LA RAGAZZA DAGLI OCCHI DI PERLA
di Linduz94

12/12/22, ore 23:33

Buonasera carissima Linduz94!
Ero convintissima di aver recensito anche il primo capitolo di questa interessantissima fanfic e mi sono stupita molto nel notare il contrario!
Ma rimediamo subito: di questo capitolo infatti apprezzai moltissimo la curiosa originalità di Hinata nel mostrarsi "sgradevole e deforme" agli occhi degli altri, in particolare a quelli degli uomini-> "Mi piegai, cercando di ingobbirmi maggiormente e di risultargli più orrenda possibile, ma sentivo comunque il suo sguardo bruciarmi sulla pelle... i miei occhi privi di pupilla il mio aspetto era piuttosto gradevole e spesso attiravo l’attenzione degli uomini, soprattutto soldati, che dopo mesi o anni passati al fronte, desideravano il corpo di una donna."
Apprezzai anche tantissimo il delicato stacco tra i due punti di vista dei due protagonisti, presentato in maniera dolcemente lieve, senza creare una brusca interruzione durante la lettura calma del lettore; è come se i pensieri della giovane passassero in modo naturale e spontaneo il testimone a Naruto, senza che il lettore neanche se ne accorga!
Aspetto ansiosamente il seguito cara!
Un bacione e alla prossima <3!
Luna di perla
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 11:35 pm)

14/10/22, ore 15:10

Bellissima storia, sono impaziente di scoprire come si evolverà!! Aspetto con ansia un nuovo capitolo, non lasciarci!!

04/04/22, ore 02:44

All Hail
Noi siamo El.

Abbiamo aperto l'account da poco e iniziato ad esplorare questo mondo di fanfiction su questo sito un po' abbandonato ma, per questo, molto accomodante e libero.
Accade che leggiamo la di lei opera per prima, immaginiamo sia un piccolo onore, seppur ben lungi noi da considerarci degni di irradiare orgoglio.

Abbiamo molto apprezzato la lettura, pur non conoscendo bene l'opera di partenza, essendo il fumetto nipponico di Naruto grave mancanza nella nostra vita di lettori, a cui invero porremo rimedio quanto prima.
Abbiamo inteso però fosse una rivisitazione, ci siamo quindi azzardati nella lettura e nel dare un parere.

Non abbiamo particolari mancanze da segnalare, ma solo un paio di pignolerie da editori pressanti.
Una è una considerazione che può apparire prematura, ma che teniamo a fare lo stesso. Essendo l'opera scritta con l'alternarsi di due punti di vista, ci auguriamo tale norma sia mantenuta regolare per tutta l'opera nei capitoli a venire. È cosa invero assai brutta quando il punto di vista cambia senza regola, poiché dona sentore di dilettantismo e di superficialità, di chi non gestisce bene le componenti della propria opera e si trova a dover coprire con brutte pezze le proprie mancanze.
Siamo fiduciosi non sia questo il caso.

Altra questione da sollevare potrebbe essere la differenziazione dei punti di vista. È parso noi che il linguaggio di Naruto e di Hinata sia un po' troppo simile, benché ovviamente avessero pensieri e personalità diverse.
Ben sapendo che è più facile nella teoria che nella pratica, sarebbe bene riuscire a trovare modi unici di esprimersi e di impostare le frasi per i due personaggi, poiché a lungo andare questa mancanza può far risultare piatti e monotoni i personaggi, invogliando meno alla lettura.

Questo è il nostro lascito.
Ricorda, la notte appartiene agli amanti.

03/04/22, ore 03:59

Ciao! Beh devo dire che hai egregiamente riassunto nell'angolo dell'autore tutte le mie impressioni e domande nate dalla lettura di quest'ultimo capitolo! Ma la fase di rottura è necessaria: ora i due hanno bisogno di pensare, riflettere e soprattutto capire con lucidità e tranquillità "Con lei mi stavo rammollendo..."XD; è chiaro che hanno entrambi due percorsi traumatici, complicati e diversi da percorrere e superare! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione <3!
Luna di perla
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 04:00 am)

02/04/22, ore 22:22

Bello! Sono stata felicissima di leggere il tuo aggiornamento. Chissà cosa accadrà ora.
La parte della morte di Hanabi mi ha spezzato il cuore,immaginare Hinata che trascina il corpo della sua sorellina sulla riva è stato molto intenso.
Bello

02/04/22, ore 20:13

Ciao
Naruto è stato fin troppo duro con Hinata.
Non penso proprio che la fermerà in qualche modo. Lui odia chi mente ma allo stesso tempo ha segreti.
Doveva essere più comprensivo e capire che se avrà le sue ragioni.
Al contrario, è stato duro quasi odioso.
Lei è stata super. Lo ha aiutato nonostante abbia scoperto il medaglione con la volpe.
La verità sul conto di Naruto sarà dura per lei. Credo di aver capito diversi fatti.
Inconsciamente Naruto ha capito di Hinata ma non fa niente.
Capitolo fantastico ma troppo breve. Volevo sapere di più.
Hinata è stata meravigliosa.
La descrivi proprio bene.
Alla prossima

02/04/22, ore 16:50

Altro bel capitolo come sempre. Solo che sono rimasto leggermente spiazzato all'inizio......Sul finale del capitolo precedente avevo pensato che la ferita di Naruto fosse opera di Hinata, magari una ferita non mortale con lo scopo di separarsi definitivamente per perseguire la sua vendetta.....Ma da quetso capitolo la storia è completamente diversa. Mi è parso un po' strano, ecco. Per il resto davvero bello il flashback sulla casata Hyuga e sono contento che hai inserito altri personaggi noti come Hanabi e Tsunade. Spero ce ne siano altri in seguito. Continua così!

