Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

25/08/23, ore 16:14

Eccomi qui!
In questo capitolo avrei voluto abbracciare fortissimo praticamente tutti i personaggi, perfino Ariel, tanto per dirti!
Ma in particolare Adel e Michele, assolutamente.

Adel ormai mi ha conquistata, sarà che i personaggi così sventurati hanno sempre il mio cuore, però credo che pian piano la situazione migliorerà anche per lei, me lo sento.
Spero riesca davvero a trovare un modo per far guadagnare del tempo ad Alba e Azaele, anche se ora come ora la situazione è già abbastanza critica e non so cosa potrebbe inventarsi per fare qualcosa 😭
Confido comunque in lei, voglio darle fiducia.

Ed ecco dunque che la OTP si è spezzata… ho sofferto, sì, non posso certo negarlo!
Ovviamente spero che Michele e Sael tornino insieme il prima possibile, ma ho la sensazione che ci vorrà un bel po' di tempo prima che questo accada, perché a ostacolare il loro ricongiungimento ci sono un bel po' di cose, tra Ysrafael e gli Arcidiavoli che si metteranno all'opera quanto prima, visto che ormai manca poco alla notizia che Aza e Alba aspettano un bambino… un casino, insomma, e sono tutti coinvolti!

Comunque ho come la sensazione che in generale abbiano preso sottogamba l'incubo di Sael, ma non è che forse in realtà è una premonizione?
Ysrafael ci ha messo del suo per convincerlo, per carità, ma visto tutto quello che sta succedendo credo che anche quell'incubo abbia la sua parte!
Spero che un giorno Sael e Michele possano tornare insieme 🥹

M a k o

15/03/23, ore 22:55

Ehilà, eccomi qui 👀
Dunque le cose iniziano a complicarsi: Adel è in una situazione complessa, non vuole tradire Alba e Azaele, ma allo stesso tempo non sa come perdere tempo con Akanet, che a proposito, credo di aver giudicato male. La scena in cui difende Adel da quei quattro bulli, a parte avermi fatto partire la ship, credo che sotto quella scorza da duro si nasconda un tenerone e chissà magari alla fine si schiera dalla parte dei nostri amici.
Dall’altro lato abbiamo invece Michele che, com’era sospettabile, si strugge per essere stato lasciato da Sael.
E qui Azaele & co scoprono, grazie a Ariel (che come ti avevo già accennato sto rivalutando) e Gabriel che il motivo di tutte le paranoie di Sael: Ysrafael. Ci credo che Safet abbia reagito in quel modo, vorrebbe che suo figlio fosse felice e sapere che quella felicità viene intaccata dal suo migliore amico non può che dargli rabbia, ma Gabriel ha ragione, agire impulsivamente quando si è così arrabbiati non giova a nessuno.
E niente, sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

27/02/23, ore 18:53

Ciao eccomi per lo scambio

Era da tantissimo tempo che non passavo da qu, purtroppo non ho più molto tempo e soprattutto ho molto da scrivere per poter avere storie da poter portare per gli scambi.

Ma devo dire che Aza e Miki e tutti gli altri mi erano mancati tantissimo. Ci eravamo alla questione del bambino che Alba sta aspettando, e che alla fine Adel deve rivelare perchè era andata sulla terra proprio per questo e anche se lei è piuttosto dubbiosa nell'andarlo a riferire al suo capo, purtroppo si ritrova a rivelarlo inconsciamente, ora saranno guai per tutti, personalmente prevedo un'altra guerra. Michele invece si sta struggendo per Sael che lo ha lasciato, spero che riescano a farlo ragionare e che almeno bon faccia più soffrire Michele, speriamo che Safet riescaa fare ragionare il figlio. E' sempre piacevole passare da queste parti =)

Alla prossima =)

20/02/23, ore 21:58

Ciao carissima Inna! Contavo di passare almeno nel weekend, mannaggia, ma alla fine sono tornata stremata da un viaggio in macchina e ieri sera non avevo le forze nemmeno per aprire materialmente il pc, mannaggia ahahah forse è stato un bene però, sai? Così ho potuto gustarmi questo capitolo dopo un monotono lunedì in ufficio… che è un po' come l’inferno della tua storia, in effetti, solo che da noi fa meno caldo!

