Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/22, ore 10:59

Ciao <3
No vabbé. Adoro questo capitolo, adoro Ramsay che nonostante tutto, nonostante non sia d'accordo con niente di ciò che sta accadendo, alla fine torna da Theon. Come si dice, le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate, no? Ramsay rimane comunque sui suoi passi, ed è per questo che all'inizio lui e Theon discutono tanto. Poi Theon lo ammette anche lui si trova lì a proteggere gli Stark perché è come se volesse redimersi nei loro confronti. Cosa che Ramsay non accetta, per lui esistono solo le loro promesse. Ma in effetti, se gli Estranei non vengono fermati, ci sarà ben poco da fare dopo, come pensare ad un futuro. Mi è piaciuto Bran che guardando Ramsay gli dice, con una certa aria profetica "Il tuo posto è qui, accanto a lui". Ramsay all'inizio lo manda un po' a quel paese e in effetti avrebbe anche potuto scegliere di andarsene. E invece sceglie di rimanere. Cioè qui la sua evoluzione è stata incredibile. È sempre lui, ma è anche innamorato. E per questo sceglie di rimanere. Penso sia il capitolo più emozionante fino ad ora e sono molto stupita dalle evoluzione di entrambi i personaggi.

09/05/22, ore 00:12

Ed io che ero convinta che fosse Tyrion il più sveglio del gruppo! Invece è stato il mono neurone, appena svegliatosi dal letargo, di Ramsey, a capire che, forse, nascondersi nelle cripte non è proprio un'idea geniale. M'immagino Ramsey col portone "Mannaggia, l'ho chiuso troppo piano" lo riapre e lo sbatte per bene per far sapere a tutti (anche a quelli di Ultimo Focolare) quanto lui sia arrabbiato. Certo che la situazione è preoccupante, vede Theon flirtare con Sansa e non gli viene nemmeno voglia di torturarli un po' per risollevarsi il morale, per fortuna Theon sa come risollevarglielo (il morale, eh!)
(Recensione modificata il 27/05/2022 - 09:39 pm)

07/05/22, ore 22:06

Capitolo spassosissimo! Ramsey eccitato per i draghi di Daenerys (Theon, non fare il geloso, Ramsey non sta sbavando per Daenerys ma solo per i suoi draghi), Jon che vuole picchiare tutti quanti e Sansa che rivela chi è che porta veramente i pantaloni in casa Stark. Arrivano gli Estranei, il loro Capo, il Re della Notte fa risorgere i morti, presto, nascondiamo le donne e i bambini nelle cripte! 🤣🤣🤣 Ma che idea geniale! 🤣🤣🤣 Intere generazioni di Stark (da Brandon il Costruttore a Eddard Stark) pronti a risorgere 😱😱😱 Brandon versione Yoda! "Uccidendo me, cancellerebbe tutta la memoria del nostro mondo" "Oh, tu sei la memoria del mondo? Dicci presto: il fuoco di un drago può distruggere il Re della Notte?" "Ma che ne so?" * seguono parolacce *

04/05/22, ore 19:26

Ciaoo :*
Oh che capitolo dolce e sentimentale, sembra un po' la quiete prima della tempesta, anche se di quiete proprio non parlerei per quanti riguarda Ramsay. In questo capitolo più che ami emerge che il suo odio per gli Stark (e la sua bruciante gelosia che lo fa scoppiare in delle scenate) è dato dal fatto che non accetta che Theon si sia rimesso al loro servizio. Insomma, se non ci fossero gli Stark, Theon probabilmente non sarebbe in pericolo perché non avrebbe nessuno con cui sentirsi in debito e per cui combattere. Quindi sì, la sua più che rabbia è paura. Poi, Tyrion e Sansa sono i miei due personaggi preferiti e qui mi sono sembrati molto "complici" nella storia tra Theon e Ramsay. Tipo Tyrionq quando dice a Ramsay "Anche tu vorresti proteggere Theon" o Sansa quando dice a quest'ultimo "Va da lui" capendo quando Ramsay gli sia legato. È vero, Ramsay non è mai stato abituato ai sentimenti sani, non ha ma sviluppato il concetto di amore romantico (ma anche amore in generale), prima di Theon. In lui è avvenuto un grande cambiamento, il solo pensare di far de male sadicamente a Theon non gli da alcuna soddisfazione, Ramsay ha bisogno d'altro. Così esplode. Theon lo ascolta pazientemente. E sì, da un lato è felice di poter servire agli Stark, ma di certo non è interessato a Sansa o a qualsiasi altra persona. Li ho trovati molti teneri alla fine, desiderosi di stare insieme e di non perdere tempo Adorabili, e poi Ramsay mi fa sempre morire con i suoi modi tragici.

