Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

05/11/22, ore 06:38

Cara Jeremy, buongiorno. Ti rinnovo i complimenti per la tua meravigliosa storia. Questo secondo capitolo mi ha molto commossa, poiché vedere il profondo amore del nonno Higurashi verso i nipoti e la nuora, che considera come una figlia, disperarsi, arrabbiarsi, torturarsi dai sensi di colpa, per il destino della nipote, e poi finalmente trovarlo fiducioso e speranzoso, grazie a Inuyasha, permette di riflettere a ogni lettore, sull'importanza della famiglia degli affetti familiari. Sei stata bravissima a porre il "focus" su tale argomento. Inoltre, altrettanto importante, a mio parere, è l'importanza che dai al valore fondamentale del rispetto reciproco dei personaggi in questione. La riflessione iniziale di Inuyasha riguardante la cattiveria delle persone del villaggio, a discapito di Kagome, che è superiore a quella da lui provata da parte degli altri demoni, e la riflessione finale del nonno, riguardante la sua totale fiducia e noncuranza sullo stato di " hanyou" di Inuyasha, sono letteralmente la ciliegina sulla torta nella tua storia. Complimenti di nuovo, Jeremy. A presto!

22/10/22, ore 12:19

Buondì! Eccomi a leggere e recensire anche questo capitolo in cui abbiamo Kagome e Inuyasha che si stanno recando dal capo villaggio dopo che entrambi hanno sentito nascere il legame tra loro. Kagome, nonostante sia felice del legame, continua ad essere insicura e preoccupata, il che ha senso: tutti intorno a lei la trattano malissimo e la guardano male, arriva questo tizio che si rivela essere la sua anima gemella e che vuole parlare con il capo villaggio e vista la fortuna che ha avuto fino a quel momento... Beh, è normale che continui ad essere preoccupata e abbattuta. Per fortuna, le malelingue, anziché spaventare Inuyasha lo rendono più determinato a proteggere Kagome, soprattutto le cattiverie che sente dalle sacerdotesse, che in teoria dovrebbero proteggerla ma che invece, probabilmente per loro stessa ignoranza, si trovano ad abbracciare il punto di vista degli abitanti del villaggio. Il che mi fa chiedere cosa facciano studiare alle sacerdotesse, ma, di nuovo, sicuramente le hai rese così fredde e ignoranti per motivi di trama. Se avessero protetto Kagome, lei non avrebbe avuto bisogno di allontanarsi dal villaggio e di andare con Inuyasha... O forse sì? La mia testa macina e pensa alternative anche per le fanfiction, devo davvero smettere XD. Comunque Inuyasha chiede a Kagome di allontanarsi per evitare che debba sentire troppe cattiverie e lei, tornata a casa, passa il tempo a deprimersi e farsi seghe mentali. Non si aspetta di rivedere Inuyasha, perché non si considera abbastanza per nessuno e questo la butta giù tanto. Ma Inuyasha arriva a casa sua e ha una lunga conversazione con i suoi cari, dalla quale, nonostante la diffidenza iniziale, escono fuori argomenti e punti di vista sensati e grazie alla quale si arriva alla soluzione migliore per tutti, non solo per Kagome ma anche per l'intera famiglia. Ho trovato molto bello e dolce il palese affetto che il nonno ha per entrambi i nipoti e apprezzo molto che si preoccupi per il loro futuro. E ancora di più è apprezzabile che lo faccia Inuyasha che non li conosce e lo fa solo per Kagome. Ritengo anche molto nobile da parte sua il voler che Kagome lo scelga liberamente, anche se mi chiedo se sia davvero fattibile: il legame tra due anime gemelle non è già di per sé un vincolo, una costrizione? Ma magari ci spiegherai nei prossimi capitoli. Intanto, sono sempre più curiosa di andare avanti e di scoprire cosa accadrà. E spero che i giorni di attesa che Inuyasha e Ichiro hanno deciso di inserire nelle fasi del loro piano non si ritirano loro contro. Non so perché ma ho un brutto presentimento. Lo scoprirò leggendo
Alla prossima

