Sectumsempra - Vulnera Sanentur
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/05/23, ore 23:21

Sono anni che leggo drarry, moltissime mi hanno fatto provare un sacco di emozioni, ma ti confesso che raramente mi trovo a scrivere una recensione. La tua me l'ha proprio strappata da questo cuore dolorante alla fine di questo capolavoro. Complimenti davvero, la scrittura non sarà il tuo lavoro ma hai sicuramente talento nel coinvolgere ed emozionare. Grazie!

16/03/23, ore 20:12

ci sono, sono pronta (forse) questo finale mi ha dilaniata molto più del penultimo capitolo (sai, questa storia, poteva avere almeno due o tre finali, uno può scegliere di fermarsi al penultimo, terzultimo, e considerarli tutti possibili finali).
la lettera di Draco è stata per me l'assenzio di questa storia, mi ha smosso tutto, mi ha dato amarezza e, allo stesso tempo mi ha regalato un po' di pace. Non so spiegare, davvero, vorrei, però quel dolce amaro mi ha aiutata.
Sentivo che non avrei avuto arcobaleni e unicorni, ma tanti e tanti capitoli fa e, lo ammetto, per come è stata scritta la storia mi avrebbe stonato, questo è il finale giusto, mi* car* Giungla, davvero. Non è ''bello'', ma ''giusto'' e allo stesso tempo conserva una sua bellezza.
Grazie per aver questo viaggio nei sentimenti, nella psiche, nelle debolezze, grazie, è stato un bel viaggio anche se un po' faticoso. Complimenti, ancora, per questa storia, mi rimarrà nel cuore
ci risentiamo, ho la raccolta di Os, e quella Long Dramione l'adocchio, ma solo perché l'hai scritta tu

16/03/23, ore 10:39

e sono quasi alla fine. Te lo confesso, generalmente quando comincio a leggere una storia, tempo permettendo (e ammetto che in questo periodo non sono stata aiutata), cerco di mangiarmela tutta nel minor tempo possibile. Ma questa Drarry mi ha un po' prosciugata, nel senso: a volte avevo bisogno di una pausa per lasciare sfumare le parole. Sarà che sono sempre molto sensibile alle fragilità, le debolezze e qui, insomma... hai capito, vero?
Questo strano traingolòo tra Harry-Ginny-Harry è straziante; la lentezza della ripresa di Draco, devastante e mi si è bloccato in gola qualcosa nel leggere la prima parola di Draco che fosse Harry, per Harry e che Harry fosse lì, cioè, ma il mio povero cuore martoriato...
E Draco che chiede di Ginny e Harry che gli dice che si sposa, 'nsomma, He', che tatto. Proprio il male e la cura, mannaggia a te, che ti farei, legnate sui denti.
E Draco, ancora, che si fa da parte per HArry e per Ginny (e voglio morire male), lui così... così! E io non ho parole per esprimere la mia malinconia ma anche tutto l'amore e l'orgoglio che provo per questo ragazzo disagiato – sì, Dra' un po' disagio me lo fai – e sofferenze che tanto ha perso e che tanto deve ancora perdere... Draco, n on sei un vigliacco, ci vuole tanto coraggio per farsi da parte, per volersi bene, per prendersi la propria vita e lasciare una parte del proprio cuore.
Harry, mah, lui è un po' egoista qui, ma capisco il suo amore spaccato, voglio capirlo per non tirargli addosso tutta la mia bile, immagino e spero, però che si sentirà sempre un po' spaccato, senza Draco (e anche giusto che sia così)

Il loro bacio, il loro stare insieme, è stato bellissimo. e doloroso come due cattive stelle
Ho paura a leggere l'ultimo capitolo

