Along the Death
di Elgas

02/09/22, ore 13:13

Ciao, ti avevo detto che sarei passata da qui appena potevo, mi dispiace molto per il ritardo ma mi fa tanto piacere essere di nuovo qui!
Dopo la notte di passione ecco la tenerezza, Jhin è accanto ad Akshan e sembra iniziare a provare veramente qualcosa di vero e profondo per lui, non si tratta più solo di attrazione fisica, è vero che anche nella biblioteca quello che Jhin fa è teso a dominare Akshan, a vederlo godere, ma allo stesso tempo vuole conoscere i suoi segreti, i suoi piani. Li disprezza, pensa che Akshan non sarà mai in grado di dominare la morte come fa lui e che è troppo sciocco, guidato dai suoi sentimenti (il desiderio di salvare Shadya come lei ha salvato lui ragazzino)... ma in un certo senso sembra anche che si preoccupi per lui, che voglia salvarlo dalle sue debolezze. E, al tempo stesso, credo che sia il legame che sta nascendo con Akshan a far tornare alla mente di Jhin quei terribili ricordi che ha cercato di distruggere e che sono solo dolore, che fanno capire perché l'uomo adesso cerchi di vivere senza più emozioni, senza più dover soffrire. Akshan rischia dunque di diventare un punto debole per Jhin, Jhin non vuole rischiare di perdere la maschera e continua a ripetersi che Akshan è uno sciocco e che merita solo di soffrire.
Ma... non so, io non ci credo del tutto!
A proposito, non ho capito bene la lettera nel finale. Akshan dunque sa che Shadya è già morta? Allora perché dice di volerla salvare? Oppure non ha ancora letto la lettera? Scusami ma, non conoscendo le vicende originali, spesso non capisco certe allusioni.
Comunque questo Jhin che si sta lasciando prendere dai sentimenti suo malgrado mi piace sempre di più, e conoscendo qualcosa del suo passato dolorosissimo sarei ancora più felice di vederlo sereno accanto a Akshan!
Complimenti ancora per la storia e a presto!
Abby

01/07/22, ore 18:25

Ciao (:
Devo dire che Jhin mi piace sempre di più come personaggio. All'inizio faticavo molto a inquadrarlo, era circondato da un'aura misteriosa, ora che lo sto conoscendo meglio mi rendo conto che la sua umanità esce fuori. E questo si può vedere nel suo desiderio verso Akshaan, perché anche se è quest'ultimo che viene perlopiù dominati, è chiaro che anche Jhin non può resistere. Sulla scena erotica devo dire che mi piace moltissimo, perché ti soffermi molto sulle sensazioni che i due provano: Jhin vuole sentirlo, vuole sentirlo vivo, con sé e attorno a sé, infatti i loro rapporti sono sempre molto passionali (e poi voglio dire, penso che con questo metodo Jhin convincerebbe chiunque a dire/fare qualsiasi cosa). Ora come ora non saprei dirti chi ha il destino più dannato tra Akshaan e Jhin, ma direi che tutti e due se la giocano. Abbiamo Jhin con questo suo rapporto particolare con il concetto di morte, cosa che può percepire. Il suo rapporto con Akshaan è anche influenzato da questo, Jhin da molto l'impressione di uno che si controlla e che ha tutto sotto controllo, ma questo non può valere sempre. Penso che questo lo sappia anche luie visto come si sta legando ad Akshaan, beh.... Per quanto riguarda proprio quest'ultimo, che rapporto adorabile aveva con Shadya, questa donna che non era la sua madre biologica, ma alla fine lo considerava comunque un figlio. Amo sempre le lettere all'interno delle fanfiction e in questa scritta da Shadya a lui, lei gli dimostra tutto il suo affetto, gli ricorda che non ha rimpianti e gli augura di fare le scelte giuste (ovviamente mi riferisco al suo "voler impugnare l'Assolutore". Devo dire che questo rapporto tra Jhin e Akshaan che non possiamo certo definire come una storia d'amore classica, è davvero molto intrigante.
A presto :)

Nao

12/02/22, ore 21:01

Ehilà! Quando ho visto che avevi aggiornato non ho potuto trattenermi dal venire qui, e ora che ho finito il capitolo MENO MALE che l'ho fatto!
Come iniziare a commentare questo capitolo RICCO di rivelazioni e momenti da strappare il cuore?

