Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

26/12/22, ore 21:39

Ok, posso dire che Ramsay è davvero suonato?? Lo so che tu ce lo ricordi spesso che ha un mononeurone, ma qui veramente mi verrebbe da prenderlo a schiaffi. Eddai, che palle, povero Theon, è tutta la vita che sogna un riconoscimento ed ora che ce l'ha Ramsay non riesce a guardare oltre il suo naso e temere che lui lo voglia lasciare. Insomma, basta con tutte queste insicurezze, non ne ha motivo.
Come sempre ci sono dei momenti comici, soprattutto dati dalla tua voce narrante, che fanno volare in alto.
Devo dire che stranamente hai fatto schiattare qualcuno!! È una sorpresa, non me lo sarei mai immaginato.
Il dialogo finale fra Tyrion e Ramsay è piacevole e scorre bene, e le riflessioni di Tyrion sono anche davvero carine, se mi Oasis il termine, è quasi commovente vedere come si interessa a Ramsay e quasi lo capisce.
Insomma, altro capitolo che scivola via come una bella limonata in estate.
Grazie mille, come sempre mi regali dei bei momenti di svago.
Un abbraccio e a presto

16/12/22, ore 13:55

IOOOOOO!
Io avrei fatto una cosa del genere per Theon, povero Theon, gli voglio tantissimo bene!!!
Comunque la cosa ASSOLUTAMENTE più bella di questo capitolo è che in pratica è su a perculata totale per Jon Snow.
Diciamocelo, noi non siamo tanto amanti del buon Snow e non tentiamo nemmeno di nasconderlo.
D'altronde questi personaggi così buoni e meritevoli e giusti e corretti, oltre ad essere un po' irreali sono anche abbastanza noiosi.
Il capitolo segue la trama della serie, ma fortunatamente la tua verve rende tutto più divertente, e soprattutto le riflessioni di Ramsay.
Insomma, pure Bran "Maestro di vita" Stark ha sentenziato qual è il suo posto, anche se non credo che ce ne fosse bisogno.
Adesso vediamo che succederà ora che la minaccia principale è stata sconfitta.
Baci

21/10/22, ore 15:23

Eccomi tornata nei tuoi lidi, così tuoi da essere ormai un mondo a parte, che poco ha a che fare con Martin, il che, ovviamente, è un bene.
In realtà se cambiassi il nome ai personaggi potresti pubblicarla come original!
Vengo alla storia. Ho letto un paio di capitoli di fila perché mancavo da un po' ed ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva. Capisco in parte le reazioni di Ramsay, dalla gelosia per Sansa all'invidia verso gli Stark in generale, ma d'altronde dovrebbe capire che la situazione è un tantinello complicata.
Theon non stascegliwndo fra lui e loro, ma sente di dovere qualcosa a quella famiglia che, alla fine, è la sua famiglia.
Vabbeh, che capisco che il mono neurone di Ramsay ci metta un po' a fare certe analisi...
Quando ho letto che c'erano dei non morti più svegli di lui mi sono piegata dal ridere!
Fortunatamente alla fine capisce l'urgenza e torna sui suoi passi, non certo per Stark e non morti, ma per Theon.
Ti anticipo che una situazione parallela ci sarà anche nella mia storia, sempre relativa a questo punto, anche se si svolgerà in modo differente, te lo dico perché non è che voglio scopiazzarti!!!
Beh, adesso vediamo che ne sarà della gente di Grande Inverno, perché davvero non mi immagino cosa puoi far succedere d'ora in poi.
Un grande abbraccio e al prossimo capitolo.

