Ancient Aurora
di rosy03

16/01/22, ore 11:27

Ciao Rosy!!
Oddio non sai che gioia leggere la tua storia!! Ti giuro che non vedevo l'ora!!
Devo ammettere che non ho notato la storia fino a ieri e quindi adesso sono qui per chiederti se posso partecipare!!
Allora la trama è veramente interessante, questa cosa delle fate, che di solito sono considerate come benevole, che impazziscono e uccidono mi intriga davvero tanto. E l'idea di una gilda di esploratori che svelano misteri e riportano alla luce vecchie reliquie lo è ancora di più!!
Dunque i personaggi sono tutti molto interessanti Lily e Killian sono stupendi e mi fanno morire dal ridere con i loro botta e risposta ahahah.
Royal è strano nel senso che a quanto pare più che il master della gilda è quello che crea più casini. In pratica è masochista. Però affermo che è un figo.
Ella è quella che mi è piaciuta di più!! Non so perché però è entusiasta per qualche pietruzza e poi è particolare con il suo piccone mi è piaciuta fin da subito. Il suo carattere mi piace da morire sembra così solare e mi mette allegria.
Anche Nimue è strana a modo suo, sembra una di quelle che fa tutto con tutta la tranquillità del mondo però se provi a farle cambiare idea non c'è dubbio che tu ci riesca perché testarda come un sasso.
Alastor la prima cosa che mi è venuta in mente sia quando ho letto sia quando ho visto l'immagine è stata: Vampiro! Non so per quale motivo ma la mia mente ha collegato subito questa cosa!! Ahah.
Il primo OC che è comparso alla fine non so ovviamente inquadrarlo dovrei vedere qualcosa di più ma ovviamente conviene fare le cose con un po' di calma e mi va benissimo così si riesce ad caratterizzare bene i vari personaggi.
Il tuo stile di scrittura è veramente scorrevole e poi nonostante sia molto dettagliato è comunque molto semplice da leggere senza risultare pesante, cosa che è veramente difficile da realizzare. Queste sono le tipologie di scrittura che mi piacciono di più. Complimenti Rosy insomma sei partita con il botto e non vedo l'ora di sapere come continuerai ma soprattutto mi hai messo una curiosità addosso con questa storia delle fate che mi mangerei le mani ora per sapere come va a finire ahahah. Alla prossima!!
Hola
Lu!

P.S: se davvero hai inserito qualche indizio che verrà svelato più avanti... Io ti adoro! Amo queste cose! Vediamo se me ne accorgerò è una sfida per me!