29/04/22, ore 23:08

In effetti Ramsey ha ragione: "Ciò che è morto non muoia mai"? Ma è proprio quello che stanno facendo gli Estranei (e immagino gli accidenti che riceverebbe Theon dai Guardiani della Notte se osasse pronunciare quel motto davanti a loro), comunque la vita è diventata veramente dura per Ramsey: prima doveva soltanto pensare a qualche nuova tortura, quale dito amputare, quale arto scuoiare... e ora si ritrova:
1) terrorizzato all'idea di perdere Theon
2) deluso perché voleva tornare subito a Pyke a spupazzarsi Theon, invece Theon gli ha dato "buca"
3) geloso perché Theon preferisce andare dagli Stark che tornare a Pyke con lui
Mi ha fatto rotolare che Theon abbia prima provveduto a far togliere dalla cabina tutto quello che potrebbe far ricadere Ramsey nel suo passatempo preferito, comunque devo confessare che il giovane Bolton col broncetto da gelosone è proprio adorabile!

(Recensione modificata il 02/05/2022 - 06:05 am)

27/04/22, ore 15:01

Ciao :*
Ci credo che ti sei divertita a scrivere questo capitolo, perché mi sono divertita pure io! Ma che bella combriccola, in tutto ci Ramsay è sempre quello che spicca con i suoi scleri. E così Theon e Ramsay incontrano Jon, Daenerys e Sansa... con Jon che si incavola e vorrebbe spaccare la faccia a tutti e due, per fortuna c'è Sansa che mi sembra ben più disposta ad ascoltare Theon e infatti così è. Theon avrà sbagliato (perché sì, nei confronti degli Stark ha sbagliato), però adesso sta facendo il possibile per rimediare e vista la situazione mglio collaborare che discutere. Amo Ramsay che tutto concitato chiede a Daenerys dove trova i suoi draghi e lei che gli risponde pure. Sembrava proprio un bambino adorabile, stupendo. Comunque, indicono questa riunione per capire come poter fronteggiare gli Estranei, e giuro che Ramsay mi fa spaccare soprattutto con i suoi commento verso Bran. Concordo con il fatto che quando parli sembra che stia delirando (solo Sam lo capisce) ma poi quando Ramsay gli urla contro dicendo "Sai tutto di tutti fin dai tempi dell'epoca e guarda caso non sai se il fuoco del Drago può distruggere il re della notte?". Praticamente gli ha detto che è inutile ed inquietante (non ha torto, voglio dire Bran, giusto giusto non sai le cose che servono, ma scusa XD). Mi fa ridere perché Theon sta provando a essere buono e a non mettersi in cattiva luce. E poi c'è Ramsay, scazzato e che dice quello che gli passa per la testa. Insomma, il destino del mondo è affidato ad un gruppo molto interessante, sono curiosa di vedere come collaboreranno.

14/04/22, ore 19:29

Ciao <3
Ne ho approfittato il prima possibile non appena ho visto l'aggiornamento. Allora per Ramsay d'ora in poi niente più caffeina. Però dai, a parte gli scherzi mi ha fatto molta tenerezza, ha sclerato e lo capisco perché pure io sono un tipo impulsivo che si fa prendere dall'emozione del momento. Ma dare dei cretini a tutti i Greyjoy! Poveracci, però ripeto lo capisco, per lui quello che Theon sta facendo è gettarsi in una missione suicida, un tentativo di non sentirsi più in colpa verso gli Stark, e di certo il fatto che Yara sia d'accordo con lui non aiuta (sfotte pure il motto che io AMO, ovvero "Ciò che è morto non muoia mai"). Quindi niente, Ramsay si chiude in una stanza da solo (e per quanto drama queen può andare a fare compagnia a Crowley) e giuro che quando Theon è venuto lì a chiedergli di aprirgli e a dirgli che doveva mangiare e Ramsay rifiutava, mi ha fatto venire troppo in mente la scena de Le bella e la bestia e quindi ADORO. Insomma, Ramsay la sua preoccupazione la sfoga così, nell'incazzatura, ma ci sta. Theon gli aveva promesso uan vita serena e insieme, ma c'è il piccolissimo problema degli estranei. E poi Theon si sentirà anche in colpa, ma ha un forte senso dell'onore. A prescindere non penso se ne starebbe a guardare (in questo somiglia molto agli Stark). È molto tenero Ramsay, perché in Theon ci vede delle qualità che lui non ha e che vorrebbe (io Theon lo vedo come quello più "forte" caratterialmente, e paradossalmente Ramsay è quello più emotivo e che quindi si vive le situazioni brutte molto peggio di lui). Come ti ho detto sempre, insieme si completano, hanno il loro equilibrio. Un capitolo divertente ma che permette di dare sfogo alle paure di Ramsay, che alla fineè preoccupato che l'amore della sua vita muoia in quella che pare una missione suicida. Ma come Yaya avrò fiducia in lui.
A presto, un abbraccio :* <3

