Battaglia per il Futuro
di PattyOnTheRollercoaster

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/02/10, ore 20:34

davvero complimenti....ho seguito tutta la tua storia(anche la prima parte)...mi ha davvero appassionato...mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato a Murtagh, il mio personaggio preferito dei libri di Paolini....!!spero che scriverai altre storie!!ancora complimenti

10/01/10, ore 16:07

Grazie a te, semmai! Hai scritto una storia davvero molto bella, ricca, variata sia nei contenuti sia nei punti di vista. Si legge bene, è scorrevole, e ci si immedesima fortemente nei personaggi. Personalmente adoro Ellen: è di una vitalità travolgente, ironica, e incredibilmente coerente (cosa non facile da rendere senza idealizzare il personaggio, mentre lei ha mantenuto un'identità molto reale e concreta). Hai reso molto bene Saphira, e vado pazza per la tua interpretazione di Murtagh e Castigo! Sappi anche che hai reso bene ogni personaggio, ma credo che nominarteli tutti ora sarebbe lungo e noioso... Mi è piaciuta l'introduzione degli Ibridi, molto originale!

ora, passiamo al capitolo corrente.
Parto dalla fine: mi è piaciuta tantissima la parte di chiusura, e trovo che l'immagine delle stelle cadenti identificate come le lacrime di gioia del cielo sia molto poetica e soprattutto originale! Mi ha divertita molto l'impaccio dei Draghi nel dare la notizia dell'uovo, molto simpatiche le reazioni dei Cavalieri. Hai descritto bene la parte del matrimonio, e ho apprezzato come tu abbia ridotto le descrizioni magniloquenti mentre ti sei concentrata sulla parte dei sentimenti: le sensazioni di Ellen alla richiesta di Murtagh, la descrizione sommaria ma intensa della loro vita casalinga... rendono la storia molto più reale! Dolcissimo il momento sotto le stelle cadenti quando Eragon ha espresso il suo desiderio, lo scambio di sguardi con Arya è davvero intenso. Ora, concludo con l'inizio: molto bella la descrizione della fine della guerra da un punto di vista onniscente. Lascia trasparire ogni punto di vista e regala la pienezza delle conseguenze positive della guerra.

Mmmmh, ho scritto io un capitolo qui!!! beh, tutte parole e tempo ben spesi :)
sono stata molto contenta di leggerti e di recensirti: hai scritto una storia bellissima e ti meritavi complimenti e sostegno. Anche a me capita di scrivere e poi di leggere delle recensioni che mi facevano notare alcuni effetti a cui non avevo pensato, ma secondo me è il bello di essere scrittori: anche mentre cerchi di dare e di trasmettere, impari e ricevi. Per questo apprezzo (E SCRIVO SEMPRE!) recensioni complete e cerco di renderle costruttive. Spero che riusciremo a stare in contatto, ma tanto sei tra le mie autrici preferite: appena scrivi in una delle categorie che seguo lo saprò, e presto o tardi troverai una mia recensioncina!!!

Ancora ringraziamente e complimenti sinceri,
un bacio ;*

08/01/10, ore 22:23

(Scusa ma non ho potuto recensire prima perchè non avevo internet) Questa storia è stupenda! Mi ci ero proprio affezionata! Peccato che sia finita!Mi rimane però il dubbio sulle ultime parole di Galbatorix! Comunque il capitolo finale è proprio bello! molto romantico, ma anche divertente (vedi le usanze elfiche). è andato tutto a finire come avrei sperato quindi sono contenta! Ora sembra così strano pensare ai primi capitoli in cui Ellen prendeva vita come personaggio e poi a quest'ultimo in cui si sposa. Sono felicissima anche per Eragon ed Arya, Castigo e Saphira, ma soprattutto per Murtagh! finalmente può vivere tranquillo con Ellen! GRAZIE TANTISSIME DI AVER SCRITTO QUESTA FAN FICTION!!!!!! XO XO XD

07/01/10, ore 13:19

Ho letto tutta la storia e solo adesso mi decido a recensire (sì, lo so, sono una pigrona XD), e devo dire che la storia, se pur leggermente ovvia, è molto bella. Se volessi elencare le incongruenze che ho trovato farei un pergamena, ma nel complesso è una fanfiction abbastanza bella da leggere, e ovviamente posso capire benissimo che non tutti sono il beneamato Christopher!!!
Comunque, con un po' di allenamento, e di lettura più attenta, sono pronta a scommettere che migliorerai di molto!!!

