Mission impossible
di Abby_da_Edoras

10/02/24, ore 22:04

Eccomi anche qui!

Mi piace sempre tanto come hai portato avanti questa storia. Porti avanti più fili narrativi, tieni alta l'attenzione su tutti i personaggi, donando a tutti eguale importanza all'interno della trama e talvolta anche intrecciando le dinamiche. ❤️

Tiago resta per me un personaggio bellissimo, possiede la dote di unire cuore e ragione in maniera sublime. Nonostante la sua giovane età dimostra sempre di essere un ragazzo saggio. È vero, sminuirsi non è mai saggio, ma in questo caso lo è nella misura in cui riconosce il dato oggettivo della sua età e della sua inesperienza.
Il buon cuore di Tiago e il suo amore sincero nei confronti di Erik sono ancora una volta indiscutibili. Purché gli venga concesso, accetta di amare Erik con tutti i suoi pochi pregi ma soprattutto i suoi innumerevoli difetti.
Persino davanti alle parole di Erik, Tiago dubita che ci sia stata una redenzione, ma continua a non ritenere sia un problema, i sentimenti che prova per lui sono qualcosa che non può controllare, li prova sopra tutto e tutti.
Davanti a simili parole, Tiago non può che sentire davvero di essere una persona speciale per lui, forse illudendosi anche che queste sensazioni mai provate equivalgano a un sentimento d'amore. Le parole di Erik sembrano molto convincenti, volerlo al suo fianco sembra essere una dimostrazione d'affetto, con la speranza che queste sue intenzioni non abbiano un secondo fine, conoscendo la sua reputazione.
La scena tra Erik e Tiago infonde dolcezza e tensione in egual misura.

Il fatto che Ivar pensi a non mettere a rischio l'incolumità delle persone indifese è un'altra prova di quanto amare e essere amato abbia reso più puro il suo animo.
Qualcuno in questa battaglia, messa a punto da Ivar, sembra aver riscoperto l'istinto combattivo dei vichinghi, altri invece non riescono a sentire nemmeno l'ombra del dolore e così se ne restano in disparte lontani da morte e strazio.
Aethelred, dal canto suo, non riesce a sopportare un simile massacro. Prova emozioni opposte, ma entrambe molto intense, che lo fanno stare male. Non sa cosa sia davvero giusto, non sa se chi ha fatto male meriti di essere risparmiato oppure punito. Ciò di cui è certo però è che vorrebbe di nuovo la pace.
Bellissima la parte in cui Aethelred difende la regina e si commuove davanti alla vista del piccolo nipote, una presenza significativa in quella scena, un simbolo di innocenza per il futuro che verrà e che si spera sia pacifico. Lo scetticismo di lei è dettato dall'odio che ha potuto esperire sulla propria pelle, quasi non crede più che per loro siano in serbo tempi di pace.
Aethelred dimostra ancora una volta notevoli abilità di negoziato e di compromesso, una dote che ritorna nei dialoghi, nei pensieri e nelle scelte prese. Chiede una pace che sia rispettosa di entrambe le culture dei popoli.
Aethelred conosce bene il temperamento pacifico di suo fratello e sa che lui è la chiave per una pace vera e duratura; non serve nemmeno supplicare la pace dal fratello, egli ne è già pienamente convinto. In questa sua missione Aethelred si mostra sempre molto razionale ed empatico.
Ivar non si accorge forse che l'amore che si professano lui e l'amato è lo stesso in cui Aethelred crede, lo stesso che aiuta a combattere la violenza e la prevaricazione che minaccia sempre i rapporti tra gli uomini.❤️❤❤❤

Ci risentiamo qui il prima possibile!
Un abbraccio grande,
Vale (sempre tua affezionata lettrice)

24/01/24, ore 09:27

Ciao carissima,
Alla fine sono riuscita a organizzarmi un pochino, il tempo è sempre poco ma intanto eccomi qui una volta al mese, così intanto da finire questa storia e iniziare prossimamente quella sul Mando e Cassiano... su cui ti sei fiondata a mille.
Ma passando al capitolo allora, allora... la prima parte ci viene narrata da un mix di punti di vista fra Tiago e Erik, Erik sembra acquistare una nuova consapevolezza nell'eleggere Tiago a suo amante tanto da volerlo coinvolgere nella vera e propria vita di corte, anche se considerate in personaggio forse vuole solo sfruttare le abilità del giovane per dare una nuova immagine di sé. Tiago va beh lui è talmente innamorato da accettare tutto, povero cucciolo non voglio che venga ferito.
Nella baraonda della battaglia a sorpresa Aethelred finalmente incontra la moglie del fratello (che ha proprio un altro considerazione di entrambi, complimenti), lo scontro verbale è molto molto accesso e finalmente vengono fuori le personalità di entrambi e la conferma di quello che si sapeva già da un po'. Se la vittoria di Ivar è sul campo, Aethelred riesce finalmente ad avere il tanto agoniato incontro di pace. Vedremo se saranno infine le spade o le parole a prevalere, forse il principe è davvero troppo ingenuo come dice Ivar e non riesce a vedere il male del mondo (un po' come Sora se vogliamo fare un paragone).
Ci avviciniamo al gran finale!
Non vedo l'ora ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas

03/10/22, ore 10:30

Ciao cara,
perdonami ma è un periodo che ho mille impegni e una vita sociale molto ma molto più attiva, per questo mi resta poco tempo da dedicare alla scrittura e lettura.
comunque eccomi di ritorno dai tuoi vichinghi, in un ritardo vergognoso. ahimè… sono curiosa di scoprire su chi si concentrerà l’azione.
ed ecco che dopo i piaceri dell’amore, arrivano le turbe sul futuro, ma Tiago un po’ se lo aspetta e non pretende niente dal suo amato Erik, chissà però lui come la pensa, io spero che quella strega (di nome e di fatto) di Ingrid non abbia ragione.
ooooooooooooooooooh come ho amato il discorso di Erik e le sue motivazioni, seppur sbagliate nei modi, ooohh lui a Tiago suo ci tiene, che tenerezza!
e lo vuole accanto a sé anche per governare con Bjorn… e Tago tutto insicuro mi ricorda A.

Ma facciamo un saltino in Wessex dove le cose non sono così rose e fiori…
Lo capisco il povero A. che si sente combattuto e auspica il ritorno di tempi più pacifici come quando il Wessex lo governava il suo caro fratello Re.

Ivar invece si sta dando alla pazza gioia, se non si entusiasma lui con le guerre ahah
ohoho qualcuno è ferito, pare, ho paura di scoprire chi.
In un primo momento mi stava pure dispiacendo per la Regina Elsewith, ma dopo che ha rivelato di esser stata lei a convincere Alfred a dare quell’ordine orribile… grrrr, che strega pure lei!
Mi piace l’incontro di pace che A. vuol proporre, il suo accordo, anch’io sono certa che se glielo chiede lui Ivar si comporterà bene.
Alfred ovviamente ha il suo stesso sogno di pace, ma Ivar non si fida della Regina e forse fa bene… insomma, chissà che succederà.
grazie per la lettura intrigante, alla prossima ^^

06/08/22, ore 18:12

Cara Abby, finalmente mi sono dedicata una giornata EFP. Uno di quei giorni in cui posso aggiornare le mie storie e riprendere i miei commenti. Ferie iniziate da meno di una settimana ma tanti problemi da non potermi fermare… Ma sognare sempre, quello si può. Ed eccomi qua. Ricordo male o questo è l’ultimo capitolo prima della svolta tra Erik e Thiago? In ogni caso se tu non mi avessi anticipato alcune cose rischierei di cascarci anch’io come il povero Thiago… Erik sembra così credibile! Tenero, romantico. Ma sempre egoista. Il suo amore somiglia troppo alla gratitudine e al bisogno per essere davvero libero. Non ha niente a che fare con il nobile sentimento di Thiago, così generoso e disinteressato. Ma per ora è bello sapere che il giovane spagnolo per una notte dorme nella sua bolla incantata, nella sua illusione di amore e protezione… Se lo merita, povero caro <3
Coloro che invece vivono costantemente senza pace (in tutti i sensi) sono Ivar e Aethelred. E qui devo farti la solita domanda: quanto c’è di canon? Perché è tutto così credibile e perfetto da farmi pensare che Aethelred sia davvero sopravvissuto, non è possibile che tu riesca a inserirlo tanto bene nella trama! Ricordo la fatica fatta nell’inserire Tristan nella trama degli Originals, ricordo quante volte ho dovuto correggere il mio stesso headcanon… Ma per te è la cosa più facile del mondo! Sei bravissima, una narratrice formidabile. E che bello ritrovare anche la tua ispirata simmetria e armonia nel progettare le trame. Perché anche la lunga giornata di Ivar e Aethelred finisce in una bolla privata e personale, anche se in questo caso non è illusione ma vero amore: “quello che importava era che in quel momento loro due erano insieme, uniti, che lentamente i loro corpi e le loro anime si fondevano in una sola essenza… ci avrebbe pensato dopo, quegli istanti d’amore che potevano ancora concedersi dovevano espandersi in un universo di passione e dolcezza che, almeno per un po’, avrebbe cancellato tutto il male.
Al resto avrebbe pensato il giorno dopo.”

