Attraverso gli occhi del cuore
di Carme93

26/04/22, ore 09:27

Ciao, cara :D

sto finalmente recuperando le storie del terzo turno del drabblitch: lo so, la sfida ormai è finita, ma meglio tardi che mai, no xD?
Questa chiusura malinconica ci sta benissimo, ahimé, è davvero triste pensare che le cose si stiano ripetendo, che non abbiamo imparato nulla dalla storia e dal passato.
Come sempre ti ringrazio per le note; di Newt io so davvero poco o nulla, giusto quello che ho visto nei film, e ti sono molto grata per avermi permesso di conoscerlo meglio.
In effetti non sorprende pensare che creature complicate, bellissime e pericolose come i draghi si lascino avvicinare solo da lui e non da altri, considerando che il suo più grande talento è proprio il saper entrare in sintonia in maniera straordinaria con tutte le creature magiche, mentre con le altre persone ahimè non riesce a legare, comportandosi un po' ai limiti della sociopatia.
Ammetto che ho dovuto leggere le note per capire bene quale fosse il talento in questione, perché dal testo non emergeva tantissimo :/, ma è stata comunque una bella lettura ♥
ti saluto e ti auguro un buonissimo proseguimento di scrittura e di vita ^^
alla prossima!

Leila

08/04/22, ore 16:54

Eccomi a cercare di recuperare anche tutte le drabble del terzo turno in tempo per la scadenza XD
Ho trovato molto interessante la tua idea di dedicare tre drabble a Newt, un personaggio di cui in fondo sappiamo davvero pochissimo (anche se, avendo visto i film solo una volta al cinema e avendo rimosso metà degli avvenimenti, qualche volta ho avuto un po' di difficoltà ad orientarmi nei vari contesti).
Il talento di Newt è innegabile, e, in ogni caso, lo si può intuire anche senza conoscere la sua biografia, perché se dopo tanto tempo il suo bestiario ha ancora un valore così preponderante nel mondo magico, significa che qualcosa di importante deve pur averlo fatto.
Non ricordavo di questo progetto con i draghi in guerra sfumato a causa della loro aggressività, ma è molto interessante vederlo attuato qui, associato a questo prompt.
Insomma, in bocca al lupo anche per quest'ultima sfida! A presto!

08/04/22, ore 09:52

Ciao Carme93!
Eccomi qui a commentare anche questo terzo e ultimo Prompt di questa tua raccolta di Drabble.
Il personaggio di Newt Scamander mi piace tantissimo, forse soprattutto complice i film ed Eddie Redmayne che è capace di interpretarlo così tanto alla perfezione; tuttavia penso che tu abbia saputo cogliere il suo cuore, in questa storia, quando lui è capace di vedere del buono in qualsiasi creatura (un po' come ci ha già abituati Hagrid nel corso dei sette libri), ma soprattutto a capire che non si deve avere paura di quello che non si conosce fino in fondo, ma anzi bisogna impegnarsi a comprendere e a capire che, a volte, quello che si riceve è solo una reazione a un proprio comportamento sbagliato, piuttosto che un attacco deliberato.
Insomma, un Prompt centrato per quanto riguarda il talento di Newt, che è sicuramente sorprendente con gli animali, ma che è spinto dal suo cuore incredibilmente e straordinariamente buono.
Davvero carino, brava!
Un saluto e alla prossima! :)