Primavera (e tutto rinasce)
di M a k o

06/06/23, ore 14:37

Cara, eccomi!
Qui vedo Yusaku sotto una luce nuova, una sfumatura del suo carattere che fatica a uscire ma in questa OS invece è imperante e prende il posto di ogni singolo muro o barriera formate dal carattere del ragazzo. È un colpo breve, un guizzo, una sorta di scintilla che scatta dove lo Yusaku timido, introverso e passivo si getta tra le braccia del suo ragazzo in pubblico (un tabù che sempre ha avuto) per divorarselo letteralmente senza remore.
Ehhh bravo, così si fa: disconnesso il cervello ha lasciato parlare il corpo, e lì avverte il profumo, il sapore, il languorino da sfamare e accontentare. Lo sta mangiando con tutti i suoi sensi completamente esposti, e penso sia una delle prime volte che vedo Ryoken così spiazzato da una persona che pensava di conoscere proprio bene.
Nella sua brevità ti lascia travolgere dagli avvenimenti, ti vien proprio voglia di fare il tifo per lui! Poi d’improvviso pare ricordarsi chi è, come e perché e comincia il vero e proprio imbarazzo. Quello spontaneo, quello che ti fa vergognare e arrossire di fronte al mondo, come se volesse sparire dentro all’asfalto della strada e non farsi vedere mai più.
Il finale è adorabile, lui è adorabile, e come sempre innamorato dalla punta dei capelli a ogni singolo nervo che gli scorre in corpo ^^ è una certezza la sua, non importa come e dove ma amare e essere amati è il motore del suo intero mondo.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/09/22, ore 15:36

Ciao, dopo un bel po' di tempo eccomi di nuovo alla tua raccolta, e devo dire che sono stata contenta di leggere che vuoi riordinare questo profilo, ma mi sembra di aver capito che non hai intenzione di pubblicare le storie che scriverai per il Writober... e ci sono rimasta male, io su AO3 non ci vado volentieri, non mi piace proprio, e mi dispiacerebbe perdere le storie sicuramente tenerissime e bellissime che scriverai! :(
Comunque intanto commento questa. Ho trovato come sempre bellissima e molto profonda l'analisi di Yusaku, che prima era un ragazzo chiuso, introverso, spesso depresso e che, dopo aver conosciuto Ryoken e aver scoperto di amarlo ed essere ricambiato, è praticamente rinato alla vita, sorride, scherza, addirittura partecipa alle feste se è Ryoken che lo desidera. Adoro questa cosa dell'amore come forza vitale che è in grado di ribaltare anche un'esistenza triste e senza prospettive ed è per questo che amo tanto i tuoi Ryoken e Yusaku!
Deliziosa la scena di Yusaku che bacia Ryoken e che trova così gradevole il sapore della vodka alla fragola che lui ha bevuto alla festa da "esagerare" nel bacio, non riesce quasi più a staccarsi da lui tanto che lo stesso Ryoken è piacevolmente stupito, ma lo è anche Yusaku, non solo per il bacio appassionato, quanto per il fatto che lo ha baciato in un luogo pubblico, lui di solito tanto schivo, e non ha pensato un secondo a chi poteva esserci o vederli, tutto quello che contava era Ryoken e il suo sapore! Tenerissimo anche l'imbarazzo finale di Yusaku quando si rende conto di quello che ha fatto e come sempre adorabile Ryoken che scherza dicendo che, a saperlo prima, avrebbe comprato una vaschetta di fragole! XD
Sono davvero una coppia dolcissima e perfetta, li adoro e adoro come li rappresenti, spero davvero di non doverti perdere come autrice perché mi mancheresti tantissimo e non è neanche tanto che ti ho conosciuta!
A proposito, ma poi Ryoken l'aveva davvero la panna in frigo? XD
A presto e ancora mille complimenti!
Abby

29/06/22, ore 22:21

Eccomi ^^
Bello come Yusaku, da quando conosce Ryoken sia cambiato talmente tanto, che con lui si apre più facilmente, arrivando anche a amoreggiare per strada.
Divertenti i doppi sensi.
A presto ciao ^^