Povera Adel! Lei desidera davvero aiutare Alba e Aza, peccato che non sappia proprio che pesci pigliare! Pasticciona com’è, ha già detto più del dovuto riguarda la nascita del bambino, sono sicura però che saprà farsi perdonare in qualche modo… non so ancora come – e probabilmente non lo sa nemmeno lei!- ma prima o poi riuscirà ad inventarsi qualcosa, almeno per tenere a bada gli arcidiavoli il tempo che basta.
Ho trovato un sacco carina la scena in cui Akanet la salva da quegli stupidi demoni: ammetto che, dopo questo momento e dopo la loro conversazione, non so esattamente cosa pensare circa il suo personaggio. All’inizio mi era parso il solito bullo antipatico e pieno di sé, ma chissà, forse ci riserverà qualche sorpresa in positivo. Magari si rivelerà un aiuto inaspettato per i nostri neo-genitori.

Sulla terra, le cose sono altrettanto complicate. Michele è distrutto dopo la scelta di Sael – e un po' lo sono anche io SIGH! Loro sono la mia OTP!- ed ecco che tutti accorrono per consolarlo… facendo un gran bel baccano, ma è il pensiero che conta, immagino ahahah mi ha fatto morire dal ridere come, all’improvviso, quella che era una scena malinconica, si è trasformata in una baraonda, tra Azaele che vuole andare a dirgliene quattro a Sael, Safet che perde le staffe – mooolto hot, a proposito!- Ariel che, nonostante le scarpe sul letto, per una volta riesce ad essere d’aiuto e Gabriele che alimenta ancora di più il delirio!
Sono morta per il tweet del signor Marchesi dell’interno 18 ahahah maledetto 5G, è lui la causa di tutti i mali!
Comunque, colpo di scena per Arianna, cavoli! Onestamente, pensavo che con il trasferimento sarebbe ufficialmente uscita di scena, invece mi sa che è appena entrata a far parte del gruppo!
Prevedo nuove dinamiche all’orizzonte e sono stra-curiosa di continuare la lettura.

Complimenti come sempre,
alla prossima, Violet :)

20/11/22, ore 20:09

Ciao Alba,
è bello ritornare su questa storia.
Praticamente l'inferno è qualsiasi posto di lavoro in Italia, dove si perde qualsiasi cosa ed è sempre colpa di qualcosa o di qualcun'altro. Tranne che per il 9 girone a cui sovraintende Akenet, che sembra la svizzera paragonato agli alti. Certo che i demoni non hanno rispetto neanche per i loro simili, cioè stavano per saltare addosso ad Adel solo perché era mezza nuda. Fortuna che è arrivato capo che li ha rimessi subito a posto.
I guai sembrano perseguitare la nostra combriccola preferita. Quindi Sael ha mollato Michele per via del sogno e anche mal consigliato da Ysrafael.
Per un attimo ho temuto che Safet distruggesse tutti e tutto, dato la rabbia che stava covando. Fortuna che è intervenuto Gabriele, che ha saputo gestire la situazione, finché Azaele non ha aperto la bocca. Ed eccomi qui a dispensare il solito consiglio al mio demone preferito: prima di aprire la bocca conta fino a 2000. Certo, ha reso un favore al signor Marchesi, che con quei 15 minuti di popolarità ci vivrà per i prossimi 100 anni. E anche oggi la sua buona azione è stata fatta. XD
Scherzi a parte, ora chi spiega ad Arianna chi è cosa? Alba pensaci tu! Che non mi fido molto degli angeli e dei demoni :D
Adel dovrebbe fare un corso accelerato di faccia da pokerista. Non lo ha detto, ma praticamente ha rivelato che Alba è incinta, come se già non ci fossero abbastanza guai per i Albe & Co.
Ti rinnovo i miei complimenti, quando capitolo si è fatto leggere che è un piacere.
A presto.
Mask.

18/11/22, ore 22:52

Che divertimento vedere le sfighe della tua celeste famigliola, persa in queste esilaranti liti e nei più preoccupanti intrighi che danno un pizzico di suspence al tutto. Il primo paragrafo è molto interessante e dinamico, permettendoci di ammirare tutta la serietà della discussione mentre il secondo offre una piacevole e frizzante rissa di condominio che si conclude con un sorpresone che ho adorato. Linguaggio come sempre molto adatto, sempre moderno e leggero o appena più formale a seconda della situazione. Ansioso di scoprire la prossima mossa di Azazel per proteggere compagna e figlio.

