Il fuggitivo
di FrancyT

04/02/22, ore 21:52

Ciao 😊
Secondo me Inuyasha nel comportamento che ha verso Miroku è infantile.
Per me lo spirito della foresta non sembra inutile e infine mi domando chi sarà mai la figura posta di un tetto di una locanda,spero di scoprirlo presto.
Alla prossima

31/01/22, ore 21:14

Ciao, carissima, che piacere rileggerti **.
Ammetto che dato che hai detto di essere in sessione mi ero già messa l’anima in pace convinta di dover aspettare due settimane. Comunque, mi fa sempre piacere lasciare recensioni, in primis perché da fanwriter a fanwriter so quanto possa piacere riceverne e quanto ormai sono in pochi a lasciarne e poi perché come avrai notato chiacchiero molto. Inoltre, è un ottimo modo per schiarirmi le idee su ciò che ho appena letto e organizzare anche tutte le teorie che nascono 🤣. E, infatti, anche questa volta ne ho parecchie.
Partiamo dal viaggio di Aaron: lui dice di chiamarsi Shippo all’anziana donna e subito dopo dice di aver mentito e aver pensato al figlio, quindi in questo caso ci sarebbe poco da sperare, no? Ci hai già detto tutto — e, sì, è una cosa tristissima. Già me lo immaginavo nel gruppo 😭.
Inoltre, ahimè, Aaron ha anche già fatto un po’ un errore da dilettante, cosa che mi ha spiazzata. Non scriverò chi credo che sia quel demone che lo ha scoperto — anche se come tu stessa hai detto credo sia piuttosto chiaro — giusto per lasciare il gusto di indovinarlo a chi non l’ha capito e si va a leggere le recensioni 🤣. Ma la mia paura peggiore sia che, in questo modo, Aaron conduca facilmente i nazisti al loro covo, gettando nelle loro grinfie i mezzo demoni radunati lì. Soprattutto perché la figura che appare sembra essere parecchio determinato e non soltanto per la scelta del partito politico — ovviamente, sempre considerando che ci ho preso giusto e quella persona e colui che io credo sia. In più, considerando che Inuyasha & Co. resteranno al rifugio, sono sempre più convinta che qualcosa del genere possa accadere. Ho già il terrore, ma aspetto con ansia.
Sulla figura che Inuyasha continua a incontrare e che spero continuerà ancora e ancora, ho un’altra teoria. Direi che ci sarebbero due possibilità che rientrano nella categoria sulla base della breve descrizione (escludendo Sango che non ce la vedo a raccogliere erbe medicinali per l’emporio di famiglia): Kagome e Rin. Però, considerando che questa figura avrà a che fare con Inuyasha, sono più propensa a dire che sia Kagome 👀. In più, dopo aver letto della leggenda dello spirito ho pensato a un altro modo per collegare le due, ma — di nuovo — mi terrò queste teorie per me, non volendo davvero dire troppo a chi preferisce non farsele 🤣. Semmai vorrai sentirle, sarà lieta di dirtele in privato.
Che altro dire, sì Inuyasha continua a essere immaturo e la cosa rimane anche abbastanza in character, però spero che lui e Miroku possano appianare i loro diverbi abbastanza presto. Mi è piaciuto anche il suo legame a Meyer e alle sue sorelle gemelle.
E un’altra chicca che mi è piaciuta è la descrizione del modo in cui i demoni scovano i mezzo demoni. Storicamente parlando, gli ebrei potevano scappare e contraffare i loro dati, gli uomini potevano essere scoperti solo se facevi calare loro i pantaloni ecc. ecc. mentre in questa realtà i ricercati non hanno davvero grandi possibilità di scappare. Il fiuto avanzato di certi demoni rovina i loro piani. Dico che è una chicca perché mi è piaciuto, ma è anche molto triste.
Che dire, ribadisco che mi è piaciuto trovare il tuo aggiornamento e spero di poterti leggere presto. Fa sempre bene a buttarsi e, alla fine, il bello di pubblicare è anche trovare chi ci dà consigli per migliorare. Il mio unico appunto di questa settimana è di fare attenzione all’accento sulla e. Il verbo essere è accentato con l’accento grave e non acuto (è e non é).
Per il resto, ti rinnovo i miei complimenti. Alla prossima! ❤