Sectumsempra - Vulnera Sanentur
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/11/22, ore 11:40

Ciao,
innanzitutto complimenti per la storia! Bella, originale, coinvolgente, ben gestiti i tempi e i personaggi. Ho trovato l'ambientazione estremamente plausibile e le interazioni tra i protagonisti intossicanti (giusto per stare in tema! XD) che mi hanno lasciata con il fiato sospeso in ben più di un capitolo. Se devo trovare una pecca, ma proprio a impegnarmi... a Draco forse ne capitano un po' troppe e troppo grosse, rischia di morire due volte nel giro di un anno, se non erro, e va bene essere resiliente e fare un percorso personale ma non se ne può uscire indenni.
Non amo le storie con continui cambi di POV, come in questo caso, perché è una tecnica narrativa che a mio avviso svela tutto e niente, mentre in alcuni momenti (ad esempio durante scontri o momenti di narrazione concitati) interrompe proprio il filo della lettura facendo perdere un po' di attenzione. Diciamo che ho soprasseduto perché è scritta molto bene e l'ho trovata coerente dall'inizio alla fine!
Nei confronti del finale ho sentimenti contrastanti... Trovo che sia davvero azzeccato, estremamente d'effetto e commuovente (!!!quella lettera!!!) ma - mannaggia a me - ci speravo proprio nel lieto fine! Almeno in un epilogo, con lieto fine! XD Non fraintendere, come ti dicevo è in linea con tutta la storia e non mi ha delusa, anzi, un lieto fine nel vero senso del termine sarebbe stato tanto più inaspettato quanto forzato... però niente, resto una romantica e nella vita ci sono cose molto più incontrollabili di una relazione difficile o di sentimenti ingarbugliati che magari richiedono solo tempo e coraggio. Come appunto l'ineluttabilità a volte insensata della morte. Che quando ci passa vicino cambia il modo di vedere le cose, inesorabilemente e radicalmente.
Vabe, di nuovo complimenti per la storia, spero proprio di avere il piacere di leggere presto altre tue Drarry. :)

20/10/22, ore 13:58

Beh che dire di questo finale, se non perfettamente coerente. È stato intenso, doloroso ed estremamente commovente ma è la chiusura di un cerchio. Un intreccio di trama i cui fili sono stati accuratamente selezionati e ben posizionati. Il risultato è una tela magnifica.
Hai sempre voluto precisare, per correttezza che la storia non sarebbe stata la classica Drarry ma per me è soprattutto la storia di Draco. Della sua metamorfosi, della sua caduta e rinascita. Per quanto possa essere triste la sua separazione da Harry, sono troppo contenta e soddisfatta dei risultati che ha raggiunto e di tutto ciò che gli si prospetta in avanti. È quasi come provare un moto di orgoglio materno XD
Ovviammete la lettera mi ha molto molto commosso ma Harry sembra davvero in pace, anche lui più consapevole verso se stesso.
Mi onorano i tuoi ringraziamenti e sottolineo che per me è stato davvero un vero piacere.
Grazie a te per questo magnifico gioiello. Chiudo mandandoti un grande abbraccio e augurandoti buona fortuna per eventuali progetti futuri.

