Ritorno al passato
di AlbAM

27/02/23, ore 15:25

Mi mancava questo secondo capitolo e quindi ho pensato di approfittarne e passare con l'attività del venerdì!
I veri protagonisti sono Ivar - che fortunatamente riesce a tornare al passato con successo e riabbracciare il compagno - ed Elena e Alba che si fanno valere, soprattutto quest'ultima che supera le proprie debolezze e paure, ma anche coloro che restano indietro a fare da "palo" non scherzano mica. Ho adorato le scene tra i due diavoli e l'angelo, e ho adorato soprattutto Razaele che ci strappa un po' di risate come ogni volta, così come anche il riferimento al pallone autografato da Gattuso 🤣. Dolcissimo il finale per Razaele ed Elena e la battuta finale 😉.
Trovo che i tuoi personaggi si siano mescolati bene anche ai Vichinghi e ne è uscita una storia sfiziosa e divertente, come sempre quando si tratta di Azaele, Michele &Co.

A presto, ti abbraccio ❤.

02/11/22, ore 09:19

Ciao, finalmente ho completato questa mini-long tanto carina e mi dispiace molto per il ritardo. Mi piacciono sempre tanto le interazioni tra i tuoi personaggi, riesci a farmi sentire i tanti stati d'animo e quindi wow, bravissima e complimenti sempre. Davvero un bel personaggio Ivar, mi piace un sacco e sono stata contenta che sia riuscito a tornare a casa e come si sia dimostrato anche disponibile a farsi aiutare, ascoltare gli altri, forse metterei un po' in dubbio. Certo, il rituale è stata la parte più bella, sempre amati questi passaggi che spesso però non sono ben descritti o non gli si conferisce la giusta importanza. Per il resto tra angeli e demoni devo ancora comprendere chi sia il mio preferito, ma forse solo leggere la tua long potrà aiutare. Davvero brava e scusami per il ritardo, ma mi è piaciuta tanto!

Cress Morlet

12/06/22, ore 10:16

Ed in sto capitolo devo ammettere che mi hai sorpreso veramente tanto. Dunque, a parte tutto il rituale per tornare indietro nel tempo delle tue streghe che è stato veramente figo - non ci posso far nulla AMO LE STREGHE alla follia. Soprattutto perché me le immagino tutte iper mega lesbicone d'antonomasia (chiaramente direi che Alba ed Elena non rientrano in quel campo... però posso capire. Son demoni eh! Ed uno dei Demoni è Raz quindi ottimi gusti) che combattono contro le creature più gotiche ed inquietanti della notte - ho decisamente apprezzato lo scontro magico che si è susseguito una volta tornati sul ponte della nave! Ingrid è decisamente una di quelle streghe che tipo usano la magia oscura come se piovesse, tra poteri glaciali e l'evocazione di spiriti maligni da scagliare contro chi ti dico io. Alba si è dimostrata con una fermezza decisamente non da poco, anche sotto lo sguardo wholesome di Ivar, e finalmente la strega viene sconfitta. Sarà morta? Perché diciamo che dopo quelle scariche elettriche non credo sopravviva nemmeno un drago... però ehi, il cadavere non c'è e potrebbe semplicemente essersi volatilizzata nel nulla per scappare. In quel caso... beh, possiamo solo dire che sicuramente Ivar dovrà guardarsi le spalle per non trovarsi una strega iper mega incazzata alle sue spalle. Comuqnue sia, tenero il fatto che alla fine Ivar ricordi comunque ogni cosa, e quindi ora dovrà sicuramente raccontare al suo ragazzo il porca puttana di follia che è diventata la Roma del futuro.
Continuo a pensare meno male che non è ambientata in veneto sta storia, sennò storicamente scopriamo che i Vichinghi bestemmiavano come intercalare.
Stacco poi sul ritorno nel regno dei nostri giorni, abbiamo una scena tra Michele e Razel che mi ha letteralmente ucciso, un po' perché è arrivata completamente dal nulla e m'immagino Aza che si è visto tutta la scena del bacio con il caricamento di youtube nel cervello, e un po' perché scopriamo che Raz non è PER UN CAZZO schizzinoso.
Anche se, da questo punto, il mio canon è che in paradiso e inferno, chiunque ucciderebbe per ottenere anche solo una limonata con Michele. Deve essere un ottimo baciatore, pensa un po'.
Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene: Ivar è tornato al suo tempo, Raz ancora non vuole pestare di botte Aza e Michele per quello che è successo al suo pallone - adoro i tease però, è veramente un diavolaccio - e, con ancora più grande gioia, Elena potrà venire a trovare Raz sulla terra ogni due weekend al mese. Decisamente le cose sono andate per il verso giusto al nostro grosso e burbero demone a cui tutti vogliamo bene.
Ora, però, sono curioso di vedere le ripercussioni del tutto sulla storia principale. Certo, credo non ci saranno situazioni esageratamente assurde, però minchia, magari il fatto di aver parlato coi vichinghi, in qualche modo, salterà fuori, no?
Alla prossima, e complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