30/09/22, ore 09:09

Oddio, mi sento male! 😂😂😂
Ramsay opportuno come una cacca sotto le Hawaiians! 🤦🏼‍♀️😂🤦🏼‍♀️😂🤦🏼‍♀️
Torno a paragonarlo a Sandra e Raimondo, perché anche in questi ultimi due capitoli me li ricordano moltissimo!
L'espressione di Theon mentre lui ne dice una delle sue (che trall'altro le dice anche vere...) me la posso vedere davanti agli occhi.
Quando ho iniziato questa storia, nella long precedente, non credevo che saresti arrivata a riprendere scene drammatiche come la battaglia, pensavo che ti saresti limitata a farli gironzolare un po', invece sei stata proprio brava ad inserirli nel contesto turbolento e drammatico della storia senza perdere umorismo e comicità!
Certe volte ho la sensazione di vedere le prime clip di Ruffini "Io doppio", quando prendeva scene superdrammatiche e le doppiava in maniera esilarante e centrata.
Loro si muovono in maniera egregia nel contesto seppur in chiave super ironica.
Altro ounto che secondo me è degno di nota è quando Ramsay sia credibile in questa veste, un tipo svitato in cerca di una qualche redenzione, che non riesce a trattenersi dal dire ciò che pensa!
Beh, a questo punto voglio vedere che cosa farà durante la battaglia🤦🏼‍♀️
Aggiungo: Bran protagonista di una nuova versione del film "Incompreso"! 😂

03/09/22, ore 12:30

THEON SEI TUTTI NOI!!!
Come si fa a non voler bene a Theon?
Vorrei anche dire come si fa a non voler bene a Ramsay, ma in generale mi risulta più difficile, a meno che non sia il tuo!
Io credo che questa tua serie di storie andrebbe studiata perché davvero è difficile spiegare come sia possibile ribaltare così una frittata e renderla comunque gustosa! 😜
E quindi adesso vanno a salvare Jon!
Bene, a quel boriosetto di Jon che si crede il più santo del mondo, farà bene vedere Theon e Ramsay combattere insieme.
Per quel che mi riguarda lascerei volentieri Jon a fronteggiare da solo tutti quanti, che gli estranei se lo portino, però vabbè, dopo in effetti diventerebbe complesso fermarli... Quindi ok, andiamo a parare il culo a un po' di gente.
Trall'altro questo gruppetto da te formato ha una carica incredibile e sembrano in gredo di poter fare qualunque cosa, benché con i propri difetti e mancanze...
Quindi brava, brava, brava!
Ora che sono rientrata dalle ferie è l'estate volge al termine, spero davvero di poter tornare ad essere costante nella lettura.
Un abbraccio.

08/07/22, ore 22:43

"Bran non sarebbe vivo se non fosse stato per Ramsey" "Ma che sai dicendo? Guarda che ti sbagli! Di Bran non me ne frega una cippa lippa, io volevo salvare TE!" Un bavaglio per Ramsey, grazie! Ma no! Quando vuole sa dire anche cose carine (come alla Lady di ghiaccio, forse per scioglierla le ci vorrebbe un Mastino, che ne dici?) e intelligenti, come a Gendry a cui è sfuggita la cosa più importante del rifiuto di Arya: Non voglio fare la Lady, mica ha detto non voglio sposarmi. Sono contenta che proseguirai la tua storia perché ora la domanda è: chi siederà sul Trono di Spade?

