Seishun no haru
di Nao Yoshikawa

26/06/22, ore 12:17

Eccomi per lo scambio! Scusa per il ritardo ç__ç
Inizio col dire che mi aspettavo proprio una scena parallela di Iida con i suoi risvegli mattutini scomodi e mi hai accontentata XD Adoro questo genere di dinamiche molto imbarazzanti con mutual pining di adolescenti in crisi ormonale, e questa è la fanfiction giusta per questo genere di cose XD
Questo è un capitolo un po' più leggero, soprattutto perché l'argomento "Mina" è semplicemente sfiorato per lasciare spazio ad altro, ma questo non mi ha impedito di adorare il breve scambio tra lei e Ochaco (soprattutto la dolcezza dimostrata da quest'ultima) <3
Passando invece alla scena spicy... Che ti devo dire? Anche qui l'hai gestita alla grandissima! È tutto molto spontaneo e delicato; si percepisce l'erotismo della scena e anche tutto l'imbarazzo che provano entrambi. Mi è piaciuta molto l'intraprendenza di Ochaco (eh, il fascino degli occhiali fa sempre le dovute stragi XD) e la totale crisi di panico di Iida XD Loro due sono sempre molto controllati (soprattutto Iida) nella vita quotidiana, quindi ho trovato azzeccatissimo il loro "lasciarsi andare" in un momento del genere. È come se si guidassero a vicenda in qualcosa che non conoscono, ma che entrambi vogliono, e si percepisce tutta l'incertezza ma anche la voglia di esplorarsi. Frasi come "come sto andando?" sono molto divertenti lette da un'adulta (ammesso che io lo sia, mentalmente XD), ma riportano davvero a tutta la sfera adolescenziale e rendono estremamente realistica tutta la dinamica. Così come il fatto che entrambi si sentano molto, molto strani alla fine di tutto XD Sono curiosissima di leggere come cambieranno le cose tra loro dopo questo, e spero davvero tanto che smettano definitivamente di essere solo amici XD <3
Ovviamente ho amato anche l'ultima scena a casa di Midoriya, con l'ansia palpabile di Todoroki e le strane risposte della madre. Poverini i due ragazzi che ci sono rimasti male e lo capisco perfettamente, anche se non immaginano il vero motivo XD Anche questa situazione mi intriga un sacco: è sempre bellissimo leggere di drammi familiari basati su incomprensioni varie XD
Detto ciò, mi scuso ancora per il ritardo e ti faccio, come sempre, i complimenti <3
A presto, un bacione

25/06/22, ore 01:16

Ho adorato la tua storia, ogni capitolo di essa. Ho adorato come hai raccontato semplicemente l'amore tra adolescenti, un amore che magari non sará per sempre o magari si, ma che comunque non si scorda mai. Un amore che ti pare unico, che magari ti fa vivere i momenti migliori della tua vita, che ti riempie di nuove esperienze, emozioni, ti trasporta, ti rapisce, ti porta nel tuo mondo fatto di te e della persona che ami e ti dimentichi del resto. L'amore, in generale, è sempre così, complicato, ma dannatamente bello. Tu in questi capitoli hai descritto perfettamente lo sviluppo e la crescita dei nostri protagonisti, del loro amore giovanile dalle mille sfumature. Questa storia me la sono presa un po' a cuore perchè comunque sono ancora in quella fase adolescenziale e di 'spensieratezza', tutti gli adolescenti non nascono imparati, e tutti siamo goffi all'inizio, impacciati, magari abbiamo pure paura di quello che potrà succedere, ma ogni complicazione, ogni problema, fa parte proprio di questa fase che credo tutti porteranno nel cuore, e anche loro, in un futuro, si ricorderanno di quei giorni così difficili ma belli che hanno segnato le loro vite. Grazie mille della meravigliosa storia, spero di leggere qualcos'altro di tuo :)
-𝐶ℎ𝑎𝑟𝑙𝑖𝑒𓆙

24/06/22, ore 19:52

Peccato già finita, potevi fare altri capitoli, bakugo come babysitter lo vedo benissimo, ma alla fine e lui il padrino della bambina?
Fai un extra sulla coppia momo/awase, li vedo troppo bene insieme,