15/03/23, ore 23:57

*paura* Harry, non sei debole e neanche inopportuno, sei umanao e innamorato (?) e sì, sei tenero e rotto e ci piaci come sei <3 Ho amato le tue fragilità in questa storia, come le fragilità di Draco e i vostri picchi, siete stati una montagna russa continua, ma queste tue lacrime sono davvero TANTO! Sono qualcosa, come tu sei qualcosa per Draco e Draco è qualcosa per te. Essere è molto importante e tutte le definizioni complicano sempre tutto :(
Harry che prega Draco di tornare è un ripetersi di stillettate al cuore, giuro, ho un magone che non immagini :(
In questo capitolo mi sembra di aver vissuto tutta la loro storia, un excursus, un sunto, un viaggio bellissimo e sempre quella frase ''torna da me'' e, infine ''abbi cura di me''
e Draco che si muove è come tornare a casa
davvero
sono un po' commossa

15/03/23, ore 21:28

Sono terrorizzata da questi ultimi 4 capitoli, giusto per dire!
La prima parte è di una solennità agghiacciante, mi è quasi sembrato di vederla, di vedere Theodore Nott, i tendini tesi e l'espressione folle, tendere la bacchetta contro Draco e di vedere Draco accasciato a terra e poi la corsa al San Mungo e ansia, ansia, ansia
Mi sono immaginata questa specie di trappola per Draco e, davvero, i brividi immaginarlo come un vegetale :( e Harry che gli è accanto, che sguscia per lui mi ha stretta il cuore. Ginny è stata carina, anzi, lo dico, è stata fantastica, dall'inizio alla fine

quando Harry dice a Draco ''Sono qui, sono qui. Tornerai da noi, tornerai…” ho dovuto interrompere la lettura e poi me l'hai messa a chiusura del capitolo e ho ancora le lacrime agli occhi!

Mi sono sentita dentro Zabini, dentro la sua rabbia e la sua impotenza ed è stato orribile!

Mandy ed Hermione sono sempre fantastiche, davvero. Sono le persone che vorrei avere nella vita e hanno accompagnato questo *pesantissimo capitolo* aiutando Harry a comprendere, aiutando me a comprendere
un cuore

14/03/23, ore 17:18

Ora, mi trovi uno studio che spiega perché io sono sempre affascinata da personaggi brutti e Kattivi, Kattivi? C'è una spiegazione?
parto da un pensiero a caso, random, il Dandy è un personaggio davvero incredibile, non è solo ben strutturato, nel senso che è affascinante, ma è Kattivoooooo, ma è anche illuminato, in un certo senso. Ha una sua logica e la porta avanti con una politica amorale dubbia, ma salda nelle sue posizioni!
Il titolo di questo capitolo (e il titolo del capitolo 20) sono quelli che mi sono piaciuti in più, sia singolarmente che in relazione a quello che hai scritto. Bravissim°
Anche per me, probabilmente, in principio venne la paura, io sono nata con la paura in commodato d'uso, quindi mi sono approcciata alla lettura con un po' di fobia, mi è sembrato quasi di vedere una puntata di Buffy l'ammazzavampiri.
Ho adorato, adorato, amato, il finale, davvero, per un secondo ho avuto paura che Draco ammazzasse Harry, invece sono stata felicissima che abbia contrastato l'imperio, è stato un momento epico che ha ridato luce a questo personaggio, in questa storia, così tormentato

14/03/23, ore 16:40

ci stiamo avvicinando alla fine della storia e, lo ammetto, ho un po' paura ad ogni capitolo
vorrei rimandare, ma voglio sapere, ma poi rimando perché mi convinco sempre di più che qui, il lieto fine, lo vedrò col binocolo!
Vero è che ho apprezzato Ginny, in questo capitolo, non so come tu ci sia riuscit*, ma complimenti, Non è che le si può dar torto, povera anima!
Capisco anche la sua reazione, m'ha fatto tenerezza leggerla così, basita, sorpresa, raggelata, senza neanche avere la forza di qualsiasi emozione :( E Poi, sinceramente non sono mai stata tradita (o meglio, non l'ho mai scoperto), ma sinceramente non so se è peggio essere traditi con un uomo o con una donna. Io, sincera, le corna le vorrei con un altro uomo... non sentirei la competizione e probabilmente me ne farei una ragione (anche se mi incaxxerei di brutto)
Premio Oscar per il miglior personaggio non protagonista della storia? Hermione, 4ever. Guarda, mi piace così tanto la tua Herm che io, nonostante non abbia mai letto una Dramione (e le abborro per principio), quando finisco questa comincio la long che hai in corso!
In ogni caso, Harry non dovrebbe essere così duro con lei, è porprio ingrato, ma Harry e Harry e cia' ce lo teniamo così.
il dandy è un personaggio meraviglioso, di sicuro il più affascinante della storia