03/07/22, ore 12:10

Ma... è sbagliato shippare così tanto Akenet e Adel? Perché veramente, nel primo capitolo avevo tipo un mini sospetto da 'mah, non saprei...' però qui... Ma parliamone dopo.
Allora, al momento, indubbiamente, e oggettivamente, forse dovrei avercela veramente tanto con Aza. Si sta comportando da vero stronzo. Però... non posso fare a meno di dire che non ci riesco. Abbiamo visto da sempre quanto sto poveraccio sia altamente emotivo, e se lo è con la felicità, con la tristezza, lo è pure con la rabbia.
Mettiamo ordine:
1) Alba aspetta un bambino. Un bambino che potrebbe causare una guerra. Un bambino che già è una responsabilità non da poco, ma che potrebbe anche essere la seconda venuta dell'Alfiere del Male. Aza è sicuramente agitato anche per quello (per quanto io sia convinto che a questo qui basti respirare ed è già padre dell'anno)
2) Sael ha lasciato il suo migliore amico/fratello, il vederlo così distrutto gli fa provare sia tristezza che rabbia. Probabilmente, se Sael fosse davanti a lui in quel momento, lo massacrerebbe di botte
3) Ha scoperto da poco che Gabriel è suo padre e che è stato abbandonato. Sicuramente i motivi sono del tutto giustificati, però al momento Aza sa solo di essere stato abbandonato.
Decisamente furioso.
Quindi ci sta che si stia comportando così, ma al tempo stesso merita tutti gli sganassoni possibili che si beccherà da chiunque glieli rifila. Primo tra tutti Gabriel, che veramente sto ranocchietto lo vuole alzare da terra.
Arianna comunque, è stata la best addiction: ora non potrò fare a meno di pensare a Gabriel come Tom Ellis.
Grazie. mi ci voleva.
Ma svenimenti ed equivoci a parte: Michele m'interessa sempre di più. Sembra che ci sia effettivamente MOLTO di più da scoprire su di lui. Forse Peppino ha motivi ben più seri del non approvare la relazione con un demone, per quello che ha fatto. Non è che forse... in un modo o nell'altro, Michele ha rotto il destino non diventando un Demone? E che quindi, in qualche modo, c'è ancora il rischio che lo diventi anche se latente?
Tra l'altro, parlando dell'incubo... non è che poi si scopre che Michele è molto kinky?
L-lasciamo stare...
No adesso parliamo di Akenet e Adel che io voglio PROTEGGERE CON LA MIA VITA, PORCA MISERIA. No sul serio, Akenet me lo aspettavo decisamente uno stronzo, invece porca miseria già così è meglio di Ariel nel suo periodo brutto. Insomma, si comporta da vero cavaliere... anche se brucia la gente a caso per noia. Insomma, in un modo o nell'altro, vede Adel decisamente in modo diverso. La bullizza un po', ma siamo ai livelli bonari di bullismo tra fratellone e sorellina... anche se secondo me potrebbe esserci di più.
Ma per ora, mi delizierò con queste scenette qua, che adoro.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