22/06/22, ore 18:15

Carissima, eccomi qui per leggere il tuo capitolo. Ti dico subito che, dai toni presi dalla storia ormai, con la maggior parte delle situazioni che sembrano essersi risolte, ho avuto l'impressione che ci stessimo avviando verso una conclusione prematura e mi sono preoccupato, ma per fortuna non è ancora tutto finito. Hai comunque confermato nelle note a fondo pagina che presto la storia finirà e a me, sinceramente dispiace un po', anche se voglio vedere i ragazzi felici e contenti senza più crucci per la testa!

Le primissime righe di questo capitolo credo che riassumano alla perfezione la situazione tra Deku e All Might: è un mucchio di "ma" e "però" dove nessuno ha cattive intenzioni ma tutti finiscono per sentirsi in colpa! Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel trasmettere questa sensazione, intenzionale o meno.
Trovo che sia buffo il fatto che adesso Izuku chieda a All Might se sia da considerarsi una specie di figlio per lui, quando sin dall'inizio della storia è sempre stato qualcosa di simile, tanto da far credere a Todoroki che fosse suo figlio illegittimo! XD Non credo che cambierà nulla nel loro rapporto, una volta passato lo shock iniziale.
Dai problemi con All Might, Deku passa a confidarsi con Todoroki e questo si ricorda di avere ancora un conto in sospeso con la propria famiglia e adesso è arrivato il suo turno di presentare il fidanzato... Già ce lo vedo Endeavor a squadrare Midoriya con aria di disapprovazione, non perché è il fidanzato del figlio ma perché tra tutte le persone con cui poteva mettersi, doveva scegliere proprio il pupillo di All Might! XD
Comunque anche qui credo che andrà tutto bene, magari la situazione sembrerà un po' spaventosa proprio per via di Endeavor, ma voglio dargli fiducia...

Vedere Mina lasciare la scuola mi ha sorpreso un po', ti dico la verità; non pensavo che se ne andasse, e anche se una scelta temporanea sembra di vederla andare via per sempre... Ma sono sicuro che non sarà così e presto lei e Sero si riabbracceranno!

Nel confronto tra Iida e Ochako c'è tutta la confusione, ansia e impaccio di lui che non sa proprio da dove cominciare, che però sa anche di non potersi tirare indietro, e ne risulta un lungo e sconclusionato borbottare che rende l'intera scena estremamente realistica!
Alla fine riescono a chiarirsi e finalmente anche loro diventano una coppia ufficiale. Adesso rimane solo da fare quell'uscita a quattro!
L'appuntamento tra Iida e Ochako comunque è stato veramente dolce; viverlo sin da prima con entrambi che si preparano e cercano di rendere tutto perfetto ha reso le cose ancora più coinvolgenti. Per una volta trovo che Kaminari abbia dato dei buoni consigli!

"Stanno tipo flirtando?" E' proprio quando non sai esattamente cosa stia succedendo, che sai che le cose stanno andando bene! XD

Lasciami spendere due paroline sulla mia coppia preferita e poi chiudo il tutto...
Ancora una volta hai rappresentato alla perfezione i personaggi di Tokoyami e Tsuyu, che nel loro nuovo modo di vivere la coppia si dimostrano sempre come prima, ma legati l'uno all'altra: non avevo dubbi che sarebbero stati più riservati degli altri perché lui è timido e Tsuyu non è particolarmente espansiva in generale, ma lei è anche tremendamente diretta quando vuole qualcosa e per questo mi piace vedere come riesca a influenzare Tokoyami e a stuzzicarlo senza nemmeno sforzarsi.
Ormai non è un segreto che io li adori assieme, quindi ogni cosa che li riguarda mi farà sempre sciogliere.

Il capitolo è stato veramente bello, molto rilassante oserei dire. Si vede che le cose si stanno sistemando, non c'è più quell'ansia perenne nell'aria e le classi sono piene di amore!
Ti segnalo solo una svista dove hai usato nuovamente il passato al posto del presente nella narrazione:
"Ochaco sorrise."
Ma per il resto il capitolo è stato veramente perfetto!

