A TRAVEL AROUND A MIRACULOUS WORLD
di sg199885

02/04/22, ore 01:04

Bella l'idea di un capitolo dedicato ad Su Han, molto tenera la scena fra egli ed Edda, complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟💫⭐

P.S. ho appena riletto il capitolo Raven parte prima è ho notato che il potere di Raven è lo stesso di Ingrid di Once Upon A Time, vorrei sapere se ti è arrivato il messagio che ti ho scritto in privato riguarda il cambio di power-up di Dolphy Titan e lo hai letto per sapere la tua opinione in riguardo e se è possibile fare questo cambio se non ti dispiace

31/03/22, ore 18:57

che dire di questo capitolo... adoro Edda!!!
mi ricorda un po' Minerva McGranitt nel suo modo di fare, e Su-Han ha un po' di Silente in questa one shot.
intanto abbiamo aggiunto un altro tassello interessante alla storia generale, e sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà.
e poi, chi non ama Harry Potter? io lo A-DO-RO

31/03/22, ore 16:57

Eccomi qui!
Da fan io stessa di Harry Potter, si sono soddisfatta
Specie alla frase "vecchio rimbambito", Edda è un personaggio troppo simpatico XD
Saluti da Ala

31/03/22, ore 15:49

Chi non ama Harry Potter, commette un peccato, quindi direi proprio che condividiamo lo stesso primo amore e direi che questa scena calza a pennello.
Ora, Su Han è quel genere di personaggio diffidente e che crede di avere tutte le risposte fatto apposta per dare fastidio ai fan e fargli urlare di prenderlo a calci, e ammetto che il suo modo di fare rende davvero facile questo modo di pensare. Citare Ovidio ed Esopo, che i Guardiani sembrano copiare e stracopiare senza remore, di sicuro non lo rende più simpatico e ammetto che anche lui è stato usato male come Chloè e Fu. La perdita di memoria di Fu secondo me è una scelta davvero penosa, anche perché se Marinette un giorno cederà il diritto a dei nuovi portatori dimenticherà Chat Noir, Tikki e tutti quelli che l'hanno aiutata durante la sua vita da Ladybug, ma Astruc non ci ha chiaramente pensato, e Su Han ha fatto un po' la figura del "tappabuchi" perchè il maestro Fu non c'è più. Se avessero mantenuto la memoria di Fu e affrontato un arco riguardo alla misteriosa comparsa del tempio in Tibet insieme a lui avrebbero potuto sviluppare tutto così bene, ma ovviamente sono speranze vane le mie.
Però mi è piaciuto molto rivedere Edda. Mi è dispiaciuto vederla morire, anche se sono felice che abbia passato il suo ruolo a Luna senza dover perdere la memoria e ora che li hai avvicinati in effetti anche lei somiglia parecchio ad Albus Silente. Anche lui è una guida saggia, buona e intelligente che ha previsto la sua morte, ma non ha cercato di evitarla perché sapeva che solo così gli eroi che aveva scelto avrebbero potuto sconfiggere la Dama Nera. Inoltre il suo rapporto con Su Han è molto bello perchè dimostra che i vari guardiani nel mondo si conoscono ed erano amici prima del disastro in Tibet, e penso che lui potrebbe imparare un paio di cose da lei. I commenti che Su Han ha fatto riguardo Ladybug e Chat Noir li ha fatti senza prove e solo riguardo la loro età senza sapere cosa hanno fatto e quanto bene lo hanno fatto, dopotutto sono loro e anche il Maestro Fu e altri portatori venuti prima di Adrien e Marinette a combattere mentre lui era bloccato dentro Feast, mentre Edda ha visto il potenziale nei vari eroi anche se alcuni di loro inizialmente non sembravano adatti, come Fiore o Davide, e ha permesso loro di dimostrarlo ampiamente. Insomma... persino Palmm si è convinto pensa te, quindi direi che anche quel vecchio scorbutico, che alla fine ha provocato più guai che altro quando ha incontrato Marinette, dovrebbe provare a rilassarsi e soprattutto fidarsi dei portatori.
Tutto lo scambio poi è stato molto piacevole perché alla fine persino una Guardiana e portatrice del miraculous della civetta ha ammesso che non sempre si può conoscere la risposta a tutto quanto. Alla fine, gli eroi hanno inciampato varie volte, ma si sono sempre rimessi in piedi.
Poi, l'ultima frase mi ha fatto sorridere perché in un mondo dive esistono gioielli miracolosi che concedono poteri e dove un uomo va a piedi dal Tibet fino a Parigi, quello stesso uomo è confuso da un sogno lucido?
Comunque, io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Saluti da Harry