15/01/22, ore 14:44

Ciao rosy03 avevo iniziato a scrivere questa recensione stamattina in ufficio, ma poi ho dovuto interrompere proprio quando avevo ormai finito, perchè è arrivato un cliente, e quindi ora con un po' di disappunto mi tocca riscriverla daccapo, maledetti seccatori, ovviamente non parlo di te, ma almeno ora non dovrei avere interruzioni visto che il sabato pomeriggio non lavoro. Purtroppo non sono riuscita a recensire prima, perchè il ritorno al lavoro dopo le feste ha fatto in modo che le persone si facessero risentire a ritmi serrati per le faccende messe da parte appunto per il Natale come sempre avviene ogni anno. Ho letto che OphionTheHunter anche è rimato colpito come me da Royal e mi sa che abbiamo avuto la stessa idea. Io tra l'altro ho partecipato alla sua storia inviando i personaggi di Stellan e Iridia. Ma veniamo a noi, devo dire che qui c'è un'ulteriore presentazione intanto dei personaggi. Parliamo di loro ossia di Killian e Lily i fratelli tanto diversi quanto uniti e che sembra abbiano una sorte di segreto che riguarda il loro passato. Lily è irruenta e impulsiva, mentre Killian sembra una persona seria e responsabile che fa quasi da vice Master, e che sebbene sia irritato a volte dalla sorella, è estremamente paziente con lei, e anzi tenta di proteggerla in tutti i modi, sia che si tratti di motivi futili come un abbigliamento troppo succinto, sia a motivi più seri come quando dà l'impressione Killian di giudicare la sorella come una specie di bomba ad orologeria. Si parla di una Bestia e di un Bellimbusto riferiti a Lily e poi la pietra di lUna ritrovata da Ella mi chiedo se abbia a che fare proprio con questa Bestia e indirettamente anche con Lily. Killian anche è un personaggio che completamente all'opposto come carattere della sorella, è senza ombra di dubbio la persona che ispira più fiducia, quello su cui sai di poter sempre contare, e non faccio fatica a capire il perchè Ella sia cotta di lui. Killian insieme a Royal e Jace finora sono i miei personaggi maschili preferiti. Anche Killian sembra nascondere qualcosa sui suoi poteri ed è come se il suo destino fosse legato a quello della sorella, da una sorta di profezia o maledizione. Intanto trovo bellissimo come detto in passato sia lo scopo che ora anche il marchio della gilda di Ancient Aurora, che è una gilda principalmente di studiosi, finalmente qualcuno che ci mette anche la mente oltre ai muscoli, e mi ricoda un po' l'isola in cui era cresciuto Nico Robin di One Piece. Poi c'è Alastor che inizialmente mi era apparso come il nerd bullizzato della gilda, ora scopriamo che è una specie di misogino e asociale che passa il tempo nel seminterrato tra i suoi libri, e ha invece un'area inquietante intorno a sè, quindi non l'ho messo bene a fuoco. Trovo simpatica l'idea che passando praticamente tutto il tempo nel seminterrato al buio o a luci basse, negli ambienti luminosi i suoi occhi facciano fatica ad abituarsi alla luce e quindi sbatta dappertutto. Trovo però anche molto triste che nessuno Nimue a parte sembri preoccuparsi di capire che cos'abbia questo ragazzo, per cui non si allontana mai dalla gilda, probabilmente perchè davvero non ha una casa dove andare. Nimue sembra l'unica che riesca ad avere un rapporto dignitoso con lui, alla pari diciamo, mentre gli altri sembrano rivolgersi a lui più per necessità d'informazioni che per socializzare, come fa Killian in questo capitolo, anche se sicuramente non lo fa per indifferenza Killian, ma forse solo perchè non sa come approcciarsi a lui. Killian gli chiede consigli sui maghi richiamati in servizio per la missione, e all'ultimo paragrafo del capitolo troviamo la ragazza a cui si accennava, e devo dire che sembra una dura, quasi una di quelle ragazze si può dire abituate a crescere per strada, che non ha avuto famiglia o una casa, questa è l'impressione avuta di lei, ma staremo a vedere col tempo. La parte del narratore mi dà l'impressione sia una specie di resoconto o rapporto come un diario anche, e l'iniziale J. mi fa pensare a Jace, ma non ricordo il cognome di lui quindi non saprei se le iniziali corrispondono del tutto. Bellissima l'idea delle due torri con i due studi delle ragazze. Nimue la vedo oltre che una persona intelligente, anche molto precisa, di quelle che sanno sempre la risposta forse prima ancora che le facciano la domanda, e il carattere distaccato con quella vaga aria da saputella come se si ponesse al di sopra dei comuni esseri umani, credo sia tutta una forma di protezione che lei usa per sincerarsi prima di aprirsi con qualcuno, ma credo che una volta fatta amicizia si riveli qualcuno di fantastico. Ella già come detto la amo. Intanto bellissimo che sia una minerologa e che si occupi di pietre e cristalli, e mi ci riconosco molto in lei, sia fisicamente anche io non sono bassa nè mingherlina e sono rossa di capelli, e mi sembra una persona molto sensibile, simpatica, forse un po' timida all'inizio, ma che si entusiasma facilmente per le cose che ama, e soprattutto mi sembra essere una persona altruista e generosa, di quelle che aiutano gli altri ad essere felici, e che gioisca appunto per la felicità degli altri, insomma una che si prodiga per il prossimo, non chiedermi perchè, ma è l'impressione che mi ha dato. Poi ho già detto che amerei la coppia Killian/Ella quindi inutile stare a ripeterlo, perchè non so che piega prenderà la storia, e potrei rimanere delusa, ma sono preparata a questo, e continuerei ovviamente a seguirti, sia chiaro qualunque percorso prenda la storia. E arriviamo a Royal, di cui amo il nome per esteso altisonante e lo preferisco di gran lunga a Roy, e tra l'altro bello anche il cognome abbinato. Royal mi ricorda un Gildarts versione più giovanile, affascinante e buontempone, ma che quando si deve fare sul serio poveri loro che se lo ritrovano contro. Ho visto che hai già inserito le "misteriose sparizioni" di Royal e di questo sono ovviamente felicissima, come sono altrettanto felice del sorriso che fa dopo la domanda di Lily sulle nuove conquiste. Royal sembra aver conquistato proprio tutti già dalla prima apparizione, e mi ha fatto ridere il racconto del piccone dove Lily per poco lo faceva fuori. Lo trovo un personaggio molto divertente e che può riservare tantissime sorprese tutte positive. Tra l'altro amo gli uomini con la barba e il pizzetto in maniera particolare, quindi altro punto a suo favore. Sono curiosa di conoscere l'altra ragazza e il ragazzo che devono arrivare. Volevo chiederti hai tutti gli OC che ti servono? Poi sono curiosa di sapere quando sarà finita la settimana e si saranno riuniti tutti come si organizzeranno per la missione e voglio assolutamente vedere la partenza e il viaggio, perchè da lì si inizierà a creare i diversi legami. Ora ti lascio credo di avere detto tutto più o meno di quello che avevo scritto nella prima stesura della recensione che poi non avevo finito. Mi scuso ancora del ritardo e spero che la recensione incontri il tuo favore o ti dia spunti interessanti e magari ci faremo quattro chiacchiere. Ciao e grazie sempre tanto per dare così spazio a noi tuoi recensori e per essere aperta al dialogo e per accettare suggerimenti per la storia. Grazie davvero è segno di grande apertura mentale e intelligenza e sensibilità per me oltre che spirito critico. Grazie e buon fine settimana