Mi dispiacerà un po' vedere concludersi questa storia, quindi sarà meglio godersi questi ultimi capitoli prima degli addii!

22/06/22, ore 00:30

Ma ciao <3

Questo capitolo mi è veramente piaciuto molto! Le cose per i ragazzi (e ragazze, soprattutto) della UA si fanno sempre più complicate. Mi è piaciuto molto il modo in cui si apre il capitolo, ci sono Shoto e Izuku che si amano e non possono fare a meno l’uno dell’altro. E qui vengono infatti esplorate meglio le dinamiche familiari: i fratelli di Shoto sembrano averla presa bene e ad Endeavor, al momento, non si sa quello che gli passa per la testa. Mi piace anche il modo in cui entrambi abbiano le loro insicurezze, tipiche appunto degli adolescenti alle prese con il primo amore e come, insieme, diventino più forti. Quello di All Might invece è un comportamento che, sono sicura, avrà delle ripercussioni sul rapporto con Izuku. Aaah, certe cose vanno dette subito All Might, non tenute nascoste!
Invece, condivido le parole di Bakugo: probabilmente Izuku è l’unico a non aver capito cosa succede con Uraraka. E a proposito di Ochaco e Iida... mi piace davvero tanto il modo in cui interagiscono. La presenza di Iida è rassicurante per Ochaco perché, come viene sottolineato nel capitolo stesso, Iida c’è sempre. E parlano anche di temi importanti che, però, nemmeno Iida conosce fino in fondo. Per quanto sia un ragazzo responsabile anche lui è ancora un semplice adolescente. E adoro Tsuyu! Lei è da sempre una delle mie preferite e mi piace questo suo prendere l’iniziativa perché fra i due, è Tokoyami quello ad essere più timido. Forse ancora non sono pronti per farlo ma credo che non mancherà un secondo incontro. In verità li trovo molto carini loro due, soprattutto Tokoyami e il suo essere impacciato, è troppo prezioso.
Ed ovviamente, spero che anche Mina e Sero riescano ad affrontare al meglio la situazione. È difficile e credo che anche loro cresceranno molto, non solo per la situazione in sé e per sé, ma credo che debbano ancora chiarire i loro sentimenti l’uno per l’altra.
Io davvero, ti faccio tantissimi complimenti per la storia, anche per il modo in cui riesci a gestire bene così tanti personaggi. Davvero, bravissima *^*

Un abbraccio e al prossimo capitolo!
Ciau ^^

19/06/22, ore 17:09

Forza Ilda sapevo ci saresti riuscito! E anche tu Mido, bene o male.

18/06/22, ore 13:59

Un capitolo piuttosto breve, sa un po' di "quiete dopo la tempesta" perché ognuno ha i suoi problemi che sta cominciando ad affrontare a mente fredda.

Sono contento che Deku sia riuscito a confidarsi anche con Iida riguardo a sua madre; significa che sta cominciando ad accettare la cosa in maniera matura, e sfogarsi un po' gli farà bene. Si tratta, secondo me, di doversi abituare a questa situazione nuova: più ne parlerà, più riuscirà ad accettarlo. E adesso All Might vuole parlare con lui: ce lo vedo a vergognarsi da morire mentre lo fa, ma non è uno che si tira indietro davanti alle responsabilità, quindi affronterà la questione e sono sicuro che si prenderà le sue responsabilità al momento opportuno, comunque sono molto curioso di sentire cosa avrà da dirgli, e inutile dire che spero in un totale ricongiungimento.