Partiamo dall'inizio, quindi da quell'ansia mostrata da Jhin nella prima parte del capitolo: ha paura di "abbassare la guardia" con Akshan, di mostrarsi diverso da quello che è... C'è un tumulto dentro di lui, questa situazione ha risvegliato ricordi difficili, tanto che affrontarli (e affrontarne le conseguenze) sembra fargli paura. E onestamente, se ho capito tutto bene, capisco anche perché... E qui devo tornare un attimo indietro di un paio di capitoli perché finalmente la storia del gatto si è fatta più chiara.
Jhin *sente* la morte, letteralmente. Quel flashback di due capitoli fa che ho un po' ignorato nascondeva in realtà un grosso dettaglio critico: il vecchio Pon non è *qualcuno* che ha supplicato il giovane Jhin di uccidere il gatto, ma il GATTO stesso! E' una cosa talmente piccola, eppure cambia tutto!

Scusa, non so perché questa rivelazione mi abbia sconvolto tanto, trovo semplicemente incredibile il modo in cui tu l'abbia presentata, con la prima volta le flashback di due capitoli fa e adesso questa spiegazione sulla madre...
Sentiti libera di bacchettarmi senza pietà se dovessi aver cannato del tutto la teoria! XD

Torno a parlare di Jhin al presente. E' preoccupato di scoprire la vera parte di sé e riesce a tenere sotto controllo la cosa grazie alla sua naturale capacità di manipolare la situazione; Akshan è impotente - no, non in quel senso ( ͡° ͜ʖ ͡°) - di fronte a lui, ma è anche vero che genera un interesse quasi malsano in Jhin e quindi lui è la chiave per portarlo a scoprirsi. E io penso proprio che arriveremo a un punto in cui questo rischierà di buttare giù la maschera, ma non è detto che Jhin arriverà a una vera e propria svolta; in fondo, come visto nel flashback, è stato cresciuto per essere un'arma, un assassino, e si è immerso nella brutalità senza più guardarsi indietro per troppo tempo. Sarebbe difficile tornare indietro adesso... Ma non è mai detta l'ultima parola.

Passiamo ad Akshan e a come Jhin lo abbia - ehm - convinto a vuotare il sacco. Innanzitutto, ti faccio di nuovo i complimenti per essere riuscita a trasmettere l'effetto "vedo-non vedo" nelle scene erotiche, credo che sia estremamente difficile raccontare una scena così nel modo in cui stai facendo tu, e ti posso assicurare che il risultato è spettacolare!
Comunque noi siamo qui per la *storia*, e il racconto di Akshan è straziante quanto quello di Jhin. Si scopre che Shadya è stata una sorta di madre per lui, non una amica di infanzia come avevo precedentemente ipotizzato; l'Assolutore era il suo e possiede un potere enorme. Una vita per una vita, e sembra che Akshan sia deciso a mettere alla prova questo principio, eppure mi chiedo: quanto sangue è necessario versare per resuscitare qualcuno? Perché Shadya non è ancora con lui? Vuole veramente riportarla indietro? E' anche veramente possibile?

Scusa, troppe domande. Il punto è che, anche se Jhin ha trattato la missione di Akshan come qualcosa di infantile, ha sollevato un punto importante: la morte è sacra, o meglio, ha un suo perché oserei dire.
Si potrebbe discutere di come alcune volte arrivi troppo presto o in maniera ingiusta, ma è semplicemente una cosa che quando arriva non può essere evitata, e uno che la morte la *sente* queste cose le sa bene. Akshan sarà addolorato dalla perdita di Shadya, ma lei stessa nella sua lettera mostra di non avere rimpianti, comprende quella sacralità della morte e non cerca di sfuggirgli. Credo che Akshan, volente o nolente, arriverà a scontrarsi con questa realtà. Forse non ne sarà felice, magari arriverà anche un momento in cui lui e Jhin finiranno per puntarsi contro le armi, ma dovrà inevitabilmente accettarlo...

Niente, questo capitolo è stato veramente una bomba e spero di essere riuscito a trasmettere al meglio le emozioni provate nella lettura!
Spero di non aver tralasciato nulla, sono ancora un po' scombussolato dalle rivelazioni della storia, ma dovrei aver detto tutto quello che avevo da dire. Continua sempre così!
Altair13Sirio