Harry e Mandy, Mandy e Harry. Ecco, questo si che è un buon punto di partenza (Harry, curati è lo slogan del momento!)
Come ti ho già detto, Mandy è un personaggio che mi è piaciuto molto leggere e che hai costruito molto bene senza rilegarla a mero ''accessorio per far uscire le cose che Draco ha dentro!). Ho trovato molto credibile che lei si sia sentita un po' in difficoltà professionale: non può lasciare Harry col suo dolore, ma dopo aver sentito le confidenze di Draco, non se ne può fare neanche carico. Mi ha rattristata lo stato in cui Harry si è presentato da lei, ma sono contenta che lo abbia fatto anche se, insomma, è stato più per via di Ginny che per una reale presa di coscienza sua! (Non si può andare in terapia per compiacere qualcun altro! Quanto è vero!
Hermione è veramenre favolosa, è la persona a metà strada tra Harry e Draco, anche se mentalmente è più vicina a Draco con Harry ha un'amicizia selettiva che non passa in secondo piano e sì, lei è il vero deus ex machina della storia!
In ochi caso, il discorso con Mandy può aver mettere le basi e aiutare Harry a chiarirsi anche se penso che ci vogliano mesi e mesi di terapia nel suo caso XD
L'incontro con Draco – e il bacio e che bacio! Altro che James e Scorpius in un cubicolo – mi hanno fatto fangirlare! Draco è molto più forte, lo è da un paio di capitolo, ma qui è chiaro che lui si sta alzando e Harry sta sprofondando
si incontreranno mai? a metà strada?

12/03/23, ore 07:35

eccomi, il titolo del capitolo è incalzante, questi due sembrano una lampadina che sta lì lì per fulminarsi, non so se mi spiego.
quello che mi preoccupa sempre di più, ovviamente, è Draco e la sua tendenza all'autodistruzione
Sì! Sarebbe morto tra la puzza di piscio e merda e i topi avrebbero mangiato la sua carne fino a scoprire il bianco delle ossa.
Si rannicchiò tremante e aspettò che tutto finisse. Sarebbe morto e neanche uno dei baci lasciati da Harry sul suo corpo sarebbe rimasto a ricordare quell’ora in cui aveva assaggiato un’altra vita.
Una tristezza incredibile, davvero. Eppure spero davvero che i baci di Harry, o comunque la speranza di quei baci, siano uina finestra più luminosa verso un futuro. Dopo tutto quello che sta passando, se lo merita