Shoto ha ragione, è proprio incredibile il cambiamento di Izuku quando sta con lui: il ragazzino timido e impacciato è sembrato solo un ricordo in questo capitolo! o_O

L'esasperazione di Bakugo mi fa morire ogni volta! Secondo me tutti questi discorsi lo imbarazzano non poco, ma essendo fatto a modo suo riesce a mascherarlo con il suo fare burbero.
Comunque a Iida è stato utile, più che parlare con i coetanei che pur avendo esperienze non possono avere L'esperienza (con l'articolo, perché c'è differenza) di un adulto e infatti Aizawa, per quanto non sia bravo in queste cose, sa essere di aiuto.
Eraserhead mi è sempre piaciuto perché pur essendo uno che sembra non importarsene niente di nessuno, in realtà è uno di quegli insegnanti che prendono molto a cuore il bene degli alunni. Non so perché, ce lo vedo bene assieme a Midnight, che reputo molto simile a lui (mmmm ecco che riparto con le ship...)

Ma che sono carini Tsuyu e Tokoyami! Seriamente mi stai facendo innamorare di questi due, in un capitolo pieno di dubbi e preoccupazioni, puoi sempre contare su di loro che non fanno altro che amarsi, e adesso lo fanno ufficialmente! Non vedo l'ora che comincino a vivere la vita di coppia come è giusto che facciano!

Ti chiedo scusa per averci messo molto questa settimana, ogni volta parto con il proposito di passare subito ma mi perdo per strada... Comunque il capitolo mi è piaciuto un sacco: nonostante ci sia ancora l'incognita "Mina" le cose sembra che si stiano mettendo a posto e tutto sembra destinato ad andare per il meglio!
Ci vediamo prestissimo!

14/06/22, ore 23:28

Eccomi, scusa per il ritardo!
Allora, parto subito col dire che anche qui hai descritto alla grande quello che succede! È un capitolo "di passaggio", ma pieno di svolte inaspettate!
A partire da Ochaco! Lasciami dire che la scena del suo risveglio speciale (lol) al mattino è descritta benissimo, con la giusta delicatezza per una persona di 16 anni che ha "appena" iniziato. Ho adorato anche come, poi, si senta molto più serena nei confronti di Izuku XD si sa che dei momenti di riflessione profonda da soli con se stessi (lol) possano portare a molto di buono, e qua Ochaco l'hai descritta proprio più serena e rilassata! Mi è piaciuto tantissimo u.u
Beh, sì, serena e rilassata, ma non con Iida, e ci mancherebbe! Ti giuro, ho provato imbarazzo per lei nelle scene in cui a stento gli parla XD È stato molto divertente da leggere (e mi ha anche ricordato alcune cose imbarazzanti dei tempi del liceo, stendiamo un velo pietoso XD).
Comunque, ho adorato anche la parte sull'educazione sessuale. Tutti noi abbiamo avuto un Kaminari nella nostra classe (e anche un Mineta, aggiungerei XD), ma mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante facesse lo sbruffone e il clown, comunque fosse davvero in grado di spiegare tutto - anche con dettagli specifici u.u Bravo Denki! XD
Tenerissima, ancora una volta, la scena tra Tsuyu e Tokoyami! Che carini che sono a dirsi che "si piacciono da morire" <3 Mi chiedo come andrà la prossima volta che ci riproveranno...
E chiudo con una curiosità immensa per questo incontro tra Todoroki e la madre di Izuku! Sapendo della sua relazione segreta, mi aspetto che non batta ciglio alla relazione del figlio, ma tutto può succedere XD
Ancora complimenti per l'ottimo capitolo! Questo è stato pieno di scene divertentissime!!
A presto <3