28/12/09, ore 11:15

Ciao, ben tornata! Sono contenta che tu abbia sistemato il computer, e non preoccuparti per il ritardo nel modo più assoluto: non era mica colpa tua! E poi hai scritto un capitolo bellissimo, quindi sei perdonata!

Mi è piaciuta invece la scelta di concentrarti sulla battaglia: è uno scontro importante e mantenere l'attenzione focalizzato su di esso alza sia la suspence che il coinvolgimento emotivo. Ci sarà tempo per i risvolti sentimentali, ora che la guerra è finita!
Davvero meraviglioso il modo in cui hai descritto la liberazione dei Draghi. Interessante dal punto di vista dell'azione, ma ammetto che il piano emotivo e la descrizione delle sensazioni mi ha affascinata! Mi è piaciuta anche la descrizione di Galbatorix che sale sulla montagna di Eldunarì inciampando. Non so come mai, ma è una cosa che sento proprio appropriata al suo personaggio!
è stato molto interessante leggere la prima parte del capitolo dal punto di vista del tiranno.
Le parole di Jeran mi sono piaciute molto. è un personaggio che personalmente trovo molto reale, perchè per me incarna l'idea stessa di Drago: è saggio, grande, forte, giusto... ma soprattutto furibondo! e anche un po' vendicativo... Mi piace che nessuno abbia dovuto uccidere Galbatorix, ma che in un certo senso sia stato il suo stesso peccato a condannarlo. Molto originale come scelta!

Dopo questa lunghissima recensione, non mi resta che una cosa da dirti: stai scrivendo una storia stupenda e non vedo l'ora di leggere il finale!!!
P.S.: anche il titolo mi piace molto. Comunque adesso parto per le vacanze, quindi se pubblichi e non vedi un commento non ti spaventare ;) in caso di pubblicazioni in mia assenza, prometto di scriverti una recensione appena torno!
Ciao, un bacio ;*
(Recensione modificata il 30/12/2009 - 09:26 pm)

13/12/09, ore 00:23

L'idea della Volta delle Anime che hai sfornato... è DAVVERO BELLISSIMA!!! In effetti ha un senso e la trovata degli spiriti non è affatto eccessiva, anzi. è molto bella la descrizione che hai fatto, e la scelta di tenere i Draghi dentro Brisingr è un'idea fantastica. molto originale!

Castigo e Saphira insieme sono meravigliosi! Soprattutto, davvero geniale la descrizione attraverso la quale li hai differenziati l'uno dall'altra: hai usato degli aggettivi davvero appropriati, e è scritta molto bene! Poi è un confronto molto interessante, ed è molto bello che tu l'abbia incluso.

non vedo l'ora di leggere la conclusione, anche se un po' mi dispiace che la storia finisca: mi ci sono affezionata!

com'è andata la terza prova?

11/12/09, ore 18:48

La volta delle anime è resa davvero,davvero bene =) anche io avevo immaginato una cosa del genere,ma senza le cascate colorate XD anche la parte di Castigo e Saphira è scritta bene,peccato per le povere mucche!! Complimenti =)