09/03/23, ore 12:46

mi* Carissim* Giungla (a proprosito, se non sono, come sempre, troppo indiscreta, posso chiederti il significato del nick?)
Orbene, questo capitolo è... è! voce del verbo esistere.
Fanastico, come sempre sono rimasta incollata dall'inizio alla fine – e ieri avrei volito fare Erode, uccidere i miei nipoti, per potermelo godere, ma i diavoli mi hanno interrotta a metà, e ho dovuto recuperare stamattina!
Allora, Harry e Draco sono un casino vivente, sia da soli che presi singolarmente, eppure l'ho detto e lo ripeto, in questa storia mi piacciono nonostante i loro nonostante, mi piace questa loro diversità, questo loro essere rotti, fragili, incerti di loro stessi e dei loro sentimenti. Sono goffi, impacciati, problematici e tanto frustrati? complicati? repressi? io non riesco neanche a trovare un aggettivo per loro, ma forse è meglio così, nel senso, sei riuscit* a delineare una psicologia talmente complessa, per entrambi (più per Draco, ovviamente, che per Harry) che è difficile incasellarli, li rende reali, proprio come le persone, che non possono essere descritte nella loro completezza con un solo aggettivo.
Ho trovato triste e appena disturbante la ''ricaduta'' di Draco nell'alcool, ma è perfettamente in linea col personaggio, con le sue dipendenze non del tutto superate, mi è dispiaciuto, davvero, per lui! Io ho un'esperienza indiretta con le dipendenze e ho visto quanto poco basta per superare quella piccola linea sottile e ricaderci di nuovo. Alla fine si fa male solo a se stessi, si cerca quel male perché si crede di meritarlo, si cerca di dar voce, di urlare ma alla fine, dopo, stai peggio di prima. Mi intristisce veramente tantissimo, ma non posso non complimentarmi col tuo realismo. Veramente, complimentissimi.
Capisco anche la reazione di Harry, sai. Cioè vedi una persona che ti è cara, che ti piace, a cui tieni (ma anche solo una persona che conosci) buttarsi così ed è normale sentirsi profondamente e dolorosamente impotenti (per la serie: un bel ceffone non te lo toglie nessuno, Dra', è proprio il minimo). Non sai neanche come comportarti perché potresti fare più danni che altro. :(
In questo caso, fortunatamente, è stato lo scossone di cui Draco aveva bisogno. Forse è rimasto talmente sbigottito (o forse era talmente fatto) che almeno Harry ha potuto caricarselo su come il gorilla che è e portarlo via .
La frase di Harry, andiamo a casa mi ha veramente strappato un sorriso. Per me il termine casa è davvero prezioso e chiamare casa un posto in cui entrambi possono essere al sicuro, in cui entrambi riconoscono che potrebbero esserlo (una casa di Harry che può essere anche una casa per Draco) e beh a me parte l'ormone dell'amoreH solo per quello (prima di tutto per quello, sai?). Che poi Grimmuald Palace è anche un po' casa di Draco, c'è sangue Black nelle sue vene.
Capisco che Harry, una volta che ce lo porta, rimasto solo coi suoi pensieri, si ricorda di *pensare*. Quella è casa sua, ma anche di Ginny. Alla fine Ginny c'è, è una presenza importante nella sua vita e, diciamolo, Harry la stai tradendo.
Il loro contatto è stato MAGICO, davvero, persino il ritrarsi di Harry, MAGICO, perfetto, un istante incerto teso all'infinito, bellissimo, la scena più bella che hai scritto fin'ora, per me! Si sono rotte tutte le barriere, davvero, e per me da qui in poi non si torna indietro (e, lo ammetto, sono un poco preoccupata, sempre per via di quello che penso che potrebbe succedere anche se, a questo punto potrei avvertire un briciolo di speranza?! resto cauta, ho un cuore piccolo piccolo e mi serve)

08/03/23, ore 20:30

Ciao, buonasera a te. Devo dire che di questa storia oltre tutta la parte introspettiva, psicologica e alla parte del conoscersi, scoprirsi e desiderarsi mi piace molto la parte mistery. È davvero coinvolgente. Complimenti.
Per essere harry l'aurora e Draco quello perso a me sa che l'intuito di Draco è di gran lunga migliore di quella del nostro eroe.
Il passato di theodore mi inquieta, credo che abbia dentro di sé delle ferite e un dolore pari a quelli di Draco ed Harry. Ovviamente, visto l'amore incondizionato che nutro per il personaggio, la cosa mi distrugge.
Passiamo a Draco. Oltre la sua crescita, evidente capitolo dopo capitolo, quello che fa stringere sempre il cuore è il suo tormento, il dualismo che c e tra quello che desidera e quello che fa, quello che pensa e quello che dice. È proprio un essere spezzato e più vado avanti nella lettura, più quella sensazione che ho avuto qualche capitolo fa si accentua ( ovvero che tra lui ed harry difficilmente ci sarà un lieto fine a meno che non cambi drasticamente qualcosa.)
Nonostante qui ci sia un cambiamento, tumulti personali a parte, ho sempre la sensazione che questi due siano su un baratro, lì lì per cadere. Però, cavoli, quanto può essere bello il volo, nonostante lo schianto.
A me fanno sospirare nonostante tutto o forse proprio per quel nonostante...