14/06/22, ore 16:55

Ah, i baci, gli occhiali appannati e poi sporchi – la maledizione di noi quattr’occhi e con questa e una bella sessione di baci si apre questo tuo settimo capitolo. Mi è piaciuto tra l’altro l’idea che Ilda possa sentirsi nudo senza gli occhiali perché in effetti nell’anime le lenti le ho sempre viste come parte integrante di lui, un po’ come i motori alle gambe, e ci sta tutto, e lo trovo un tratto caratteriale che si adatta bene a persone che portano gli occhiali da praticamente sempre.
Gli sviluppi comunque ci sono, sia per loro che per Tsuyu-Tokoyami (e di quest’ultimo magari un giorno imparerò a ricordare il nome senza problemi 😆) e ho apprezzato molto l’imbarazzo che resta ancora e non scompare da un giorno all’altro. Certo, stanno cominciando a sentirsi a loro agio, ma c’è ancora un po’ di strada da fare e sarebbe sembrato più innaturale il contrario. Mi chiedo come la prenderanno tutti quando scopriranno di Ilda e Ochako visto che non sembrano arrivarci e in effetti sono i due da cui meno te lo aspetti!
Il capitolo finisce con Monoma che resta il solito borioso e questa volta pensa bene di esagerare perché, per carità, in ogni storia uno come lui ci sta, anche solo per prendere le botte 😉 – meritate, ovviamente! Peccato solo tu sia interrotta sul più bello: resta da chiedersi quanto i nostri ragazzi andranno nei guai e come 👀. Nel frattempo un po’ di soddisfazione non ce la toglie nessuno.
Nel complesso, una lettura molto intensa sia dal punto di vista “sociale” che sessuale. Ti segnalo solo dei refusi che mi sono saltati all'occhio: “Gli soleva la maglietta” “lil glande” “gli da fastidio”. Per il resto tutto davvero molto scorrevole e liscio.

A prestissimo 💕.

11/06/22, ore 12:57

Ciao! Volevo assolutamente andare avanti con questa storia, quindi ne ho approfittato per la dedica XD
Comunque, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Deku e Todoroki sono carinissimi insieme: ho adorato il modo in cui si desiderano, appunto, come fosse un istinto, e anche il fatto che Deku sia così insicuro su tutto. Ce lo vedo tantissimo a chiedere insistentemente a Todoroki conferma sui suoi sentimenti, così come vedo Todoroki rispondere ogni volta, senza scomporsi. Anche il dettaglio sul senso di colpa che entrambi provano l'ho trovato molto IC, nonostante poi non riescano comunque a staccare le mani l'uno dall'altro XD
Ho apprezzato anche la decisione di inserire la love story tra All Might e la madre di Deku! Li trovo deliziosi insieme, e sono curiosa di sapere a quali drammi porterà la scoperta della cosa da parte di Deku XD
Deku che, comunque, è scemo da morire (povero cinnamon roll XD). Mi è piaciuto molto come hai gestito il dialogo tra lui, Ochaco e Iida, l'ho trovato estremamente teso e molto realistico. Così come Iida che, appunto, è comunque solo un ragazzo nonostante si comporti da adulto. Bello che ammetta di non sapere cosa dire su una questione così complicata come quella di Mina.
E, a proposito, mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Mina e Sero (come lo scorso capitolo) - oltre all'intervento di Bakugo che è sempre diretto e sempre un tenerone, sotto sotto XD Mi piace come hai tirato fuori la totale incertezza di Sero e il mezzo litigio tra lui e Mina che però li avvicina ancora di più. Sono solo ragazzini e fanno quel che possono, ma li ho trovati comunque molto maturi - in maniera coerente con i loro 16 anni u.u È giusto che non sappiano come andrà in futuro, è giusto che si disperino ed è anche giusto che, comunque, rimangano ben piantati su un presente in cui comunque stanno insieme e non vogliono lasciarsi. Li ho trovati molto teneri <3
Così come ho trovato tenera anche la scena tra Tsuyu e Tokoyami. Anche le riflessioni sullo scambio di informazioni circa il sesso da parte delle ragazze è stato molto interessante da leggere! Io al liceo ero circondata da bigotte e di certe cose proprio non si poteva parlare, per cui mi ha fatto piacere sapere dei consigli di Mina sulla masturbazione, così come della timidezza di Ochaco e Tsuyu che, però, mostrano comunque il giusto coraggio e il giusto interesse u.u
Tsuyu è quella che mi è piaciuta di più di questo capitolo, con i suoi dubbi e il suo controllo - e quella voglia di sfidare le paure, nonostante tutto, perché vuole farlo. Hai descritto davvero molto bene l'equilibrio tra voglia e imbarazzo di una "prima volta" (anche se poi Tokoyami si tira indietro, e ho apprezzato la paura che ha di quel qualcosa di "oscuro"), sembrava proprio di rivivere l'imbarazzo in prima persona XD
Insomma, ti rinnovo ancora i miei complimenti per l'ottima gestione di tantissime tematiche e dei personaggi!