11/12/09, ore 17:05

Ciao! XD In questo capitolo devo farti i complimenti per l'uso di alcuni termini davvero adatti alla descrizione delle situazioni. La tua invenzione di Volta Delle Anime non mi ha delusa, anzi è stata affascinante: non mi ero immaginata le anime dei draghi, fluttuanti e libere, ma invece segregate in tanti Eldunarì. Originale anche la funzione di Brisingr di "contenitore-anime- di-drago" XD Devo ammettere che così sarà più facile per Eragon vincere la battaglia! La parte riguardante Saphira e Castigo è stata piacevole da leggere e stavo giusto pensando che sarebbe stato bello se avessi scritto un pezzo riguardante anche Castigo XD Quindi hai fatto bene a scriverlo (Anche se ... povere mucche ... )!Ho notato che hai dedicato una parte anche alla descrizione dell'accampamento dei Varden e alle tende dei personaggi il cui colore rispecchia il loro ruolo o la loro personalità: un dettaglio interessante. Finalmente Eragon è tornato nell'accampaento e diciamo che non danneggia la storia il fatto che tu abbia omesso la descrizione del viaggio di ritorno in nave quindi non vedo l'ora di leggere il resto! Specialmente perchè Ellen potrà rincontrare Murtagh!!! XO XO XD
Ps. Non è giusto che tra un po' finisca!!!

11/12/09, ore 09:06

Bella! Mi è piaciuto molto come hai descritto la Volta delle Anime.. E anche Castigo e Saphira sono trooppo teneri^^
Non vedo l'ora di un prossimo capitolo con Murtagh (è il mio personaggio preferito, e tu lo rendi davvero bene!)

06/12/09, ore 12:51

Sono tornataaaaaaa! WOW questo era un capitolo molto ricco di svolte quindi la sua lunghezza è più che giustificata:
La tristezza di Oromis ha risposto alla domanda che mi ero posta sui suoi sentimenti dopo la morte di Glaedr. Il modo in cui Ellen ha consolato l'elfo è stato descritto molto bene. Si percepiva la sua compassione, ed hai anche centrato il carattere di Oromis come nel libro sembra essere, infatti, come anche pensa Ellen, Io non mi immagino Oromis che piange! Hai fatto bene a dedicargli parte di questo capitolo.
Per quanto riguarda Dayo è un personaggio interessante, mi piacciono anche i suoi modi decisi e pratici di fare, sembra il personaggio più adatto a "comandare" la nave anche se fa sgobbare Eragon AH AH XD La descrizione dei giorni passati a navigare non è stata per niente noiosa e ho notato che i termini nautici e la descrizione dei compiti assegnati ad Eragon ed Ellen sono stati appropriati al contesto.
La vera svolta si ha quando la nave finalmente approda! Non mi sarebbe mai venuto in mente che La Volta Delle Anime potesse essere sull'isola e tanto meno che lì potessero essere conservati gli Eldunarì; quindi complimenti per l'inventiva. Bella anche la descrizione del luogo e della casa.
Ma credo che il punto più importante sia che il vero nome di Eragon sia stato scoperto da Ellen e che la Volta si sia finalmente aperta.
Ora il racconto rimane nel vivo dell'ignoto!
NON VEDO L'ORA DI CONTINUARE A LEGGERE IL RESTO! XO XO XD

06/12/09, ore 00:20

allora per tranquillizzarti ti dico subito che questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O!

Dayo è molto simpatica... ha un non so che di materno: fa tanto ma non lo dice, nè tanto meno vuole dirlo e non pretende un grazie. Un bel personaggio davvero.

Interessante il modo in cui hai descritto Vroengard. è un posto a cui non ho mai pensato molto, ma direi che l'hai interpretato davvero molto bene: una natura brulla, desolata, opprimente, inquietante. Si percepisce l'influenza distruttiva lasciata dalla morte che ha seminato Galbatorix. Davvero superba, non c'è altro aggettivo.

Sono molto curiosa di scoprire la Volta delle Anime! Mi raccomando, buona fortuna per la terza prova! un bacio ;*

29/11/09, ore 12:55

eccomi quaaa! scusa se ho mancato lo scorso capitolo, è tutta colpa della simulazione di 3° prova!!!

mi sembrava troppo facile che la guerra finisse così... avevo sottovalutato il despota! mi dispiace per Ellen e Murtagh, ero così contenta che si fossero ritrovati. è stato molto interessante leggere come hai descritto la maschera di sicurezza che Eragon, Ellen e Oromis avevano su all'inzio del viaggio, l'hai scritta davvero davvero bene. complimenti!