29/06/22, ore 10:22

Buonaseeeera, eccomi! Lo so, meglio tardi che mai e mi spiace terribilmente, ma sono così contenta di essere finalmente riuscita a passare!
Che caos, oh sì, decisamente l’appartamento di Alba e Arianna non è mai stato così animato come oggi! Tra Michele che piange, Sael che se n’è andato, Aza, il padre, gli angeli che arrivano, la ragazza, insomma tutti… si capisce solo che Michele sta soffrendo e in modo genuino e doloroso. Mi si è stretto il cuore, poverino, giuro, mi ha fatto male vederlo stare così perché non se lo merita, e coloro che gli sono attorno lo sanno più che bene. La rivelazione dei sogni ricorrenti almeno può spiegare il motivo per cui Sael pare aver fatto la cazzata, e vedere così ferito Michele perché l’altro ha parlato con Alba e non con lui penso non abbia aiutato a farlo stare meglio… però ammetto che vedere il padre incazzato come una bestia, perdendo la sua immagine tipica e diventando demoniaco così in modo totale, è destabilizzante. Ovvio che mi lasci sul più bello vedendo Arianna cogliere la vera forma dei presenti, perché figuriamoci, ali e aureole, occhi rossi e artigli, casino e gente che vola è normale, no? Finestre aperte da dove arrivano angeli, gente che ha di tutto tranne che normalità addosso, posso capire perché svenga, ma vedere che chiama Lucifer mi ha confusa e non poco, sappilo.
MA so che lo sai, certo, perché sta qui il bello, e io dovrò aspettare ancora un po’ per riuscire a capirci di più.
Adoro Adel, questo pensiero lo espongo e voglio che il mondo intero lo sappia. Perché è dolce, perché anche se è un demone è sensibile, emotiva, dalla lacrima facile, perché anche se deve fare il suo lavoro cerca fino all’ultimo una soluzione per togliere dalla merda la nostra coppia preferita. Ci prova, e mi fa male vedere che non è in grado di trovare una soluzione ma che di fatto ci resta malissimo… Akenet è strano, eppure penso che sia molto più di quello che è parso finora: caratteraccio sì, ma sa fare il suo lavoro, e tiene a chi gli è fedele e chi merita. Per quanto sia burbero difende Adel dalle grinfie di quell’insieme di idioti dei suoi sottoposti, penso che riserverà delle sorprese non da poco.
Come mi fai affezionare tu ai tuoi personaggi, pochi altri, volevo dirtelo… alla prossima cara, testo perfetto e facilmente leggibile, godibile nella forma e scorrevole nella lettura: non pesa, non è ridondante e si lascia mangiare in pochi minuti. Buon lavoro, e buona ispirazione! :3
(Recensione modificata il 29/06/2022 - 01:32 pm)

22/06/22, ore 16:22

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Devo dirti la verità: anche essendosi trattato quasi solo di dialoghi, è stato un capitolo pieno di azione e colpi di scena, nonché uno sviluppo importante per la trama!

Ma io dico: come diavolo gli viene in mente a quel demente di Sael di decidere una cosa così importante in mezza giornata? Ha chiacchierato con Alba la mattina, incontrato Ysrafael al pomeriggio e adesso rompe con Michele e scappa dalla finestra? Oltretutto senza mai fermarsi a pensare a quanto tempo lui abbia passato a morire dietro all'angelo; e non si tratta di una cotta estiva, lui è stato MILLENNI con la testa lì perché non riusciva a cacciarselo dalla testa, quando ha potuto conoscerlo ufficialmente ha vissuto i giorni migliori della sua esistenza... Posso comprendere la paura di perderlo e farlo soffrire, ma arrendersi così è veramente assurdo!

Io comprendo la rabbia di Safet, anzi lo avrei anche lasciato andare perché nessuno più di lui dovrebbe difendere l'onore del figlio, ma è vero che è la primissima volta che lo si vede in questo stato e un conflitto tra i protagonisti e altri possibili alleati sarebbe una pessima idea, se poi combina qualche disastro con Ysrafael la ferita non si potrà più rimarginare... In tutto questo sono contento di vedere Ariel usare la testa, che il dio Thor sia nuovamente degno di impugnare il martello Mjolnir? XD
Restando serio, grazie a lui è stato possibile capire meglio perché Sael abbia fatto quello che ha fatto, ma dalle stesse parole di Gabriel nessuno più ci stava facendo caso alla relazione tra lui e Michele, possibile che Ysrafael, un angelo di un certo livello e con le giuste conoscenze, non ne sia venuto a sapere? La posizione di Michele era più sicura di una cassaforte, non aveva motivo di temere per lui, e conoscendolo avrebbe dovuto anche sapere che Michele non si sarebbe mai lasciato tentare (se poi aggiungiamo che Sael è figlio di un ex angelo, è veramente la persona meno pericolosa che potesse esserci.) Secondo me i casi sono due: o Ysrafael è veramente preoccupato per Michele, e quindi è stupido come un sasso viste tutte le prove a favore di Sael, oppure semplicemente non vuole che il suo protetto stia con un demone, e non escludo che potrebbe essere stato lui stesso a mostrare a Sael quegli incubi per convincerlo... Ci ritorneremo più avanti, ne sono sicuro.

