Summer Skeletons
di _Lightning_

01/06/22, ore 18:19

Arieccomi!
In questo primo capitolo si viene catapultati in una realtà, probabilmente, ben antecedente agli avvenimenti del prologo e, mi domando, se oltre all’alternarsi dei PoV dei personaggi ci sarà anche un alternarsi della linea temporale o sarà un crescendo di eventi che ci porteranno al climax dell’inizio. Ma intanto ci si gode il rapporto fra i ragazzi e i vecchi e si comincia a delineare maggiormente questo scenario post-apocalittico con le sue dinamiche e necessità. Ovviamente è sempre compresa quella sensazione di pericolo imminente in un cui non sai mai se un babau (come chiamo io tutti quei personaggi come zombie, mostri, infetti ecc… pronti a farti prendere uno schioppone quando meno te l’aspetti) o qualche persona disperata sono proprio lì ad aspettarti proprio dietro l’angolo per farti passare a miglior vita. Mentre Ellie e Joel fanno parte di questo universo e si percepisce il ruolo di controllo che hanno nel loro territorio per comprendere e, magari, prevenire certi tipi di problemi; sono davvero curiosa di vedere come saranno integrati Drake e Sully, perché mi domando quali tesori potrebbero mai cercare/trovare in quel mondo distrutto dall’epidemia. Ancora una volta il rapporto fra i personaggi e le loro conversazioni sono intrise di un'adorabile ironia, ma la battuta sul Sahara? O il battibecco sull'essersi persi? XD
Mi è proprio piaciuto come hai reso il legame fra Joel e Ellie, con quella melodia che dalle labbra di uno si trasferisce su quelle dell'altra a dimostrazione che, nonostante il sospetto, la loro connessione rimane molto forte. Rimango con la curiosità di scoprire come questa storia andrà avanti e quale trama tu abbia scelto per intrecciare il destino di questi personaggi.
Al solito, il tuo stile è assolutamente godibile e fresco, si legge che è un piacere. Brava *-*
Ti mando un super abbraccio!
Alla prossima
Cida

01/06/22, ore 18:14

Ciao Light!
Sono stata a lungo indecisa su cosa scegliere questa volta ma, alla fine, ho optato per questo insolito crossover. Non ho mai giocato a nessuno dei due giochi: purtroppo nel corso degli anni, mi sono molto allontanata dal mondo dei videogame ma mi hanno sempre affascinato, in particolare Uncharted. The Last of Us, devo ammettere invece, mi ha sempre dato l’aria di essere un po’ troppo per me che sono una fifona cronica XD Purtroppo perderò quasi sicuramente tutte le favolose chicche che inserirai all’interno della storia ma sono ragionevolmente convinta che saprò godermela comunque. Vista la celerità di questo prologo, ho letto anche il primo capitolo da cui passerò a breve ;)
Comunque sia, nonostante la sua brevità, già c’è un bello spaccato di ambientazione qui: il pericolo mortale imminente e due protagonisti adolescenti, con caratteri decisamente diversi, che devono riuscirne a venire fuori, possibilmente senza conseguenze gravi. Mi è molto piaciuta la loro interazione perché anche in un momento di crisi (e che crisi!) come quello, si sono fatti forza e aiutati a vicenda senza dimenticare una certa buona dose d’ironia che è una cosa che apprezzo immensamente.
Questo prologo è principalmente composto da dialoghi, è incalzante, si percepisce la pressione e invoglia a volerne saperne di più, quindi direi decisamente un ottimo lavoro :)
A fra poco
Cida

28/03/22, ore 15:42

Eccomi quaaaa!
Ho trovato ora modo di mettermi a leggere senza avere vertigini e capogiri, quindi mi sono deliziata di questo nuovo meraviglioso capitolo.
Io dovrei stare bella tranquilla, invece sono qui ancora con il cuore a mille e in tensione per tutto quello che accade qui xD
Mi sono presa giusto un paio di infartelli, specialmente per Sully. Tralaltro hai citato Sam... ma ho paura che possa essergli successo qualcosa di brutto AIUTO!
E niente, mi hai evocato tutti quei simpatici stronzi che mi facevano cagare sotto durante il tlou, clickers soprattutto... E QUINDI ANCORA AIUTO!
Hai descritto tutto benissimissimo, come sempre.
Tralaltro tristissima tutta la parte di rassegnazione di Ellie e Joel T__T
Le interazioni tra personaggi sono meravigliosi, e non vedo l'ora del loro fatidico incontro, questo già lo sai.
Grazie per avermi allietato questo pomeriggio in solitudine con una bellissima storia <3