04/07/22, ore 18:49

Ciaoooo <3
Eccomi qui, puntuale come sempre per commentare questo capitolo. E così giungo alla fine di questa parte di storia, all'orizzonte incombe la guerra per il trono di spade, ma sappiamo che Theon e Ramsay saranno insieme. Sansa è il mio personaggio preferito e giuro che l'ho amata troppo in questo capitolo, algida, con poca simpatia per Daenerys, che comunque siede al suo tavolo (io nemmeno ho troppa simpatia per lei ahahah). Diciamo che non mi meraviglia che Sansa all'inizio sia restia con Ramsay, e di sicuro lui stesso che dice cose sceme mentre Theon cerca di mettere la buona, NON AIUTA. Per fortuna Theon sa SEMPRE cosa dire. Dopotutto Ramsay, sarà quel che sarà, ma è fedele a Theon, farebbe da scuso con il suo stesso corpo pur di proteggerlo e c'è stato. Qualcosa vorrà dire e poi Theon lo ama, non ha più intenzione di lasciarlo indietro. E alla fine Sansa si convince. Anche perchè poi Ramsay dimostra di saperli mettere in moto i neuroni e questo sorprende tutti. Ci sono stati parti molto divertenti, tipo Bran GUARDONE che chissà cosa vede e Rickon che dice cose inopportune. oppure Jaime che zitto zitto si infila in una camera a fare cose con Brienne e Ramsay e Theon che ne parlano tipo coppia di comari. Nuova AMICIZIA [?] tra Ramsay e Gendry, Ramsay sa pure dare consigli d'amore adesso? Gendry è proprio un cucciolino. Ma i più cuccioli sono proprio loro, coppia indiscussa, Theon che si scusa ancora per aver messo da parte Ramsay. E a quest'ultimo non importa dove andranno o cosa dovranno affrontare, purché siano insieme (e poi veramente sennò Theon si fa ammazzare lol). Una conclusione davvero dolce, il loro rapporto ha raggiunto un livello di maturità tutto nuovo. E so già che ne combineranno ancora. Ci sentiamo prestissimo :*

01/07/22, ore 15:49

A sorpresa eccomi di nuovo da te e da questa super storia!
scusami tantissimo per la prolungata assenza, ma è stato, e in una certa misura ancora è, un periodo davvero pensante per me, con pochissimo tempo libero.
Purtroppo è una caratteristica del mio lavoro, e ogni anno arrivo alle ferie stremata.
Ma veniamo a questa storia. non so davvero spiegarti l'effetto che mi fa, adesso, leggere di questi tuoi Ramsay e Theon. specifico subito che intendo in senso positivo.
mi piace leggere questa versione dei fatti in cui loro vanno d'accordo e vivono avventure comuni con una complicità da coppia rodata.
questo perché, in alcune parti della storia, mi sembrano Sandra e Raimondo! Ti prego, prendi questa mia affermazione nel modo giusto, perchè non è assolutamente una critica, anzi, è un tratto che adoro in entrambi.
venendo alla trama, trovo molto interessante la scelta di farli partire insieme e anche divertente, posso solo immaginare quello che succederà nei prossimi capitoli...
Il povero Euron, invece, è cagato lì (perdona il francesismo) e continua a cercare una regina a cui offrire tutto il suo......cuore!
beh, staremo a vedere. sono proprio curiosa di vedere se inserirai altri personaggi della serie e nel caso, come li gestirai.
Ovviamente mi riferisco anche agli estranei. Sai, io sto cercando di decidere se inserirli o meno. Cioè, so che sono un punto importante, ma dato che non apprezzo la componente fantastica sto valutando se renderli pericolosi e letali, ma non zombie... gli zombie sono così trash...
vabeh, ti libero dalle mie considerazioni personali.
Vado a leggere altri capitoli, un abbraccione.

25/06/22, ore 00:13

Quindi Bran non è un veggente ma un guardone! 🤣🤣🤣 Comunque adoro le sue frasi "semplici e dirette" che vogliono dire tutto e niente (Ramsey poteva anche essere in un'altra ala del castello con la piva e la finestra aperta)
Bravo Tyrion che ha fatto vergognare Theon, trattandolo da stupido egoista viziatello 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻. Ok Theon si è redento agli occhi degli Stark per quello che aveva combinato ma dimenticare che Ramsey l'aveva salvato non è stato bello. Quando Sansa l'ha elogiato per aver protetto Bran avrebbe dovuto subito correggerla: se non fosse stato per Ramsey, Arya non sarebbe arrivata in tempo