Per ultimo c'è da analizzare lo scontro tra Gabriel e Azaele: Aza non ha nascosto sin dal primo momento il fatto di non aver apprezzato una vita di assenza da parte del padre e qui c'è stato un po' il momento in cui lui è esploso. Poco importa chi avesse ragione, Azaele secondo me stava aspettando il momento per dire a Gabriel tutto quello che pensava, e come ogni padre che si sente mancare di rispetto, Gabriel ha reagito anche se un po' troppo veementemente.
Comunque tutto quanto è stato lasciato in sospeso dall'arrivo di Arianna. Lo devo ammettere: la sua comparsa è stata veramente un colpo di scena ben fatto! Con tutto quello che è successo nel capitolo, mi ero completamente dimenticato che ci fosse anche lei in casa, e immagino quanto sarà confusa e spaventata adesso. Secondo me gli angeli e i demoni presenti vorranno provare a nascondere la verità, alterare i suoi ricordi (si può fare?) ma Alba si opporrà dicendo di non voler mentire alla sua amica! Ecco come penso che andranno le cose.

In tutto questo poi c'è Adel, che oltre ai sensi di colpa deve sopportare anche gli scherzi di pessimo gusto dei colleghi. Qui però viene alla luce un aspetto nuovo del suo capo, ovvero che Akenet sembra molto più "dolce" di quanto voglia mostrare; non fraintendere, il suo comportamento sembra più un "difendere ciò che è suo" e lui continua ad essere simpatico come la carta vetrata sui... Ma è comunque arrivato in aiuto di Adel quando avrebbe potuto benissimo lasciarla ai suoi guai e aspettare che facesse rapporto ugualmente perché "non sopporta le piagnone"! Insomma, continuo a pensare che lui sia un po' "coglione ma non troppo"...

Noto una somiglianza tra me e i vari arcidiavoli: per fortuna non sono l'unico che non controlla mai l'e-mail! XD Comunque come al solito sai sempre dove strappare qualche risata, anche in un capitolo complesso come questo, ti invidio veramente per questo!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

20/06/22, ore 19:37

Ciao! Finalmente torno a leggere "Un diavolo a Roma II"!!! *^* Mi erano mancati tutti!
Comincio col dire, povera Adel! Mi dispiace troppo poverina che si sia ritrovata in questa situazione. Lei davvero è buona, non vorrebbe mai mettere in difficoltà Alba, Azaele e tutti i loro amici, ma purtroppo lavora per la parte sbagliata! E non c'è modo che possa opporsi! Come se non bastasse, si ritrova da una brutta situazione a un'altra, perennemente punita dal karma senza aver fatto nulla di male! Insomma, spero che avrà modo di schierarsi dalla parte che ritiene giusta e che non le capitino più disavventure disastrose. Anche se immagino che la strada sia ancora lunga per arrivare a questo...
E l'altro personaggio per cui empatizzo è Michele. Gli è presa proprio male la separazione e non l'ha metabolizzata. Come dargli torto. Dopo aver saputo del sogno poi... i sogni sono solo sogni, ma nel regno dei demoni e degli angeli chissà se nascondono qualcosa di più. Fatto sta che forse si poteva risolvere in altro modo. Che ci sia sotto qualcosa di più che ancora non sappiamo?
Ad ogni modo, la situazione è sempre più tesa e anche Azaele si sta agitando e perde un po' il controllo delle proprie parole.
Stiamo entrando nel vivo della questione. Speriamo che i protagonisti ne siano all'altezza! Ma sono convinta di sì.
Grazie per la piacevole lettura.

