Corvus oculum corvi non eruit
di Severa Crouch

05/05/22, ore 14:20

Ciao Severa Crouch!
Eccomi qui a commentare questo secondo capitolo di questa tua raccolta di one-shot dedicate alla famiglia Lestrange.
Aaahhh... I primi amori! Sono una tale delizia e al contempo un tale dramma!
Credo tu abbia saputo raccontare questo dualismo in questa tua storia, con tutte le insicurezze del caso e i patemi d'animo, così come le speranze e i ricordi per chi, ormai, se lo è lasciato alle spalle.
Un altro bel capitolo che si legge molto piacevolmente, anche per chi, come me, come ti ho detto nella recensione del capitolo uno, non ama particolarmente questa famiglia complicata. LOL
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

05/05/22, ore 14:18

Ciao Severa Crouch!
Eccomi qui a commentare questo primo capitolo di questa tua raccolta di one-shot dedicate alla famiglia Lestrange.
Ammetto di essere tra quelle che non amano molto il personaggio di Bellatrix, quindi parto sempre un po' prevenuta quando si tratta di lei e di tutti gli altri, ma mi sono comunque voluta cimentare nella lettura di questa tua storia perché ho già avuto modo di apprezzare le tue storie in passato e non volevo farmi scappare l'occasione di leggere qualcos'altro di tuo.
Per fortuna, anche stavolta mi sono trovata davanti a una bella lettura che si spiega benissimo anche senza la tua nota finale, perché hai saputo rendere molto bene il parallelismo, brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

05/05/22, ore 12:19

Eccomi!!!!
Con vergognoso ritardo vengo a recensire questa storia che avevo già letto subito dopo la pubblicazione. Lo sai bene, amo il tuo Rodolphus e non posso che approvare la tua scelta (buongustaia... ).
Ho apprezzato molto la struttura che hai dato alla storia, il paralellismo tra l'infanzia di Rod e quella di Roland, dolcissimi entrambi. Mi piace soprattutto come hai descritto Rod da adulto (e ti pareva) nel suo ruolo di papà complice del figlio. Bello anche il ripetersi delle capacità materne ("la mamma sa fare molte cose", il che mi riempie di orgoglio femminile).
Bravissima, è sempre un piacere leggere le tue storie.
Alla prossima.
Rita