McKay Manor - Wiltshire
di Strige_LiW

18/04/22, ore 22:27

Ciao Strige. Ne è valsa la pena. Te lo dico subito. Ne è valsa veramente la pena di attendere.
Che bello vedere interagire i vari personaggi. Li trovo adorabili. Mi è piaciuta molto la scena tra la mia Louise e Darren. Naaah, Darren non odia Louise. Le vuole bene, sotto sotto. (NOTA: ho già tipo iniziato un po' a shippare Darren e Louise, lo sai?). Per il momento, Alina è probabilmente la mia preferita. I personaggi con figli mi piacciono molto. Non so perché, ma mi piacciono. Io stessa ho qualche personaggio con figli a carico.
Il capitolo è comunque scritto bene. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!
P.S. A me non hai inviato domande, giusto?

12/04/22, ore 20:14

Ciao carissima LiW e bentrovata! Scusa per il ritardo con cui mi paleso ma purtroppo sono rientrata e sono subito stata assorbita dal lavoro...ad ogni modo ci tenevo moltissimo a ringraziarti per Ash: non ero certa potesse farcela e sono contentissima di essere stata smentita! Inoltre complimenti vivissimi per la presentazione di ognuno di loro, le immagini - quanto le descrizioni - sono favolose. Quella che hai scelto per Ash, poi, è bellissima!
Ma veniamo a noi, già vedo la combriccola che si andrà a formare e mi sfrego le mani con gioia!
Louise e il suo ego dimensioni Manor mi hanno stesa XD; Igor e Boccino hanno vinto tutto! Non solo mi incuriosisce per l'accoppiata ma anche il lavoro e il fatto che sia più grande contribuiscono molto :D.
Solomon, tu già sai che rido per Ash e non so perché penso che i due potrebbero andare d'accordo...intanto io continuo a ridermela - neanche troppo silenziosamente - e a chiedermi che lavoro faccia XD.
Alina e Bram: sai che non è cosa solita trovare madre e figlio? Con caratteri così diversi, poi! Altroché se sono curiosa ora! Ma per caso Alina e Igor si conoscono? Niente, sono curiosa e proprio non mi contengo XD.
Mayuri invece, già da qui, sembra molto dolce e pacata e poi che bello e curioso il suo lavoro :D.
Fabian è tipo di una bellezza disarmante, devo ripetermi che Ash è etero XD, inoltre mi fa ridere e lanciare in bislacche congetture la sua fissa per gli occhiali da sole...ma ehi! Conosce Mary Lou? Adoro il suo PV e la faccenda nome, più oroscopo, più umorismo...beh, che dire? Promette fuochi d'artificio ed è di certo una di quelle che mi ha colpita di più (sento odore della fantastica Bri nell'aria!).
Ma quanto è bella Poppy? Che meraviglia e la combo avventura + distrazione desta troppissima curiosità! Posso dirlo o mi viene a cercare, se dico che la battuta pel di carota mi ha stesa? XD Di certo è tra i personaggi che mi hanno colpita sin da ora :D.
Ma Sharon e Jack? Io devo necessariamente complimentarmi con te per le scelte: neanche di coppie sposate se ne vedono tante nelle storie e il loro essere agli antipodi promette meraviglie (ma quanto ho riso alla citazione delle Superchicche? XD).
Un momento, perché Lin ha frequentato due scuole? Dai, però, sono troppo curiosa! Inoltre, vista la professione, l'età e il carattere sono sicura nasconda una bella verve!
Infine Tyler, dolcetto e tenero, perché lavori lì? Me lo dirai, vero?
Insomma LiW, cosa dirti se non - ancora - grazie e rinnovarti la curiosità strabordante per una lettura che preannuncia faville?
A presto,
A.