13/04/22, ore 15:47

E' stato un capitolo molto avvincente, non mi aspettavo di vedere una vera e propria battaglia tra streghe, ora capisco perché Elena abbia voluto che Alba venisse con lei; anche se ancora inesperta, la ragazza ha un enorme potere come abbiamo potuto vedere e anche stavolta lo ha dimostrato.

Le parole di Elena sono state molto importanti, Ivar ha conosciuto solo streghe che hanno tentato di fargli del male e quindi gli era difficile immaginare che potessero essercene di buone come lei e Alba, ma pur non ricordando niente né riconoscendole è rimasto ad ascoltare; alla fine però si è ricordato, è stato molto dolce il suo incontro con Aethelred e anche un po' buffo, pensando che l'altro non aveva idea del perché fosse così sollevato dal rivederlo... Però mi sarei divertito a sentire il racconto di Ivar e a vedere le reazioni del suo compagno! XD

Passando al trio rimasto a "tenere banco", è stato veramente esilarante! Ero un po' confuso su cosa avessero intenzione di fare e pensavo che Razel e gli altri avrebbero avuto qualche idea migliore che restare lì in attesa con il rischio che arrivasse qualcuno a rovinare la festa... Inizialmente non capivo perché avessero solo nascosto ali e aureole invece che sparire completamente, ma mi rendo conto che trovare la barca del vichingo mezza scongelata con la macchina staccata avrebbe causato molto più trambusto, e anche se assurda l'idea di Razel è stata veramente geniale! Non me lo aspettavo proprio da lui, ma è stato fantastico e adesso non mi toglierò più dalla testa l'immagine di Razel e Michele che si baciano! XD

Il finale è stato veramente perfetto, proprio in stile Razel che sarebbe un po' il protagonista della storia assieme a Ivar... Non solo ha ottenuto una concessione veramente speciale da San Pietro, la sua reazione è stata esattamente come c'era da aspettarsi! E' stato dolcissimo e... Bé, è stato Razel, il che vuol dire che ha i suoi modi di fare ma è sempre buono! Sono veramente contento di questo risvolto per lui ed Elena, alla fine anche loro hanno avuto un lieto fine...

Mi hai fatto morire dalle risate in questo capitolo (sono morto quando hai menzionato il pallone dei mondiali XD ), ma hai anche dato spazio a momenti di dolcezza e riflessione, importanti per i personaggi e il loro sviluppo, e confrontandoli con le loro versioni all'inizio della prima parte è davvero scioccante vedere quanto siano cambiati!
E' sempre un piacere leggere le tue storie, ormai lo sai che mi sono affezionato ad Azaele e tutta la sua combriccola, è quasi come vedere un gruppo di vecchi amici a questo punto... Sono molto curioso di cominciare la seconda long, ma prima dovrò passare dall'ultimo "spin off" che dividono la storia principale!

Ci vediamo presto, è stato veramente un ottimo capitolo!
Altair13Sirio

03/04/22, ore 09:29

Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, sono una stra fan dei vichinghi, mi ha fatto piacere leggere questa storia articolata, ben scritta, scorrevole e soprattutto concentrata su Ivar, complimenti.