21/06/22, ore 18:14

Ciaooo <3
Una bella presa di coscienza quella di Theon. Povero Ramsay, davvero, mi è venuta troppa voglia di abbracciarlo. Certo, Theon è felice di avere tutti quegli onori e riconoscimenti, però nel momento in cui si rende conto che Ramsay non c'è, si sente comunque come se mancasse qualcosa. Le risposte di Bran mi fanno morire dal ridere, tutto teatrale e complesso per dire a Theon che Ramsay è uscito dal castello ed è incavolato, ottimo ahahah. Theon si rende conto che Ramsay è molto cambiato in quest'ultimo periodo, pur mantenendo la sua aria vagamente (proprio vagamente) psicopatica ha dimostrato sia di avere coraggio, che di avere sentimenti sinceri nei suoi confronti. Theon invece si rende conto di non essere stato proprio perfetto, ha infranto delle promesse, sia con Ramsay che con Yara e che quindi Ramsay ha tutti i motivi di avercela con lui. Ho adorato il fatto che lo abbia inseguito fuori dal castello e lo abbia trovato così, tutto infreddolito. E che gli abbia chiesto scusa, evvivaaa! Theon apre il suo cuore e gli dice di volerlo accanto, in modo che tutti sappiano quanto sono uniti e che brava persona può essere, perchè è vero, Ramsay si butterebbe nel fuoco per salvarlo. Mi raccomando Ramsay, non sforzare troppo quel tuo neurone solitario e goditi il momento. E bravo Theon, sono molto fiera di lui :P
Bravissima, a presto :*

11/06/22, ore 23:13

No! Edd l'Addolorato è morto! 😭 Pazienza, era meglio quello del romanzo. Beric Dondarrion ha esaurito i bonus per risorgere 🤣🤣🤣 sono volata via!
Gendry! Ti dirò che quando ho capito che R + L = J avevo cominciato a sghignazzare su come, in un certo senso, la storia potesse ripetersi: Gendry, come Robert, innamorato della lupacchiotta Stark (Arya / Lyanna) ma ella preferisce il Targaryen (Rhaegar / Jon)
Qui la situazione è gravissima! Ramsey è talmente depresso che l'unico neurone che ha è finito in coma e sta seriamente di tornarsene a piedi dalla Barriera a Pyke e Theon che fa? NIENTE! Ormai dovrebbe saperlo che Ramsey non ragiona come gli altri e che ha sempre bisogno di essere rassicurato (sindrome dell'abbandono) e ormai anche quelli che dovevano essere ricordi felici (Theon come Reek, torturato per bene) non lo rallegrano più. Fortuna che c'è Tyrion (adoro quel personaggio!) che ha un po' più di sale in zucca di Theon (ma credo che non ci voglia molto), cerca di fermare Ramsey e di farlo ragionare (impossibile, il suo neurone è in coma profondo per la depressione)

07/06/22, ore 18:45

Ciao <3
Beh che dire. Potremmo dire che Theon ha avuto un po' una rivincita con sé stesso? Da traditore qual era, adesso è diventato uno Stark a tutti gli effetti, un vero fratello per Arya, Jon e Sansa. Considerando che il suo obiettivo era cercare di rimediare ai torti fatti in passati, direi che c'è riuscito benissimo. In tutto ciò mi fa troppa tenerezza Gendry che va alla ricerca di Arya e che viene nominato signore di Capo Tempesta. Se lo merita, in effetti lui è il legittimo erede di Robert, qualcosa gli doveva pur spettare (Ramsay che vuole aprire il circolo dei bastardi TOP comunque). È un momento felice, la gioia di Theon l'ho percepita tutta. E si scontra con il malumore di Ramsay e io in realtà lo posso capire benissimo. Lui le insicurezze le aveva già prima, ma ora che Theon è diventato uno Stark si chiede "Cosa ho io che a lui può interessare?" o "Cosa se ne fa di me, ora che ha tutto questo?". Quindi prende e se ne va e HO ADORATO che fosse Tyrion a parlare con lui in quel momento, visto che è il mio personaggio preferito. È bellissimo perchè nel sentirlo parlare, Tyrion ci rivede sè stesso, Ramsay si sente fuori posto come anche lui si è sentito per tanto tempo. Ramsay è convinto che Theon di lui non se ne farà niente, Theon d'altro canto in questo momento è concentrato su altro. Theon che gli da dell'imbecille mi ha steso. E ora Theon come farà a convincere Ramsay che non intende mollarlo? No, perchè il ragazzo qui sa essere testardo!
Alla prossima e tanti complimenti, Ramsay è diventato oramai il mio spirito guida.