10/04/22, ore 21:18

Buonasera LiW!
Sono davvero felice che la mia Poppy abbia convinto Darren ad ospitarla, spero solo che il poveretto non debba pentirsene XD Per il resto ho adorato la presentazione della mia fanciulla, la descrizione infatti è perfetta e la scelta della foto è altrettanto perfetta. Molto carina poi l'idea della cornicetta effetto polaroid. Leggendo le altre recensioni ho notato che hai modificato qualche foto per renderle più simili alle descrizioni fisiche presenti nelle schede degli OCs e beh.. complimenti per l'idea!
Passando ai futuri inquilini di Poppy: mi sembrano tutti molto variegati e sono davvero curiosa di conoscerli e di sapere il motivo che li ha spinti a chiedere ospitalità a Darren!
Dunque.. Louise sembra proprio un tipetto tosto (il dettaglio della ciocca blu è davvero figo), mentre Igor e il suo adorabile assistente mi hanno già conquistata. Fra l'altro ho notato che è anche il più grande, lo segue poi Sol, la cui descrizione ammetto che mi ha incuriosita. Chi abbiamo poi? Alina, una giovane mamma e il suo bambino! Anche lei poi barista come Igor, ma che coincidenza! Mayuri invece ha subito riscosso la mia simpatia e in effetti non capisco come zia Jo non abbia pensato di creare una scuola magica indiana.. fortuna che ci ha pensato qualcuno! Fabian e Mary Lou, beh conoscendo la loro autrice mi aspetto grandi cose da quei due. Nel frattempo provvederò a ricordare a Poppy di non storpiare il nome della sua coetanea XD Chi c'è poi? Ash e i tulipani lusinghieri.. giuro che sono morta leggendo la descrizione di quel biondino! Quel credo alla fine mi ha definitivamente stesa. Sharon e Jack, una coppietta che va a convivere sotto il tetto di Darren? Sono curiosa di vederli interagire con gli altri. Non mi è sfuggito poi il dettaglio che Lin abbia frequentato sia Ilvermorny che Hogwarts.. è poco più grande di Poppy e mi chiedo se la mia bimba si ricordi di lei a questo punto. Ty/occhioni blu con una descrizione così effettivamente mi chiedo anch'io come sia finito a lavorare in un postaccio come Nocturn Alley.

E niente.. Non vedo l'ora di leggere il capitolo vero e proprio!

Grazie ancora per Poppy <3

07/04/22, ore 23:33

E alla fine ci sono anche io! Mamma mia, non sai quanto io sia stata felice di vedere sia Alina che Igor all'interno di questa storia! Sono secoli che cerco di smistarli e finalmente tu gli hai dato una casa!
Allora, alcune cose te le avevo già dette in privata, quindi non sto a ripetermi. Gli altri oc mi sembrano molto interessanti, soprattutto Sol, Poppy e Mary Lou!
Aspetterò con ansia le tue domande! Al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

07/04/22, ore 21:32

Cara Liw, sono assolutamente felice di essere qui! Credo che prima di ogni altra cosa io debba ringraziarti per aver preso con te quei due disgraziati di Mary Lou e Fabian; mi sono così divertita a scrivere di loro (e lo ammetto, in particolar modo di Mary Lou), che vederli entrambi in selezione mi ha fatto tanto, tanto piacere! Tra parentesi, Adoro con tutta me stessa l’immagine che hai scelto per Mary Lou (sssshhh guai ad abbreviarle il nome), perché già così è rappresentata in pieno, come ti ringrazio per l’editing svolto sulla foto di Fabian: quei tatuaggi sono spettacolari.
Detto questo ovviamente non posso dire poi molto degli altri personaggi, se non che mi sembrano tutti, ognuno a modo loro, davvero accattivanti e un tantino fuori di testa. Beh, credo proprio che Darren sarà in buona compagnia!
Mi piace molto la biodiversità presente e tutto sommato, benché i corvonero siano effettivamente in surplus numerico (orgoglio 🥲), noto con piacere la presenza di personaggi che hanno frequentato anche scuole diverse da Hogwarts. Mi incuriosisce davvero molto Leya, con quella sua casa mista, così come La descrizione di Ash… cosa diavolo dovrebbero essere i tulipani lusinghieri?!
Poi abbiamo Poppy, sono morta alla sua descrizione leggendo la questione del pel di carota, Mary Lou approva in pieno. A proposito della sopra citata folgorata, avendo diciannove anni ed essendo una ex Grifondoro, credo che non abbia avuto il piacere di conoscere nessuno degli avventori dell’umile (si fa per dire) dimora di Darren! Uh, fortunati loro, anche se forse se avessero saputo con chi avranno a che fare, sarebbero stati quantomeno più preparati, specie tipetti palesemente teneri come Ty -come ci sei finito in questo postaccio?!-.
E poi poi… mamma giovanissima con figlioletto annesso, mi sembra molto interessante! Credo che Alina ci riserverà qualcosa di bello, come del resto S⭐️L e le sue losche frequentazioni lavorative.
Chi manca all’appello? Louise, dall’aria così strafottente che viene voglia di venerarla e prenderla a schiaffi al contempo (i miei figli approvano a pieno); il bel fusto che ha il fascino del padre single -palesemente Igor rimorchierà come quei tizi che vanno al parco con i loro figlioletti nel passeggino, che hanno il potere di renderli immediatamente adorabili-; infine Mayuri, un’altra come Ty per cui ti chiedi che cosa ci sta a fare lì, forse le hanno dimezzato lo stipendio?
Ah, ma come potevo dimenticarmi la coppietta? Chissà se il grande amore di Sharon e Jack verrà messo a dura prova grazie ai loro futuri coinquilini… che dire, lo scopriremo solo leggendo!
Sai che io avrei tanto voluto un capitolo vero e proprio, quindi ora mi metto buona buonina in un angolo ad aspettare.
Intanto ti ringrazio ancora davvero tanto per Fabian e Mary Lou 🖤🖤
Bri
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 09:35 pm)