18/06/22, ore 17:02

Mia cara!
In frigorifero ho delle fragole, ma non la vodka, e penso che appena avrò finito di scrivere questa recensione me ne regalerò una bella coppa: del resto questo capitolo è incredibilmente sensoriale; c’è il sapore di un bacio che sa di alcool, fragole e dolcezza, c’è una festa che coinvolge anche uno come Yusaku, che di norma non le ama particolarmente – ma c’è Ryoken che lo travolge e che è una ventata d’aria fresca nella vita di Yusaku: in questo senso l’effetto che Ryoken ha sulla vita di Yusaku è quello che la primavera ha sulla natura, condizionandone la rinascita e l’esplosione. È primavera anche nella realtà della festa e in questo senso le fragole svolgono un duplice ruolo: fanno parte della bevanda e sono anche un frutto di stagione particolarmente ambito e amato.

La scena d’amore, questi baci che vengono scambiati da alticci e che suscitano emozioni di ogni tipo, sentimentali, fisiche e sensoriali, mi è piaciuta moltissimo forse proprio perché la correlazione tra cibo e amore fisico è tra le più robuste e vincenti, capace di evocare in chi legge qualcosa. Ryoken non è solo l’elemento vivace della festa, però, ma ha anche quel pizzico di malandrinaggine (fa troppo caldo per pensare a un sinonimo, ahimè) che lo rende irresistibile, come quando promette un dopo raccontando di avere la panna in frigorifero, anticipo di future delizie, ma anche di un post festa che potrebbe essere più intenso e completo della festa stessa. Ecco perché questo racconto funziona: non è solo una festa dove due ragazzi si baciano, ma un’occasione per riflettere su sé stessi e sugli altri, per riflettere su ciò che si ama e che si desidera e sull’influsso dell’amore sulle nostre vite, sui nostri gusti. Un assaggio enorme di tutto questo, con la promessa di un finale molto, molto più dolce. Complimenti, le tue parole mi rapiscono ogni volta!
Un abbraccio,
Shilyss

10/06/22, ore 14:31

Arrivo anche io!
Ciaooooo! <3
Uuuuuh ma questa shottina è un inno all’amore bello e buono, l’amor che move il mondo e l’altre stelle per citare chi davvero ce la sapeva. Perché il mondo di Yusaku era fermo, in quell’apatia, quel grigiore che è la vita di tutti i giorni. Vita che sa davvero essere terribile quando ci si mette, che ci porta a cucirci addosso un’armatura di acciaio pesante per poter resistere a tutte le sferzate a cui ci sottopone. E questo è ciò che è Yusaku, che non si lascia andare ai piaceri delle effusioni umane, che non si lascia coinvolgere dagli amici – anche se questo non significa volergli meno bene – perché la fregatura e la sofferenza è sempre dietro l’angolo. Eppure quando l’amore è arrivato, tutto ha cominciato a girare nel verso giusto: ha saputo spazzare via come un fiume in piena tutta questa rigidità, questa freddezza, infiltrandosi con la sua potenza nella più infinitesimale fessura, gonfiando e gonfiando fino ad esplodere in una gioia immensa che ti travolge e sconvolge. Perché è proprio così che è Yusaku, dopo l’arrivo di Ryoken: sconvolto! E’ talmente felice che non si preoccupa più di rimanere rintanato in casa, non ha più timore di mostrare a tutti apertamente il suo sorriso, l’amore è un sentimento così bello e pieno che non ha motivo di essere nascosto, senza contare che è estremamente difficile da celare. Basta appena quell’input, di quel sapore sconosciuto, a spingere Yusaku a voler approfondire quel bacio, a voler capire con le sue labbra e la sua lingua che cosa Ryoken abbia bevuto prima di abbandonare la festa, a volersi quasi ubriacare per osmosi con lui - di lui – senza curarsi di essere in un luogo pubblico, anzi focalizzandosi proprio sulla stranezza della cosa, senza però riuscire né volere smettere di approfondire quel delizioso contatto. Uno scatto di passione bruciante che spiazza anche Ryoken, in maniera completamente positiva s’intende.
Incredibile, sono riuscita ad arrivare a mettere un punto (!!!) XD
Sulle battute maliziose finali che hanno fatto rischiare un’autocombustione al povero Yusaku mi sono divertita non poco XD Anche se, poi, fa tanto il pudico, alla fine… *Faccina super ammiccante*
Come al solito una lettura assolutamente gradevole, con un ottimo uso dei colori e dei sapori, perché la fragola è, sì, dolce ma è anche uno dei frutti peccaminosi per eccellenza, il frutto dell’amore e con il mood di questa storia ci sta perfettamente. Mi sono anche piaciuti i riferimenti alla Primavera e all’Inverno che creano una sorta di legame con la shot precedente e, ovviamente, ogni tuo rimando ai corpi celesti che sono un tuo marchio di fabbrica! *-*
Ti mando un super abbraccio e a presto <3
Cida

