Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Fatelfay    31/01/2022    2 recensioni
Shigaraki ha problemi a fidarsi di qualunque cosa respiri, se stesso compreso. Spesso ne paga lo scotto ma non lo fa mai ricredere.
Oppure
Storia 3+1 in cui Shigaraki non si fida di nessuno per vari motivi, tranne nell'ultima in cui forse fidarsi potrebbe non essere la peggior cosa che possa fare.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dabi, Himiko Toga, Kurogiri, League of Villains, Shigaraki Tomura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Mano

Shigaraki adora i guanti nuovi che gli lasciano scoperti solo indice e pollice e gli permettono di usare tutte e cinque le dita senza distruggere niente. Rende molto più facile fare una dozzina di azioni quotidiane che ha dovuto rimparare a fare da quando il suo quirk si è manifestato.

Prima fra tutte: vestirsi. Non rischia più di disintegrare parte del suo vestiario quando non è del tutto sveglio alla mattina o quando si distrae.

Dormire, poi, è tutt'altra cosa. Anche se non gli piace avere le mani coperte, almeno adesso il briciolo di ansia che lo segue ogni volta che va a dormire è del tutto sedato. Dorme ancora immobile come un cadavere con le mani giunte sullo stomaco e senza muoversi di un millimetro, ma adora avere la sicurezza ulteriore che se mai dovesse muoversi o le sue mani scivolare, non cadrebbe dal suo letto polverizzato.

La cosa migliore però è riuscire a nascondere le ferite alle sue mani. Non capita spessissimo, ma ha fatto ormai l'abitudine a usare il proprio quirk per distruggere qualsiasi arma possa ucciderlo o ferirlo gravemente. E non sempre riesce a preservare del tutto le sue mani.

Tipo lo squarcio sul palmo sinistro che ha rattoppato da solo alla meno peggio dopo aver rassicurato tutti di stare bene, di essere illeso e che il sangue non era suo. Disinfettante, steri-strip e bende, tutto ben nascosto sotto i guanti e Shigaraki spera che quello basti a farlo guarire bene. Non sopporterebbe avere Kurogiri e gli altri addosso per aiutarlo incuranti dei rischi che corrono.

Non è che non si fida dei membri della LoV. È di se stesso che non fida quando ci sono in ballo le sue mani. Gli altri non sembrano mai rendersi conto fino in fondo di quanto poco basti per farsi male: un sussulto, una distrazione, un movimento improvviso, basterebbe così poco per ridursi in polvere. E Shigaraki non potrebbe fare nulla per impedirlo. A parte menomarli gravemente forse.

Quindi se ne sta zitto, nonostante la sua mano pulsi e gli faccia un male cane e fa finta che non si sia mai ferito, mentre aiuta ad apparecchiare la tavola per la cena. Usa due mani per spostare qualsiasi cosa, visto che la sinistra non è affidabile, ma mentre porta i piatti in tavola, gli scivolano dalle mani e si frantumano in mille pezzi a terra.

Tutti lo fissano, persino Dabi che sta cucinando, con un grembiule bianco con su scritto "baciate il cuoco", tra sguardi straniti e preoccupati.

- Pulisco subito.- Corre a prendere la scopa in fretta, Toga fa spallucce e prende piatti di scorta mentre lui spazza via il casino che ha combinato.

Si morde le labbra mentre l'asta della scopa preme contro la ferita sul suo palmo e rende ogni spazzata incerta.

Riesce a ripulire tutto il pavimento mentre Toga finisce di apparecchiare.

- Dabi, stai cucinando della carne?- Chiede all'improvviso Toga mentre annusa l'aria.

- No.- L'altro alza la pentola di poco per fargli vedere le verdure che ancora crude.

- C'è odore di sangue.- Toga continua ad annusare l'aria come un cane da caccia e Shigaraki si immobilizza dove è.

Toga gira per tutta la stanza, annusa tutti, ma alla fine si ferma accanto a lui che sta sudando freddo.

- Shiggy? Dove ti sei ferito?-

- Sto bene.- Prova a mentire.

- Ma sai di sangue.-

- Forse è di qualcuno che abbiamo ammazzato di recente.- La bugia suona pietosa alle sue stesse orecchie.

- No-no: sai di sangue fresco.-

Toga gli sniffa il collo, il petto e scende fino alla mano ferita.