20/03/22, ore 21:19

Eccomi anche qui, cara!
Ho letto anche questo terzo capitolo mentre giravo i noodles, ma trovo ora il tempo di scriverti qualcosa di sensato che non siano solo piagnucolamenti nostalgici.
In questo capitolo si percepisce con chiarezza l'atmosfera di avventura, la suspense e la curiosità, ma anche l'ansia. Non so come tu sia stata in grado di farlo, ma hai saputo mischiare alla perfezione le sensazioni che danno entrambi i giochi. Insomma, hai fatto la fusione perfetta delle atmosfere, non so come, ma la sensazione che mi dà è proprio questa.
Non vedo l'ora di leggere di più della storia passata di Sully e Nate :)
E non vedo l'ora che i quattro protagonisti si incontrino.
Grazie per aver scritto questa storia, la adoro davvero tanto <3
Un abbraccio e a presto!

20/03/22, ore 19:37

Ok, senti, visto che ho letto che hai finito The Last of Us 2, posso dirtelo apertamente: QUANTO MI FA PIANGERE LEGGERE DI NUOVO LE INTERAZIONI TRA ELLIE E JOEL?
T____T
Lasciami piangere un poco, prima di continuare a scrivere questa recensione.
Ok, ci sono. No, non è vero, mi viene un magone che manco te lo spiego, dai!
Ho adorato le immagini evocative di questo capitolo - soprattutto della prima parte con Joel e Ellie, di questa estate rovente, dei lamponi, la melodia della canzone di Joel.
Insomma, tutto mi ha riportato alle atmosfere di quegli scorci sereni di TLOU. Quando tutto era bello e Joel e Ellie erano "sereni", nonostante tutto.
Ok, mi crogiolo ancora un poco nel mio dolore.
La seconda parte invece mi ha riportato dritta dritta ad Uncharted e quella frase - maledettissima - "Se fossi nato nell'epoca giusta, saresti stato in grado di scoprire ogni città perduta al mondo" mi ha messo i brividi addosso - oltre alla stramaledetta voglia di ricominciare i giochi da capo.
Non so perché, ma mettendo da parte la commozione e i sorrisi a trentaduedenti nel vedere questi Nate e Sully così FOTTUTAMENTE CANONICI, sto già iniziando a shippare Sully e Joel senza un FOTTUTO SENSO. Anche se non si sono ancora parlati. Si, va bene, ho la mente deviata, OK?! Sopportami.
Beh, io non vedo l'ora invece che Nate e Ellie si ritrovino, oddio, sarebbero due amici davvero perfetti. Necessito di un videogioco basato su questa storia, teloggiuro.
Inutile dirti che sto amando alla follia tutto questo e il tuo modo di scrivere mi catapulta dritta dritta dentro questa atmosfera così avventurosa, così interessante... aaaaah, cielo, vado a cucinare poi mi fiondo sul prossimo capitolo!

20/03/22, ore 19:24

FERMI TUTTI.
Sono finita qui per caso - ho schiacciato per sbaglio la lista "autori preferiti" al posto "che storie preferite" (dovevo leggere un'altra cosa) e ho letto questo titolo. Poi ho letto che era tuo. Poi ho letto il fandom. Poi ho letto "crossover" con Uncharted e ho detto "COOOOOOSAAAAAH?!"
E niente.
Un vero colpo di fortuna finire qui, ma con la sicurezza di trovare qualcosa di meraviglioso perché, diamine, è TUO.
E ora sono incuriosita di maledetto, dopo questo primo capitolo. Tanto che mi sa che mi divorerò immediatamente anche gli altri due, perché WOW.
L'idea è bellissima, i personaggi pure, la scrittura che te lo dico a fare, io ti adoro!
E il titolo della storia mi ricorda uno dei miei brani preferiti di Radical Face... quindi meglio di così cosa voglio trovare?
Sei veramente una risorsa infinita di fantasia, cara... adoro tutto!
Corro al secondo capitolo!