Oscar per il miglior attore non protagonista va a paffy. Lo adoro e ritiro quello che ho detto: non posso shipparlo con kreacher e non perché kreacher è vecchio ma perché paffy merita davvero molto di più. Un Oscar è in elfo giovane e simpatico come lui. Sono morta quando ha dato del portatore di sciagure ad harry.
Paffy ha ragione: harry deve rimediare.

Ps perdona eventuali orrori. Sto leggendo e recensendo dal cellulare, stasera ho i nipotini che mi hanno invaso casa e per avere 20 minuti di pace ho dovuto cedere il PC.
Spero che si addormentano presto, altrimenti li avvelena, e leggo il prossimo
(Recensione modificata il 08/03/2023 - 08:31 pm)

08/03/23, ore 00:15

Come forse avrai notato, Nott e Zabini occupano un posto speciale nel mio cuore, Blaise è stato fantastico, mi è piaciuto tanto il suo incontro con Harry, ho amato la sua sottile intelligenza, l'umorismo, la presa in giro con Harry, harry un po' in difficoltà con questo ragazzo. Un mentore, una guida, qualcuno che con estrema pazienza si fa carico del criceto nella testa di Harry, perculandolo allegramente. Bla' te se ama.

“Potter, mi hai preso per uno dei tuoi informatori dei bassifondi? Passi la maggior parte del tuo tempo a ignorare la mia esistenza, il che mi va benissimo, per poi venire a tediarmi solo per avere informazioni su Draco Malfoy? Devo iniziare a pensar male, Potter? Cos’è la tua? Un’ossessione?”

Com'era quella cosa del Cappello Parlante, nella Pietra filosofale, a Serpeverde troverai gli amici migliori? ecco!

Comunque, sono trementamente affezionata al tuo Theodore, mi piace come ce lo presenti, facendocelo raccontare da altri, da Blaise, in questo caso. Io non ho letto, non conosco e non voglio sapere quanto narrato in the Cursed Child, anche se so che lì Theodore compare, per il resto si hanno pochissime informazioni di lui. Ma nel fanword anglofono i Nott vengono fatti risalire a Odino, che loro sono la personificazione della notte e che la loro ricchezza più importante sia il carro donato loro da Odino. Mi ha sempre affascinata questa cosa, hanno un posto speciale nel mio cuore <3

Quindi leggere di lui, il mio cuore a mille (e pensa a come tratto Io, Theodore, 'na merda, ma purché si parli!)

Sono curiosa di sapere chi è il personaggio misterioso che fa cummunella con Blaise, mumblemumble, lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Hermione sempre la nostra regina, mi sembra impossibile, perché non sono fan delle Dramione, ma ion questa storia sembra l'anima gemella di Draco!

La parte che mi è piaciuta di più è stata quella delle cicatrici, te l'ho detto: io e le cicatrici abbiamo un rapporto speciale, anche in VdD c'è una scena ''simile'', anche io, comincio a sentirmi in sintonia con qualcuno quando gli permetto di toccare le mie cicatrici, credo che sia qualcosa di incredibilmente intimo, molto più del sesso.
Quando Draco chiama Harry per nome mi sono emozionata, cade un altro mattoncino ed è bellissimo che sia stato lui ed è bellissima la reazione di Harry, molto spontanea, dolce – alla fine è sempre un tontolone Grinfondoro, lo si ama, sempre.
In ogni caso questi due si stanno annusando come la divinità delle slasher comanda. Bravi, bimbi, bravi

Capitolo immenso, ma decisamente calamitante!