06/04/22, ore 19:20

Buongiorno!
Ero un sacco curiosa per questa selezione- infatti ora ho quasi paura tu mi creda una stalker, ma giuro non lo sono.
Intanto ti chiedo scusa per non essere riuscita ad inviare Mordred, la pulcina è scritta ma devo ammettere che è un lavoro mediocre per i miei standard, banale. Praticamente se te l'avessi inviata credo avresti solo perso tempo a leggerla, per poi scartarla quasi di certo. Però sono più che felice di vedere il mio piccolo S☆l tra gli scelti!
La ciocca blu di Louise è evidente ed un tocco di classe, mentre io apprezzo il discreto ma ugualmente adorabile smalto che hai messo al mio OC. Sono piccoli dettagli ma nell'insieme fanno tanto.
Ora, io sono una di quelli che ha votato per avere subito la selezione, sono un'impaziente e lo so, perciò in questa recensione ci saranno tutti i miei non richiesti pareri sui selezionati.
Louise mi era molto familiare, ed in effetti ho ricevuto la sua scheda- ma parecchio tempo fa, e da un fandom diverso, quindi sono sicura di non conoscerla così bene. Per Igor invece ho grandissime speranze, l'idea del barista farfallone è un classico intramontabile e sono certa mi darà grandi gioie- e poi che carino il suo Boccino!
Anche Alina la conosco, o meglio conosco la sua versione più giovane e studentessa, di lei sono molto interessata al fatto che sia una madre single che va a cacciarsi in un posto del genere col pargolo, probabilmente non ha proprio altra soluzione ahahahah. Vabbè dai, Sol ama i bimbi, sarà assolutamente deliziato dall'idea di averne uno come coinquilino.
Mayuri mi ispira tantissimo, sarà il nome così musicale o il fatto che sia ango-indiana, mi è subito saltata all'occhio. Lei e Poppy, un'altra signorina davvero adorabile, il commento sul pel di carota mi ha fatta ridere. Entrambe hanno già un posticino speciale nel mio cuore, anche se posso già vedere Sol uscirsene con "statisticamente parlando solo il due per cento della popolazione ha i capelli rossi, mentre l'un per cento soffre di disturbo di personalità multipla, lo sapevi?" e povera Poppy, rimpiangerà il pel di carota (ma anche Alina!)
Divago, passiamo oltre.
Anzi no, torniamo a Fabian. La sua descrizione mi ha lasciata confusa, ero fermamente convinta fosse esplicitamente scritto che è un qualche tipo di attore ed invece no. Chissà perché gli occhiali da sole?
Un problema simile l'ho avuto con Ash, ma qui è perché ho collegato il nome, i papaveri ed i giri strani e mi sono convinta da sola sia tipo uno spacciatore. Non chiedete, sono palesemente solo stupida io, lo so.
Mary Lou è un'altra che ero convinta di conoscere, invece nulla stavolta, ho fallito. Mi pare molto interessante, anche se nella descrizione di Fabian è scritto che lei parla molto dalla sua ho immaginato un personaggio più sulle sue e non vedo l'ora di vederla in azione per capire come si muoverà all'interno della villa.
Per Sharon e Jack, devo dire che mandare una coppia in un'interattiva, boh, personalmente non lo farei. Se li hai presi probabilmente mi sbaglio, ma avere due personaggi così legati mi dà l'idea che riducano le possibilità di interazione- nel senso, è ovvio che tenderanno a stare insieme, gli altri sono più o meno sconosciuti o comunque gente che non vedi dalla scuola... lo trovo difficile da gestire, ecco, perciò sono curiosa di come lo farai.
Ora, anche qui con Lin non me ne voglia nessuno, ma per ora è assolutamente la mia preferita. Mi ispira così tanto, sembra davvero interessante, e che nonostante sia famosa abbia proprio convinto Darren a farla stare lì? C'è qualcosa sotto e non vedo l'ora di scoprire cosa, anche se un'idea la ho.
Infine, ultimo ma non ultimo, Tyler. A parte che sembra adorabile, cosa ci fa un tale bubino a Nocturn Alley? Boh, ma io sono assolutamente sicura che Sol lo prenderà in simpatia- povero Ty, mi spiace già per lui.
Concludo prima di andare a cucinare: sono estremamente felice per tutti gli oc scelti, a loro modo paiono tutti interessanti e ho già individuato possibili amicizie e dinamiche, inoltre avere tanti piccoli corvonero farà l'assoluta gioia del mio bimbo.
Chiedo scusa per questo ammasso di parole che non somiglia davvero ad una recensione, prometto che coi capitoli veri e propri sarò più coerente e oggettiva, per ora è solo un flusso di idee ed opinioni a caldo mentre leggevo.
Bacini,
Fe_