19/02/22, ore 20:27

Ciao cara, rieccomi per concludere questa storia!
E cosi Elena e Alba sono riuscite a compiere l'incantesimo e tornare nell'esatto momento in cui Ingrid ha lanciato il suo maleficio ai danni di Ivar.
Ho trovato spettacolare tutta la scena del duello magico, lo scatenarsi delle forze della natura, l'apparizione dei due demoni e lo scontro tra Elena e Ingrid. Le due streghe danno prova di essere esperte nell'arte della magia ma anche Alba ha dimostrato di essere coraggiosa e capace: la poveretta non ha ricevuto un'istruzione magica adeguata e in un primo momento si trova in difficoltà, forse anche a causa dell'ansia e della paura di sbagliare. Ma è bastato incrociate lo sguardo di qualcuno pronto a credere in lei per sbloccare il suo potere.
Certo che...Elena e Alba affrontano streghe, mostri e tempeste...mentre Aza Razel e Michele vanno nel panico per un paio di fili da riallacciare ahahahaha questi maschi da soli sono persi! 😂😂
Sono morta quando Razel per guadagnare tempo bacia Michele ahahah deve essere sembrata davvero surreale come scena! Per fortuna tutto si è risolto nei migliori dei modi e Razel ha persino ottenuto di vedere Elena due volte al mese. Direi che questa avventura ha gettato le basi per una bella amicizia tra lui e Michele.
Complimenti cara, ora non mi resta che tornare su Un Diavolo a Roma parte II per vedere che altro combineranno i nostri eroi!
A presto!!♥♥

10/02/22, ore 17:46

Razel lo amo tantissimo, l'ho già detto? Prima che si limona Michele per fare da diversivo, poi quella battuta sullì'affido condiviso cor Paradiso di Elena...buahaha! Sono rotolata via. La storia mi è piaciuta tantissimo, i due mondi (quello creato da te e quello dei vichinghi) si amalgano perfettamente con le streghe a fare da tramite. Elena e Alba hanno dimostrato che non ci sono solo le streghe cattive come Ingrid e chissà come la prenderà il compagno di Ivar. Alla fine tutto è andato per il meglio, tranne che al povero professor Carletti! Mi sono proprio goduta la lettura di questa storia, con te è sempre una garanzia!

09/02/22, ore 23:05

Lo sapevo che Elena e Alba ce l'avrebbero fatta! Per fortuna che tutto è tornato alla normalità (sempre se si può parlare di normalità per questa combriccola di matti! 😂)... immagino la sorpresa del compagno di Ivar a trovarselo così felice e appassionato senza un vero perché. Chissà la sua faccia quando avrà saputo tutta la storia! Lo scontro è stato figo, però anch'io da profana di stregoneria sarei stata d'accordo con Razel che nel capitolo scorso diceva che sembrava preparassero un arrosto, altro che un incantesimo con tutte quelle erbe! 😂 però l'importante che alla fine sia andato tutto bene...
Mentre le streghe salvavano la situazione nel passato, invece i nostri angeli e demoni nel presente devono assicurarsi che nessuno metta mano al corpo di Ivar prima che succedano disastri. Sembrava tutto troppo tranquillo! In effetti il diversivo di Razel ha funzionato, ma Michele non ha apprezzato molto l'approccio! 😂 Ora immagino Azaele che lo prenderà in giro come minimo per i prossimi mille anni! 😂
Razel però è tremendo, ha fatto andare a casa sua tutti, però non ha certo dimenticato la storia del pallone di Gattuso, così ne ha giusto approfittato un pochetto per far prendere un bello spavento a Michele e Azaele! Mi è piaciuto che hai messo anche quella citazione, e che in un modo o nell'altro le tue storie sono collegate con personaggi che tornano o situazioni che vengono ricordate.
Michele è un angelo quindi per sua natura compie buone azioni, ma in effetti perorare la causa di un demone è un po' strano! Però dai, l'affido condiviso di Elena ci sta tutto, alla fine Razel non è poi così cattivo, una gioia se la merita anche lui!
Davvero carina questa nuova avventura ultraterrena! Spero che oltre alla storia principale ce ne potranno essere altre in futuro!
Barby