15/10/22, ore 16:51

Ciao Giungla :)
Penso proprio che sarò più breve in questo commento, non perché ci sia qualche anomalia, ma semplicemente perché il capitolo è praticamente perfetto e parla benissimo da solo.
Tanto è stato detto, analizzato, scandagliato. Abbiamo cercato, scavato, grattato su ogni superfice di quel caleidoscopio che è la natura umana.
Sono così fiera di Draco, dell'uomo che è diventato e di come abbia preso in mano la sua vita.
Ora è il momento di fare le sue scelte, prendere le proprie decisioni e seguire il proprio sentiero, ovunque possa condurlo.
Da emarginato che ha quasi distrutto se stesso, sobbarcandosi molto più di quanto fosse necessario, a novello eroe della storia.
Un grande traguardo e allo stesso tempo un nuovo inizio. La metamorfosi ha raggiunto il suo culmine.
Non ho nulla da aggiungere riguardo il suo rapporto con Harry, il loro legame e il loro momento di passione.
Tu hai descritto tutto magistralmente e ti assicuro che ogni sfumatura è stata colta e apprezzata. E anche se, in fondo, rimane un retrogusto dolce-amaro, come lettrice, sono estremamente soddisfatta perché tutto è come deve essere e ogni cosa è al suo posto.
Aspetta...ma non avrei dovuto essere breve ? XDXDXD
Credo sia tutto e immagino che forse il capitolo successivo sarà l'ultimo, quindi, comesempre, infiniti complimenti e ti mando un abbraccio.
A presto ;)

26/09/22, ore 20:20

Bellissimo questo capitolo, più breve ma molto intenso !
Ma prima di tutto, Giungla, vorre rassicurarti sul fatto che non mi sento tradita o cose del genere. Ti assicuro che come fruitrice, in generale, sono ben lieta di uscire fuori dalla mia confort zone anche perché altrimenti non potrei godere di tante belle storie come la tua :)
Come dicevo, il capitolo è molto travolgente. Ho apprezzato tantissimo il barcamenarsi di Harry e tutte le sue elucubrazioni mentali. Vederlo uscire fuori dai gangheri è divertente e tenero allo stesso tempo, come sempre.
Mi ha molto soddisfatto il modo in cui hai ripercorso i suoi ragionamenti in merito al potere magico dell'amore e del sacrificio e poi tutto ciò che Draco ha afforntato, scandagliando punto per punto le tappe importanti della sua vita. Di come ha rinnovato se stesso fino a diventare, appunto, l'uomo che è adesso. Mi sono particolarmente entusiasmata anche perché è un ragionamento che avevo anticipato nel mio commento precedente. Della serie: come sentirsi inmportanti XD
A parte gli scherzi, Harry si è impegnato davvero tanto ed è giusto che venga premiato almeno su questo.
Ho trovato anche divertente l'intervento di Ron che, poverino, si è rassegnato a non capire certe cose XD
E Ginny che consola Narcissa ? O.O Direi che ora è ufficiale: quella ragazza merita una statua !
Bene dai, sono davvero contenta e poco importa se dovrò comunque preparare qualche fazoletto per quello che ci aspetta. Come ho specificato ne sono consapevole e, tutto sommato, anche contenta perchè continuo a ricevere tante belle emozioni :)
Complimenti per tutto e a presto !

26/09/22, ore 20:05

Che inizio intrigante! Già con quel
Sectusempra all’inizio ci hai dato l’idea del passato che ha dilaniato tanto la vita di Harry che quella di Draco, lasciando delle cicatrici che non possono ignorare .
Ho apprezzato molto il
Cambio di tono nella scrittura rende benissimo il cambio di prospettiva! E amo questo Draco così tormentato. Alla prossima!