01/06/22, ore 14:26

Ciaoo :*
Oh, finalmente recensisco questo capitolo dove c'è una svolta importante, visto che il Re della notte viene fatto fuori. Anche qui, viene fatto fuori da Arya. BENE, BENISSIMO, così ci siamo tolti quest'incombenza, brava Arya. Ho già imparato ad apprezzare le tue scene di battaglia già nelle storie di Vikings, lì le trovavo molto emozionanti e qui la situazione non è diversa. Abbiamo Ramsay che come i migliori cavalieri delle fiabe torna indietro per Theon, per salvarlo, perché è disposto a morire con lui, se proprio devono. Certe sue dichiarazioni così, nel bel mezzo della battaglia, sono davvero commoventi. In tutto ciò devo dire una cosa su Bran, lui è un personaggio che in GOT non mi è mai piaciuto particolarmente. Qui lo amo, non solo perché fa sclerare Ramsay, ma anche perché LUI VEDE, lui sa, ha sempre saputo che il posto di Ramsay fosse accanto a Theon, gliel'aveva pure detto e deve dargli ragione. Certo, Ramsay ha ragione a dire di trovarlo inquietante, Bran è inquietante in effetti. Ramsay avrà pure un brutto carattere, ma ha mostrato che sotto c'è anche altro, che c'è pure coraggio. Chissà se ora riuscirà magari ad andare d'accordo con Jonnino? (io AMO Jon, è uno dei miei preferiti insieme a Sansa e Tyrion). Tra l'altro mi chiedevo, ma devo aspettarmi l'apparizione dei Lannister o altro? Devo dire che mi piace proprio questa tua versione e visto che le ultime due stagioni dei GOT non mi sono piaciute affatto, facciamo che la versione canonica è questa.
A presto, sono davvero molto curiosa :*

28/05/22, ore 21:12

"So che cosa hai fatto" quanti ricordi mi hai sbloccato! Film tostissimo, il mio primo film "de paura", visto che ero diventata (finalmente!) maggiorenne.
Sono contenta che anche qui sia stata Arya a trapassare il Re della Notte ma, diciamo la verità, senza Ramsey con le sue frecce e i suoi insulti, il Re della Notte avrebbe puntato subito verso Bran o si sarebbe accorto dell'arrivo di Arya alle sue spalle e per fortuna Theon lo fa notare a Jon.
E che figuraccia per Jon, il Principe che fu Promesso, arrivare in ritardo e NON essere l'eroe che salva tutti. Jon Snow, il Principe buono a niente
(Recensione modificata il 28/05/2022 - 09:35 pm)

27/05/22, ore 21:54

Per fortuna Ramsey è bravo con le frecce (ne abbiamo avuto un assaggio nell'AU che ci hanno propinato in tv con Rickon, GENIO, che corre in linea retta verso Jon e Ramsey che quasi non prende nemmeno la mira, ma dico, corri a zigzag, buttati per terra. BAH!) e nessuno tocchi il suo Theon, dovesse incendiare uno per uno gli appartenenti all'esercito dei non-morti per impedirlo
Interessante che qui non siano morti nemmeno i Frey, farai una storia alternativa in cui spieghi come si salvano? O meglio come Arya non andò ad avvelenarli?