04/02/22, ore 11:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi spiace sia già terminata questa storia, mannaggia, mi ci ero affezionata a questo vichingo.
Povera Alba, trascinata in qualcosa più grande di lei e tutta timorosa di non essere all'altezza. Felice di rivedere Elena, ma preoccupata per quello che devono fare. Meno male prende coraggio e parte con la sua mentore e amica verso il passato
Be', che bello scontro e - se all'inizio Ingrid è spiazzata da quei rinforzi - poi non ci va giù leggera e le mette in seria difficoltà. Per fortuna, uno sguardo rassicurante di Ivar, impedisce ad Alba di farsi prendere dal panico e l'aiuta a reagire e a contribuire alla sconfitta della collega malvagia.
E be', adesso al suo innamorato dovrà dare delle belle spiegazioni, sperando che lui ci creda. Meno male alla fine si è ricordato di loro e si è ricongiunto a lui.
Em... Povero anche il professor Carletti. Non solo viene derubato della scoperta del secolo - e mi immagino la scena - ma, prima viene chiuso fuori dal suo laboratorio e poi interrompe un incontro amoroso e se ne va scandalizzato.
A proposito... 😂😂😂 Povero Michele!!!!!!!!! Per fortuna il diversivo ha funzionato.
Scomparso Victor con la sua scialuppa, riappaiono le due streghe, per la gioia dei loro innamorati. Ma che bel regalo per Razael, potrà stare con la sua Elena quattro giorni al mese.
Ho apprezzato anche il riferimento al pallone e il fatto che Razael abbia minacciato, neanche troppo velatamente, un ipotetico ladro. Opssssss.
Insomma, questa storia è riuscita molto bene e, come al solito, dispiace dovere Lacoste andare i suoi protagonisti.
Grazie e alla prox, ciao, Chiara.