18/03/22, ore 14:33

Beh, sicuramente in quest'ultimo capitolo notiamo un aspetto di Hinata davvero geniale, sottolineato soprattutto da alcune frasi come "Non una goccia di sangue finì sui miei vestiti...", dunque la giovane sa sicuramente difendersi, anche se purtroppo ha appena fatto cadere la sua copertura: da povera ragazzina indifesa a ninja esperta; "Il pugnale che avevo scagliato modificò la traiettoria dell’altro..." si capisce perfettamente in questo punto come hai voluto sottolineare le caratteristiche di precisione e di esperienza del gesto, per donare agli occhi di Naruto la consapevolezza dell'esistenza di una diversa identità da quella che credeva della sua compagna di viaggio, fino ad arrivare alla fase finale “Chi diavolo sei?” ooohhh ;D, bellissimo! Cosa farà ora la nostra giovane "Ruth"? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacione ;* <3<3,
luna di perla
(Recensione modificata il 18/03/2022 - 02:34 pm)

18/03/22, ore 14:13

Ciao!!
Allora inizio subito con il dirti che hai una capacità di narrare con un tono estremamente calmo, leggero e piacevole, nonostante le descrizioni siano ricche di particolari... ;D; sarà stata una mia impressione forse, ma quando ho letto la parte in cui la ragazza descrive il rumore delle onde è stato come se avessi avvertito anche il suo improvviso stato di pace e calma mentale. Sono anche molto affascinata da come tratti la psicologia dei personaggi, davvero molto brava!
Un bacione, X*
luna di perla
(Recensione modificata il 18/03/2022 - 02:13 pm)

17/03/22, ore 20:48

Ciao
Quando iniziavano ad aprirsi e a capirsi arrivano i guai.
Peccato che Hinata non ricordi di aver già incontrato Naruto.
Comunque Naruto dovrebbe capire perché la ragazza mente dopo che lei si sarà spiegata. Non può di certo andare a raccontare in giro che è l'ultima degli Hyuga.
Lei lo ha salvato nonostante corresse il rischio di essere scoperta. È stata coraggiosa e ora è consapevole che potrebbe pagarne le conseguenze.
Spero nel buon senso di Naruto ma essendo un personaggio impulsivo ci saranno litigi e malintesi fra loro.
Non credo che Hinata lo lascerà in balia di qualche pericolo visto che è ferito, non sarebbe da lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Hinata è fortissima.
Mi piace la sua forza

17/03/22, ore 19:29

Colpo di scena!hinata gli dirà la verità o fingerà ancora?non credo lo abbandonerà ferito in mezzo alla strada. Mi è piaciuta molto l'ultima parte in cui lei gli risponde a tono, si vede la corazza che si è costruita in quegli anni. Bel capitolo!

04/03/22, ore 13:47

Ciao! Complimenti per questa storia dall'inizio intrigante! Trovo lo stile della narrazione estremamente piacevole poiché scorrevole, ma non superficiale. Belli i personaggi di Hinata e del comandante Naruto, interessanti le dinamiche tra loro e i riferimenti al passato, ad una conoscenza reciproca. Apprezzo molto i personaggi delineati, vicini all'originale ma indipendenti! Ben caratterizzati! Brava! Alla prossima! Xine

04/03/22, ore 11:58

Altro bel capitolo, come sempre. Mi fa sempre piacere vedere un lato più "istintivo" di Hinata come in questo capitolo. Bella anche la riflessione finale anche se Naruto mi è parso un po' troppo ingenuo sulla reale situzaione tanto da restare interdetto quando Hinata racconta la realtà dei fatti. Comunque stai davvero mantenedo altissimo il livello di mistero, e questo non può far altro che bene alla storia. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà, alla prossima!!

02/03/22, ore 11:12

Ciao
Dal capitolo ho capito che ci saranno problemi quando Naruto scoprirà l'identità di Hinata. Anche se dovrebbe capire date le circostanze della ragazza. In più anche lui nasconde dei segreti.
Spero che sia comprensivo e capisca perché Hinata si comporta in un certo modo.
Un capitolo molto carino.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà ai due e se continueranno il viaggio insieme.

01/03/22, ore 22:52

Bello,mi piace da impazzire la tua storia. È davvero ben scritta e i personaggi sono molto realistici,mi piace la cruda sincerità con cui si parla dello sporco di lei,della guerra e dell'indifferenza. C'è molto mistero e questo rende tutto più accattivante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ottimo lavoro davvero!