Scarlet
di EleonoraParker

22/08/22, ore 09:59

Un colpo al cuore....
Non riuscivo a smettere di leggere.
Brava

06/07/22, ore 13:12

Non sono solita a scrivere recensioni, in parte per timidezza, in parte per inesperienza. Ho paura di non trasmetterti tutte le emozioni che mi ha donato la lettura in una giornata che, per me, tanto tranquilla non è. Era da tempo che non mi rifugiavo in questa piattaforma e, casualmente, ho voluto scorrere la sezione "Mo Dao Zu Shi", nella speranza di trovare una nuova storia su una coppia che difficilmente si dimentica. Mi aveva colpito il titolo della fanfiction e ancora di più le parole scelte minuziosamente per introdurre la trama. Non limiterò a porgere i miei complimenti per il tuo modo di scrivere o l'abilità con cui hai fatto sembrare che fosse un passo tratto dalla novel originale. Ho letto svariate storie sui WangXian, soprattutto attinenti a possibili scenari che possono essere accaduti, ma di cui l'autrice non fa cenno per scelta professionali: per lo più, erano collocate nel periodo in cui Wei Ying era risorto dalle ceneri e il rapporto con Lan Zhan aveva assunto tutt'altra sfumatura. Invece in questo caso, mi sono imbattuta in una dolce via di mezzo: un episodio verosimile che trasuda il conto alla rovescia per la morte di Wei Ying e il dolore, il vuoto, inimmaginabile di Lan Zhan in seguito alla sua perdita. Qui Lan Zhan sente già addosso la paura; paura che i suoi peggiori incubi si realizzino. E Wei Ying è a un passo dal conoscere che colore ha la morte. O forse già lo sa: scarlatto. Ho vissuto la passione di Lan Zhan con la stessa irruenza, tanto è vero che è entrata nelle mie viscere e non mi abbandonerà per un po'. In maniera del tutto naturale, ho fatto un parallelismo tra questa scena del bacio e la mattina in cui Wei Ying ha rinnegato ciò che era accaduto con Lan Zhan, a partire dal bacio nella vasca. Ho pensato che Lan Zhan avesse provato la stessa sofferenza a veder Wei Ying rimangiarsi tutto, come se fosse lo sfizio del momento. A parte la lunga digressione, sono qui per dirti che non devi avere alcun dubbio su questa fanfiction, perché è splendida. È ineguagliabile la capacità con cui trasmetti concetti tanto semplici con una profondità e complessità di pensieri che non tutti riuscirebbero a mettere per iscritto. Questa storia ha un'anima ed è quasi percepibile con un tocco. Bella da impazzire
-Cla
(Recensione modificata il 06/07/2022 - 01:24 pm)

30/05/22, ore 00:29

Ciao! Solo perché tu lo sappia, non sono solita scrivere recensioni ma davvero questa volta non sono riuscita a trattenermi. Ho amato profondamente lan zhan in questa oneshot, per il semplice motivo che ho sempre immaginato i suoi pensieri esattamente come li hai messi per iscritto. Per tutto il tempo ho solo aspettato che wei wuxian crollasse e quando è successo sono arrivate tutta una serie di emozioni incontrastabili e bellissime, e di questo posso solo che ringraziarti. Vorrei tranquillizzarti dicendoti che non sei risultata affatto OOC, anzi, il sei wuxian qui mi ha ricordato moltissimo lo stesso wei wuxian degli "sparisci" a lan zhan e il tutto mi ha fatto quasi piangere. Attendo al più presto altre storie così, trovarle è sempre un piacere. Grazie mille e a presto👋🏻

26/05/22, ore 10:32

Prima di tutto vorrei dirti che, secondo me, non sei affatto andata OOC, coi personaggi e, anzi, hai dato loro uno spessore raro, che è difficile trovare nelle fanfic.
La storia, ricca di oscurità, angoscia, speranze disilluse e desideri inespressi, si sente sulla pelle, se ne percepisce il peso e quando infine WWX se ne va, si ha quasi la sensazione fisica che qualcosa si spezzi e vada in briciole.
Ho molto apprezzato, anche se ovviamente mi ha angosciato parecchio ^_^
Complimenti davvero
Mary