02/08/22, ore 22:59

Ciaooo <3

Siamo solo al secondo capitolo, ma io sto amando tutto tantissimo.
Prima di tutto, nella prima parte di capitolo, avrei tanto voluto abbracciare Kagome che è costretta a sopportare tutte quelle cattiverie per giunta false sul suo conto. Vederla ridotta in quello stato mi ha veramente spezzato il cuore e davvero, non se lo meritava. Davvero, che cattivi in quel villaggio. Mi ha fatto molto piacere vedere Inuyasha assolutamente disgustato da tutte quelle dicerie, possiamo dire che condividevo al 100% il suo stato d’animo.
La seconda parte del capitolo è bellissima. Ho amato tantissimo il discorso del nonno, vederlo fiero e pronto a combattere per la sua famiglia ma allo stesso tempo fragile, quasi a trattenere le lacrime. Mi è piaciuto davvero tanto e c’è una bella introspezione su di lui: il suo conflitto interiore sul voler proteggere la famiglia ma per farlo è costretto a dover sacrificare Kagome e tutti i suoi sensi di colpa, trovo che sia una cosa davvero potente. Sicuramente una brutta situazione da cui da soli non sarebbero stati in grado di uscirne. E meno male che c’è Inuyasha! Non mi sarei aspettata una proposta di matrimonio così presto ma è effettivamente un’ottima soluzione per tutti, sia per Kagome che per la sua famiglia. E ovviamente il destino ha ruolo centrale, non poteva essere che il fato a farli incontrare in un momento così buio e proprio nel momento del bisogno. Tra le altre cose, mi è piaciuto anche come ci sia sempre un minimo di pregiudizio sulle intenzioni di Inuyasha, non basta che lui sia il figlio di Inu-no-Taisho, è comunque un mezzo-demone e tutti sembrano volerglielo ricordare (*fiss fiss il capo villaggio antipatico*).
Concludo qui, dicendo che non vedo l’ora di leggere del matrimonio e di come convivranno Inuyasha e Kagome *^*
Un abbraccio e alla prossima <3

S.

31/07/22, ore 11:06

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Il capitolo è incentrato su due cose distinte ma che mostrano chiaramente non solo cosa stia succedendo ma come si sta evolvendo il tutto: i dialoghi e i pensieri di Inuyasha. Io sono davvero basita ma d’altra parte comprendo il comportamento degli abitanti del villaggio, lo comprendo perché lo contestualizzo all’epoca in cui si svolgono i fatti e dove, in un Giappone medievale in campagna. Insomma, sto detestando tutti loro e non hai idea di quanto male mi hanno fatto le parole che hanno rivolto a quella che è una loro compaesana, una miko, una giovane donna colpita in pieno da una tragedia; potevo anche tentare di glissare sugli altri, ma pure Kikyo e la miko maggiore la trattano come una appestata.
Hai reso così bene il contesto che ho avuto fastidio e apprensione, oh sì, un dolore dentro perché di fatto la sua intera esistenza è già decisa e pure, il suo destino pare segnato e non gliene frega letteralmente un cazzo a nessuno. Ma si può? Ma seri? E grazie che poi Inuyasha, ancora sconvolto dalle sensazioni provate nel primo incontro con Kagome, prende la sua decisione di voler portare via la ragazza e salvarle la famiglia. È molto forte la determinazione del nonno che difende, che parla con ardore e consapevolezza, che vuole redimersi per la decisione presa nei confronti della nipote. Ha parole per il mezzo demone ma non dettate dall’odio o dalla diffidenza, bensì dal rispetto per lui e dall’amore per i propri cari. Mi ha molto colpita la sua grinta, la determinazione di voler fare la differenza, di cercare una soluzione che sia definitiva. E spero sinceramente che Inuyasha possa tornare in tempo per loro, e che Kagome possa capire cosa lui abbia fatto davvero. Beh, l’incontro tra soulmate è avvenuto in un momento terribile, proprio vero, il giorno dopo il peggiore della vita della ragazza: che sia per lei un sentiero verso la felicità? Me lo auguro, perché si merita davvero tutto il mondo di cose belle, e non solo lei.
Alla prossima cara, mi sono fatta coinvolgere tantissimo e ho empatizzato coi personaggi in modo emotivo e anche con tanto trasporto, che ci vuoi fare, sono fatta così ahahaha ^^ Buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/07/22, ore 19:37