Misa

30/05/22, ore 17:18

Ritroviamo Adel che, come già si capiva dalle presentazioni precedenti, non è cattiva né vuole causare sofferenza alla nostra coppia preferita – o una delle due; al momento l’altra è in crisi quindi perdonami questa frase per ora. I suoi sensi di colpa sono giustificati, ma allo stesso tempo sa che non ha tanta scelta e se non rivelasse ciò che ha appreso rischierebbe grosso. Soprattutto, sembra che guai in arrivo per lei ci sono comunque. Sarebbe stato carino se fosse riuscita ad avvertire in qualche modo Alba e Aza, ma anche troppo facile. Comunque non posso fare a meno di provare comprensione per lei; la sua situazione non è certo ideale.
Dall’altra parte, il fronte che doveva essere unito è attraversato da conflitti interni che non aiutano sicuramente con i pericoli imminenti, non quando Inferno – e presto anche Paradiso – tenterà di intromettersi nelle loro vite per rubare l’Alfiere del Male e crescerlo come colui che li libererà. Ho apprezzato molto Ariel che, come già si era visto nel precedente, sta dalla loro parte per una volta, ma Sael purtroppo non ha colto il vero significato del suo suggerimento e, in effetti, la sua sembra quasi una scusa peggiore del “non sei tu, ma io”, anche se sappiamo che lui ci crede davvero. Insomma, continua a essere tutto in discesa e giusto perché non se ne ha mai abbastanza, Arianna ha visto qualcosa che non doveva vedere. Chissà se ora lo faranno passare come un’allucinazione o la integreranno nel loro gruppo 🤔.
Mi aspetto comunque scintille da tutti i fronti a questo punto 🤣, ma certo da questa storia non mi aspetto qualcosa di tranquillo.
Ti segnalo solo, nel caso non te ne fossi resa conto, che questo capitolo è stato pubblicato con un font più piccolo del solito. Per il resto, mi è piaciuto come sempre.

Buon proseguimento e a presto ^^.

14/04/22, ore 09:00

Ciaooooo!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per tornare dai nostri beniamini! Mi erano mancati un sacco, sai? Tutte le volte che leggo le loro avventure vengo catapultata in questa atmosfera comica e spensierata, due elementi che in questo periodo mi servono come l'aria ^^'
Adel è tanto caruccia, sai? Mi ricorda un po' gli stagisti che hanno sempre paura di sbagliare qualcosa, con quell'impaccio tipico delle prime esperienze, mi fa tenerezza! Alla fine stava solo cercando un modo per salvare Aza e Alba e invece non ha fatto in tempo a trovare una scusa con Akenet... Mannaggia <.< A proposito, sai che shippo tantissimo Adel e Akenet? XD Forse perché lui dà l'impressione di fare il duro, ma secondo me sotto sotto è affezionato ad Adel. E poi ho adorato il fatto che la chiamasse "palletta", è un soprannome tenero :D Comunque, meno male che è intervenuto con quei tre demoni, mi stavo già preoccupando! E invece è andato tutto bene, fiuuuu <3
Ma ora passiamo alla coppia dell'anno, Michele e Sael! XD Povero Michele, lasciato così... E poi solo per quella storia del sogno! Oddio, in fondo capisco anche Sael, perché uno ha sempre il dubbio che ci possa essere un fondo di verità, e se così fosse sarebbe una realtà terrificante, quindi capisco che abbia preferito prevenire che curare. Però anche a me si è spezzato il cuore nel vedere Michele così, per fortuna che c'erano un sacco di persone a consolarlo <3
Ariel per fortuna ci dà qualche chiarimento sulla situazione, e penso a questo punto che forse solo lui può convincere Sael, visto che è la "fonte" dell'informazione. Sappi comunque che ho adorato tutto di quella scena, quella specie di litigio tra Gabriel e Aza mi ha fatta morire dal ridere, è stato molto divertente! :D
E ora c'è da gestire anche Arianna, di cui tutti si erano dimenticati ahahahah :D Son curiosissima di vedere che scusa si inventeranno "i nostri", o se invece convenga di più sputare il rospo. Motivo per cui ora son qui con gli occhi a cuore nella speranza che ti convincano a sfornare presto un nuovo capitolo :D