22/09/22, ore 09:44

Buon autunno anche a te, Giungla, e che bel ritorno in grande stile !
Sono nata ad agosto, ma adoro questa stagione soprattutto per i suoi colori e le sue atmosfere. Sembra ci sia qualcosa di magico nell'aria.
Ti confesso che mi è stato difficile leggere questo capitolo ma, non fraintendermi, non deriva da alcuna mancanza da parte tua. Anzi !
La difficoltà è stata il dover reprimere i miei desideri personali e continuare ad avere un'opinione oggettiva. Penso di avercela fatta alla fine perchè questa storia mi sta regalando così tanto che tutto il resto passa in secondo piano.
Prima di tutto, la maledizione che ha colpito Draco la trovo magnifica nella sua crudeltà. Una vera e propria tortura che ancora una volta mette alla prova il suo spirito così stanco e mal ridotto.
Nonostante tutto, la dolcezza di Harry e il suo bisogno di stare con lui, di aiutarlo, guidato dal suo istinto, mi ha davvero commosso.
Come dicevo, al di là delle mie speranze personali, che ovviamente non contano, ho apprezzato tantissimo Ginny. Il rischio di perdere Harry, di perdere la loro vita insieme, le ha offerto una nuova prospettiva di tutta quella faccenda, tanto da riuscire ad accettare quel legame inspiegabile che unisce Harry e Draco.
L'idea di coninvogere Mandy è stata geniale e non a caso è frutto della mente sopraffina di Hermione XD
Il confronto che c'è stato con i medimaghi l'ho trovato anche abbastanza divertente e ha contribuito ad alleggerire un po' la tensione. Ancora una volta sono rimasta piacevolmente stupita dall'intervento di Ginny che ha ricordato a tutti delle lacrime di Draco.
I pensieri di Mandy in quel frangente sono diventati anche i miei e mi sono commossa molto a quel punto.
Ti giuro che, leggendo varie fic, si possono contare sulle dita di una mano le volte in cui ho provato un qualche genere di empatia verso il suo personaggio, e non per situazioni connesse direttamente ad Harry.
Così si sono riavvicinati e io mi sono rassegnata e fatto pace con me stessa ma è stato un travaglio, peggio di un viaggio dantesco XD
Ora che Harry ha seguito i consigli di Mandy, ha superato le sue ritrosie e fatto la sua mossa, non ci resta che attendere il ritorno di Draco e su
questo mi permetto di essere fiduciosa e tranquilla.
Certo, non sarà un ritorno facile perché dovrà fare i conti con larealtà ma Draco, questo tuo Draco, ha raggiunto livelli di profondità e consapevolezza che mai avrebbe immagginato.
Ha distrutto se stesso per poi riuscire a ricomporsi pezzo dopo pezzo; si è gettato consapevolmentei in pasto ad un nemico così crudele e fanatico, non solo per riabilitare il suo nome, ma soprattutto in nome di qualcosa di più grande e importante di tutti loro, dei loro deisderi e aspirazioni.
Draco sarà un uomo nuovo e poco importa se dovrà lasciare andare Harry. Dopo questo lungo percorso travagliato riavrà qualcosa che sarà sempre più preziosa di tutto il resto: se stesso. E io da sua grande estimatrice non potrò far altro che celebrarlo.
Bene ora mi taccio, ti rinnovo i miei più sinceri e affettutosi complimenti e, data l'ora, ti auguro una buona giornata.
A presto ;)

31/07/22, ore 16:08

Ciao Giungla :)
Ho dovuto leggere il capitolo a pezzi nei giorni scorsi perché, per un motivo o per l'altro, dovevo interrompere ma ora ce l'ho fatta !
Non so dirti quanto adoro questo capitolo. Mi ha entusiasmato ogni singolo dettaglio e scelta che hai fatto. Il finale poi... il mio cuore è esploso insieme a quello di Draco.
Ma andiamo con ordine. La tortura magica del Dandy è stata davvero subdola e crudele, resa ancora più orribile dall'intenzione di far sparire i corpi per torturare ulteriormente i famigliari. In questo contesto mi ha toccato molto leggere della perdita della madre del Capo.
Ma quanto è fantastico Blaise ? In attesa di questo capitolo ho riletto con calma quelli precedenti e mi sono resa conto che non è propriamente un personaggio " secondario ", ma ha un ruolo chiave in diverse situazioni, in effetti. Ogni tuo personaggio è ben caratterizzato ma Blaise mi insospettisce, anche se in senso positivo.
Poi ricordo la conversazione con quella figura misteriosa nell'ascensore, eh eh...
L'entrata in scena del Dandy è stata addirittura più bella di come avevo immaginato. Ho apprezzato che si sia presentato al Primo Ministro come una sorta di messia, un salvatore e che abbia rinfacciato le oggettive colpe passate e presenti del Ministero.
Per quanto possa essere un assassino folle ed esaltato, ci sono delle verità inoppugnabili nelle sue parole.
Non ti dico che bestemmione ho lanciato per Ron ma per fortuna si è ripreso e il suo momento con Hermione mi ha regalato un po' di dolcezza.
Per quanto riguarda Harry sarò sincera: ho seriamente creduto che avrebbe creato qualche casino, ma fortunatamente ha resistito con tutte le sue forze all'intrusione mentale del Dandy.
Su Draco che posso dire ? Io lo adoro alla follia e per me è stato perfetto in tutto. Mi ero preparata psicologicamente alla sua eventuale morte, sperando comunque che potesse esserci un colpo di scena e in questo la tua scelta ha superato le mie aspettative. Ovviamente, il mio urletto di soddisfazione lo avranno sentito tutti i vicini XD
Per quanto riguarda il continuo, non c'è alcuna fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve. Anch'io non vedo l'ora che passi l'estate XD
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti per tutto e ti mando un abbraccio ;)