11/01/22, ore 15:00

Ehilà Rosy!
Come promesso eccomi qua a recensire questo capitolo in cui vengono presentati i personaggi che nello scorso capitolo erano solo stati accennati o che comunque avevano fatto solo una comparsa.
C'è da dire che l'Ancient Aurora sembra una gilda variegata, caratteri completamente diversi che si ritrovano a condividere gli stessi ideali e ad agire sotto lo stesso simbolo.

Procediamo con ordine.
Il primo ad essere introdotto è nient'altro che il Master, Royal. Non so dire se il nome sia azzeccato oppure non abbia niente a che fare con il carattere del personaggio. XD
Dal prologo mi ero fatta l'idea di un uomo oberato di impegni e che aveva mandato Killian a svolgere il lavoro al posto suo proprio perchè aveva impegni più importanti, e invece qui scopro di aver preso un granchio. L'unica cosa che però sia il prologo che il capitolo qui presente mi ha confermato è che quest'uomo, nonostante le sparizioni e la leggerezza, conosce i membri della sua gilda, si fida di loro e probabilmente è proprio questa fiducia che lui ripone negli altri che spinge gli altri a fare altrettanto. Su una cosa concordo pienamente con lui: Killian e Lily sono divertentissimi quando bisticciano. Avendo una sorella confermo che litigare in modo leggero come questo è anche un toccasana. XD

Rincontriamo poi Ella di ritorno da una spedizione mineralogica e devo ammettere che il suo entusiasmo mi ha fatto molta tenerezza.
Incontriamo poi per la prima volta Nimue, che nello scorso capitolo era stato detto si sarebbe unita al team. Essendo la prima di molte apparizioni che Nimue farà nella storia ci sta che non sia stato rivelato molto ma si comincia a capire che tipo di persona possa essere e non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto e sulla sua amicizia con Lily. Come hai sottolineato le due hanno caratteri molto diversi e quindi sarà divertente vederle interagire in futuro.

Infine passiamo ad Alastor. Ok, lui si è guadagnato il titolo di spirito guida.XD
Ho un debole per i personaggi svogliati e atipici, inoltre la sua frase
"Vuoi sapere quali sono i maghi più promettenti del momento o vuoi verificare che i maghi che tu hai scelto sono effettivamente i più promettenti del momento?"
mi ha stesa. Inoltre il fatto che lui e Killian viaggino sulla stessa lunghezza d'onda è qualcosa che mi fa sospettare che la facciata da "strambo" abbia a che fare con l'impressione che la gente ha di lui e che lui non smentisce piuttosto con il suo essere effettivamente strano. (Una mia impressione, se sono nel torto dimmelo).
Ho poi riletto una marea di volte il tratto in cui parlano delle possibili reclute, una volta finita la recensione andrò a rileggermela alla ricerca di ulteriori indizi nascosti tra le righe.