Ho deciso di seguire sia l'Erede che questa storia perché mi piacciono molto entrambe! ❤️
Onestamente non mi aspettavo che Inuyasha saltasse dritto al punto! Ma sono contenta che lo abbia fatto. Al villaggio ormai né Kagome né la sua famiglia sono al sicuro e sinceramente l'idea che Kagome possa andare in sposa al vecchio e crudele Onigumo è davvero rivoltante!
Inuyasha mi è piaciuto molto è stato capisce di controllarsi e di gestire la situazione nel migliore dei modi. Rispetto al ragazzino della storia originale e anche de "L' Erede", è molto più maturo, qui gli darei qualche anno in più, diciamo almeno una ventina d'anni (in anni umani, ovviamente 😉).
Mi ha stupito l'atteggiamento di Kykyo, pensavo che avrebbe sgridato le sacerdotesse più giovani, invece si è rivolta in quel modo a Kagome, umiliandola davanti a tutti. Peraltro bisogna dire che Kykyo non è mai stata il massimo della simpatia neppure nella storia originale, le ho sempre preferito Kagome.
Il nonno Ichiro invece mi è piaciuto, è decisamente una novità vederlo comportarsi in modo così serio ed equilibrato e privo di pregiudizi nei confronti di Inuyasha!
Chissà però se le cose andranno lisce come sperano Inuyasha e il nonno. Temo che Onigumo ci metterà lo zampino... E anche di Kykyo al momento non mi fido molto!
Sono invece moooolto curiosa di assistere all'incontro tra Kagome, Sesshomaru e il padre di Inuyasha!
A presto! ❤️
AlbAM

10/07/22, ore 20:43

Ciao! :)
In che brutta situazione si trova la povera Kagome, circondata da gente che ormai ha paura di lei e la identifica con la sfortuna. Hai descritto bene la tristezza e la sofferenza che prova a sentire i commenti che vengono fatti al suo passaggio, ogni parola sembra farle un po’ più male fino a indebolirla psicologicamente.
Ho trovato orribili le persone del villaggio che, chi per paura e chi per opportunismo, non esitano a voltare le spalle alla ragazza nonostante il fatto che lei e la sua famiglia si siano sempre prodigati a fare del bene a tutti. Non posso che concordare con Inuyasha, tante volte gli umani riescono ad essere più malvagi dei demoni.

Mi è piaciuta molto la figura del nonno, uomo saggio, attento osservatore e perfettamente in grado di giudicare le persone. È un uomo che si è trovato davanti a una scelta difficile e ha deciso, a malincuore, di sacrificare la nipote per salvare almeno gli altri due membri della famiglia. Adesso però non esita a cambiare idea per salvare anche lei, e questo ci conferma quanto fosse addolorato per la situazione.

Ho letteralmente adorato Inuyasha e il suo senso dell’onore, apprezzato molto anche il modo in cui si è posto, facendo la sua proposta di matrimonio con l’intenzione, in realtà, di lasciare a Kagome la scelta di come vivere la sua vita. ❤ Penso che la condizione di Kagome sia ben compresa da Inuyasha e abbia contribuito ad avvicinarsi a lei, anche il ragazzo sa cosa vuol dire essere emarginati e guardati male dalla gente.
Beh, per il momento le cose sembrano migliorare: Inuyasha porterà il salvo Kagome e risarcirà Onigumo. Ma sarà tutto così semplice? Qualcosa mi dice di no. XD

Mi piace come si sta evolvendo la storia, sono veramente curiosa di vedere come si svilupperà in futuro.
Ciao e a presto!

02/07/22, ore 20:03

Ehi!
Eccomi qui finalmente. Devo ammettere che questa storia mi sta piacendo a ogni capitolo di più.
Hanno entrambi tanta sofferenza su cui venire a patti, sono entrambi esclusi dalla società, solo che forse, come dice Inuyasha, è meglio essere escluso piuttosto che essere considerata il principio di tutti i mali. Onestamente quando ho letto i commenti di quelle vecchiacce ho avuto la stessa reazione di Inuyasha: volevo entrare dentro lo schermo per dirgliene quattro o picchiarle, ma non sarebbe servito.
Ammetto che non mi aspettavo che Inuyasha chiedesse di sposare Kagome, ma capisco le motivazioni, sapendo che è costretta a sposare un uomo terribile e sentendosi anche in parte responsabile ha provato ad aggiustare la situazione. Mi chiedo quali conseguenze porterà con Toga.
E poi c'è Ichiro, che qui lascia le vesti di personaggio comico, qui infatti è un uomo che farebbe di tutto per proteggere chi ama. Mi piace molto in queste vesti, spero di rivederlo.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Alla prossima, un bacio grande
Niny :)

24/06/22, ore 16:14

Cara Jeremy!