- Non ti sarai fatto male con i piatti?-

- No, sarà solo la tua immaginazione!- Protesta lui facendo un passo indietro per allontanarsi da lei, ma Toga lo insegue. Gli afferra la mano ferita, le sue dita sottili conficcate nel palmo e Shigaraki geme per il dolore.

- Ti fa male?- Chiede lei senza lasciargli andare la mano. Le sue dita premono sul suo palmo.

Shigaraki si morde le labbra e strattona la mano, mentre una stilettata di dolore gli attraversa il cervello. Si porta la mano al petto, proteggendola con l'altra, ma ormai il danno è fatto.

La ferita si è riaperta, il sangue cola giù dal guanto e ha ormai impregnato la stoffa. Toga si guarda le dita sporche di sangue con gli occhi che le luccicano per aver avuto ragione.

- Allora sei davvero ferito. Kurogiri!- Strilla a pieni polmoni e l'uomo fatto d'ombra appare in un battibaleno.

- Che succede?-

- Niente!-

- Shiggy è ferito!- Rispondono insieme ma ormai Shigaraki sa che è fregato.

- E non ha curato la ferita!- Aggiunge la ragazza.

Shigaraki si trattiene dal disintegrare il guanto sulla mano sana e conficcare tutte e cinque le dita sul volto di Toga. China invece lo sguardo a terra e si gratta il collo che gli va a fuoco.

- Shigaraki, posso vedere la tua ferita? Non possiamo rischiare che si infetti.-

Shigaraki è sconfitto su tutta la linea e lo sa. Non c'è più modo di nascondere alcun ché e non ha intenzione di fare i capricci. Annuisce e si incammina piano fuori dalla cucina fino alla stanza medica con tutte le medicine.

Si siede su una delle sedie libere accanto al tavolo di metallo e Kurogiri prende posto davanti a lui. Shigaraki si toglie il guanto con attenzione per non disintegrarli e la benda sul suo palmo è già inzuppata di sangue che cola piano giù dal suo polso.

Chiude le dita sulla benda e quella si disintegra in un attimo. Ha il palmo arrossato, il sangue scuro e denso cola piano e le steri strip sono saltate del tutto. Mostra il palmo a Kurogiri e trattiene il fiato quando le ombre sfiorano la sua mano. Non deve muoversi, non deve muoversi nemmeno di un millimetro.

- La ferita è troppo grande per delle steri strip, Shigaraki, qui servono per forza dei punti.-

Kurogiri prende tutto il necessario, pulisce il suo palmo con disinfettante e garze sterili e preme piano intorno alla ferita. Un fiotto di sangue scuro schizza all'improvviso e colpisce in faccia Shigaraki che si morde le labbra per non lamentarsi. Del liquido giallastro esce dalla ferita e Kurogiri lo toglie subito con un'altra garza.

- Si è infettata. Non ti fa male?-

- Non molto.-

- La prossima volta falla vedere a qualcuno.-

Kurogiri ripulisce la ferita togliendo il pus e Shigaraki rimane immobile a mordersi le labbra e la lingua per soffocare qualsiasi suono.

- Vuoi dell'anestetico per i punti?-

Shigaraki scuote piano il capo e fissa il muro mentre Kurogiri gli ricuce il palmo con precisione e gli fascia di nuovo la ferita.

- Domani ci diamo un'altra occhiata per vedere come va. E se noti qualcosa di strano dimmelo.-

Shigaraki annuisce piano e ritira subito la mano ferita a sé, le dita chiuse verso il palmo per non rischiare di fare danni.

- Grazie.- Mormora mentre esce dalla stanza.

- Puoi dire agli altri che non ho fame?-

Non aspetta una risposta. Va in camera e si infila l'altro paio di guanti per coprire la benda e tenere meglio a bada il proprio quirk. Solo quando è sdraiato a letto con le mani posate sul petto, riesce a tornare a respirare con calma.






Note del Delirio:
Nuovo capitolo, un po' in ritardo.
Grazie ancora a cabin13 per le sue parole e ai lettori silenziosi.
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!
Rinnovo l'avviso di ricerca per un Beta per alcune storie di BnHA che ho già scritto sia in italiano sia in inglese.
A presto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Fatelfay