E dulcis in fundo uno degli OC. Ahhh, sembra essere una personcina tosta questa ragazzetta, con un obiettivo da raggiungere e che credo proprio farà di tutto per raggiungere. Obiettivo che però non sembra si farà raggiungere facilmente dal momento che sembra essere una persona. Le premesse per questo personaggio sembrano intriganti e non vedo l'ora di poter dare un nome a questa ragazzetta e di vedere come interagirà con tutti gli altri OC.

Credevi che la recensione fosse finita, e invece no. Mi manca solo un particolare piccino picciò da discutere: gli intermezzi del fantomatico J.C. (anche solo leggendolo all'inglese sembra di pronunciare il nome Jace ò.ò)
É stata nominata una Bestia dagli Occhi di Luna, la medesima del riassunto, e qualcosa mi dice che provocherà non pochi danni. Ho solo un briciolo di paura perchè mi è tornata alla mente una cosa. Lilith viene associata alla Luna Nera e nel riassunto viene fatto riferimento al fatto che la luna si scurirà quando questa fantomatica Bestia dagli Occhi di Luna ululerà. Non so se la somiglianza tra il nome Lily e Lilith sia una coincidenza o Lily abbia veramente un ruolo in tutto ciò. Oppure sono solo io che mi faccio film mentali. Ma il fatto che in origine Lily dovesse chiamarsi Hel non mi rassicura. (il fatto che invece tu abbia deciso di chiamare Killian così invece lo approvo, mi piace tantissimo come suona e il soprannome che ne deriva, "Kill", decisamente da non sottovalutare.)

Ora ho veramente finito.
A presto
By
Kiss

10/01/22, ore 20:13

Ciao Rosylameticolosa, come ti avevo detto questa mattina, solo di sera avrei potuto recensire, allora.

La prima cosa che voglio dire è che credevo che fosse Killian il master, non Royal.

Avevo capito che questo Royal era importante e che bisognava avere la sua approvazione, ma non credevo che fosse il capogilda, perché sai, quando il re ti convoca, è perché sei una persona importante, avevo dato letteralmente per scontato che fosse il master.

Certo, se sei un perdigiorno dongiovanni allora capisco perché non viene mai chiamato.

In ogni caso, questo master mi ha fatto venire un idea, che poi ti propongo fra poco, nulla di troppo.

Sembra andare molto d'accordo con Killian e Lily (come dovrebbe essere un capogilda) e mi fa pensare che abbia portato Lily nel mondo degli adulti... Scherzi apparte, mi pare un tipo troppo lasciativo.

E di sicuro non a qualcuno su cui chiedere protezione, nonostante venga detto il contrario...

Poi si passa a Ella, che è una studiosa di minerali, non me lo sarei mai aspettato, è mi piace, peccato che la vedremo poco, mi piace parecchio come personaggio, e non solo perché non è tra i protagonisti, ma lo terrò per me.

Nimue non mi ha impressionato per niente, fosse perché non l'ho ancora inquadrata.

Alaster invece è la a leggere.

E ho capito a chi ti riferivi (forse), quando hai detto se ti è congeniale. Non l'avevi ancora in mano, ma immaginavi, dal poco che ti ho detto, che tipo era? Complimenti

E questa ragazzetta? Un'altra violenta e scorbutica alla Lily? Oddio, se la giocheranno a chi è più stronza (spero di sbagliarmi).

Passando cmq al capitolo in se, uno di transizione, per spiegare gli altri pg he vedremo poco (o niente) e per farci vedere il primo oc, e non vedo l'ora del prossimo capitolo

Fino ad allora, andrò ad attendere il prossimo capitolo e sperare che questa storia riceva qualche persona in più perché merita, non ancora per la storia, che ancora ci devi raccontare e che potresti far esplodere in bene o mandare in rovina (io spero nella prima ovviamente), ma per il modo di scrivere.

Hai un modo di scrivere che a me piace un botto, perché, furbamente, riesci a mettere un pensiero del pg durante una discussione in modo naturale *aggiunge alla lista di persone che deve capire il stile e saperlo adattare*, e spero che rimanga così

Io ti saluto e ci vediamo nei messaggi in privato, perché ho due cose da chiederti e da dirti, ciao!