Alla prossima <3
Simona

12/04/22, ore 08:38

Helloooo, cara! Credo che Arianna che esclama Lucifero guardando Gabriele sia la cosa più bella del capitolo, uhahaha, anche se sono super curiosa di vedere cosa le racconteranno una volta che si sarà ripresa. Scoprirà finalmente la verità su Alba & co, o riusciranno a convincerla che si è trattato di un allucinazione ^^? Povera Ari, in che gabbia di matti è finita, LOL.
Sigh, ero sicura che Sael avrebbe lasciato Michele, e nemmeno me la sento di biasimarlo troppo... in fondo starà sicuramente soffrendo pure lui e sarà pure terrorizzato che qualcosa possa comunque accadere al suo ormai ex. TUTTAVIA IO ADORO MICHELE E NESSUNO DEVE AZZARDARSI A FARLO SOFFRIRE, QUINDI, SAEL, VEDI DI RIPIGLIARTI. Ho amato tantissimo la reazione di Aza, super protettivo nei confronti del suo migliore amico *^*, aaaaw, sono una delle mie brotp preferitissime. Sono davvero curiosa di scoprire chi abbia messo in testa a Sael questi incubi: di certo non possono essere venuti dal nulla. E bravo Ariel, che sta facendo passi da gigante U.U, è davvero sulla buona strada per diventare un angelo migliore. Safet e Gabriel mi fanno morire dalle risate, a volte, invece ♥
Non ricordo se te l'avessi già detto ma credo di shippare parecchio Akenet e Adel **, mamma mia: lui sicuramente in qualche modo le è affezionato e la rispetta, anche se non perde occasione di metterla in imbarazzo, mentre lei è più forte di quanto non si creda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥
ti mando un abbraccio e ti faccio tantissimi auguri di buona Pasqua, se non ci si sentisse prima!

Benni

09/04/22, ore 09:34

La situazione si fa sempre più complicata! Adel poverina non sa cosa fare, perché, con tutto il casino che c'è all'Inferno, ovviamente l'unico girone che funziona nel migliore dei modi è quello dove lavora lei! E mi sembra pure che insomma, il suo lavoro non lo fa benissimo... Cioè, non è del tutto votata al Male, ma nello stesso tempo cercando di fare del Bene combina solo guai! E ora che gli arcidiavoli sanno di Alba e Azaele il disastro è ormai annunciato!
Per gli altri le cose non vanno meglio... Sael alla fine ha lasciato Michele per davvero scatenando il dramma del malcapitato e il putiferio generale! E Ysrafael cosa c'entra in tutto questo? Avrà ragione Ariel a dire che è coinvolto perché non gli andava a genio la loro relazione?
E giusto per completare il quadretto Arianna, per un attimo dimenticata, ha scoperto che tutti i conoscenti di Alba sono creature soprannaturali. Ci credo che è svenuta poveretta! Speriamo che si riprenda presto... Insomma, è l'unica ancora normale lì dentro!
Sono sempre più curiosa della piega che sta prendendo la storia...
Barby

07/04/22, ore 07:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque dunque le cose si complicano. Avevo lasciato Adel in preda a mille e più dubbi e pensieri che fuggiva mezza nuda dalla casa di Alba e ora la ritrovo nel suo girone, il nono, sempre pensierosa, ma spiata da alcuni loschi individui con losche intenzioni. E infatti... Ecco che quelli la aggrediscono, ma per fortuna viene salvata in tempo dal suo capo. Secondo ne, non è vero che non è per niente interessato a lei, però ora ha altro a cui pensare e finge indifferenza per non deconcentrarsi dal suo compito, ovvero, agire nei confronti del futuro nascituro di Azaele. Eh, sì, perché non essendo stupido, ha capito la verità e ora si accinge a riportarla agli altri che, come lui, vogliono rapire il piccolo. E dire che la povera Adel non aveva neppure aperto bocca... E così il fato, ha deciso per lei che non era sicura di volerlo dire.
Poi c'è Azaele. È decisamente incavolato e deciso a proteggere la sua famiglia e non fa nulla per nasconderlo.
Così, oltre a un Michele disperato da consolare, ecco che si mette in mezzo suo padre che non esita ad affrontare duramente e quest'ultimo, incredibilmente, ha la peggio.
Beata innocenza del vicino che mi ha fatto tanto ridere bella sua realtà.
Invece... Ma povera Arianna. Credo che mai come in quel momento avrebbe voluto essere altrove, già partita e il più lontano possibile da lì. Che colpo. Speriamo non ci rimanga secca.
E adesso, come giustificheranno la cosa? Aggiorna presto così lo scopro. Grazie per l'emozionante lettura e alla prox. Ciao, Chiara.