Saphira è fantastica! la sua ironia nel paragone del colibrì è davvero magnifica, perfettamente in linea col personaggio e scritta molto bene!
BRAVISSIMA! un bacio ;*

27/11/09, ore 19:55

WOW ! Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire la battaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La descrizione degli avvenimenti di questo capitolo è stata molto entusiasmante. Hai centrato in pieno la personalità di Galbatorix che trapela un po’ dai libri di Paolini perché è proprio da lui cercare di portare Eragon dalla sua parte e cercare di invertire i pensieri delle persone per poterle assoggettare. Povero Shruikan! Mi è dispiaciuto molto per la sua ferita emotiva e mi ha colpito la decisione che ha preso di allontanarsi dal re proprio durante la battaglia:non mel'aspettavo!
Insomma In questo capitolo Galbatorix ha fatto proprio un figuraccia! Non che mi dispiaccia! Anzi … ma mi viene però difficile immaginare che il re provi dei sentimenti “umani”.
Ma parlando delle buone notizie: sono contenta che tu abbia scritto che finalmente il vero nome di Murtagh è cambiato! È magnifico! Ora potrà stare insieme ad Ellen e combattere al fianco dei Varden!!!!!!
Però sorgono le preoccupazioni leggendo il finale, che è molto adeguato alla situazione, perché lascia tutto in sospeso e fa venire voglia di sapere cos’ha intenzione di fare il re...
Bellissima anche la scena di chiusura che fa calare il lettore in quello che vede e prova Ellen, stretta a Murtagh sopra Castigo … (Vorrei essere stata io al suo posto … solo per Murtagh intendo XD)
SPERO DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO MOLTO PRESTO! XO XO XD

25/11/09, ore 20:51

Anche se è già uscito il prossimo capitolo recensisco al volo questo cmq! L'incontro di Ellen con Murtagh è stato divertente! Ineffetti non era romantico ma non poteva esserlo in quella situazione; quindi il modo un po' comico con cui hai reso la descrizione dell'incontro e del "piano" di Ellen creano un piacevole contrasto con la brutalità della battaglia e la preoccupazione del lettore per il suo esito. Perciò hai fatto bene ad inserirlo! Una fine un po' tragica era inevitabile: intendo che sapevo che Glaedr sarebbe morto, o lui o Oromis; me l'aspettavo, ma mi è dispiaciuto cmq anche se Oromis è, per ora, ancora in vita! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 14 ma oggi non posso proprio perchè domani ho un test e devo finire di ripassare! commenterò appena potrò leggerlo! XO XO XD

20/11/09, ore 00:21

Eccomi qua, in ritardo ma sempre e comunque presente! Hehe, non è così facile liberarsi della sottoscritta, vero?

sono stata molto colpita dalla tua scelta di passare subito al fulcro della battaglia, mi ha davvero sorpresa (IN POSITIVO!). La apprezzo molto: ti sei risparmiata delle descrizioni stilisticamente fuorvianti e anche abbastanza superflue, se posso essere onesta. Invece sei andata dritta al punto, cogliendo subito le tematiche fondamentali. Davvero brava!
La scena tra Ellen e Murtagh è molto bella. Ha quella complicità di fondo che lascia col sorriso sulle labbra, e la scena è divertente soprattutto per il paradosso (quella ragazza è una grande: legarlo all'albero!). Molto astuto il giro di pensieri per ritorcere l'ordine di Galbatorix contro sè stesso, l'hai messo giù davvero bene.
Mi spiace per Glaedr... gli ero molto affezionata. Però sono contenta della guarigione di Oromis! Mi dispiace anche per Shruikan, un po'... costretto al male e traviato da un Cavaliere che non era nemmeno il suo! è un personaggio che mi ha sempre fatto un po' pena...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, e sono sicura che NON sarà scontato! buonanotte, un bacio ;*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]