31/01/22, ore 17:00

Ciao, non vedevo l'ora di leggere la seconda parte della tua storia cross-over tra i miei Vichinghi e i tuoi Alba e Azaele e appena ho potuto sono arrivata, con tantissima emozione perché è una sensazione incredibile leggere dei miei personaggi senza sapere cosa succederà, ma sempre così perfettamente IC che... davvero mi sono preoccupata per loro e ho sperato che andasse tutto bene, perché qui io non potevo fare niente per loro!
Che angoscia quando Ivar è scomparso insieme a Alba e Elena, io condividevo perfettamente le preoccupazioni di Azaele, chissà se erano finiti nel luogo giusto e poi... Alba e Elena sono streghe buone, non usano gli incantesimi per fare del male come invece fa Ingrid, mi sono davvero preoccupata per tutti loro, ma pensa te come mi sono fatta coinvolgere da questa storia, per me è verissima e quindi se fosse successo qualcosa di male sarebbe successo davvero! Mi sono spaventata quando Ingrid ha lanciato gli spiriti maligni contro Elena e lei ha chiesto l'aiuto di Alba, ancora inesperta, ma che meraviglia quel sorriso e quello sguardo luminoso di Ivar che l'hanno incoraggiata, mi è sembrato proprio di vederlo! Meraviglioso anche quello che Elena ha raccomandato a Ivar, di far sapere a tutti che le streghe non sono sempre malvagie e che anche Ingrid forse lo ha attaccato per paura di essere denunciata... peccato che Alba e Elena non abbiano potuto conoscere anche Aethelred! Chissà, magari in un'altra occasione? ;-)
Poi però dal dramma e dall'emozione mi hai fatta letteralmente rotolare per terra, quando Azaele e gli amici dovevano trovare un modo per "prendere tempo" e distrarre Carletti nell'attesa del ritorno di Elena e Alba e... e Razel si è messo a baciare con foga Michele sconvolgendo intanto il povero Angelo e poi Carletti e soci che hanno pensato bene di tornare più tardi. Oddio sono volata via! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 E poi, grazie anche all'idea geniale di Razel, tutto si sistema, Ivar e la teca scompaiono e invece riappaiono Elena e Alba sane e salve! Tutto risolto, dunque... a parte forse i centimetri di lingua che hanno sconvolto Michele!
Dolcissima la scena di Ivar che, vedendo la scialuppa, ricorda tutto e poi arriva Aethelred e lui se lo bacia tutto come se avesse temuto di non vederlo mai più... e in effetti dal suo punto di vista poteva andare proprio così, ma Aethelred non può saperlo. Sarebbe stato interessante ascoltare il racconto di Ivar al suo compagno e la rivelazione che Angeli e demoni non sono proprio come li immagina lui... magari scriverai un sequel? Questa storia ti è venuta così bene che sarei davvero felice di leggerne altre!
Il pallone autografato da Gattuso nella teca a casa di Razel! Divertentissima la tua autocitazione, e dalla sghignazzata di Razel mi sa proprio che lui sa come sono andate le cose in quel particolare episodio... E poi nel finale mi sono davvero commossa, Razel si meritava un bel regalo per aver compiuto delle buone azioni (è da tanto che lo dico che anche lui è uno dei demoni buoni come Azaele!) e Michele ha interceduto per lui presso san Pietro e ha ottenuto che Elena possa andare a passare con lui due fine settimana al mese. Che bello, sono così felice per loro e anche che questa storia, oltre a essere un emozionantissimo cross-over con Vikings, sia stata utile per risolvere la condizione di Elena e Razel che ora potranno stare più tempo insieme.
La perla di Razel: "Cioè, ho ottenuto l'affido congiunto cor Paradiso?" ridacchiò Razel. Io adoro questo demone e adoro te che l'hai immaginato così divertente e simpatico! E credo proprio che se avessero avuto l'occasione lui e Ivar sarebbero diventati proprio grandi amici, hanno molto in comune!
Che altro dire? La storia è meravigliosa, perfetta, divertentissima, dolce, tenera e mi mancano le parole per descriverla, io sono commossa perché questa storia è davvero l'omaggio più bello che tu potessi fare alla mia serie di ff e sappi che non era mai capitato in tutta la mia vita che qualcuno facesse una cosa simile per me, omaggiare i miei personaggi con una storia... per me è la primissima volta e mi sembra davvero incredibile e meraviglioso, non saprò mai come ringraziarti.
E comunque la storia è stupenda di per sé e merita di essere letta, conosciuta e commentata da tantissime persone, così come le tue long su Azaele e Alba. Sei una scrittrice eccezionale, grazie ancora di cuore!
Abby

31/01/22, ore 09:46

Ciao **
Oggi giornata RELAX e quindi mi dedico alle cose che mi piacciono. Quindi eccomi qui da te a continuare questo crossover originale. Mi fa molto ridere che il povero Ivar debba affidarsi in tutto e per tutto a Elena e Alba senza sapere se effettivamente riuscirà a tornare nel suo tempo, per fortuna le due sanno il fatto loro. Io Ingrid la conosco tramite le storie di Abby e ammetto che non mi sta molto simpatica, per me lei rappresenta appieno il concetto di villain. Inoltre Elena ha ragione, MAI avere pregiudizi verso le streghe e magari mettersi in discussione, per fortuna Ivar ha capito. Che peccato che già debbano separarsi, ma visto che c'è ancora un capitolo suppongo che si rincontreranno? Non so, lo spero, perché leggere di Ivar che guarda il mare mi ha trasmesso molta malinconia (voleva pure presentare loro il suo COMPAGNO, parliamone). Poi bellissimo che salti addosso ad Aethelred come se non lo vedesse da giorni, chissà se crederà all'avventura di Ivar. Michele comunque è uno shipper incredibile, cioè con la cosa dell' "affidamento congiunto" (cit. Raziel) ha permesso ad Elena e Raziel di vedersi! Su Michele come sei drama queen, dai il tempo a Raziel di i ringraziarti che lo sappiamo che a volte è burbero ma bravo ahahah. E nulla, staremo a vedere ora che succede.
A presto :*

Nao