Along the Death
di Elgas

15/10/22, ore 14:41

Ciao! In realtà sarei voluta passare prima da questa storia così appassionante, ormai adoro questa coppia e sono al penultimo capitolo... mi dispiace lasciarli, ma hai detto che potrei ritrovarli anche nel Cross-over e questo mi fa felice!
Che dolore nel passato di Jhin! Avevo intuito già dai frammenti di ricordi degli scorsi capitoli che aveva sofferto per la perdita della madre, ma ora si capiscono anche altre cose: sua madre è una figura suggestiva, eterea, nella danza, nei vestiti leggeri... e per Jhin è stata un modello, tanto che adesso credo che il suo modo di uccidere, che per lui deve essere sempre pulito ed elegante, proprio come se fosse una danza, risalga a quello e sia qualcosa che lo lega a sua madre, alle notti passate con lei a danzare e a disegnare. Non ho capito benissimo cosa sia successo dopo, il padre usava la madre come esca per poi uccidere i suoi nemici? Per questo Jhin ha ucciso suo padre? Comunque Jhin e la madre si salvano nascondendosi e, anni dopo, Jhin è ormai un assassino con la maschera, un demone che la madre non deve vedere, è meglio che ricordi il figlio che danzava e disegnava con lei.
E mi ha davvero commossa pensare che Jhin abbia raccontato tutta questa parte della sua vita a Akshan, lui che non svela mai niente di se stesso, per fargli capire che la sua lotta è inutile, che non potrà mai riportare in vita Shadya e che, se anche tornasse, non sarebbe più lei ma solo uno spirito iracondo. Jhin si rivela per far comprendere ad Akshan che sono più simili di quanto non pensi e che non vuole prendersi gioco di lui, ci è già passato, conosce la rinuncia e il dolore.
E poi c'è quel bacio, un bacio credo per la prima volta consapevole, un bacio che diventa pian piano un rapporto, ma non brutale e appassionato, questa volta è un incontro tra due solitudini, due corpi che si uniscono per riallacciare le anime straziate, un'unione dolce che lenisce il dolore e la perdita.
Sono bellissimi e spero che, anche dopo questa storia (mi manca solo l'Epilogo!) continueranno a stare insieme, magari proprio nel Cross-over!
Complimenti e a presto!
Abby

25/07/22, ore 15:06

Ciao ❣️
Aaah, e siamo al penultimo capitolo, un penultimo capitolo molto intenso. Jhin e Akshaan li ho sempre visti come molto diversi, eppure qui li ho trovati davvero simili. Mi è piaciuto molto come hai descritto il passato di Jhin, lui e Akshaan hanno avuto due donne importanti nelle loro vite, due figure materne anche simili tra loro che hanno influito su di lui. Akshaan io lo adoro sempre di più, mi piace perché lui ci prova a non far crollare quella sua maschera, per orgoglio, per non apparire patetico, rincresce è sempre molto umano. E mamma mia, QUEL BACIO, la passione. Sto soffrendo perché non so se posso sperare in un lieto fine... Il loro amore è sempre stato così dannato, sigh 🥺 Akshaan ha vissuto fino ad ora con un obiettivo, ma non aveva tenuto conto che le cose sarebbero cambiare in questo modo... Sono curiosa per l'epilogo, ma anche se dovesse essere un finale dolce amaro, A MA BENE.

Ci sentiamo presto ❣️

Nao

02/03/22, ore 13:32

Ciao, e grazie a te per aver scritto questa storia e averci messo tanto impegno!
E' veramente ben fatta, ma questo credo lo avessi già intuito dal resto delle mie recensioni. Lo dico ora (anzi, lo ribadisco) perché siamo quasi arrivati alla fine e questo capitolo ha un forte senso conclusivo, i punti sono stati collegati e ormai resta solo una cosa da fare: dirsi addio. Perché, anche se il rapporto tra Jhin e Akshan è diventato tanto forte, mi sembra difficile pensare che continueranno ad andare avanti assieme, forse; ma magari hai ancora intenzione di stupirmi...

Il racconto di Jhin è stato straziante. Hai fatto un ottimo lavoro nel raccontare i punti essenziali, lasciando aperta l'interpretazione al tempo stesso; alla fine l'istinto di Jhin ha prevalso su di lui, gli sarebbe stato impossibile tornare ad essere una persona normale, e così ha scelto di partire, tagliare ogni legame con il passato. Una scelta sofferta, ma forse migliore di dover mostrare alla madre morente che la cosa che più temeva si era avverata...

Akshan è stato forte, ha incassato la verità su Shadya con coraggio nonostante questo abbia vanificato tutti i suoi sforzi. E qui mi piace trovare un parallelo con Jhin: Akshan a questo punto avrà sicuramente abbandonato l'idea di riportare indietro Shadya, ANCHE per non mostrarle cosa è diventato, un assassino mosso dalla vendetta, perso per la sua strada. Come Jhin, non ha voluto rovinare l'immagine che la sua figura materna aveva di lui, oltre al rischio di farsi odiare per sempre.

C'è un altro dettaglio che mi ha colpito e che ci tengo a commentare in questo capitolo: "Coloro che accettano la propria fine però, li conto sulla dita di una mano."
Questa frase l'ho trovata un controsenso, visto il punto della questione riguardante proprio Shadya e il suo aver accettato la sua fine. Per qualche motivo ho pensato che fosse raro il contrario, ovvero che la morte non sia accettata, e questa mia erronea visione dell'argomento è data da un ragionamento fatto nel capitolo precedente, ovvero che quando arriva la morte è inevitabile e non possiamo fare altro che accettarla.
Eppure quante persone Akshan e Jhin hanno trucidato in questi sette capitoli, e quante di queste potevano veramente considerarsi "soddisfatte"? Non i Khan uccisi da Akshan, di certo; non le loro guardie che stavano solo facendo il proprio lavoro, e forse neanche avrebbero voluto morire per un motivo tanto stupido. Perciò vorrei in questo caso, modificare la mia precedente frase in questa (cit): la morte è sacra e inevitabile, ma è anche ingiusta e improvvisa; la vita è ciò a cui vogliamo aggrapparci fino all'ultimo respiro, perché raramente ce ne andiamo senza rimpianti, e l'essere umano è per natura uno che vuole sempre di più...

Ti ringrazio per aver scritto questa storia, presentandomi così a questi personaggi davvero fantastici. Sono contento di sapere che le mie recensioni ti abbiano fatto piacere in questo periodo difficile, e spero di rivederci presto!
Altair13Sirio