06/04/22, ore 18:27

Eccomi qua pronto a recensire, sarò sincero avevo letto il capitolo ieri, perché l'insonnia è una brutta persona, ma ho preferito recensire oggi. Parlando delle selzeioni, ti ringraziò di aver preso la mia coppieta, era la prima volta che facevo una roba simile, e sono felice che sia venuta fuori bene. Tornando a noi, il cast è super colorito e interesante, con persone di ogni tipo ed eta, non vedo l'ora di vedere i vari rapprti che si svilupperanno nella storia. Le descrizioni sono perfette e l'idea delle polaroid è bella e originale. Detto questo, aspetto le tue domande. Ossequi Harlequin

06/04/22, ore 17:25

Ciao cara! Dico subito di essere felice per due cose: la prima perché hai preso il mio piccolo Tyler; la seconda, perché sto recensendo prima di mia sorella.
Tornando a Tyler, sono stata sorpresa di vederlo, dico la verità: ammetto che la sua scheda non mi è uscita perfettamente e so anche che un personaggio come lui potrebbe risultare difficile... Per questo ti ringrazio davvero molto.
Gli altri personaggi sono tutti molto interessanti (ciao Louise, che piacere rivederti) e non vedo l'ora di vedere cosa combineranno insieme.
Inviami pure tutte le domande che vuoi! Bacioni,
B.

