Fidati di Noi
di Fatelfay

09/02/22, ore 16:41

Heilà!
È bello vedere che Shigaraki finalmente sia riuscito a fidarsi dei suoi compagni, mettendo a tacere tutte quelle voci maligne che gli dicevano il contrario (ho visto il film Luca l'altro giorno, e mi è rimasto in mente il motto "zitto Bruno!" che dicevano Luca e Alberto per farsi coraggio e ci ho ripensato adesso mentre scrivo questa recensione perché assomiglia un po' a quello che ha fatto Shigaraki... ho associazioni di idee strane, lo so)
La storia è incentrata su Tomura, ma comunque mi è piaciuto vedere che fosse Dabi quello a trovare la soluzione per la ferita. Appare sempre così freddo e cinico - e quando si è unito alla LoV all'inizio lo era davvero - ma sotto sotto ci tiene ai suoi compagni ed è una cosa che sto adorando, hanno legami tra loro quasi al pari degli studenti della U.A.
Ti ringrazio per questa raccolta, mi è piaciuta davvero molto, mi fa adorare ancora di più questi villain.
Bacioni 💕 cabin13

04/02/22, ore 18:12

Heilà!
Capitolo extra che io ho decisamente apprezzato, non c'è che dire. Sono ancora all'episodio 21 della quinta stagione, ma avevo letto il manga qualcosa come un annetto fa quindi il passato di Shigaraki mi ha già ben spiazzato la prima volta che l'ho letto.
(Sono un po' esaurita, quindi perdona se questa recensione non avrà molto né capo né coda.)
Mi piace questo Shigaraki sconvolto e devastato che non riesce a fidarsi nemmeno di se stesso e del suo potere, e che per questo tiene le mani serrate a pugno in grembo. Rimane comunque un bambino di... quanti? Sei, sette anni? Ti credo che è devastato da quello che è successo - qualcosa che LUI stesso ha provocato - e rimane raggomitolato così, con gli occhi sbarrati a fissare il niente in quello che probabilmente è uno stato catatonico/di shock e nemmeno riesce a parlare con All for One.
Forse sono stata un po' breve, ma non riesco a formare frasi di senso compiuto. Sappi comunque che anche questo capitolo mi è piaciuto molto come tutti gli altri, e sono molto curiosa di leggere il prossimo in cui ci sarà il reverse.

01/02/22, ore 18:30

Allora,anche qui capitolo bellissimo,ma ho un piccolo quesito: Kurogiri ha un corpo,ma Shigaraki sarebbe in grado di disintegrare anche le ombre?
Te lo chiedo perché, sinceramente,non ho mai capito benissimo questo particolare tecnico del villain.😅
Tornando alla storia apprezzo tantissimo come tu riesca a dare" voce"ai personaggi: il tutto di svolge in maniera fluida, nulla è forzato.
ps.Ho trovato adorabile la scena di Toga.
Complimenti,

01/02/22, ore 18:23

Mi sta piacendo molto questa raccolta perché in qualche modo " ricambia" i momenti in cui è stato Shigaraki ad aiutare Dabi.
In particolare il capitolo ha preso un posticino speciale nella mia personalissima lista di storie preferite.
complimenti,

01/02/22, ore 18:18

Mentirei se dicessi che non aspettavo altre piccole perle come le precedenti!
Scrittura impeccabile come al solito,il punto forte di queste tue storie sono le caratterizzazioni: appena iniziata la lettura avevo già innaginato la scena.
complimenti,

01/02/22, ore 00:19

Heilà!
In effetti il quirk di Shigaraki è bello potente, ma sa essere anche un impedimento non da poco alla vita di tutti i giorni; me lo immagino quando le prime volte non riusciva ancora a controllarsi o a dosare i movimenti e si ritrovava senza una maglietta o con i pantaloni interi a metà.
Mi piace che non voglia far avvicinare gli altri membri dell'Unione per paura di poter commettere un errore e far loro del male irreparabilmente, e che per questo preferisca medicarsi da solo una ferita del genere - seppur con pessimi risultati - anziché rischiare di fare disastri esponendoli alle sue mani. Anche se poi viene subito sgamato da Toga (che lo annusa un po' in stile cane antidroga lol) e Kurogiri è pronto a medicare senza nessuna paura.
Poi, non è centrale in questa storia e nel prompt che hai usato, ma non potevo non commentare Dabi che è il cuoco designato dell'Unione, con tanto di grembiulino sciccoso con una scritta assurda... è un dettaglio che ho adorato troppo!

26/01/22, ore 14:47

Heilà!
Grazie a te per queste storie, non mi stancherò di ripeterlo ma adoro come sviluppi i rapporti tra Shigaraki e tutti i membri dell'Unione dei Villain.
Voglio dire, già nel canon si vede che Shigaraki si preoccupa davvero per i suoi alleati - e in questo è diverso dai classici cattivi delle storie che considera gli altri solo pedine o scagnozzi da lasciare indietro quando gli pare - ma con le tue storie metti in evidenza il loro lato... "tenero", oserei dire. Fa vedere che sono umani anche loro, che sono persone molto più complesse e sfaccettate di un semplice "voglio distruggere la società attuale, voi mi servite e basta, chi s'è visto s'è visto"...
Avevo letto del passato di Shigaraki nel manga e sto recuperando la quinta stagione solo ora quindi non ce l'ho proprio freschissimo, ma ho adorato come hai realizzato la sua introspezione, i ricordi confusi di sua sorella e della mamma che si alternano al sangue, tanto da fargli perdere il contatto con la realtà e fargli credere di star distruggendo pure Dabi.
I miei complimenti!

23/01/22, ore 00:40

Heilà!
A Shigaraki in spiaggia come minimo serve la 50++ (esiste?), considerato che è più pallido di un morto. Anche se adesso per questa storia me lo sto immaginando con la pelle più rossa di un'aragosta e il risultato è decisamente comico.
Adoro come Dabi faccia un po' da "mamma chioccia" mettendosi a spalmargli l'unguento per le scottature - sebbene non perda l'occasione per punzecchiarlo un po' manco a pagarlo. E mi è piaciuto come si sia messo a fare il fratello maggiore, convincendo Shigaraki a scusarsi con Toga (perché in effetti, caro Shiga, se la crema non te la metti è proprio colpa tua eh)
Spero di non avere delirato troppo perché è mezzanotte passata, ma sappi che ho davvero apprezzato questa storia!