23/07/22, ore 05:43

Bellissima storia..Sono felice di averla letta la seguirò. Ci terrei tanto, essendo bava o bravo...Se mi dessi qualche consiglio per migliorarmi se vuoi passare a leggermi...
Comuque complimenti davvero! Spero di diventare brava come lo sei tu...
Saluti!😊

07/07/22, ore 21:11

Ok, parto col dire che sto AMANDO questa storia, veramente.
Il tuo modo di scrittura è veramente stupendo tanto che ho iniziato questa storia una settimana fa e sono stata col naso incollato allo schermo pur di sapere come andava avanti. È diventato un mantra nella mia testa: “e ora? e ora Draco che fa? e Harry?” IN CONTINUAZIONE GIURO.
Comunque trovo affascinante anche il tuo modo di spiegare le crisi, soprattutto quelle di Draco.
Eh nulla, questo è, spero venga aggiornata presto. Baci.

24/05/22, ore 16:43

Ciao Giungla :)
Parto con un commento a caldo.
Come si permette Harry di dire di non essere innamorato di Draco ?! Povero illuso ! ( risata malvagia in sottofondo XD )
La bestia Drarry dentro di me ora scalpita e ringhia perché esige il suo sangue da codardo !
Tornando seri, per Ginny è stata una vera randellata sui denti. Nonostante le mie preferenze, è stato impossibile rimanere impassibile e non provare empatia nei suoi confronti. Il principe del dramma non poteva scegliere un momento peggiore per crollare XD
Ma, d'altro canto, è giusto così. Arrivati a questo punto lui aveva bisogno di confessare e lei il diritto di sapere.
Si dice che la verità renda liberi, ma quanta amarezza e sconforto può portare in cambio :(
Ed Hermione. Benedetta, sempre sia lodata, Hermione che da un lato ti tende la mano, per offrirti un po' di conforto, e dall'altro ti schiaffa sotto il naso quello che non vuoi sentirti dire così come hai ben concisamente descritto: sentenziosa e implacabile.
Se dovessi rappresentare l'allegoria della Verità penserei proprio a lei in questa situazione.

Ma ora veniamo a lui: il fantastico, favoloso, straordinario e futuro marito di... magari no. Questa me la tengo per me XD
Prima però devo dirti che il Dandy mi sta piacendo da morire. Un personaggio davvero peculiare, inquietante e dotato di un fascino sinistro che incarna proprio la tipologia di antagonista che apprezzo di più ;)
Ma tornando al favoloso ecc. , Draco è davvero al limite. Sto sperando che succeda qualcosa al Ministero, che il Dandy lo creda morto o qualcosa del genere, così Harry può portarlo via.
Povero caro, non potrà andare avanti in quelle condizioni ancora per molto, senza contare che Wilkes gli sta addosso.
Poi tu mi fai stringere ancora di più il cuore con la cosa del filtro magico. Mi fai mangiare le mani, mannaggia a te !
Perdonami se ti sembro esaurita ma sono imbottita di antinfiammatori per colpa del dente del giudizio e sragiono XD
Comunque, capitolo magistrale come sempre: dall'espediente dell'epidemia di influenza che mi ha davvero divertita a tutto il resto.
Non c'è davvero nulla che mi risulti fuori posto, illogico o forzato. Ogni emozione è sempre autentica, umana e coinvolgente e perciò ti rinnovo con piacere i miei più calorosi complimenti.
Un abbraccio e alla prossima :)