Gli aggiornamenti di questa storia mi rendono sempre felicissima e sinceramente non mi aspettavo che ci fosse subito questa svolta. Il clima che circonda Kagome, però, è spaventoso e ostile, l’uomo che si è fatto avanti per sposarla un bruto. L’oro non può sistemare la morte di Hojo o cancellarla, ma l’azione di Inuyasha, figlia anche di quel legame che intuisce esserci con Kagome, può effettivamente darle quella chance in più. Mi piace che lei non sia sicura che lui sia l’anima gemella, mi piace che lui, pur soffrendo all’idea di lasciarla andare, sia disposto a donarle la libertà. Mi piace anche il ragionamento del nonno, che lì per lì ha agito per il bene comune, ma che ora, vedendo per la nipote un’opportunità migliore, sta cercando di rimediare a una decisione avventata e infelice – ma sull’onda di quello che è successo di imprevisto, poteva avere la necessaria lucidità?

Il fatto che di Kagome si dica che porti sventura e che Inuyasha sia considerato un paria perché mezzodemone è un ulteriore motivo per avvicinare i due: entrambi sono degli outisder e se Inuyasha è abituato a questa condizione, per la ragazza è la prima volta. Mi piace che sia stata allontanata anche dai suoi uffici religiosi, rende ancora meglio questa terribile condizione che spinge Kagome a vedere l’offerta di Inuyasha come l’unica possibile, ma anche dal punto stilistico, il fatto che il piano di Inuyasha nei confronti della ragazza avvenga in un dialogo con la famiglia di lei. A questo punto non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere come Kagome reagirà alla fuga e se accetterà di credere che l’anima gemella non è una leggenda, ma qualcosa che le sta capitando davvero, che è costata dolore, ma che ora potrebbe rivelarle una felicità insperata per lei e un’occasione per la sua famiglia di vivere in un villaggio meno gretto.
Non si dovrebbe dire perché la real life è sempre padrona e signora di tutti noi, ma… aggiorna presto!!
Shilyss

22/06/22, ore 23:37

Beh, sono molto stupita dall'intraprendenza di Inuyasha, ma diciamoci la verità, da uomo d'onore quale è, ha sicuramente fatto la cosa migliore.. Ho solo paura che le cose non saranno così semplici come hanno pianificato.. Ma spero di sbagliare!

Il nonno è dolcissimo, mi piace il rapporto che ha con Kagome.

Grazie per l'aggiornamento, mi piace sempre di più questa storia. A presto cara! ❤️

22/06/22, ore 22:29

Ciao 😊
Sono rimasta veramente sorpresa dalla proposta che Inuyasha ha fatto alla famiglia di Kagome.
Menomale che il nonno di Kagome abbia accettato.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

22/06/22, ore 22:00

Di solito non lascio recensioni, sono più una lettrice silenziosa, ma devo dirtelo: mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. La popolazione del villaggio è veramente odiosa, mentre leggevo avevo quasi il prurito alle mani dal nervoso🤣
Hai caratterizzato Ichiro molto bene in pochissime righe rendendolo davvero una versione del nonnino interessante 😂😂 Ma andiamo al sodo: Inuyasha e Kagome. Sento che ne vedremo delle belle! Lei è chiaramente ancora scossa dall'accaduto, ma è consapevole di cosa sia lui per lei (nonostante la poca conoscenza). Inuyasha mi è piaciuto particolarmente ❤️ anche se ho in debole per il nostro mezzodemone in tutte le salse xD qui sembra molto sicuro di sé, intraprendente e riesce a mantenere i nervi saldi nonostante tutto. Sono curiosa di leggere il seguito!

22/06/22, ore 12:54

Ciao. Il capitolo è stato molto interessante. Mi domando solo una cosa: se Inu deve "pagare" Onigumo per le spese sostenute del matrimonio, come lo farà se scappano?
Chissà cosa penseranno Toga e Sesshomaru quando si troveranno a casa Kagome 😅