06/04/22, ore 11:55

Eccomi!
Due...due volte sta notte ho sognato la selzione degli OC 😂
Sono felicissima che Mayu faccia parte dell'allegra brigata, grazie mille!
Adoro come sia stato preso l'OC a cui mi sono più affezionata creandolo, non che non mi dispiaccia per Maciej ma tra i due alla fine, anche se di poco, Mayu ha un posticino più grande nel mio cuoricino!
Quindi ancora grazie!
Mi fa sorridere come la maggior parte degli OC siano così vicini di età (tutti quelli da 21 a 23 anni bene o male potrebbero conoscersi).
Comunque ho adorano questo capitolo di selzione degli OC! Le immagini con i nomi in questo modo sono bellissime, complimenti!
Passo ora a guardare bene gli OC!
Adoro il fatto che a Louise hai fatto la ciocca blu, è un dettaglio ma se lei è così è bello il fatto che anche nella foto ci sia questo particolare (mentre spesso si ignorano i particolari del genere).
Passiamo poi al più grande...lui e Boccino mi fanno troppo ridere, non so...posso già vedere gli altri che tentano di star dietro alle conquiste di Igor.
Approvo il soprannome di Sol e sono curiosa di scoprire quale sia il suo lavoro. Quel demiromatico mi intriga, ammetto che non ho mai capito del tutto la questione del demiromantico (c'è...penso che sia estremamente normale provare attrazione per una persona solo dopo averla conosciuta bene, anzi mi farebbe strano altrimenti...o sono un po' demi anch'io xD) quindi sarà interessante vedere come lo "giostrerai".
Alina, ciao, andiamo a sconfiggere l'Oscuro insieme? No battute a parte e che sicuramente non hanno niente a che fare con Alina...stupenda, anzi stupendi! Non vedo l'ora di conoscerli meglio.
Fabian e Mary Lou (non a me che a caso è partito un Mariluuuu in testa) sono agli antipodi ma sono amici quindi molto bene, un po' di diversità ci vuole anche tra amici.
No, allora...Poppy è una piccola dea e penso che ci regalerà anche tante risate.
Per Ash piango...fisicamente assomiglia troppo alla versione umana di Ash Lynx (scusa sto riguardando Banana Fish).
Jack e Sharon sembrano una coppietta così carina, sicuramente Jack farà tutto il casino che non fa Sharon.
Lin mi incuriosisce, sembra aver successo ma comunque si è rivolta a Darren...semplice voglia di compagnia? Poi, alla trentesima volta, mi sono accorta che manca il suo orientamento sessuale e non so...semplice svista o ci regalerà grandi sorprese?
Ty, piccolo angioletto, che cavolo ci fai a Nocturn Alley?
Penso che sia il momento di concludere.
Gli OC mi piacciono e mi incuriosiscono molto e sono proprio curiosa di vedere che farai (mi sono accorta del rating poco dopo essermi iscritta e da allora sono molto molto incuriosita).
Mi fa sorride il fatto che Darren si troverà con un sacco di ex Corvonero, sarà come ritornare a scuola 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di cominciare a vedere i vari OC muoversi ed interagire tra di loro!
Ora vado!
Grazie ancora e a presto spero!
Ciao,

06/04/22, ore 08:41

Ciao, Strige! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, sono contenta che la mia bimba sia dentro. Conoscendola, temevo non ci sarebbe riuscita.
Gli altri OCs sembrano molto interessanti. Abbiamo la mamma single, la coppia di innamorati, uno che lavora a Nocturn Alley (figo? Circa) e una che odia le tartine al salmone (che, secondo me, sono buonissime, ma sarà perché a me piace il salmone). Aspetto il primo capitolo per farmi un'idea più completa degli OCs e decidere chi mi piace di più e chi meno.
Per quanto riguarda la scuola in India... sarà pure fanon, ma deve esistere. Trovo alquanto improbabile che Mahoutokoro (la scuola di magia giapponese) riesca a prendere anche gli studenti di India e Cina. Mi fermo qui se non entro in digressioni su come penso ci sia una scuola in India/Cina/quelle parti lì, in Oceania e in Nord Africa/Medio Oriente.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

22/03/22, ore 10:00

Ehi, ciao io sono Art (mamma che schifo che sono nelle presentazioni, volevo scrivere una cosa brillante, ma fa nulla).
È una vita che non partecipo ad una fanfiction interattiva, ed in realtà è da un po’ che mi sono allontanata dal fandom di HP, ma il fatto di poter finalmente presentare un OC ibrido, in particolare un lupo mannaro, mia razza favorita e da sempre amata, mi ha convinto ad iscrivermi.
Quindi assai complimenti, soprattutto per il coraggio che hai nel provare a gestire personaggi appartenenti a razze particolari e maghi con capacità straordinarie.