Non potevo immaginare finale migliore <3

10/04/22, ore 14:05

Ok, abbiamo sentito le patetiche giustificazioni di Erik ("Ero preoccupato per te, quindi obbligavo le schiave a venir a letto con me per distrarmi") e quello che lui vuole ma, ancora una volta, non si chiede che cosa vuole Tiago, a quanto pare schiavo o amante non ha diritto di parola.
Quindi il problema di Elsewith è che i vichinghi persistono a fare i pagani??? Allontate il bambino, please! * Scarica di padellate alla regina per cacciarle un po' di sale in zucca * Ok, riprendiamo, Alfred dovrebbe ricordarsi di chi è il vero sovrano e non dare retta a questi consigli sconsiderati, spero che durante i trattati la rinchiuda in cucina a pelare le patate

30/03/22, ore 20:40

E così Tiago ha avuto il suo lieto fine! Erik infatti almeno per il momento sembra davvero innamorato e in effetti per una volta ha detto anche delle cose sensate. Mi riferisco a quando dice a Tiago che ha delle qualità positive che possono essere molto utili ad un re. In effetti per alcuni aspetti Tiago e Aethelred si somigliano, nel senso che sono due persone positive, che ragionano con calma e che preferiscono portare calma e pace piuttosto che odio e violenza. Poi caratterialmente sono diversi, Tiago per esempio pur essendo così giovane in amore è più sicuro di sé, Aethelred invece è più maturo e strategico.
Salutati Tiago e Erik, torniamo in Wessex dove le cose stanno andando bene per Ivar, ma rattristano Aethelred che ovviamente non si sente di combattere contro la sua gente e rimane da solo e un po' sconfortato nella sua tenda (finché stufo non decide di fare due passi). Questa sua decisione finisce per avere un risvolto positivo perché, se avesse partecipato alla battaglia non si sarebbe imbattuto nella cognata!
Grazie a questo incontro fortuito infatti Aethelred riesce a convincere Elsewith ad accettare un incontro con i Vikinghi per trovare un nuovo accordo e riportare la pace tra i due popoli. Spero sinceramente che il vescovo Aldulf non si metta d'accordo con Elsewith per far fallire l'incontro di pace! Quei due assieme mi sembrano abbastanza pericolosi!
Nel frattempo Ivar dopo una iniziale perplessità nello scoprire che Aethelred ha salvato Elsewith (a questo proposito io do ragione ad Aethelred, non era una grande idea catturare e magari uccidere la Regina) decide di fidarsi, come sempre, dell'intuito e della razionalità del suo compagno. Spero che abbia fatto bene, perché se da un lato Alfred continua ad essere lo stesso re di un tempo e dunque è ben disposto a trovare un nuovo accordo che garantisca la pace dall'altro io, come Ivar, non mi fido di Elsewith!
Vedremo come andrà l'incontro! 🤔
Sono sempre contenta di tornare da Ivar e Aethelred, le loro avventure non deludono mai e poi insieme sono sempre bellissimi! 😊
A presto ♥️
AlbAM

17/03/22, ore 17:10

Ciao :*
Ed eccoci qui, ad un punto di svolta molto importante, da un alto per la relazione tra Tiago ed Erilk, dall'altro per quanto concerne la battaglia sul fronte Aethelred e Ivar. Alloraaa, io non posso certo dire di giustificare Erik (ma penso che non lo giustificherebbe nessuno). Però sì, posso capire cosa gli passasse per la testa, in quei momenti in cui si sentiva così inutile. Si è almeno reso conto che Tiago non è soltanto uno schiavo. Che poi pure lì, in effetti credo che se Erik stia avendo un cambiamento, lo stia avendo solo nei confronti suoi. Perché anche lui dice che non si era fatto problemi a far sesso con le schiave (e a costringerle in caso). Però l'amore fa miracoli, e siccome lui di Tiago sembra davvero innamorato, magari diverrà una persona migliore. Lo spero, perché Tiago non merita di soffrire. Nel Wessex intanto succede il pandemonio e soprattutto possiamo assistere ad Aethelred che parla con la regina Elsewith. Mi dispiace per lui che è passato un brutto quarto d'ora, visto che questa donna gli ricorda sua madre per forza di cose. Insomma, appurato che dietro certe cose che Alfred ha fatto si nascondeva lei, non avevo dubbi. Adesso Aethelred vuole pace, lui è sempre stato uno di quelli più per la pace che per la guerra, anche se capisco che Ivar sia un po' scettico. Avranno veramente la pace? Io spero di sì.
A presto :*

Nao