Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: sg199885    31/03/2022    4 recensioni
venite con me, amici miei, in questo lungo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, in un mondo miracoloso.
(serie di one-shots collegate alla long "MIRACULOUS WORD: ROME")
Genere: Avventura, Comico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
KING’S CROSS
 
"Per la mente ben organizzata, la morte è solo la prossima grande avventura."
-Albus Silente-

 
Su Han, il Guardiano Celeste, seduto a gambe incrociate su un comignolo, osservava quella stupenda città sotto di se, meditando su quante certezze della sua vita fossero state infrante in un solo giorno.
Come dicevano i versetti sacri dei guardiani: “sotto l’assalto del vento la grande quercia si spezza, mentre il ramoscello piegandosi resiste alla dura prova”.
E lui era proprio così, una grande quercia che si era spezzata sotto il vento del cambiamento… forse troppi anni erano passati, rinchiusi in un limbo senza tempo, e i guardiani non erano più al passo con il mondo che correva troppo veloce.
E forse Polletto Piagnucoloso non era mai stato un grande esempio di solidità e disciplina, ma grazie alla sua flessibilità di tenero ramoscello aveva affrontato da solo più di un secolo di battaglie, e aveva affidato i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero a due portatori che, seppur giovani, si erano dimostrati più degni di quelli che li avevano preceduti.
La notte ormai era inoltrata, la stanchezza pesava sulle sue spalle, il Guardiano Celeste decise che poteva concedersi un attimo di riposo, chiuse le palpebre e…
- Su Han! – lo chiamò una voce che faticava a riconoscere, in un mondo nebuloso e totalmente immerso in una luce chiarissima… era una voce flautata si arrochita dal tempo e dalla vecchiaia, ma era certamente la voce di…
- Edda! Sei tu? – chiamò, confuso, Su Han.
- certo che sono io perticone, chi credi possa apparirti in sogno dall’aldilà, un drago a sette teste? – lo prese in giro la donna rivelando la sua figura piccola e consumata dall’età avvolta in una candida veste bianca.
- dall’aldilà? Questo significa che tu… - realizzò l’uomo, e poté chiaramente percepire il suo cuore incrinarsi nel petto.
- sei stato intrappolato nella pancia di un Sentimostro per quasi centocinquant’anni, che ti aspettavi? – scrollò le spalle la vecchietta. – meglio così, la luce del mondo degli spiriti mi spiana un po’ le rughe, ti saresti spaventato a vedermi dal vivo! – scherzò, cercando di far tornare il sorriso all’uomo che aveva, un tempo, amato con tutta se stessa.
- se tu sei trapassata come candido giglio sepolto dalla neve d’inverno, allora significa che un’altra Miracle Box è rimasta incustodita! – si rese conto, preoccupato, il guardiano.
- placa i bollenti spiriti tigre, - lo redarguì la custode, - ho sistemato ogni cosa prima del mio passaggio… alcuni dei miei protetti erano anche presenti quando Fu ha ceduto il suo titolo alla giovane LadyBug. – lo informò, placida, sedendosi accanto a lui.
- dove ci troviamo? – chiese pensieroso Su Han.
- credo che sia la stazione di un treno… solo più pulita. – osservò Edda.
- ottima metafora di due viaggi paralleli, che si incontrano solo di sfuggita ai crocevia dell’esistenza. – commentò, amaramente, l’uomo.
- avremo di nuovo la nostra occasione, in questa vita o in un’altra… - lo consolò, filosoficamente, la donna.
- hai speso tutta la tua vita per riparare agli errori di due portatori ribelli dei gioielli della Creazione e della Distruzione, come posso sapere che non accadrà di nuovo? – si interrogò, disperato, il Maestro.
- la risposta è semplice: non puoi saperlo. – gli rivelò candidamente Edda alzandosi dal suo fianco, - puoi solo fidarti di loro. – consigliò intraprendendo la strada verso una grande luce che lo accecava.
- Aspetta! – la richiamò il Guardiano celeste, la voce rotta dalla disperazione. – questo non è reale giusto? Sta accadendo solo nella mia testa. – chiese.
- ovvio che sta accadendo nella tua testa, vecchio rimbambito! – lo prese in giro, - ma non per questo vuol dire che non sia reale… - disse, prima di mandargli un bacio volante con la piccola mano raggrinzita, e sparire, per sempre, nella luce.


NDA
Ave.
Che dire, ho invertito l’ordine pubblicando la storia che avevate scelto a proposito del sondaggio cap. 16, dove avete votato una os sui comprimari, e ho scelto di far tornare alla ribalta un personaggio degli esordi, la Nobile Edda. Che dire, ve lo aspettavate?
Questa breve flashfic è un fash-forward sul futuro post ep. 4x06, dove fa la sua comparsa Su Han, anche questo un personaggi oche avrebbe potuto dare di più, speriamo ricompaia in stagione 5.
Non ho potuto non infilarci un po’ di romanticismo, qualche dettaglio succulento sulla storia principale e ovviamente, un rimando al mio primo grande amore: Harry potter. Che dire, soddisfatti?
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: sg199885