Va bene dai, smettiamo di parlare di me e dei miei pessimi tentativi di presentarmi e di rendermi accettabile in una conversazione standard e parliamo del capitolo:
Mi è piaciuta l’idea di scriverlo quasi tutto sotto forma di articolo di giornale, il cui contenuto era frizzante come solo una rivista di gossip può essere. L’annuncio era simpatico e irriverente, spero che dal tuo Darren ne vedremo delle belle. Ti avverto però che ho trovato qualche errore di battitura, cosa normalissima e che probabilmente è successa anche a me in questa stessa recensione, ma comunque ti avverto, così, per rompere un po’.

Volevo anche chiederti una cosa, com’è la situazione discriminazione nel mondo nei maghi? Nel senso, come sono trattati ora Nati Babbani, creature ibride eccetera dopo la Seconda Guerra Amgica? La situazione è più aperta o non è cambiato nulla?
Ora passiamo alla parte importante.
Sono stata a lungo indecisa su quanti OC presentare, ma alla fine ho optato per un simpatico disperato, e non due, come avevo ipotizzato all’inizio, anche se il secondo potrebbe arrivare, magari.

Comunque, a te:
-Adhara Angelina Lukonos, 20 anni, Serpeverde, lupo mannaro

Ora ti saluto e mi dileguo a piangere su latino e greco,
Tua, Art
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 10:02 am)
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 10:09 am)

16/03/22, ore 14:55

Ciao! Penso sia la prima volta che ci vediamo, quindi mi presento, sono BellaRoss. Avevo notato questa tua interattiva da tanto tempo e ha attirato la mia curiosità, soprattutto per il rating e per l'annuncio del tuo meraviglioso Oc. mi piacerebbe provare a partecipare con un oc:
- maschio, sulla ventina, ex Tassorosso, e vorrei chiederti qualcosa perché ho in mente delle idee ma devo prima vedere se a te vanno bene. Aspetto una tua risposta. Ciao ciao
B.

15/03/22, ore 12:48

Buongiorno Strige.
Io non dovrei essere qui, mi ero ripromessa di non essere qui, ma onestamente ieri ho avuto notizie più che buone perciò è il mio modo di festeggiare.
Devo essere sincera, per quanto la trama mi intrighi parecchio ero piuttosto restia ad iniziare questa recensione: purtroppo ci sono alcune sbavature nel testo, anche se penso tu ne abbia scritto almeno una parte da cellulare perché alcune cose sono tipiche del terribile correttore automatico che a volte fa più danni che altro- ad esempio nella parte finale del testo, dove hai scritto "disonorato" ma forse intendevi "diseredato", o nell'angolo autrice dove al posto di "Penso tra qualche giorno di pubblicare un capitolo, sebbene pur esso ugualmente breve" è uscito "bene". Altra nota che spero non ti farà storcere il naso, ma per amore di correttezza io metto, è che il "se" quando usato come pronome riflessivo vuole l'accento, quindi "il purosangue fa ancora parlare sé".
Ora, dopo tutta sta pappardella che magari tu dirai anche "si vabbé, però anche meno", passiamo a quelli che- a mio modestissimo parere- sono i punti forti della storia: oltre alla trama, semplice ma incredibilmente interessante, hai anche un protagonista che, per quanto si è visto ora, è piuttosto solido. Ben lungi dall'essere perfetto, è comunque in qualche modo molto relatable: a volte si esagera con il "sopra le righe" e si ottiene una sorta di parodia del cattivo ragazzo, ma ho ottime speranze per Darren- in particolare grazie alla tua premessa secondo la quale magari potrà maturare assieme agli altri oc.
In secondo luogo, ma forse è la cosa che avrei dovuto aggiungere per prima- anche prima dei saluti, tipo- è quanto io apprezzi gli edit. Le immagini che (almeno suppongo, sono troppo calzanti per averli trovati in giro) hai creato sono splendide, perfettamente in tema. Parla una che non ironicamente non saprebbe che strumenti usare per ritagliare una figura di un'immagine, se non stamparla e usare delle forbici, perciò apprezzo davvero tanto quella cura. Addirittura, al tuo posto io avrei creato una vera e propria pagina di giornale per questo primo capitolo, piuttosto che sottolineare il testo per dare una divisione. Tra l'altro, ti seguo su intagram quindi ho questo vago ricordo di una pagina di giornale effettivamente creata? Boh, magari l'ho solo sognata.