10/06/22, ore 12:36

Amore di Iida, ma che cucciolone spaventato. Tsuyu oramai non ha più freni anche lei😂

10/06/22, ore 08:19

E niente, questa storia mi piace così tanto che ogni giorno controllo se hai pubblicato un capitolo nuovo. Non vedo l'ora di sapere l'evoluzione di tutti i personaggi 😍

09/06/22, ore 13:18

Allora, per prima cosa: meno male che Mina sta bene. Ecco, anche se alla fine non era niente hai sicuramente saputo portare la tensione alle stelle!
Poi la tua scelta di iniziare il capitolo non da dove si fosse interrotto l'ultima volta ma da Izuku e Shoto è stata geniale: per un momento non ho saputo se stessero parlando dell'incontro con All Might e Inko o delle conseguenze dell'incidente di Mina e ho avuto una paura tremenda!
Comunque oltre ad averci confermato quando Mina e Sero si amino e quanto ormai tengano al loro bambino, questo capitolo ha risolto finalmente, credo, un dubbio che avevo da tempo.

Il contrasto tra i due caratteri di Mina e Sero è evidente in questo capitolo e delinea chi dei due sia veramente la colonna emotiva della coppia: Mina fino ad ora è stata troppo sopraffatta dalle emozioni per ovvie ragioni, ma adesso che come ha detto lei stessa è maturata, è tornata ad essere la persona positiva che è sempre stata, mentre come abbiamo visto Sero, pur essendo risoluto e sempre sorridente, ha poco carattere quando si tratta di trascinare gli altri. E' lei, insomma, a "portare i pantaloni" per usare una frase totalmente scollegata ma che trovo si adatti bene al contesto. XD

Comunque è stato molto dolce anche il commento di Mina sul "preoccuparsi per qualcuno che non si conosce nemmeno", anche se qui mi ritrovo a contestare che è proprio il loro lavoro; gli eroi mettono a rischio le proprie vite esclusivamente per proteggere persone che non conoscono, quindi mi sembra strano che Mina non abbia mai sentito niente di simile.

In ogni caso il capitolo è stato molto dolce: penso che il dettaglio su Deku che ha paura di fare del male alle persone quando si arrabbia sia proprio azzeccato. Non credo di aver mai visto Deku veramente arrabbiato: arrabbiato con un Villain? Sicuro. Ma mai una rabbia tale da sentirsi così emotivamente sconvolto, e quelle sono situazioni in cui c'è più un contrasto morale che uno personale. Questa volta però il "villain" è sua madre...

Il resto del capitolo è incentrato su Iida e Uraraka. Ormai è chiaro che siano una delle tue coppie preferite, il loro percorso assieme è pieno di fermate e spunti interessanti, per quanto ancora non abbiano chiarito quella questione dell'essere una coppia o no (anche se per me è ovvio che entrambi si vedano come una coppia vera e propria che non qualcosa di meno, ma giustamente nessuno dei due ha poteri telepatici quindi non possono sapere cosa provi l'altro veramente.)
Ammetto che non mi aspettavo una situazione del genere, ma nella roulette di giovani amori che sbocciano e sperimentano, qualcuno avrebbe dovuto beccare l'eiaculazione precoce prima o poi: è andata bene a Tokoyami, Tenya invece sappiamo che non gliene va bene una povero.
Comunque adesso sono molto curioso riguardo agli sviluppi che tutto questo avrà sulla coppia, perché sono sicuro che entrambi avranno mille complessi dopo questa disavventura. Spero solo che la cosa non li porti a litigare o qualcosa del genere...

Credo di aver detto tutto. Aggiungo solo che è bello vedere Iida e Ochako mostrare affetto in pubblico, sinceramente non ci avevo pensato che fosse una cosa non ancora successa!
Ti chiedo scusa per averci messo molto a passare da te; tu sei sempre così veloce, io invece me la prendo comoda... -_-' Vedrò di organizzarmi meglio per le prossime volte.