08/06/22, ore 19:19

Ciao, passo per l'iniziativa "Ti dedico una recensione"!
Devo ammettere che con questa one-shot mi sono rivista molto in Yusaku per il suo essere introverso e non proprio propenso a dimostrazioni affettive, cosa che come sempre è in linea con il suo carattere.
Il prompt non era proprio semplicissimo da usare ma hai creato un contesto che ti ha permesso di usarlo in maniera impeccabile, oltre che sensata, e di giocare molto sulle sensazioni di Yusaku.
Mi è piaciuto tantissimo vederlo prendere l'iniziativa e lasciarsi andare con Ryoken, per una persona introversa non è affatto cosa da poco e ha di certo colto alla sprovvista quest'ultimo *-*
Me li immagino proprio quei due a tirarsi panna in faccia in cucina e trovare altre occasioni per baciarsi 👀

30/05/22, ore 23:34

capitolo piccantino, trovo bello il fatto che si accentui la sensazione della fragola (come da titolo dopotutto), trovo che sia un ottimo scritto con una descrizione più che ottima.
si può notare l'impegno da come accentui la fragola, il lettore deve sentire il sapore dolce e così è.
come sempre quando noto personaggi "crossover" delle scorse serie è sempre una sorpresa molto apprezzata, mi piace che tutto sia collegato e nessuno viene dimenticato.
complimentissimi!

23/05/22, ore 20:27

Ciao! Questa volta passo presto per scoprire che altro hai in serbo in questa nuova raccolta e mi accorgo subito di una cosa che l'ultima volta ho mancato di menzionare: l'aspetto della storia.

Ogni capitolo si presenta con il proprio titolo in bella mostra e dettagliato; oltre al nome, cosa più importante che porta dietro di sé il significato dell'intera storia che si svolgerà sotto di esso, mi ha veramente colpito la sua estetica. I colori rilassano gli occhi, i caratteri sono pieni e chiari, non c'è niente di eccessivo e, anzi, l'aspetto del titolo trasmette bene il senso della storia e i suoi toni. Questo titolo in particolare poi, mi è piaciuto un sacco, ha subito attirato la mia attenzione, per questo mi sembrava giusto fartelo sapere!

Passando al racconto, mi ha ricordato subito quella One-Shot di "In every possibile Universe" se non sbaglio, dove uno dei nostri protagonisti torna a casa ubriaco da una festa e da lì si svolge il tutto; per quanto io ami il classico delle ubriacature nei racconti, sono contento di vedere che hai sviluppato la storia attorno a un altro argomento e l'alcol in questo caso ha giocato una parte quasi marginale, solo alla fine infatti è saltato fuori come "catalizzatore" della passione di Yusaku.

E proprio parlando di Yusaku devo dire che hai raccontato davvero bene il suo cambiamento di umore. Oltre all'arrivo della primavera, c'è anche l'arrivo di Ryoken nella sua vita e hai spiegato e mostrato molto bene gli effetti che la sua esistenza ha portato in quella di Yusaku.

