra Alan e Nathan, ma ben venga se questo serve al nostro poliziotto a fargli capire che quest'amicizia è necessariamente qualcosa in più.

Molto bella la riflessione finale di Alan, dove si rende conto che il ricordo di Oliver sta diventando sempre più sfuocato per lasciar posto a qualcun' altro. Davvero poetico!
Avanti tutta! Tornerò presto da queste parti,
Lady

06/06/23, ore 13:46

Buongiorno,
Vedo che (ti rinfresco la memoria, dato che hai detto in risposta alla mia precedente recensione che non ti ricordi cosa succedeva a questo proposito) Nathan ha scoperto il doppio fine di Alan e non l'ha presa per niente bene. 🤣

Venendo all'indagine, non avrei mai sospettato che la rapina all'ufficio postale fosse stata fatta a causa della scomparsa di Michael, avevo sempre pensato che Michael avesse fatto perdere le proprie tracce in quanto in qualche modo aveva a che fare in prima persona con la rapina.

Ottimo colpo di scena, sono davvero curiosa di sapere quali altri intrighi ci siano ancora da svelare!

31/03/22, ore 08:23

Come al solito... un capitolo che mi fa capire quanto io ne "debba ancora mangiare, di scrittura e lettura" (Semicit.)! La parte finale del capitolo è stata una bomba, veramente bellissimi i pensieri di Alan (e chi riuscirebbe a scriverne di simili?)! Però devo dire una cosa... posso dire che AMO Church? *____* Cioè, non so spiegarmi bene il perché (o forse sì XD), ma adoro il suo atteggiamento così... così autoritario! XD Tant'è che, sulle prime, ho pensato (e lo penso ancora): perché la cara Simona non costruisce su una storia su questo personaggio? Che poi, quando ho letto che Sandra era la moglie, mi è preso un colpo al cuore (perché pensavo fosse ancora single)! 🤣 Mi sono detta: ma vabbè, meglio! Potrebbe scrivere una storia "het" tra lui e lei fino a quando i due non si sposano! XD
Sì, lo so, la mia mente vaga, però... io fossi in te ci farei un pensierino! 🤭 Anche perché se sei così in gamba a scrivere storie "slash", non oso immaginare come potresti fare quelle "het"... io, di sicuro, calerei proprio nell'ombra, anche perché non mi reputo poi così brava a scrivere romance (dopo le tre serie su Thomas e Jane mi sento proprio a corto "di argomenti e trame amorose")! Complimenti davvero per il capitolo e... aspetterò con ansia una storia (o una os, mi accontento di poco T_T) su Church perché penso che il suo caratterino sia troppo interessante e secondo me... andrebbe approfondito! *_*
Ps: adoro anche Ash, mi fa morire! XD
Pps: ho adorato tutta la parte investigativa! Magari sapessi fare io simili panegirici! 🙈
Alla prossima,
Eleonora
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 08:25 am)
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 08:33 am)

26/03/22, ore 12:18

Ciao Simona! Stavo iniziando a scrivere una storia, ma poi mi sono accorto che avevo preso ispirazione dalla tua, cioè protagonisti omosessuali e uno poliziotto, quindi la ho cestinata.
Comunque a parte questo, il caso che sei riuscita a costruire è molto intricato e interessante, aspetto le evoluzioni ma davvero io che sono il sherlock holmes delle serie televisive qui non riesco a dire niente perché ancora il caso è misterioso, complimenti.
Per quanto riguarda Alan e Nathan, una involuzione? Solo in apparenza, ahaha, perché adesso davvero Alan sta facendo dei passi da gigante nel rendersi conto che Nathan è importante. E la chiazza finale è molto sospetta, diciamo così.

Un abbraccio e a presto
Marc

05/02/22, ore 09:59

Iniziamo con Alan passione cameriere.
La grande intuizione di Nathan è crollata, ma intanto il plagio ha fatto guadagnare qualche punto al poliziotto novello.
Intanto Ash fa una grande scoperta: se uno che non conosce si comporta come se fosse morto qualcuno è possibilissimo che, per l'appunto, sia morto qualcuno.
Aspe', qui sembra che ci siano tossicodipendenze da tutte le parti e l'unico pulito è un cantante famoso? Questa proprio non me l'aspettavo.
In pratica il Chiesa (non posso non chiamarlo così) si è deciso a fare da guida ai due novellotti. E mi sa che ne avranno bisogno, ho i miei dubbi sul fatto che William abbia detto proprio tutta la verità.
O forse no, forse per salvarsi la pelle ha cantato come un usignolo, come ipotizza Ash appena dopo. Sempre che ci abbiano preso sul fatto che il 'dov'è' si riferisse a Cossner.
Ouch, proprio adesso doveva saltare fuori la boiata che Alan ha fatto alla festa? Nathan credo sia andato in modalità paranoia, già figurandosi un crudele tradimento e abbandono, e abbia reagito mollando Alan per primo per evitare che la cosa si concretizzasse. Ma Alan ... è cambiato parecchio nelle ultime settimane. Prima, non credo sarebbe stato così ansioso di recuperare un rapporto umano che avrebbe potuto oscurare quello con Oliver, adesso si rende conto che quel ricordo sta iniziando a sbiadire, e non con la disperazione che avrebbe avuto prima.
Complimenti per un altro capitolo molto interessante!

05/01/22, ore 09:16

Ma sai che la parte poliziesca del capitolo mi è proprio piaciuta? E poi lo sapevo che Church si sarebbe mostrato migliore rispetto alla prima impressione, ha anche fatto un piccolo complimento ad Alan. 😊 E poi ha dato un sacco di consigli, insomma sarà anche un po' brusco ma la alla fine non è cattivo! E Alan e Ash hanno molto da imparare. Certo però che poteva evitare di farli soffocare dal caldo! 😂
Durante l'interrogatorio si è visto chiaramente che Alan ha ancora da imparare, ma secondo me è già sulla strada giusta per diventare un ottimo detective!
Nella seconda parte oltre al fatto che Ash finalmente scopre di Oliver e finalmente capisce l'atteggiamento di Alan abbiamo una crisi inaspettata! Non pensavo più al pasticcio combinato da Alan alla festa ed è ovvio che Nathan si sua arrabbiato. Anche se onestamente mi sembra che tutta quella scena di Nathan sua stata eccessiva, in fondo ai tempi della festa non si conosce vano così bene e non si potevano neppure considerare amici. Mi dispiace moltissimo per Alan, poverino è stato un brutto colpo per lui, Nathan è diventato importante, lo sta aiutando a superare il lutto di Oliver e ovviamente sentirsi di colpo rifiutato per un motivo in fondo un po' sciocco è sconfortante. Per una volta Ash è stato d'aiuto ( in realtà anche quando li ha fatti maldestramente incontrare😉). Sono sicura però che Alan riuscirà a risolvere la crisi, Nathan è solo molto insicuro è forse questo è un modo per testare quanto Alan tiene alla loro amicizia.
Come sempre un altro bel capitolo 😊
A presto ♥️
AlbAM

30/12/21, ore 16:09

Non puoi capire quanto sono impaziente di sapere come continua... perché il bello è proprio questo, che trattandosi di un prequel dovrei essere meno curiosa e invece... Riguardo il tuo discorso della scorsa settimana, la depressione purtroppo colpisce chi è troppo emotivo e sensibile, l'importante è riuscire a rielaborare le cose e rialzarsi al momento giusto. La scrittura aiuta perché ti proietta in un mondo tuo dove sei soltanto tu la regista degli eventi, ed è un'ancora di salvezza anche per questo! Al prossimo anno :-)