Ci vediamo presto!

08/06/22, ore 01:18

Ciao! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma ci tengo a passare quando ho tempo di leggere bene. Io adoro il modo in cui stai portando avanti la storia, racconti il mondo del sesso in maniera realistica e questi adolescenti sono dei personaggi ben riusciti, è facile immedesimarsi con loro e partendo dalla prima scena dedicata a Ochaco e Iida MA QUANTO SONO CARINI INSIEME?
Al momento sono la mia coppia preferita, hanno intesa e sono fan delle coppie che nascono da una forte amicizia, loro due si vogliono in maniera assurda ma ciò non toglie il fatto che sono alle prime esperienze e momenti in cui si è impacciati è capitato a tutti. Ribadisco che dai una rappresentazione del sesso molto realistica, non mi ricordo tante storie che parlano con nonchalance di masturbazione femminile e nemmeno dei momenti tipo Iida che non vorrebbe ma viene subito in bocca a Ochaco. Sono troppo belli insieme, soprattutto quando si lasciano andare e si rendono conto di stare concretizzando un qualcosa che hanno desiderato tanto.
Mi fanno morire anche Tsuyu e Tokoyami e la loro scena è stata importante, bella quanto intensa. Questo perché ci hai tenuto a specificare le differenze di lui che lo portando ad avere un disagio con se stesso, ma Tsuyu è brava a metterlo a suo agio, gli piace e non lo nasconde affatto e alla fine si lasciano andare a un rapporto forte, coinvolgente a livello emotivo. E trovo che non ci sia niente di più bello che legare il sesso all'amore.
L'ultima parte mi ha lasciata sconvolta, perché non mi aspettavo che le cose sarebbero precipitate così: da una parte la povera Mina già deve affrontare una situazione molto più grande di lei, dall'altra deve avere a che fare con un imbecille che è in vena di fare battute ridicole e che come al solito vanno a mirare la sua sensibilità e a quella di Sero. Non giustifico la violenza, ma il pugno in faccia è comprensibile, e prevedibile in questa fase della vita dove tutti i sentimenti sono amplificati. Lo stile è scorrevole come sempre, la grammatica è impeccabile. Scusami ancora per il ritardo e ribadisco i soliti complimenti, alla prossima!

Shakana

06/06/22, ore 22:04

Potremmo definire questo capitolo come un altro inno alle insicurezze perché in qualsiasi scena è dominante: nelle ragazze che si chiedono cosa sia giusto o non giusto fare quando ci si dà piacere – o quando qualcosa non piace a te ma piace a tutti; Tokoyami che è ancora molto timido nei confronti di Tsuyu nonostante il passo sia stato fatto – e si spera che ora che sono una coppia di fatto pian piano quella cosa sparisca; Midoriya che non comprende la reazione della madre e infine Ochako e Iilda che probabilmente sono in più insicuri di tutti in questa storia – almeno a livello di materia sessuale. L’insicurezza rende tutti più umani ed è sempre interessante leggere come un argomento del genere viene trattato e vissuto, ma soprattutto capire in che modo superarla, quali tecniche usare – potremmo osare e dire che leggere dei nostri personaggi preferiti che affrontano una cosa del genere è terapeutico.
Mi è piaciuto il fluff che è stato inserito qua e là per stemperare una situazione e l’apparizione di All Might che spero di rivedere presto.
Comunque prima parte dedicata all’educazione sessuale assolutamente spassosa; Mineta non lo posso sopportare, ma bisogna dirlo che per il comic relief, insieme a Kaminari, è sempre il personaggio perfetto 😂. Ma, in generale, bisogna aspettarselo che a lasciare solo Aizawa a fare educazione sessuale non ne sarebbe uscito nulla di buono, decisamente migliore Midnight.

Al prossimo capitolo, un saluto 💖.

P.s. tu sei in pari con il manga o con l’anime? Così magari non me ne esco in qualche recensione con quale frase di troppo.
P. P. S. Diamo per scontato che Aizawa stia con Mic o mi sono persa/dimenticata il dettaglio? 🙈