Ora parliamo del bacio, perché ti devo veramente fare i complimenti per come lo hai espresso; non si è trattato neanche di raccontare, tu hai giocato interamente sulle sensazioni, sui sentimenti dei due nella scena. Un lunghissimo bacio, intenso, da togliere il fiato persino al lettore, che colpisce inaspettatamente con i suoi infiniti dettagli e per il modo in cui lo stesso Yusaku lo ha reso: qualcosa di "fuori dal suo mondo" vista l'espressione usata per descrivere la reazione dei suoi amici, se fossero stati presenti ad assistere alla scena. E lui stesso si sorprende della propria passione e ne rimane basito; la parte più bella è stata poi vedere come Ryoken abbia subito approfittato della cosa per stuzzicarlo, e a questo proposito devo dire che il passaggio dalla passione pura della scena del bacio ai dialoghi leggeri e divertenti che arrivano subito dopo è stato molto ben fatto e naturale!
Sei riuscita ad esprimere mille emozioni con un bacio, hai speso diversi paragrafi a dissezionare nei minimi dettagli questa effusione e trovo che sia veramente ammirevole; essendo uno che a volte si vuole perdere nelle descrizioni di una certa azione, so quanto sia difficile inciampare nel rischio di rendere superflua e tediosa una descrizione del genere, e ti assicuro che la tua non lo è stato! Direi piuttosto che ogni parola mi ha lasciato sulle spine, aumentando la curiosità e il desiderio di conoscere il culmine di quella scena!
E poi lasciamelo dire, avendo scritto una scena di bacio oggi stesso (per quanto decisamente più casta e nemmeno portata fino in fondo!) mi sono sentito particolarmente investito in questo capitolo! XD

Complimenti per questa piccola perla, che pur essendo breve ha avuto veramente TANTO da dire! E dire che nelle note di inizio capitolo avevi detto che questa ti aveva fatto dannare! Il risultato è di sicuro ne è valso la fatica!
A prestissimo!
Altair13Sirio

P.s:
"Se i suoi amici lo avessero visto in quel momento, sicuramente avrebbero strabuzzato gli occhi al punto tale da spingerli oltre il limite consentito nella rappresentazione massima e perfetta della goliardia cartoonesca." Morto. XD

20/05/22, ore 17:39

Ciao <3
Confermo che è originale il modo in cui hai usato il prompt fragoa, i like this. E se Yusaku e Ryoken useranno la panna, ho una vaga idea di come andrà a finire. Ma comunque, Yusaku che non ha voglia di andare alle feste è mood indiscusso. Anche se mi sento molto Yusei, che cerca di convincere il suo migliore amico a venire e puntualmente si becca un no. Mentre per Ryoken è stato più facile. Yusaku è timido e schivo e non è uno che se ne frega molto di dimostrare l'affetto con gesti eclatanti (o magari anche solo fisici). Tiene a poche persone, ma lo dimostra a modo suo, e le cose un po' cambiano quando arriva Ryoken. Diciamo che Ryoken è stato anche molto bravo a non soffermarsi sull'apparenza e ha cercato di conoscere Yusaku per scoprire cosa c'è dietro. Risultato, ecco che Yusaku inizia a sorridere di più, a essere più leggero e felice. A godere dei momenti di dolcezza, come quando Ryoken lo copre con il cappotto per non fargli sentire freddo. Quel bacio al sapore di vodka alla fragola è stato a dir poco INTERESSANTE. Di sicuro Yusaku ha pensato "Oddio, ma cosa mi è preso, proprio io mi lascio andare così?". Ma quando deve capitare, capita. Ryoken gli ha smosso dentro qualcosa di così forte, che ora si lascia andare un po' di più. Ryoken è sempre un raggio di sole in ogni storia, gli voglio bene a priori oramai. Ora mi immaginerò questi due fare COSE, com'è giusto che sia.
Un abbraccio <3

Nao

17/05/22, ore 21:21

Ciao stellina 😘😘 Yusaku potrà anche non bere durante una festa, tanto ci pensa Ryoken a farlo ubriacare e ci riesce con un semplice quanto dolcissimo bacio!! 😍😍 Adoro!! ❤️❤️
È sempre bellissimo leggere di come Yusaku faccia dei passi in avanti anche grazie a Ryoken. Quello che amo delle tue storie è il fatto che Ryoken contribuisca a fare stare bene Yusaku ma non è solo merito suo, è merito soprattutto di Yusaku stesso!! Ryoken riesce sempre a valorizzarlo e non è da tutti una cosa del genere!! 🥺🥺
Ovviamente uno spin off con loro due che giocano con la panna lo metterei moooooolto volentieri... 👀👀 Magari ti ho ispirata per una bella os a rating rosso 🤭🤭
Bravissima come sempre stellina 😘😘