Ora, dopo una premessa magari fin troppo lunga, vorrei partecipare.
Ti propongo un ragazzo ex studente di Hogwarts, un corvonero tutt'altro che chiuso e studioso, attorno ai 28 anni di cui tra l'altro ho già la scheda, va solo un attimo sistemato.
Secondo quello che vedo dalle recensioni hai più ragazzi che ragazze, perciò per ora mi fermo qui, ma non è escluso che prima della fine della scadenza mi trovi a proporti una signirina di cui ho solo vaghissime idee per ora, vedremo in un vicinissimo futuro in caso.
Per ora è tutto!
Bacini,
Fe_

14/03/22, ore 23:04

Ciao, rieccomi!
Mi sono salvata dal Gufo assassino e sono arrivata qua!
Il capitolo mi è piaciuto e finalmente conosciamo un po' Darren di persona!
Alla fine anche a me dispiacerebbe tornare a casa da Hogwarts ma credo proprio che ci sia qualcosa di più di un semplice dispiacere.
Devo ammettere che è proprio interessante e lui che distrugge il salotto a ritmo mi musica, con poi il piccolo confronto con Crabby che ha dovuto sistemare tutto, mi ha fatta morir dal ridere.
Il rapporto tra Crabby e Darren è super divertente e dai si vogliono bene.
Giusto, il dolce è sacro e non bisogna rovinarselo!
Mi piace anche lo stile abbastanza semplice e diretto e che lascia spazio ai pensieri del personaggio.
L'immagine finale mi ha ammazzata (e pure quella del capitolo Q&A...Crabby disegnato sulla lavagna è stupendo).
Ora visto che c'è il capitolo Q&A te ne lascerei un paio: cosa ne pensi di studenti che passano da una scuola all'altra, è fattibile nella tua storia? Ad esempio uno di, boh, qualche altra scuola può trasferirsi ad Hogwarts e viceversa? E, seconda domanda, visto che stiamo parlando di elfi domestici e sono anche nominati nell'annuncio di Darren, gli OC possono avere un elfo domestico o "avranno" quelli di Darren?
Io lo so che non ho nenache avuto il tuo permesso ma intanto sto pensando un po' visto che volevo fare due OC completamente nuovi e mi conviene iniziare subito a pensarci.
Ora scappo veramente che è tardi e domani ho un sacco da fare!
Voglio proprio vedere come continuerà la storia!
Ciao e a presto spero,

14/03/22, ore 21:31

Sono Ashla anche se mi firmo Aiko, piacere!
Mi spieghi come abbia fatto a rischiare di perdere questa storia? 🤣
L'idea mi piace molto, è diversa dalle solite e si prospetta davvero interessante.
Coraggioso il prologo con un articolo (e assolutamente necessito l'articolo di pagina nove) anche se ammetto che mi ha dato un pelino fastidio il testo quasi tutto sottolineato, ma penso di essere io il problema e capisco che era necessario dividere stilisticamente il testo dalla richiesta di Darren.
Darcene tranquillo, capisco il tuo non volere i francesi (e piango all'idea di dover aver a che fare con 4 francesi in Erasmus, tra cui 3 ragazze, aiuto)... no dai, scherzo 😂
Mi piacerebbe provare a partecipare!
Da quello che ho capito posso tranquillamente inviarti un personaggio che ha studiato in un'altra scuola di magia e la cosa mi intriga!
Mi intriga anche il fatto che i personaggi possano essere anche Veela/ Metamorphomagus/Animagus e mi piacerebbe farne uno ma non so visto che praticamente hai già uno per categoria...lupetto mannaro tattico? 😂
Comunque se posso vorrei inviarti una ex studentessa di Hogwarts (di Tassorosso o Corvonero) e un ex studente straniero di Castelobruxo o di Durmstrang.
Attendo il tuo permesso per iniziare a preparare gli OC!
Ho visto che c'è un secondo capitolo e prometto che tra sta sera e domani passo (ma intanto mi tocca fare duolingo prima di trovarmelo armato di ascia in camera mia...quel gufo mi fa paura...).
Sono molto curiosa!
Ciao,