06/03/23, ore 21:31

Ripeto, la dott mi piace e nella mia testa è sempre più Kepner che mai, adoro le sedute, aiutano a capire Draco, ci danno un altro approccio a lui, ce lo fanno conoscere meglio, così come Draco conosce meglio se stesso. Sarà che a me la pricologia e la psiche umana ha sempre affascinata!
questa parte è stata anche tosta perché ci si immedesima anche troppo in Draco (io ho avuto un trasfer pazzesco)

Vede, Nott era un ragazzo bizzarro. Credo che per sfuggire alla rigidità paterna, si sia rifugiato dentro la sua testa. Gli piaceva inventare, sperimentare, trovare nuove vie a quelle già tracciate. Aveva intuizioni geniali e spericolate e non sempre questa sua caratteristica incontrava il favore del vecchio Nott. Inoltre non aveva alcun interesse a mischiarsi nelle faccende politiche di suo padre: non ha mai aspirato a prendere il suo posto come Mangiamorte. E per spezzare una lancia a favore del padre, nemmeno questo glielo ha mai proposto alla fine. In qualche modo l’ha tutelato e gli è stato risparmiato ciò che è accaduto a me.> non me ne vogliate, ma come si fa a non amare un Nott, è perfetto? perfetto adorabile (Sì, sono di parte XD )

“Theodore si è sentito mortalmente tradito da me e dalla mia famiglia" Nella mia testa avevano una storia, sappilo! " Solo, senza un galeone, senza un parente disposto a tendergli una mano e anche senza un amico, miserevolmente solo-> AMORE DI ZIA LADY, VIEN QUI, CI SONO IO!
si è spinto troppo in là per poter essere salvato.”-> NON è vero, Draco, salvalo. Lui è buono YY Ha sofferto BUUUUU
La prima cosa che percepisco di Potter è il suo assurdo profumo. Odore di caprifoglio: >
Qui ci piaci, Dra
domanda, ma che odore ha il caprifoglio?

Lei teme di essersi, diciamo, invaghito di Harry Potter?> Ci voleva la dottoressa per dirglielo. Glielo potevo dire io tipo da sempre, dal prologo!
comunque, io pianto la mia dottoressa e vado dalla KepnerMagica, mi piace la sua spiegazione dell'incasellamento, anche io incasello tutto e tutti, ma perché ho un lieve Doc e devo tenere tutto sotto controllo, quindi tendo a schedare qualunque cosa, anche me stessa! Ma sono sicura che lei mi salverebbe!

Il Grande Auror e il Miserevole Tossico? Qualunque cosa siamo ora, sicuramente non siamo in una posizione di parità. E io non ho più voglia di competere con te> questa frase mi ha proprio spezzata, è proprio questo il problema, vero? (cioè, uno dei tanti), il dislivello tra Draco e Harry, tra Harry e chiunque altro (tipo ginny), ma chi può competere con l'ereo, e se sei un *tossico* insomma, la tua autostima già non è a mille, poi ti innamori di uno come Harry, ci credo che ti viene voglia di drogarti ancora YY

comunque, quand'è che Harry va dalla dottoressa *Kepner?* tocca anche a lui, mi sa, eh, eh, eh!

06/03/23, ore 21:06

come si dice dalle mie parti: abbiamo fatto la carne sotto e i maccheroni sopra. Un modo carino per dire che i ruoli si sono ribaltati: se Draco sembra risalire dal suo tunnel, Harry è lì lì per cadere nel dirupo.
Nonostante io non ami particolarmente Harry e Ginny insieme sei comunque riuscit* a far percepire tutta la passione che c'è tra loro, riprovevole, ma a Harry perdoniamo anche questo.
Lontana da te ero, sono, una leader> dai, devo ammetterlo, qui ginny m'ha fatto un po' dispiacere. Sai, io penso, a prescindere dall'atavica antipatia dovuta alla rovinosa interpretazione dell'attrice nei film, che Harry e Ginny non durano come matrimonio (anche nel canon, dopo aver messo al mondo i loro pargoletti *lady guarda fiduciosa alla NG*) a un certo punto credo che Ginny si sentirà soffocare dall'essere la moglie di Harry Potter, il mago più famoso del mondo, quello per cui si è innamorata ancor prima di conoscerlo (solo perché era Harry Potter) e di cui poi si è innamorata davvero, lottando persino per lui. Insomma, una tosta come Ginny non ce la vedo a restare soddisfatta di sè a fare la telecronista sportiva una volta che i figli sono Grandi e a Hogwarts mentre il marito va a fare l'eroe. Non so. In ogni caso, scusa se divago, qui mi è dispiaciuto per come Harry l'ha *usata*? non so... non è stato carino
Io ce la vedo una crisi tra loro, molto più che una crisi tra Ron ed Hermione (che pure sono una di quelle coppie che meh, la Rowling a volte....)