02/04/22, ore 18:43

E dove non era arrivato il rigore di Ned, arrivò il "trattamento speciale" di Ramsey, ovvero trasformare Theon in un uomo abile e coraggioso ("se sono sopravvissuto alla Spa di Ramsey posso sopravvivere a qualsiasi cosa"), Yara che lo guarda come se fosse Aegon sul drago e Ramsey è felice che il suo Theon abbia bisogno di lui. Chissà la faccia di Cersei quando scoprirà che la grossa flotta non è più così grossa (mai pagare in anticipo 😜 e temo che non possa nemmeno chiedere un rimborso)
Salverai anche Lady Olenna? A me era troppo simpatica la Regina di Spine!
Nei libri i non-morti potevano essere distrutti soltanto dal fuoco, mentre gli Estranei erano distrutti solo dall'ossidiana e dall'acciaio di Valyria (in un capitolo, non ricordo chi, forse ancora Samwell, tenta di uccidere un non-morto con l'ossidiana e la pietra si frantuma), purtroppo nel serial hanno fatto un po' di confusione tra Estranei e non-morti)
E ora il duo Theon-Ramsey dovrà andare a salvare Jon dagli Estranei (Jon, tieni duro, arrivano i nostri 🤣)

(Recensione modificata il 29/04/2022 - 10:27 pm)

02/04/22, ore 15:56

E siccome non c'è due senza tre, eccomi qui **
Penso non ci sia cosa più bella dell'inizio di questo capitolo con Ramsay che fa dissing a Cersei e mi trova perfettamente d'accordo. Questa donna oramai ha tutto il suo disprezzo e penso che adorerei vedere Ramsay vs Cersei, amo. Ma quanto è carino Ramsay tutto ringalluzzito quando Theon gli dice che avrà bisogno della sa abilità con freccia e arco? Sono molto contenta che siano riusciti a liberare Yara, ma giuro che mi fa morire immaginarmi Yara e Ramsay che guardano Theon con venerazione suprema (soprattutto Ramsay), ci si dovrebbe fare un meme su questa cosa. Non posso dar torto a Ramsay, Theon è diventato proprio un bel tifo, affascinante, forte, coraggioso e infatti ora lui è sotto un treno eeeh. Ora, veniamo alle cose più serie, ovvero gli Estranei. Bene, Cersei è fotte sega, dimenticandosi che in effetti gli Estranei ad arrivare ad Approdo del re non ci stanno niente. Mi piace molto il senso d'onore che ha Theon, lui sa di aver già tradito gli Stark in passato e ora non vorrebbe fare lo stesso errore. Certo, Ramsay si infastidisce perché lui e Theon avevano dei piani, ma l'avanzata degli estranei cambia tutto. Non so come Ramsay potrebbe prenderla, ma secondo me dai, capirà. Comunque di certo non pensano a nessuna di queste cose mentre fanno le loro cosucce molto interessanti. Però Theon, buona fortuna, perché almeno un pochino Ramsay sclererà, povero, che situazione di shit. Curiosissima di leggere la reazione di Ramsay e il resto, a presto :*

27/03/22, ore 12:59

Ciao <3
Tu non sai che gioia poter leggere una nuova storia su Ramsay e Theon, sono MOLTO contenta che alla fine tu l'abbia pubblicata, già mi mancavano <3
E quindi, comincia questo viaggio, che come ci avevi anticipato, non sarà proprio breve. Ciò non sembra piacere molto a Ramsay, che già dopo una settimana inizia a sclerare perché non si arriva mai e perché se perdono troppo tempo poi arrivano tardi, e a quel punto il viaggio sarà stato inutile. Diciamo che Theon vede il lato positivo e utilizza il tempo per studiare una strategia buona. Hai tirato fuori il discorso degli Estranei, e qu ci starebbe un bel MIN****A. Perché non è che si tratta semplicemente più di combattere Euron o qualsiasi altro uomo, qui si parla di una minaccia ben più grande, che nessuno può controllare. In realtà non mi meraviglia che Ramsay sia spaventato e in panico, è una reazione molto umana, Theon d'altro canto cerca di essere più razionale e pratico. Però adoro quando mi sono immaginata tutte le vittime ammazzate da Ramsay che tornano sotto forma di zombie per vendicarsi. Emh, al posto suo avrei paura anche io AHAHAH. Comunque Theon che si figura un Ramsay bambino spaventato... eh, qui si va sul pesante, nel senso che secondo me sto ragazzo da bambino di abusi ne ha subiti (e non mi riferisco solo agli abusi fisici, ma anche quelli psicologici che sono proseguiti anche quando è diventato più grande). In effetti se il destino del mondo fosse nelle mani di questi due, io farei le valigie per andare su MARTE. Però mi fido di loro dai, se lo meritano. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà, forse Ramsay, abbi coraggio!

26/03/22, ore 16:42

A quanto pare nessuna si fila Euron e la sua Grossa Flotta... è rimasta un'altra regina a cui offrirla? Ah sì, la moglie di Stannis! Forse lei l'accetterebbe
Ma quanto mi piace Ramsey con le sue domande! In effetti sono domande che chiunque si porrebbe e al diavolo la diplomazia!
Ma ecco che compaiono gli Estranei e Ramsey finalmente tace mentre, per fortuna, per gli Uomini del Ferro sono leggende estranee alla loro mitologia.
Certo che Roose Bolton fa a gara con Twin Lannister come padre dell'anno, roba da rivalutare Walder Frey che almeno si tiene tutti i suoi figli (legittimi e no) al sicuro alle Torri Gemelle
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 10:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]