10/01/22, ore 14:26

Wow! Che belloooo! Sei stata velocissima ad aggiornare!
Cominciamo dall'inizio: mi piace molto come in questo capitolo ti sei concentrata sul presentare i personaggi secondari, che tra parentesi già adoro.
Lily la conoscevamo già dal prologo, ma ho apprezzato vedere come in questo primo capitolo ci siano stati accenni a quella che è la sua passione per lo studio e la ricerca. Inizialmente, infatti, mi chiedevo come ci fosse finita una persona tanto energica e aggressiva in una gilda di topi da biblioteca. Però adesso comprendo che anche lei ha un lato da secchiona e questa cosa mi incuriosisce molto, perché mi chiedo: ha un determinato interesse nell'ambito della ricerca, oppure è poliedrica.
Mi piace anche come venga mostrato il suo carattere rude e schietto. Inoltre mi fa ridere vederla litigare con Killian.
Parlando di quest'ultimo, mi intriga il fatto che lui e sua sorella siano stati nel regno di Damocles, ma non chiedo nulla, perché verrà sicuramente spiegato più avanti come mai sono andati lì.
Vedo in Killian il fratello responsabile e attento, a cui la sorella fa sempre saltare la pulce al naso a causa del suo atteggiamento spocchioso e sprezzante del pericolo.
Adesso, però, parliamo di Royal, se devo essere onesta lo vedo come un Don Giovanni, svogliato e lavativo, e mi chiedo chi ce lo abbia messo a fare il Master, cioè vedo più Killian nel ruolo di Master rispetto a lui. Mi è sembrato di capire, che la gilda l'abbia fondata lui e mi chiedo quale sia l'obbiettivo di Ancient Aurora. Royal appare come un individuo misterioso di cui però tutti, stranamente si fidano e che appoggiano, nonostante non gli mostrino molto rispetto, non chiamandolo neanche con il suo titolo. (Per qualche motivo mi ha ricordato un pò il Master Noah di Edens Zero.)
Ella, invece, mi piace e ho apprezzato la sua passione per la mineralogia. E parlando proprio di pietre... ha trovato una pietra lunare, adesso mi chiedo se questo non si ricolleghi al fatto della Bestia dagli Occhi di Luna. Forse sono solo mie fantasie mentali...
Nimue mi piace come personaggio, anche se forse è quella che mi ha incuriosita meno.
Al, invece, già credo di adorarlo! Mi piace tantissimo, mentre nel prologo lo avevo un pò snobbato, qui invece mi intriga molto la sua condizione. E Killian ha ragione a definire pericolosa una persona quando sa troppe cose. Mi chiedo cosa gli frulli nella testa a quel cecato amante dei libri.
Adesso però passiamo alla parte finale...
TI RINGRAZIO INFINITAMENTE! Dico sul serio non mi sarei mai aspettata che introducessi il mio personaggio fin dal primo capitolo. Cavoli, mi sento molto onorata oltre che contenta.😊☺
Inoltre, l'hai presentata proprio come me la sono immaginata, tutto dalla sua descrizione, al suo modo di porsi, alle sue brevi interazioni è descritto alla perfezione e rapprenta perfettamente il personaggio. Belli anche i piccoli dettagli posti qua e là.
Ma la frase che mi è piaciuta di più è stata questa: (quella ragazzetta non faceva altro che lottare. Lottare contro tutto e tutti, persino contro se stessa.)
Ecco, in questa semplice frase hai riassunto perfettamente il suo carattere e la sua storia.
Davvero ti è venuta benissimo! Non vedo l'ora di leggere e scoprire come saranno i prossimi OC, sono proprio curiosa.
Rispondendo, invece, alla curiosità, posso dire che sia Lily, sia Killian come nomi mi piacciono di più. Però mi incuriosiscono quelli che avevi deciso prima, c'è un motivo particolare che ti ha portato a cambiarli? E perché per Lily avevi optato come prima scelta per Hel?
Ti saluto e ti ringrazio ancora per aver deciso di iniziare a scrivere questa storia, e per avermi fatto partecipare.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao ciao.
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 08:00 pm)