Finalmente Harry e Draco, dopo 8 mesi si vedono, carini... peccato che Harry ha ancora l'odore di Ginny addosso *scherzo,scherzo :P (effetto fangirl, ignoratemi)
Lo trovò più magro, nervoso. Con i capelli più scompigliati del solito.> Non ti sfugge nulla, eh, campione

"Io ho paura Ginny. Una paura fottuta e solo ora me ne rendo conto."> Io credo che Harry abbia paura della solitudine, possibile? Harry, a volte la solitudine fa bene

Theodore Nott *suono di campane e coro angelico*
Devi sapere che, per non so quale strano motivo, io AMO, AMO, AMO sempre i Nott, sempre (tranne pochissime eccezioni, ma proprio poche, quando sono str0nz* a livello tanto cosmico che neanche io posso difenderli). Ogni volta che leggo il nome Nott i miei occhi si illuminano d'immenso XD
quindi mi piace, intesi, mi piace a prescindere, anche se raglia come un asino e fa cose cattive YY

eccomi al mio appuntamento serale? Oggi è stata una di quelle giornate davvero simpatiche e carine, di quelle che ricordi per un bel po', quindi mi consolo leggendomi una bella storia dolce, delicata, piena di paroline arcobalenose. No, non è vero, sono autolesionista nell'anima, mi vado a cercare i coltelli, sono per la catarsi, io!
Passando al capitolo, Hermione mi ha stupita, davvero, non mi aspettavo che fosse così diretta, una bella schiaffeggiata, ma ogni tanto ci vuole e Hermione non fa mai nulla al caso: il caso, questa volta, vuole togliere un po' di brillantina a Harry!
Ha si detto delle cose dure, ma quando ce vo', ce vo', ed Hermione è una buona, anzi, un'ottima amica!
In ogni caso continuo a sostenere la mia tesi: anche harry non vive un bel momento, anche lui dovrebbe andare in psicoanalisi, tutto questo per me deriva dall'enorme sofferenza che ha vissuto fin dai primi anni, dalle difficiolta di Hogwarts e dalle perdite della guerra. Chiunque al suo posto avrebbe la psiche sfraciullata, anzi, per quello che ha vissuto è anche fin troppo equilibrato, mi sa! Io ho sclerato per molto meno nella mia vita XD Un complimento a Harry per la tempra ci sta!
La Adams è un Oc davvero molto ben strutturato (e io, con la mia mania di immaginarmi i personaggi, la immagino come Sarah Drew, la April Kepner di Grey's Anatomy
Io ho fatto e faccio tutt'ora un percorso di Psicoanalisi, c'è un gran Tabu in Italia (all'estero no, anzi, la salute mentale è molto importante già a scuola) e credo che davvero tutti dovrebbero provare una volta nella vita a mettere a nudo la propria anima. ti ringrazio di aver inserito questo argomento così interessante e attuale.
L'amicizia Tra Draco ed Hermione mi piace sempre di più, così come mi piace lo spazio che hai ritagiato per Hermione, è davvero una co-protagonista stupenda
Tutta la parte di Philippe, il ricordo e il resto mi ha messo molta ansia e turbamento, l'hai descritta benissimo. Capeau

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]