23/05/22, ore 16:38

Non ho parole, solo tanta voglia di scoprire altro, fi leggere di più...come sempre all'altezza delle aspettative, grazie! 😍

23/05/22, ore 08:42

Bellissimo! Non trovo un aggettivo diverso da utilizzare.
Per natura odio i traditori che confessano per pulirsi la coscienza, ma per Harry farò un eccezione!
Battute a parte questa storia tiene veramente con il fiato sospeso!

Hai presente la risatina del Joker ? Ecco, a fine capitolo la mia era uguale, ma forse un tantino più isterica XD
Questo capitolo mi ha gettato addosso un misculgio di angoscia ed euforia disarmanti.
Primo, mi è piaciuto da morire il modo in cui hai gestito i sentimenti di Harry.
Grazie a Mandy ( sempre sia lodata ! ) ha buttato fuori tutto come un fiume in piena, liberandosi, finalmente, di tutto quel peso insostenibile. Mi si è stretto il cuore ma ci voleva proprio !
Poi, l'incontro con Draco e, ovviamente quel bacio, mi ha fatto emettere una serie di urletti decisamente poco adatti ad una ultra trentenne XD
In questo contesto, se Harry sta mostrando sempre di più le proprie fragilità, al contrario Draco appare rafforzato ai miei occhi.
Mi spiego meglio: quello che sta affrontando è certamente un'impresa complessa ed emotivamente difficile da gestire ma, proprio per questo, lo trovo paradossalmente più forte e deciso.
Leggendo poi cosa ha dovuto sopportare per farsi accettare dal Dandy, lo trovo ancora più strabiliante.
Tengo le dita incrociate per quello che sta per succedere XD
Complimenti vivissimi e a presto ;)

23/04/22, ore 16:09

Wow che capitolo !
Prima di tutto ho adorato la lettera di Draco, poche frasi ma dritte al punto. Quel " Assolviti Potter " mi ha dato i brividi a tal punto che ho pensato la stessa cosa di Harry: lo conosce così bene !
Draco in tutto questo è stato magistrale. La forza, la pazienza e la costanza che ha avuto. L'intelligenza di saper osservare, valutare e attendere. Il saper adattarsi e creare un travestimento che in realtà mostra una parte di verità. A qualcosa doveva pur attingere per sembrare autentico.
E mi è sembrato davvero che migrasse da un girone all'altro per tutto ciò che ha dovuto patire, scegliendo di andare fino in fondo.
In queste circostanze due mesi sono davvero tanti e hanno provocato dentro Harry dei cambiamenti profondi e visibili.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio dal bianco al nero e viceversa. Uno scambio di ruoli che però, sappiamo essere una formalità, dato che le sfumature sono ormai infinitesimali.
Quando Draco ha toccato il galeone mi sono un po' rilassata, rendendomi conto di aver trattenuto una certa tensione, quindi a questo punto incrocio le dita XD
Tantissimi complimenti, un abbraccio ;)

18/04/22, ore 11:46

Ho visto l'aggiornamento qualche giorno fa ma essendo (fortunatamente e finalmente) in vacanza non avevo ancora avuto tempo di leggerlo come si deve, ma oggi...non ho resistito! Questo capitolo è assolutamente valso ogni attesa e ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, leggere questa storia è davvero un piacere e sono sicura che se lo vorrai questo potrà ( sempre se non lo è già) essere il tuo lavoro!
Attendo ansiosamente un tuo aggiornamento,
Con affetto Ele.
(Recensione modificata il 18/04/2022 - 12:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]